138 5 minuti 13 anni

 Lo ammetto: la Samp mi sta sulle palle e da tempi non sospetti, per intenderci dai tempi di Vialli e Mancini (non a caso il secondo si sarebbe anche accasato all'Inter come allenatore), due veri autentici bauscia della Lanterna; aggiungiamo il fatto che ancora digerisco a fatica il pareggio al Marassi in campionato, che non sopporto Pazzini e che il blu della maglia di questa squadra mi ricorda Inter, Napoli, Lazio ed altre formazioni poco simpaTTiche ed il più è fatto…

Facile intuire quindi come per me questa partita fosse importante, anche perché la Coppa Italia è un trofeo, ora, a sole tre partite di distanza, e pertanto alla nostra portata…

Il Milan scende in campo con una formazione estremamente rimaneggiata, con Roma in porta, Oddo (oggi capitano), Sokratis, Yepes e Antonini nel reparto arretrato e centrocampo totalmente inedito con la riproposizione in questo settore di Thiago Silva affiancato da Merkel e dalle new entry Van Bommel ed Emanuelson; in avanti, il duo brasileiro Pato-Robinho

Il Milan gioca un buonissimo primo tempo, dimostrandosi in buone condizioni e concedendo davvero poco ai pescivendoli; Pato ritorna al gol con una doppietta, al 16' sfruttando al meglio un colpo di testa di Thiago Silva durante una mischia nell'area blucerchiata ed al 21' smarcandosi in area dopo aver ricevuto un bell'assist da Emanuelson e trafiggendo senza alcun ritegno Da Costa

Il Papero, comunque, non si limita solo a realizzare ma anche a dialogare con Robinho come forse non ha mai fatto in questa stagione: degna di nota è un'azione dei nostri al 42' con un eccellente tacco di Binho per Paperino, però anticipato…

La Samp non punge per quasi tutto il primo tempo, salvo qualche tiro da fuori nei minuti finali soprattutto con Macheda e Palombo

Nel secondo tempo la Samp ha una reazione d'orgoglio e fa la partita, a fronte di un Milan (nonostante Merkel, al 47', si mangi un gol praticamente già fatto solo davanti a Da Costa) effettivamente in fase di involuzione ed imbambolato, Milan che subisce il gol a freddo al 50' maturato da un ottimo cross dalla destra di Maccarone per la testa di Guberti che brucia Roma in uscita ed una difesa piuttosto assonnata

La Samp spinge con veemenza ancora per qualche minuto, prima che i nostri, grazie ad un pressing sui difensori avversari, riescano a tamponare un po' le avanzate di Maccarone e compagni; lentamente si riprende a macinare gioco, in particolare al 63' con Binho fermato in fuorigioco (che non c'era) e nei minuti 68' e 70' con due bei cross di Oddo; la manovra dei rossoneri non è sempre brillante (diversi passaggi sbagliati, ma considerando la formazione le attenuanti ci sono), ma la squadra regge bene…

Al 77' entra Cassano, per la prima volta di ritorno a Genova contro la sua ex squadra, al posto di Robinho: Fantantonio, pur subissato dai fischi, si fa valere con due traversoni (uno all'89' e l'altro in pieno recupero al '92) che ci permettono di guadagnare due angoli; per il resto, oltre agli ingressi di Jankulovski per Antonini e di Ibra al posto di Pato, qualche tiraccio da fuori area di Guberti ed un tiro da fuori area non di molto a lato di Konan al 93'…

Dopo cinque (incomprensibili) minuti di recupero, Mazzoleni fischia la fine…

CONSIDERAZIONI:

Bel Milan, soprattutto nel primo tempo: Pato da incorniciare, ha dimostrato scatto, cinismo e sbattimento dialogando molto bene con Binho; un giocatore come lui ci serve come il pane, è giovane e saprà offrire il proprio contributo per tutta la stagione, quindi che nessuno si azzardi a pensare di venderlo…

Oddo imposta buoni cross ma commette qualche leggerezza di troppo in alcuni passaggi e rimesse laterali; buono l'esordio dei due nuovi innesti: Van Bommel fa egregiamente il proprio lavoro ed Emanuelson, pur con qualche sbavatura, ci mette il suo in occasione della seconda marcatura…

Buono ad ogni modo il rendimento della squadra nel suo complesso

Spero che il Diavolo faccia di tutto per giocarsela anche in questa competizione; intanto, grazie alla prestazione di oggi, la semifinale di Tim Cup eviterà di puzzare di pesce

 

138 commenti su “SAMPDORIA-MILAN 1-2 (TIM CUP)

  1. diciamo allora che non vedo la verve dell'anno scorso, che secondo me è qualcosa di irripetibile, uno stato mentale che cresceva partita dopo partita.

    In parallelo a giocatori che non si infortunavano così frequentemente e ad una corretta preparazione atletica.

    Io stesso,che sono interista,non so che dire e che critiche fare verso una squadra che dura un tempo e nell'altro si regge a malapena in piedi.

  2. SIIIIIIIIIIII, CHE GODURIA  HO GODUTO COME UN SACCHETTO DELL'IMMONDIZIA IN MEZZO ALLE STRADE DI NAPOLI AL RIGORE SBAGLIATO DAL POCHO MERDOSO!, CHE BELLO GODERE IN MEZZO A 60 MILA NAPOLETANIII <3

    e comunque questa squadra ha 2 PALLE grandi come quelle di marcovan in andropausa!
    ci manca un attaccante, poi con Kharja e pazzo Pazzini "stiamoappostocosì"
    e parlo sul serio, Housaine Kharja è forte! 😀
    Notteeeeeeeeeeee

  3. Si sarà letto un vocabolario per tutta la notte!

    Strepitosa "paratona" del mio concittadino Morgan…
    Bisteccone l'ha definita la migliore vista negli ultimi anni!

    Peccato per il risultato… 

  4. Rispondo in ritardissimo a Matto:
    Il mio ragionamento non riguardava in generale la stagione dell'anno scorso e quanto più scarsi eravamo come rosa (nonostante avessimo "il migliore giocatore di tutti i tempi" che il fortissimo e potentissimo Falmengo ci ha strappato per la cifra fantasmagorica di 6 miliardi delle vecchie lirette, prezzo pagato per Falcao nel 1981 dalla Roma).
    E' che per Qualcuno il Milan di tradiLeo era il meglio della storia del Milan dai tempi di Sacchi e Capello, anzi per alcune cose superiore. Le partite con l'Inter, il Manchester, ma peggio ancora quelle perse con Sampdoria, Parma, Genoa, Udinese e i pareggi miseri con le retrocesse Livorno e Atalanta dimostrano che la squadra viveva su individualità (un buon Dinho, il papero, qualche golletto del calante Seedorf, Sborry, di cui ricordiamo i ben 16 gol con la maglia del Milan in 3 anni) e non su un gioco. Il 4-2 poi ci pensano quelli là funziona una volta su cinque e con squadre medio basse.
    Poi è verissimo, era stato venduto Kakà (ma il Kakà dell'anno scorso avrebbe fatto poco pure al Milan) era arrivato Huntelaar, si sono sfasciati Pato e Nesta, ma queste non sono grandi scuse, questi ultimi si sfasciano regolarmente (e nel derby di andata e nella prima partita col Manchester pure c'erano).
    Ieri ho visto un buon Milan con due esordienti, un diciottenne in palla e tanto movimento: non avrò mai la controprova ma con Carletto o tradiLeo in panca un Milan così l'avremmo mai visto? O ieri avrebbero chiesto un sacrificio ai malati immaginari per onorare la coppa Italia perdendo come tutti gli anni ai quarti?

  5.  invece pure ai rigori erano tesi come se fosse una finale di champions.

    Bah. Parlavo giusto ieri di sera con una persona che parla portoghese chiedendole se aveva notato Maicon ridere dopo il rigore di T.Motta e gridare al compagno: "CARALHO.. "

    Pensa un pò la tensione.. si tagliava a fette.

  6. RDv perché se giochiamo noi senza subire nulla diventa automaticamente un:

    Milan di merda che gioca male,

     e se invece l' Inter viene presa a cannonate in area diventa automaticamente grande squadra che fa Fortino e porta a casa il non subire reti?

    C' è un minimo d' incoerenza di fondo nelle valutazioni…ma minimo eh

  7. comunque è assodato. Leo oltre ad essere un grande allenatore, l' essere uno di mondo ha anche un culo fottuto…

    Direi che non gli manca nulla per essere il nuovo Mourinho 

  8. Intanto io ho litigato con l' allenatore per divergenze tattiche in merito alla sconfitta dell' altra sera….

    Ora se mi fa girare di molto i coglioni su questioni tattiche  lo esonero 
    Già mi tocca discutere sul blog per il milan porcaccia miseria….

    s' è vinto 5 partite consecutive con gli equilibri trovati (con la formula che io avevo suggerito ma va bè), cazzo cambi a fare? 

  9. Un minuto di applausi e gioia per matto che vede partire Muntari.

    Un minuto di fischi e tristezza per matto che vede arrivare Kharja.

    No,dico,Kharja…….oh,guarda,mi è cascata una palla sotto al tavolo.

  10. L'unico aspetto positivo è che è scientificamente impossibile che questo marocchino abbia i piedi peggiori del ghanese. Impossibile.

  11. mah…a me Muntari piaceva….

    comunque su sport mediaset fanno i simpatici….Inter Piglia tutto…Pazzini e Kharja….

    comunque io avrei tentato l' assalto a Borriello che si trova molto bene con Leo….

    Sarebbe stato bello poi vedere Borriello prendere il posto a quella pippa di Milito….

    solo che dopo con Leonardo e Borriello finiva che l' Inter oltre neutarle mi stava simpatica 🙂

  12. Posso proporre uno scambio alla pari, visto che siamo in campagna acquisti?

    Diamo all'Inter Dna, il "monarca" e rossonero1, per Sarasa. Mattohin ed Enzuccio.

    Non ci fa l'Inter?

    Aggiungiamoci anche una serata ad Arcore…. 

  13. che significa Caralho? haha

    comuunque andropausa viene dalla mia cultura… nessun vocabolario letto! 😀

    Matto Kharja ti stupirà, come doveva fare Quaresma, altro mio pallino che ora al Besiktas sta facendo cose da stropicciarsi gl'occhi! 😀

    con Kharja vinciamo lo scudetto a mani basse!

  14. Ciao a tutti.

    A causa ( o per fortuna ) di alcune giornate piene di lavoro qui in ufficio,non ho seguito molto gli ultimi post.

    Il nostro Milan va ragazzi, Urby e spaccagambe sembrano buoni innesti.Certo un difensore non ci farebbe schifo…e sembra che anche adrianone ci stia pensando.

    Intanto il nostro caro ex (non)allenatore Leonardo,già inventore del 4-2-echediocelamandibuona , dice che l'inter ha meritato la vittoria.MINCHIA in neanche un mese gli hanno insegnato  a sparare cazzate.

    Ora sotto col Catania.Lo Monaco dice che troveremo una bolgia.Buono giocheremo con più attenzione.

    FORZA MILAN

    PS: DARKO…..FANTASTICO IL TUO………69(#)

  15. "Intanto io ho litigato con l' allenatore per divergenze tattiche in merito alla sconfitta dell' altra sera…"

    strano…

    mourinho ha detto vuole andare in inghilterra.
    se va al chelsea, carletto finisce a roma o in africa,credo poco vada al real
    se va al MU,punto ferguson al totomorti 2012 ðŸ™‚
    se va al CITY, credo sia finita x tutti.i giocatori ci sono (balotelli se ne andrebbe e verrebbe al milan), i soldi x altri nuovi che lui vorrebbe pure. quindi mettiamoci il mix demoniaco di josè e i soldi degli emiri..ccciaaaooo

  16. Tu Zullilda sei più buono di me…io scambierei molti tifosi a gratis e in trattativa per cavarmeli dai coglioni arriverei anche a pagare qualche migliaio di uero se fosse necessario a testa di cazzo che falcidiamo o mandiamo via….

    Solo che non ho abbastanza soldi da "comprare" l' accasamento di tanti tifosi rossoneri presso altre maglie….quindi potendone al massimo falcidiare solo qualcuno non conviene….ma se un giorno faccio i soldi la prima cosa che faccio col primo milione di euro è andare uno ad uno i milanisti che mi stanno sui coglioni e dirgli:

    quanto vuoi per tifare un altra squadra da oggi?  Che condividere il tifo con te mi fa cacare il cazzo al quanto e il saperti milanista svaluta il mio? 

    Ma io non ti scambierei…prima di far fuori te dalla tifoseria milanista dovei scambiarne qualche migliaio…..

    Leonardo al' Inter ha inevitabilmente spento un pò di astio che avevo con l' Inter….

    non posso avere fra i coglioni una squadra allenata da Leonardo……anche volendo non ci riuscirei mai…..

    Quando Leo andrà via dal' Inter sarà come togliere il deodorante dal cesso dopo la caccona…..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. Senti un pò, uomo del 69, ma sabato allo stadio devi andare?
    Ma soprattutto a tifare chi? Il Catania, vero?

    Per quanto riguarda la perla di Maicon, eccola qua al minuto 6:03.
    I lusofoni potranno gustare meglio questa chicca.. e i troll potranno capire che la concentrazione non era poi così alta a causa della sete di vincere (o almeno non da finale di champions).

  18. Diamo all'Inter Dna, il "monarca" e rossonero1, per Sarasa. Mattohin ed Enzuccio.

    Zullida

    DNA è incedibile, ne riparleremo a fine carriera… gli altri due non li vorrebbero neppure i cugini…

  19. Perchè non cambi squadra tu, così ogniuno tifa il cazzo che gli pare, tu risparmi e stiamo tutti più sereni!?

  20. quanto vuoi per tifare un altra squadra da oggi?  Che condividere il tifo con te mi fa cacare il cazzo al quanto e il saperti milanista svaluta il mio? 

    Questa frase è esattamente speculare….

  21. Marcovan #80, effettivamente Fabio è un "bomber" di razza e poi nonostante tutto mi sta simpatico.

    Tra l'altro, ho avuto una "storia" con sua madre…. e lui lo sa…. 

  22. due rapidi OT

    juan, ho trovato e scaricato troll 2, in settimana lo guardo e ti so dire.

    leggo poi che ste intercettazioni di silvio farebbero impallidire gli agenti della buoncostume…dov'è che si trovano ste intercettazioni, che volgio vedere se son peggio di silviolo!!!!

  23. @Betis: non ci vado, niente biglietti. E si fotta il Catania… io tifo Palermo! 🙂

    @Zullida: cos'è sta "storia" con sua madre?? vogliamo sapere!!!
    Cose losche, cose losche!

  24. Ohe RDV, poensavo che dopo di te non esistesse nulla di peggio, ti chiedo scusa, mi sbagliavo e di grosso

    "quanto vuoi per tifare un altra squadra da oggi?  Che condividere il tifo con te mi fa cacare il cazzo al quanto e il saperti milanista svaluta il mio?"

    Sei un autentico pagliaccio DNV, sei così megalomane e convinto di essere superiore al mondo intero che mi ricordi qualcuno di famoso…. per caso anche tu trasformi le troie in ministri e sottosegretari?

    mettiti a tifare inter va, almeno guadagneresti  un poco di credibilità

  25. se potessi sminestrare troie a ministri pensi che avrei tutto questo tempo per stare a discutere di ste cagate?

    Magari…..

    comunq

  26. Silvio ha la mia solidarietà anche io assegnerei a delle fighe dei posti…che la mattina quando vado a lavorare deve buttarmi bene la giornata sennò che gusto c' è ad andare a lavorare?

    Comunque non era mica rivolto a te…..

    Lo sai quanti prima di te falcidierei….nemmeno che avessi mai avuto nulla contro di te sei te che vuoi rogna per forza….Realax 

  27. In effetti, quella della semifinale che ci …. eviterà di puzzare di pesce, non l'ho capita!

  28. non "vi eviterà", ma "eviterà alla COPPA ITALIA di puzzare di pesce…"
    Credo sia una sottile allusione di Kaluu ai doriani pescatori.

  29. Silvio ha la mia solidarietà anche io assegnerei a delle fighe dei posti…che la mattina quando vado a lavorare deve buttarmi bene la giornata sennò che gusto c' è ad andare a lavorare?

    OOOMMMMMMMMMMMMM!!!!

  30. Invece sarebbe anche una bella battuta, se si riferisse alle segratarie di merdaset e non al Governo ed al Parlamento italiano.

I commenti sono chiusi.