22 4 minuti 6 anni

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: alla sua prima come allenatore rossonero al Meazza nel posticipo serale delle 20: 45 e sotto una neve sempre più intensa Gattuso centra i suoi primi tre punti. Partita in cui il Diavolo ha alternato momenti di buon gioco ad attimi di smarrimento e di defiance difensive, fermo restando che il risultato è comunque meritato…

Ancora una volta Ringhio parte con Kalinic titolare, con Suso, Bonaventura e Borini a fare da supporto. Per almeno 20′ è veramente un bel Milan, grintoso e pericoloso: il primo corner al 2′, il tentativo di cross di Kessie al 3′, il tacco di Kalinic al 5′ e i due corner in rapida successione tra il 6′ ed il 7′ sono l’anticipo del gol al 9′ che porta la firma di Jack, autore di un tiro tutt’altro che irresistibile ma con deviazione fatale; nell’azione, da segnalare la sponda di testa del nostro attaccante croato…

Per il Milan sembra tutto facile, peccato però che non si riesca a chiudere la partita: una conclusione di prima di Borini all’11’, una punizione al 14′, un tiro da fuori area di Kessie al 15′, la papera difensiva del Bologna al 16′ e la conclusione alta da fuori area di Suso sono le azioni da citare. Purtroppo non ci si può mai riposare: al 20′ i felsinei hanno la loro prima occasione, Montolivo salva in corner. Dopo un altro angolo i rossoblù pareggiano al 22′ con l’ex Verdi (cross dalla sinistra di Destro che si beve senza troppi patemi Musacchio)…

Tutto da rifare, quindi: ora si soffre, si è demotivati e la nostra reazione è spesso goffa. Alcune conclusioni infelici da parte nostra, come ad esempio quelle di Montolivo al 23′, Kalinic al 27′ e Jack al 33′, anche se altre palle gol sono molo più nitide (angolo battuto da Suso, colpo di testa di Bonucci di poco sopra la traversa al 40′). Qualche rischio al 44′ quando Donnarumma esce su un cross dalla sinistra con qualche affanno…

Nella ripresa le squadre si allungano e le palle gol fioccano da entrambe le parti. Gattuso tenta il tutto per tutto con gli ingressi di Cutrone per Abate al 58′ e André Silva per Kalinic al 65′. La manovra ci guadagna. Dopo un’uscita di Gigio al 74′ coi pugni, al 75′ la marcatura del definitivo 2-1; ancora una volta a segnare è Jack, con un imperioso stacco di testa su cross di Borini. Tra il 77′ ed il 78′ si rischia grosso, tra un tiro di Taider con Gigio che salva in angolo, la traversa centrata dagli ospiti e un corner sul quale salva Montolivo (Donnarumma esce male). Il Bologna tuttavia non forza ulteriormente e il Milan regge…

CONSIDERAZIONI:

Vittoria fondamentale per dare una svolta all’ambiente. Ancora molte ingenuità e sbavature, così come non sempre si sa essere reattivi e grintosi al punto giusto. Ora il doppio confronto (Coppa Italia e campionato) contro l’Hellas; inutile come io pretenda che contro le merde scaligere si debba vincere…

 

 

22 commenti su “MILAN-BOLOGNA 2-1

  1. BORINI
    CUTRONE
    BONAVENTURA

    SUSO
    MUSACCHIO
    KALINIC

    GATTUSO. si vede che montella si è levato dal cazzo,neanche un retropassaggio a donnarumma.

    per il resto,uno come cutrone non può stare in panca….non farà le spondine ma almeno è vivo,a differenza di quel cadavere di kalinic e di quel culattone di silva.

  2. il gol di Jack, anche per come è venuto, faceva sembrare la partita tutta in discesa. Invece siamo “bravi” a non chiuderla e ad andare nel “pallone” alle prime difficoltà. La difesa balla troppo ed anche Gigio quest’anno sembra non dare la sicurezza della scorsa stagione.

    Comunque vincere col Bologna non è affatto facile, per cui non sottilizziamo troppo ed avanti ora con gli scaligeri!!!

    Jack – speriamo sia la volta buona che ritorni il”jack” che conosciamo. Sarà un caso ma da da quando non c’è più Montella ha fatto 3 reti in due partite. Non sarà anche che remasse un po’ contro?
    Montolivo – in fase difensiva è stato strepitoso, ha salvato evitato due reti.
    Borini – ieri sera avrei premiato Kessié, stamattina invece a mente più serena le stelle le do all'”operaio” Borini. Da ala sinistra a terzino e quando già i telecronisti Premium lo davano per spacciato contro il nuovo entrato bolognese (non ricordo il nome …) ha sfoderato il cross del 2-1
    Buoni anche Kessié – Bonucci – Cutrone (proviamo a farlo partire titolare per 2-3 partite…)
    Musacchio – ha cambiato la partita e ha rischiato di rimandarci in …inferno.
    Abate – già a Benevento ha dormito nell’occasione del 2-2, ieri quando Musacchio si è fatto uccellare da Destro, doveva stara in area ed invece… chi l’ha visto?
    Suso – tocchetti e ritocchetti ma senza costrutto.

    Kalinic non me la sento di bocciarlo del tutto, ha giocato più da sponda. Certo il centravanti del Milan dovrebbe fare ben altro, ma è stato un ripiego ed ora non possiamo pretendere che diventi “Ibra”.

    Gattuso – che avesse grinta e personalità da vendere lo sapevamo già. Credo che anche se non diventerà un grandissimo allenatore come pochi sembra sappia trasmettere la propria grinta e che sappia far gruppo.

  3. Ciao vecchi cuori rossoneri,
    la partita di ieri è stata a mio avviso forse una delle migliori intepretate a livello di voglia e grinta in campo, anche se poi effettivamente più di qualche svarione ( e qualche madonna da parte mia) c’è stato; Ho visto un Milan pressare ( e dio solo sa da quanto non vedevo il Milan pressare una squadra avversaria) e comunque un Milan reagire nel momento di difficoltà.
    Passo ai voti:
    Jack : Ottima prestazione del Jackuzzo nazionale, e sono convinto come Zullida che in realtà remasse un po contro il caro vincenzino… e la cosa mi fa incazzare parecchio, anche se diciamolo, Montella schierava una formazione diversa a settimana quindi…

    Borini : : fa il suo solito sporco lavoro, per giunta è un tuttofare e credo ad oggi il miglior acquisto del duo, mi lascia diverse perplessità a livello difensivo ma non si può essere perfetti.

    Bonucci : Fa la sua discreta partita anche se mi ha dato l’impressione di soffrirla parecchio la difesa a 4.

    Discrete partite di Kessie Kalinic che fa un lavoro allucinante e prende tante botte e menziono inoltre Cutrone che quando entra ci mette sempre una cattiveria figlia di altri tempi.

    Musacchio : Io non so cos’abbia sto giocatore, lo vedevo giocare l’anno scorso al Villareal e vi giuro che è la bruttissima copia di quello che stiamo vedendo noi a San Siro; sempre lento , impacciato, si fa saltare con la facilità di un terzinaccio di 3° categoria ( non che ce l’abbia con questa tipologia di giocatori eh), sembra quasi bloccato psicologicamente..

    : Abate : mi spiegate di che utilità è stato ieri sera? Non torna quando c’è da difendere, è sempre saltato e corre meno degli altri… MAH

    Suso : Qualcuno ieri lo ha visto in campo? Lento, impacciato e parecchio pasticcione in fase di impostazione, un piccolo disastrino insomma.

    Gattuso: Sbraita, urla, probabilmente smadonna, minaccia di ammazzare i giocatori in settimana se non seguono le sue direttive, un uomo palluto insomma e qualcosa inizia a vedersi, bisognerà analizzare le prossime partite per avere delle conferme.

  4. Un’altra cosa, ieri guardavo la partita su Sky e nel pre partita Di Stefano accennava al fatto che sembra ci sia il Psg che stia trattando con Raiola per portare Gigione sotto la Torre Eifel da Giugno 2018 e che la famosa clausola di 70 milioni tanto sbandierata dai giornali in realtà non esista; mi sorgono dunque due domande :
    1) Com’è che il Psg si permette di andare a parlare di Donnarumma già con il suo agente prima di contattare il Milan? anche nei videogiochi prima si contatta la squadra e poi il suo agente… cazz’è sta cosa?

    2) Qualcuno mi vuole spiegare allora cosa cavolo è successo quest’estate per cui poi Gigio ha firmato il rinnovo?

  5. Partita giocata con tanti problemi noti ma anche con una reazione degna di tale nome. Vincere aiuta, dunque speriamo bene.

    Montolivo: ieri impeccabile per grinta e determinazione. Ha giocato veramente bene ed in maniera efficace.
    Bonventura: a parte i gol ha fatto una partita normale. Se deve ritrovarsi, è sulla buona strada.
    Borini: niente di straordinario, tutto normale, ma fatto bene.

    Musacchio: ultimamente non ne azzecca una. Non lo conoscevo prima del Milan, quindi spero l’abbiano visto giocare a calcio (meglio di adesso) prima di comprarlo.
    Suso: è la copia speculare di El Shaarawy. Uno mancino, l’altro destrorso ma con le stesse finte e movimenti che ormai in tanti conoscono. Pasticcione.
    Abate: poco attivo sulla fascia, sostituzione necessaria.

    Gattuso : al di là del folklore che fa in panca e di quanto urla ai giocatori, ci mette passione. Lo si vede che vorrebbe entrare e spaccare il pallone in 4. Se riesce a trasmettere questa sua vitalità ai ragazzi in campo, magari qualcosa di positivo salta fuori.

    Sulla questione Bonaventura, non so se remasse contro. Mi pare fosse infortunato e comunque le sue chanches le ha avute per giocare. Lo scorso anno era titolare fisso e faceva anche piuttosto bene, non so che dire.

  6. Qualcuno ieri lo ha visto in campo?

    io l’ho visto ieri e col Benevento e quando riceve palla ne ha sempre 3 addosso, mentre i compagni si riposano.
    In un’azione si è infilato sul lato destro seminando avversari e ha messo un filtrante al centro con scritto “basta spingere”.
    Non c’era nessuno ovviamente.

    Siamo piantati.

    Ma il cuore c’è e la qualità pure, sono speranzoso.

  7. L’atteggiamento e la capacità di puntare la porta avversaria sono lievemente migliorati, il resto è sempre lo stesso: fragilità difensiva, fragilità psicologica, condizione fisica scarsa, sempre inferiore a quella di qualsiasi avversario. Abbiamo giocato come altre volte insomma, a tratti anche bene, ma commettendo grosse sciocchezze davanti e dietro; abbiamo vinto solo perché la sfiga stavolta non ci ha messo lo zampino.

    Kessiè — sembra tornato quello d’inizio stagione

    Cutrone — il più giovane, praticamente un bambino, è anche il più palluto. Non è un bene che a suonare la carica sia un esordiente, ma il ragazzo mi piace.

    Montolivo — hanno fatto bene a togliergli la fascia, per lui era troppo pesante. Altra buonissima gara.

    Musacchio — il gol del pareggio non è colpa sua al 100% , e a parte ciò ha giocato anche benino; ma far sembrare Destro un fenomeno per poi lasciarlo andare così è imperdonabile. Se non vuole finire a tenere compagnia a Biglia e Calhanoglu nel gruppo degli acquisti cannati dal duo Mirafax, è meglio che sia dia una mossa.

    Suso — è stato pericoloso, ma non può sempre toccare la palla 50 volte prima di fare qualcosa.

    Abate — ha lasciato Musacchio da solo sul pareggio di Verdi: dove diavolo era? Poi il solito Abate, qualità zero.

    Da bidone anche Kalinic: belle spondine, una ha generato anche un gol. Però in area è inesistente. E per una punta non è un problema da poco. Da stella invece Bonucci. Bonaventura ha siglato una doppietta, se non l’avesse fatto l’avrei bidonato al posto di Abate o Kalinic; però qualche miglioramento si è visto. Borini ci mette un impegno commovente, e in fase difensiva è spesso utile, impossibile da bidonare; ma a centrocampo uno con quella scarsa qualità non lo vorrei mai vedere; meglio da terzino destro, di certo meglio di Abate.

    Gattuso —

  8. Ieri sera dopo tanto tempo ho visto in campo anche un po’ di cuore. Credo sia quello che in questo momento mancasse più di tutto.
    Le parole di Montolivo nel dopo partita la dicono lunga su quello che deve essere stato il clima da quest’estate all’arrivo di Rino. Non so quanti remassero contro e non so se siano stati ordini di società, so però era stata fatta una sorta di discriminazione tra i nuovi e i vecchi, molto deleteria.
    Gattuso nella sua rozza semplicità, anche se inesperto allenatore, potrebbe però essere la persona più adatta per ricompattare.

    Montolivo (determinante, soprattutto in fase di copertura)
    Bonucci (che bella sorpresa!)
    Bonaventura (però a parte i due gol, che non è poco, non è ai livelli che conoscevamo)

    Musacchio
    Abate (vedere come si è disinteressato dello sviluppo dell’azione e di Verdi è irritante)
    Suso (spento)

    Gattuso pollice in su scontato. Non penso sarà mai un grande allenatore, ma la forza e la lealtà che ti trasmette è tanta.

  9. Buongiorno
    bene per la vittoria, ma minchia che sofferenza.

    Andre Silva. iuo sono uno di quelli che lo ha sempre difeso, per me è il più talentuoso di tutti. Ma Cristo è costato 38 milioni, il secondo acquisto più caro della stagione ma è nelle scelte, il terzo attaccante, quando entra dovrebbe ararlo il campo, invece è molle rientra trotterellando, perde tutti i contrasti ed i conbfronti con il marcatore. Non ci siamo. Non ha nè l’età nè i titoli per giocare così.
    Musacchio verdi lo porta a spasso. ridicolo.
    va bene la sponda ma non è un attaccante da Milan. non è un bomber.

    kessiè il più vivace
    montolivo
    bonaventuranon mi è piaciuto però due gol, sono due gol.

    avrei bidonato volentieri Suso.

    gattusoforza ragazzo!

  10. Abate così come a Benevento, anche qui il gol inizia da un suo errore. Si fa saltare da Destro e poi non fa la diagonale quando Musacchio esce (facendosi saltare anche lui)
    Suso
    Kalinic
    Bonaventura
    Kessie
    Borini

    Gattuso

  11. Bonaventura (come dice l’amico Danilo, speriamo sia tornato lui )
    Kessie
    Bonucci (a perte un po’ di indecisione sul primo gol, lo vedo nettamente in ripresa e poi basta con sta favoletta che con lui bisogna giocare a tre )
    Musacchio
    Suso
    Abate

  12. Allora, se è vera questa cosa della richiesta di annullammento, perché dato che quando si parla di noi si tende sempre diciamo ad esagerare se non proprio inventare, abbiamo raggiunto delle vette siderali. In caso affermativo vorrei che la società si sbarazzasse al più presto del nostro Gigetto.
    penso che il soggetto diventerebbe il giocatore da me più disprezzato in assoluto, peggio anche di tutti i ladri e le merde che abbiamo affrontato negli anni.

  13. Allora, se è vera questa cosa della richiesta di annullammento

    la notizia è uscita poco dopo che si è scoperto che non c’è nessuna clausola rescissoria: quindi con il contratto attuale se uno vuole Gigi deve convincere il Milan, non esiste la possibilità versa i soldi e vai.

    Quindi Mr. Mino gioca la carta disperata, magari visto che non c’è più Montella (che ha giocato un ruolo importante).

    Il PSG probabilmente ha stanziato big money che Mino vuole per se (invece di versarlo al Milan). Vediamo.
    Mirabelli lo venderebbe ma c’è un diktat cinese dietro.

    Gigi è un portiere importante, ma le nostre fortune non possono dipendere da un portiere.

  14. siccome a pensar male ci si azzecca due volte,
    mi viene in mente che la combinazione che esca questa cosa dopo che l’italia non si è qualificata per i mondiali non fa che accrescere l’idea che questa storia sia vera.
    VIsto che ai gggiovani piace tanto usare i social mi aspetto qualche post sdi smentita, altrimenti….

  15. Comunque mi meraviglio di una testata come il corriere: nei titoli viene messo un virgolettato che in realtà leggendo non si trova da nessuna parte. E’ grave attribuire frasi senza prove in merito.

    annullammento 😯 😳

  16. Forse c’era anche bisogno di distrarsi dalla mezza frase su Dybala scappata a Nedeved

  17. ahahahahahahaha

    sarei proprio curioso di vedere che succede in caso di annullamento.

    come dite che lo ritrovano raiola il giorno dopo….impiccato,sciolto nell’acido o con una mazza da baseball ficcata nel culo?

    guarda,quasi quasi faccio il tifo per l’annullamento.

    vai mino!

  18. Ha rotto le palle donnarumma ma non so vergogna nemmeno un po? Dica chiaramente “voglio andare via” cerchiamo una squadra che ce lo paghi bene.e tanti saluti (con il.dispiacere che diventera’ un grande portiere). A 18 anni guadagna 6 milioni all’anno, e’ maggiorenne e ormai in grado di pensare da solo, non gli stanno bene le uscite di raiola? Che se lo tolga dai coglioni, oppure fuori lui dalle palle

  19. Questione Donnarumma:
    Qui si sta veramente sfiorando il ridicolo, se già non lo si era oltrepassato quest’estate; Secondo l’edizione odierna della Gazzetta, Raiola avrebbe fatto arrivare una notifica legale al Milan per “Violenza morale” all’atto della firma (11 luglio)… e Gigio che gli va dietro ( si dice, nulla è comfermato)… MA SIAMO SERI? Io mi aspetto che il Milan effettui un atto di forza e dica a Gigio di non rompere le palle ( sempre che sia vero quello che hanno scritto) e dica a Raiola di non andare in giro a dire boiate, anche perchè casualmente questa cosa viene fuori dopo che si è scoperto che Gigio e Raiola non hanno firmato la questione della clausola ( raiola quel giorno era a farsi i cazzi suoi e l’avvocato per “protesta” aveva lasciato la sala) , quindi cos’è che hanno da rompere le palle?
    Se Gigio vuole andarsene che se ne vada a questo punto, mi ha veramente rotto le palle, lui e i suoi capricci continui, non è felice? vada.

I commenti sono chiusi.