161 5 minuti 13 anni

 
Il Milan conquista tre punti preziosissimi al Massimino, tre punti che mettono pressione alle nostre inseguitrici e che dimostrano un grande carattere per come sono stati ottenuti…
 
Allegri ha parlato in conferenza stampa di una partita difficile, non senza ragione: il Catania ci ha messo in seria difficoltà per lunghi tratti della partita e non solo durante i minuti giocati dai nostri in inferiorità numerica
 
Causa infortuni, la formazione è per l'ennesima volta rimaneggiata: Alle conferme di Abbiati, Thiago Silva, Yepes, Ambrosini, e del trio delle meraviglie Ibrahimovic-Cassano-Robinho, ecco Bonera ed Antonini terzini e Van Bommel e Merkel in mediana…
 
Il Milan cerca di incominciare al meglio, ma i catanesi vengono fuori alla distanza e i nostri finiscono per essere poco brillanti ed incisivi; i siciliani tengono bene il campo evitando di concedere spazi ai nostri attaccanti, senza tenere conto che il Milan non appare troppo lucido neppure quando si tratta di sfruttare le ripartenze…
 
Il primo tempo è molto equilibrato, con poche conclusioni nitide (a parte una conclusione di Cassano al 43') e molto nervosismo (tra le nostre fila si prendono un cartellino giallo Van Bommel e Yepes); nella ripresa, invece, le cose cambiano e anche drasticamente…
 
Emanuelson subentra ad un Merkel un po' sottotono; un minuto chiave è il 53', quando Tagliavento estrae per la seconda volta il cartellino giallo a Van Bommel: il fallo non sembra essere così grave da meritare una seconda ammonizione, per non parlare poi delle polemiche in casa Milan per un precedente fallo del Catania immediatamente prima non segnalato dall'arbitro, fatto sta che il Diavolo resta in inferiorità numerica con più di trenta minuti ancora da giocare
 
Il Milan, però, si sa, ha giocatori che possono estrarre il coniglio dal cilindro in qualsiasi momento: al 57' i rossoneri usufruiscono di una punizione, a circa 25 metri dalla porta, calciata molto forte da Zlatan; il portiere Andújar non riesce a trattenere e Robinho, velocissimo e con grande opportunismo, irrompe ed insacca prima che l'estremo difensore lo possa anticipare…
 
La stanchezza e l'uomo in meno si fanno comunque sentire; come se non bastasse, l'ennesima tegola in tema d'infortuni: Ambrosini, ammonito al 66', è costretto ad uscire per infortunio sostituito da Jankulovski, consegnando la fascia di capitano ad Abbiati
 
I padroni di casa hanno una reazione d'orgoglio, ottenendo diversi angoli e con azioni con protagonisti Ricchiuti, Pesce, Gómez e Maxi López, senza però rendersi veramente pericolosi in termini di conclusioni verso lo specchio della porta; il Milan ha però un buon momento a partire dal 78', con un paio di occasioni di Ibra e di Emanuelson prima del raddoppio di Zlatan, bravo a bruciare sulla distanza il difensore che lo marcava e a trafiggere Andújar capitalizzando al meglio un ottimo assist dalla fascia destra di Binho
 
Nei minuti finali la difesa regge splendidamente (degno di nota è un intervento in fase difensiva di Oddo, in campo dal 58' in sostituzione di Cassano) e a nulla servono le incursioni di Morimoto e i corner ottenuti dai rossoblù; pochi secondi dopo un traversone per Pesce, che fallisce un'occasionissima a tu per tu con Abbiati (siamo al 93'), Tagliavento fischia la fine…
 
CONSIDERAZIONI:
 
Non un Milan eccezionale sul piano del gioco, certo, ma sul piano del carattere la squadra di Allegri ha dimostrato una compattezza ed una concentrazione che possono, a questo punto, essere decisivi; sarà tuttavia fondamentale recuperare al più presto dei giocatori, anche se gente come Oddo riesce sempre nell'impresa di farsi trovare pronta…
 
Le altre squadre sono avvisate: avere a che fare con noi significa avere a che fare con il miglior attacco e la migliore difesa del campionato; numeri, questi, che non sono certamente lì per caso…
 
Sui singoli: tremavo all'idea di Bonera e Antonini terzini, ma i due non hanno per nulla sfigurato; sempre più convincente Yepes, bravo Thiago a riproporsi a centrocampo dopo l'ingresso di Oddo; su Ibra e Binho non so più cosa dire, li puoi solo amare, punto…
 
Bravi tutti gli altri…
 
Martedì la possibilità di tagliare le ali definitivamente all'aquila biancoceleste in casa, opportunità da sfruttare a tutti i costi…

 
 
 
  

161 commenti su “CATANIA-MILAN 0-2

  1. gli scudetti si vincono anche con quelle Sadyq. 

    grande Leo, grande Inter (chi è che diceva che non aveva più fame), una grandissima carica di adrenalina.

    Grande Pazzo, nella Pazza, amali.

    a proposito mi sembra che Dna stia iniziando ad amarli…

    LOL

    "Il migliore allenatore sta sotto 2 a 0 (e un rigore non dato al palermo per evidente fallo di mano di Motta). Leonardo uno di noi…
    Mettere Coutinho titolare è stata una genialata. Bocciato a fine primo tempo, ora l'inter gioca con Eto'o-milito-pazzini , kharja a centrocampo con motta e cambiasso, e 4 difensori, di cui 2 (maicon e santon) letteralmente smerdati.
    Complimenti Leo."

    i commenti si fanno sempre a fine partita.

    a me sta Inter ricorda sempre più il Milan del 99. la partita di oggi con le dovute differenze Milan-Samp di quell'anno. lo spirito è quello.

  2. io so che col milan il folle esperimento di leonardo si è concluso con un amaro fallimento, non una sconfitta bruciante all'ultima giornata.

    nel calcio non esiste solo lo spettacolo, la storia parla chiaro.

    e secondo me la nostra formula, con tanti giocatori di eccelso livello che si sacrificano a scapito di una manovra più fluida e spettacolare, sta dando i suoi frutti.

    poi alla fine si vedrà, ma per me dire che leo è il migliore non è un'opinione, è semplicemente una cazzata

    poi, non avrei mai pensato di dirlo, ma ora chi da qualche preoccupazione in più è il napoli. pochi ricambi e poca esperienza, questo sì, ma il calendario può aiutarla, e noi al momento, complici infortuni e squalifiche, non abbiamo una rosa tanto più ampia.
    non vedo gli azzurri in grado di vincere il campionato, ma la loro presenza può sicuramente togliere certezze, e non deve succedere

  3. Io ribadisco quello che ho sempre detto . Ce la giocheremo noi e loro .

    Continuiamo ad andare avanti per la nostra strada e non pensiamo agli altri .

  4. "State vedendo la partita?? Io sì. E' bellissima!"

    era bellissima….
    finchè pastore sbaglia un rigore (ma miccoli proprio 2 minuti prima doveva uscire?), e quelli si galvanizzano e rimontano…

    ma non poteva sbagliarlo cavani?o palacio?o kozak?no,pastore…
    e l'han sbagliato (o meglio,tutti parati) pure acquafresca e rudolf…

    ma porca zozza ladra…

    RDV

    x caso hai dei commenti da fare sui possibili nuovi acquisti del milan?
    tale marcelinho, 18enne brasiliano.
    e anche su marchetti,che non ho capito se l'abbiam ogià preso x giugno al posto di amelia,oppure sono le solite voci..

  5. "io so che col milan il folle esperimento di leonardo si è concluso con un amaro fallimento, non una sconfitta bruciante all'ultima giornata."

    in quale universo?
    il Milan di Leonardo è stato un successo clamoroso, nessuno e dico NESSUNO avrebbe mai pensato prima a inizio stagione di fare un campionato del genere con quella rosa.

    la storia e le grandi imprese si fa anche con i grandi piazzamenti.
    piuttosto non ricordo squadre giocare così male come il Milan di quest'anno vincere campionati da quando seguo il campionato italiano.

  6. Amare no ma rispettare si….

    non potrò mai più tifare contro a un Milanista che fa giocare la sua squadra cosi…..

    Leo è stato creato da noi è un nostro prodotto…Per me in questo momento è una sfida fra Milan e il prodotto del Milan….

    Sadyq no eri tu la pregevole scoperta….

    e fra l' altro grazie a te si sta riaccendendo in me la mia lieve scintilla fascista che avevo sempre tenuto da parte in virtù di posizioni più liberali e democratiche….

  7. Se al Milan avessero dato un rigore ladrato come quello di Pazzini, il Troll avrebbe postato una sua foto a cazzo nudo per protestare.
    E sorvoliamo sul mani di Motta.

    E' stata una bella partita comunque. Il pareggio era più giusto ma a noi non  deve fregare granchè.. basta vincere le nostre.. anche perchè sig. Merdardo con questa fase difensiva non so quante volte la potrà sfangare.
    A proposito di allenatori.. ieri il nostro con la mossa Oddo per Cassano senza inserire Papastaminchia ha dimostrato di capirne parecchio.. !
    E a parlare per lui ci sono anche delle cifre:

    MIGLIOR ATTACCO E MIGLIOR DIFESA

     tutto il resto sono chiacchiere e interpretazioni da espertoni  di playstation..

  8. chi è che diceva che Pazzini segnava solo grazie a Cassano?

    complimenti a chi ha comprato Van Bommel per fargli giocare una partita di coppa italia e 50 minuti contro il Catania. potrebbe battere il record di De Napoli…

  9. L'inter ha avuto la fortuna di avere Pazzini in giornata di grazia, talmente ingombrante in area da costringere Milito ad allargarsi per prendere palla (e non la prendeva comunque).

    Leo ha sbagliato clamorosamente formazione. Non si può parlare di "cambio azzeccato" se togli un titolarone come Pazzini e lo fai entrare quando il danno è fatto.

    Se Pastore segnava ( o se davano il rigore di Motta nel primo tempo) erano tutti contro Leo.

    Leo deve ringraziare che ha una squadra fatta da campioni che, seppur senza uno straccio di gioco. Oggi gli è andata bene: non che la vittoria non sia meritata, dati i 20 tiri in porta. Ma una difesa in quel modo non è manco da quarto posto.

    Al di là dei meriti di campioni come Eto'o e Pazzini, dov'è il merito di Leo?
    Ditemelo voi.

  10. Lieve scintilla fascista?
    Altro che scintilla, è un incendio e si capisce benissimo dai discorsi che fai. Quale "tenuta da parte", è evidentissima!

  11. rdv, siamo usciti dalla coppa con una sonora mazziata e dalla corsa al campionato con largo anticipo.
    e non mi piace ricordare il momento del sorpasso mancato col napoli (perchè quando la palla non ti entra, hai voglia ad affidarti all'attacco) o delle sconfitte in trasferta con palermo e samp (un pò tipo quella a udine dell'inter).
    nel mio universo quella è stata una stagione per un pò divertente e fuori gli schemi, ma dopotutto fallimentare, senza dubbio.
    credi che si possa affermare che le cose quest'anno stiano andando meglio? per me i numeri valgono sempre qualcosa, voi sembrate dare sempre la priorità all'aspetto soggettivo ai gusti all'opinabilità, ma a volte le cose sono più facili, per me.

    il "piazzamento" l'anno scorso, lo ha fatto la roma che, con una rosa altrettanto lacunosa, ha rischiato di vincerlo veramente il campionato.

  12. Rdv , l'ho deto io . Dato cmq vero .

    Ora al posto di Cassano avrà una signora squadra a servirlo . Il mio appunto cmq non era per denigrare Pazzini , ottimo giocatore , ma per difendere Cassano da te ingiustamente smerdato .

    A più tardi raga .

  13. ma dai…

    il merito dell' allenatore sta nel far correre i giocatori cosi…

    lo vedi come tutta l' inter gioca in velocità e fa girare bene la palla?

    con benitez ti sembravano cosi? 

    Dipende da come alleni i giocatori in settimana…il Milan ti sembra che in campo sia veloce come lo scorso anno e la manovra sia la stessa?

    La verità è che Allegri rispetto a Leonardo fa più che altro potenziamento in allenamento e che i nostri sembrano tutti più lenti a partire dai giocatori più veloci come Emanuleson, Pato, Robinho, Cassano. Più lenti, meno bravi tecnicamente e meno agili. E mi pare palese che la nostra fase offensiva sia inferiore a quella di Inter e Napoli…

    Rispetto al' Inter abbiamo solo una fase difensiva superiore perché prendiamo meno goal,….

    la rosa non centra un cazzo se poi in settimana fai solo potenza e gli altri velocità e allenamenti con il pallone

  14. Rispetto al' Inter abbiamo solo una fase difensiva superiore perché prendiamo meno goal,….

    No. Anche una miglior fase offensiva. Abbiamo fatto più gol.
    E queste sono cifre. Fatti.

    Non opinioni.

  15. Darko dai su….

    non dire idiozie….o parli di calcio oppure ti metti  a chiaccherare giusto per fare

    uno che non sia un cretino deve solo fare i complimenti a Leo per come  ha attaccato l' Inter oggi e per quanto fluida è stata la  loro manovra offensiva…

    non fare caso che l Inter è più spregiudicata e veloce del Milan nel creare azioni offensive significa essere o ciechi o in mala fede

  16. Non ho vista la partita per impegni personali, ma da come me l'ha raccontata mio figlio, penso che il commento migliore che rispecchia la stessa di oggi è quello di darko commento #65.

    Niente paura, noi pensiamo a fare le nostre partite, alla fine facciamo i conti, se saranno stati più bravi loro ok, altrimenti bravi noi.

    A me se vince l'Inter dispiace solo che si daranno meriti a Leonardo che non ha e per questo, la cosa che mi farà incazzare, che saranno felici alcuni tifosi milanisti paraculi di boccolobello.

    Mentre se dovessimo vincere noi, gli stessi non saranno contenti, non daranno nessun merito ad Allegri, perché con uno "squadrone così" si può solo "vincere", mentre invece boccolobello allena una squadra di ragazzini sprovveduti, quindi se vincerà tutto merito suo!

    Sadyq, quoto tutti i tuoi coglioni che hai esposto nei commenti precedenti!

  17. i conti si fanno a fine campionato…

    Per me Napoli e Inter giocano un calcio nettamente superiore al nostro…

    Per me con Benitez avevamo lo scudetto in mano, con Leonardo credo sia un miracolo e aspetto il derby per avere un quadro più completo 

  18. dna.. sinceramente.

    Non capisci un cazzo, hai una preparazione calcistica da playstation, sei succube del fascino di mister belcappottino leonardo e in definitiva dici solo cazzate.

    L'inter in campo l'avrei messa meglio oggi persino io. Leo ha riesumato Coutinho (bocciato dopo il derby), e ha colpevolmente lasciato in panca un Pazzini strepitoso a favore di un milito che era mezzo infortunato.
    E lo stesso milito, penoso in campo, è stato lasciato 90 minuti. Era meglio farlo recuperare per giovedi con il bari.

    Non è un mezzo allenatore: è proprio un non-allenatore.
    E Moratti l'ha preso solo per fare un dispetto al milan. Ma ci ha fatto un favore.

  19. darko sinceramente penso che tu il calcio non sia nemmeno che cosa sia esattamente come l' altro che chiacchera per sentito dire che ridacchia sotto…

    e se mi devo ridurre a ragionare come te sono orgoglioso della mia formazione da playstaion e sicuramente se vincerà l' Inter sarà solo merito di leo che vale 100 Allegri

  20. io veramente che mi metto a chiaccherare di calcio con dice che Leo che fa giocare l' Inter cosi non è un allenatore….

    6 vittorie su 7 partite avute in gestione….

    ma fai un favore al' umanità e sopprimiti parli di calcio senza nemmeno vedere i risultati e cretino io che mi metto a perdere tempo a leggere le tuye vaccate

  21. 6 vittorie su 7….

    compri???

    formazione da playstation? Lo riesci a capire oppure te lo devo scrivere in inglese?

    Six to seven….Do you Understand it???

  22. digli ad Allegri di tenere questa media o se la mai lontanamente avuta in vita sua!!!!!!!!!!!

    e poi c' è chi si lamenta di rdv con tutto questo trash parlante

  23. Ma per vittoria si intende anche la partita vinta ai rigori?
    Quella in genere si classifica come pareggio.

    Ad ogni modo se valgono le cifre io volevo ribadire un semplicissimo concetto che può essere capito anche dai più analfabeti e che nulla ha a che vedere con la tattica.

    MILAN:

    MIGLIOR ATTACCO

    MIGLIOR DIFESA

    PRIMO POSTO IN CAMPIONATO

    MIGLIOR RENDIMENTO IN TRASFERTA

    MINOR NUMERO DI SCONFITTE

    Ora, alla luce di questo… di che cazzo stiamo parlando??

  24. gli utenti di screw per non avere le palle piene dovrebbero solo smettere di dire vaccate…..o di dire agli altri che hanno formazione da pes quando i risultati da sbattere loro in faccia come una sborrata di lusso parlano chiaro a favore di chi avrebbe una formazione da Play…che rispettoa  loro almeno hanno una minima formazione

  25. Fabio abbiamo capito, Leo è il n. 1, tu sei l'intenditore di calcio n. 1, tu sai tutto e noi non sappiamo nulla.

    Vorrei capire perché continui a frequentarci, lasciaci crogiolare nella nostra nullità e nella nostra immaginazione di farci vedere Allegri (pensa un po') allenatore del "NOSTRO" Milan.

    Non hai ancora capito che siamo un branco di irriconoscenti e che non ti daremo mai ragione?
    Siamo degl irresponsabili trattare male chi invece vuol farci capire il calcio.

    Hai capito o no che è una battaglia persa, per cui facci un favore: smettila di frantumarci i coglioni con boccolobello! 

  26. il fatto che Leo sia l'allenatore preferito da DNA è automaticamente una laurea in noncapiscouncazzodicalciologia per il povero boccolobello.

    E' facile capire chi è un grande allenatore e chi no.
    Basta fare l'inverso di cio che dice sto scemo qua.

    Dna, torna alle tue transazioni finanziarie e smettila di dire minchiate.

    Se vuoi vantare quelli dell'inter senza ragione e senza senso, vattene nel blog di RDV o in quello di qualsiasi altro interista.

    Non rompere i coglioni a noi…

  27. no cesco la Rosa dela roma lo scorso anno era nettamente superiore alla nostra. non potevamo giocarci lo scudetto e neppure il secondo posto, cos come non potevamo eliminare lo Utd. abbiamo fatto il massimo del massimo di quello che potevamo. punto. dove lo vedi il fallimento? boh?

    i conti poi, si fanno alla fine.

  28. i risultati parlano per i grandi allenatori…

    Zullilda non ti viene in mente che frequento alcuni blog perché ritengo che ci siano anche degli utenti competenti e soprattutto capace di fare ragionamenti complessi interessanti da leggere?

    Pensi veramente che se il livello medio fosse sullo stesso di uno che dice che farebbe meglio di un allenatore che ha trasformato l' Inter in 3 settimane facendo 6 vittorie su 7 starei qui a perdere tempo? 

    Ma dai su. Evidentemente considero che questo blog come altri abbia gente anche un attimino più competente e attendibile di sto qua

  29. Pensi veramente che se il livello medio fosse sullo stesso di uno che dice che farebbe meglio di un allenatore che ha trasformato l' Inter in 3 settimane facendo 6 vittorie su 7 starei qui a perdere tempo?

    Scusa la mia ignoranza, ma mi spieghi meglio il concetto, non ci ho capito una mazza, ma colpa mia eh!

  30. e 4 difensori, di cui 2 (maicon e santon) letteralmente smerdati.
    Complimenti Leo.

    ahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahah

    MAICON SMERDATO?
    Ma che ti fumi Darko?
    i 3/4 delle nostre azioni oggi sono partite dalla parte di Maicon.

    Arbitro scandaloso, altro che rigore, questo coglione fischiava a senso unico.

    Grande carattere della squadra, non grossi meriti di Leo forse.
    Certo che il ciccione non sapeva tirar fuori nemmeno il carattere, quindi meglio Leo di lui sicuramente.

  31. la saluto si la capolista è la mia squadra….

    anche se rispetto a Napoli e Inter non abbiamo la fortuna di essere allenati  spero sempre di vincere il campionato lo stesso….

  32. RDV l'anno scorso per la rosa che avevamo non è stato un fallimento il 3° posto, ma a seconda di qualcuno avendo Leo in panca si vince a prescindere, per cui seguendo il ragionamento è stato un fallimento.

    Poi però dice: eh se non si fossero infortunati Pato e Nesta…. e qui scusa ma mi perdo e non lo riesco a capire…

  33. lo scudo è vostro ormai, noi dobbiamo fare più punti di almeno 2 squadre tra roma, napoli e lazio.
    Però vincono sempre tutti, che cazzo!

  34. Quello che penso è che se noi vinciamo degli altri me ne frego. i distacchi rimangono uguali e le partite al traguardo diminuiscono sempre più.
    Intanto vado sotto la cartoleria che domani ci sarà il nuovo DvD sulle rimonte dell'Inter…

I commenti sono chiusi.