121 2 minuti 13 anni

Aria frizzante

Da qualche tempo si respira un'aria strana nei blog e fra i blog, dove il calcio e il Milan sono gli argomenti principali. O, almeno, dovrebbero esserlo….

In alcuni casi sembra di assistere alla gara a chi ce l'ha più grosso o a chi ha la racconta più bella e giusta.

Spesso la degenerazione delle discussioni avviene quando si mescolano due aspetti che non dovrebbero avere connessione, ma che alla fine vanno ad interagire.

Qualsiasi cosa si scriva si viene etichettati come pro o contro.

Provocazioni a piccole dosi, mezze frasi, sentenze e patenti varie, sapientemente e trollescamente distribuite, creano l'atmosfera. E bobano il cazzo (cit.)

Calma però, c'è un rimedio per tentare di scoprire il perchè di tutto questo:
avvertite dolori al basso ventre, fitte molto forti o dolori più o meno fastidiosi, oppure mal di schiena nella zona renale, avete irregolarità intestinale e tendenza a trattenere i liquidi o, ancora, se qualcuno esprime opinioni diverse dalle vostre diventate apatici, stressati, nervosi, irascibili, stanchi o vorreste solo dormire?

Tranquilli e tirate un sospiro di sollievo. Non state aspettando un bambino! Non sottovalutate la situazione, però…
Si può tranquillamente guarire.

121 commenti su “A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

  1. Hai pienamente ragione, ma penso sia da attribuire anche alla paura "concreta" che seriamente questo campionato ci possa sfuggire e la cosa rende nervosi un po' tutti. Non riesco a sopportare ancora un titolo dall'altro lato…

    A proposito marcovan pvt tematico…

    Poi esiste anche quell'altro fattore di cercare si essere "superiori" a certi atteggiamenti, tanto non c'è nulla da fare, l'altro interlocutore continuerà nonostante tutto….
    E questo devo riconoscere è un mio limite, poi nei blog anche più difficile, perché non sempre nello scrivere si riesce a farsi capire a pieno e spesso, delle frasi vengono male interpretate.

  2. Buongiorno…

    ho letto questo commento nel post precedente a firma RdV:
    che ha fatto chivu? quello a cui l'anno scorso hanno spaccato la testa senza che nessuno venisse espulso? mettiamo una bella telecamera a uomo su gattuso, che così sì che ci divertiamo. neanche 10 minuti in campo durerebbe.

    Ti fossi documentato prima, avresti evitato di scrivere una emerita cazzata.
    Se poi vai a leggere o sentire la dichiarazione di Chivu a fine partita, beh….non ci fai proprio una bella figura.

  3. Chivu ieri ingiustificabile, pochi cavoli.

    Peggio di Eto'o contro il Chievo, che almeno aveva subito falli a ripetizione non sanzionati (ma reagì malissimo pure lui).

    Cmq prova tv, ci sta tutta.

    Quante giornate han dato a Ibra per la sequela di insulti all'arbitro martedì?

    Ops, nessuna?

    Ecco. Allora facciamo che ognuno guarda anche in casa propria, prima di accusare il resto del mondo, eh Zullida?

  4. Premettendo che insultare l'arbitro, secondo regolamento è da ammonire o espellere, ma paragonarlo ad un pugno ad un avversario mi sembra praticamente troppo.

    Ricordo inoltre che Prima di Cagliari Milan Ibra è stato squalificato perché ha lanciato la palla in porta come gesto di stizza.
    Ora che a termini di regolamenti ci stia d'accordo, ma un arbitro con i controcazzi lascia correre, così come l'espulsione del giocatore del Cesena contro l'Inter, il quale mi sfugge il nome…

    Alcuni tifosi interisti hanno avuto pure il coraggio di dire che fu espulso perché la domenica dopo c'era Milan-Cesena…

  5. Sarasa, cosa diavolo c'entra Ibra?

    Non mi pare che si sia messo a dare testate come Eto'o o pugni come Chivu.

    E non siamo tenuti a guardare solo le nostre partite: noi guardiamo tutte le partite che vogliamo.
    E se vogliamo dire che Chivu è una merda, lo diciamo, anche perchè l'ha detto lui.

    Cosi come era una merda Eto'o e tutti quelli che fanno gesti di questo tipo.

    Che se vogliamo andare a guardare gli insulti, non credo che i giocatori dell'inter (o di qualsiasi altra squadra) siano delle educande da convento.

    Quindi non c'è bisogno che fai l'avvocato di Chivu (peraltro reo confesso) solo perche è un giocatore dell'inter, e per questo ti senti in dovere di tirare in mezzo giocatori del milan (seppur notoriamente stronzi) per "pareggiare i conti" nel derby delle scorrettezze in campo.

  6. Ricordo inoltre che Prima di Cagliari Milan Ibra è stato squalificato perché ha lanciato la palla in porta come gesto di stizza.
    Ora che a termini di regolamenti ci stia d'accordo, ma un arbitro con i controcazzi lascia correre,

    Ibra venne espulso per lo stesso motivo in un Inter-Parma o Parma-Inter del 2006-2007.
    Non è un complotto a favore dell'Inter, si chiama uniformità di giudizio e rispetto del regolamento.

  7. Luciano, non ci siamo proprio.
    a) non faccio l'avvocato di Chivu, se sai leggere, e penso di si, il #4 non contiene NESSUNA giustificazione di Chivu e nemmeno per Eto'o.
    b) non ho mai scritto "non parlate dell'Inter", anche qua, basta che usi la tua conoscenza dell'italiano per leggere il #4
    c) che è rivolto a Zullida, che ogni volta sta a piangere che l'Inter è favorita, che i giocatori dell'Inter sono scorretti, che non vengono mai puniti… il che è falso, e gliel'ho dimostrato col #4.

    La prossima volta ti basta leggere meglio, che non hai di fronte un troll bimbominchia, mi confronto serenamente e non serve che fai lo sceriffo per farmi il predicozzo.

  8. e sulla differente rilevanza dell'infrazione tra Chivu ed Ibra poi, è come dire: io sono un ladro, tu un omicida, entrambi non ci hanno beccato sul fatto.
    Però io ladro faccio la morale a te omicida, e mi indigno che non ti han beccato. Anche se in realtà ora ti beccano lo stesso, perchè una telecamera ti ha ripreso, mentre quello davvero impunito sarò io, visto che un vigile mi ha pure visto, ma ha lasciato correre sul mio furtarello.

    Certe volte, il tifo fa avere proprio la faccia come il culo.

    Io sono per punire uno E l'altro, per la cronaca.

  9. Io invece sono per punire RDV.

    Ban e sbertucciamento permamente.

    E basta di definirlo un intenditore di calcio perchè fa recensioni su 4 seghini del campionato Uzbeko e perchè sa a memoria 4 dati.

  10. @darko

    noi guardiamo tutte le partite che vogliamo

    Ok,però vale anche per noi questa cosa.
    Nel caso specifico di Chivu,come lo fu per Eto'o,non credo ci sia nulla da aggiungere:ha fatto una cazzata,è stato stupido,si è scusato,l'arbitro non ha visto,ci penserà la prova TV,amen.
    Questi sono episodi che non lasciano margine di confronto tanto sono evidenti ed indisctubili.

    Consentici che l'episodio di Ibra sia diverso perchè coinvolge la discrezionalità.

    Mi devi dunque spiegare perchè c'è un giocatore che può sfanculizzare mezzo mondo e restare impunito (e si tratta del giocatore che vi tiene su la baracca perchè altrimenti fate cagare il cazzo),mentre ce ne sono altri che prendono due giornate per un applauso o per un "vai tu" (cit.) guardalineamente tradotto con fuck you nonostante la provenienza fosse un calciatore brasiliano ormai da 4 anni in Italia,paese dove la locuzione vaffanculo si impara prima del ciao.

    Siccome non me lo puoi spiegare,come altri sei costretto a tirare fuori la STRONZATA della discrezionalità sopra citata,cioè quella cosa per la quale,in pratica,"se mi gira in un modo prendo una decisione,se mi gira in un altro ne prendo un'altra".

    A me,questa cosa qua, comincia a stare sul cazzo,perchè se questa stronzata della discrezionalità esiste,allora a fanculo il regolamento e a fanculo gli arbitri che lo applicano sempre verso Tizio e mai verso Caio,dove i Caio,fatalità,sono sempre i Totti,i Del Piero,Ibrahimovic etc etc etc.

    Sempre così cazzo,sempre così.

    E tutto questo vale senza che nessuno tiri fuori complotti,controcomplotti,accuse,sospetti,etc etc etc etc e tutte le supercagate di questo tipo e questo vale indipendentemente dalla maglia che si indossa.

    Non c'è uniformità di giudizio e di apllicazione del regolamento? Perfetto,basta saperlo prima.
    Vorrà dire che se il tempo è ciclico e mi reincarnerò in Zlatan Ibrahimovic,nell'ambito di una partita potrò cagare sul petto dell'arbitro senza che nessuno mi dica niente,a meno che la "discrezionalità" dell'arbitro non ritenga una cagata sul petto come qualcosa di "antipaTTico" meritevole almeno di ammonizione.

    È lo stesso,benedetto,identico principio che cercavo di spiegare a marcovan dopo quel famoso Inter – Sampdoria: l'arbitraggio fu pedissequamente da regolamento,quasi perfetto,uniforme,scrupoloso,UN'APPLICAZIONE SEVERA E ALLA LETTERA DEL REGOLAMENTO.

    Peccato,che tale perfezione,tale letterale applicazione,la si vide SOLO quella volta,idem con patate la scandalosa gestione del derby di gennaio da parte di Rocchi con la permalosetta espulsione di Sneijder preceduta dall'ancor più meravigliosa simulazione a centrocampo di Lucio. (…………………………).

    Se premetti,come tutte le partite che vuoi le vedi tu,tutte le partite che voglio le vedo anch'io e sta cosa ha un po' frantumato i maroni.

  11. Buongiorno Rossoneri.

    Non entro nel merito delle discussioni pro Ibra o contro gli interisti,sarei troppo di parte,amo troppo i miei colori.Vorrei però capire cosa cazzo passa per la testa ai calciatori quando sono in procinto di commettere questa cazzata; cioè sai che con la prova tv  verrai squalificato ma ti lasci lo stesso andare ad un gesto simile.Boh

  12. Credo che nonostante il post di Ghost (ci fa pure rima…) qua continuiamo a scannarci ugualmente.

    Io credo che non ne verremo mai fuori perché sinceramente tutti pochi obiettivi e "troppo" tifosi.

    Ognuno tira fuori un episodio, io a proposito dell'applauso potrei citare Gullit in un famoso Ascoli-Milan…

    La questione è molto complessa, o gli arbitri devono essere automi ed applicare sempre alla lettera il regolamento, oppure ci saranno sempre discussioni di questo tipo e poi sai che palle. senza…

  13. zullida, "scannarsi" sul tema calcio nudo e crudo ci sta, altrimenti non avrebbe senso star qui a scrivere.

    E' quello che non riguarda il calcio che tratta il post….

  14. essere gli arbitri scarsi vuol dire che il calcio è ancora sporco quanto pre 2006?
    E la responsabilità ovviamente è di Moratti…

    DNR, da latte alle ginocchia…

  15. No Sarasa,non intendevo quello.
    Dico solo che il sig moratti ha più volte sottolineato che dal 2006 il calcio è pulito.Quindi , post 2006 , si sarebbe dovuto assistere ( credetemi non so se si può scrivere ) a campionati senza errori arbitrali,invece più anni passano e più si sbaglia.

  16. (l'arbitro era coperto da Motta e da un giocatore del Bari, non poteva vederlo a meno di avere la vista a raggi x. Il guardalinee non lo so, ma se la palla era già tornata a centrocampo, è verosimile che stesse seguendo con lo sguardo i giocatori che appunto tornavano verso quella zona del campo.
    Credo eh, magari ci fosse ancora adamos a spiegare cosa insegnano alla terna sulle posizioni da assumere e cosa guardare. Sarebbe sempre bello parlare con cognizione di causa, e non giusto per squadra tifata…)

  17. dal 2006, non ci sono (almeno non provati) i magheggi pre calciopoli.
    Un conto è essere pulito, altro il fatto che sti arbitri possano sbagliare.

    Forse non ti è chiara la differenza, evidentemente.
    Non ho i mezzi per fartela capire.

  18. L'arbitro di MILAN -lazio invece ha visto benissimo,ed ha visto pure la faccia insanguinata dell'uomo pio.Quindi considerando che  2+2 fa 4, se un giocatore  è in vantaggio e prende la palla di testa e uno gli arriva di corsa e gli spacca la testa l'espulsione è più che sacrosanta.

  19. A proposito di magheggi.

    Hei Sarasa,gliel'hai detto a Bertini che domani è determinante? No sai perche per l'inter il 4-4-4 non è onorevole.E poi hai messo in forma Trefoloni.
    Hai ragioni,non capendola tu non puoi spiegarla ame

  20. pirla, te l'ho detto la prima volta che sei venuto qua dentro di cosa parlo e di cosa non parlo, per non incendiare il blog.
    A maggior ragione con chi cerca la rissa con provocazioni gratuite.
    Ciao.

  21. Hei Sarasa,gliel'hai detto a Bertini che domani è determinante? No sai perche per l'inter il 4-4-4 non è onorevole.E poi hai messo in forma Trefoloni

    E tu glielo hai fatto dire a Meani che "quando in campo c'è una squadra come il Milan la bandierina deve stare giù"?

    Ti prego dnr,sei anche simpaTTico,ma non ti conviene "sfidare" me e Sarasa su questo terreno perchè ti spariamo tre pere a zero senza neanche farti vedere palla e passare il centrocampo.

    Se tu pensavi che post 2006 significasse assenza di errori arbitrali,senza avere coscienza che c'è differenza tra un errore arbitrale ed un FALLO DI CONFUSIONE,allora vuol dire che mancano le basi per un confronto intelligente.

    Abbi pazienza.

  22. ma non gli rispondo nemmeno, matto, perchè sti discorsi capisco li faccia un gobbo che ancora non ha metabolizzato la realtà, quando a farli è un milanista mi vien da ridere.
    "ci devono dare 2 scudetti".
    Silvio B., Maggio 2006.

    ma di cosa stiamo parlando, su.

  23. Sarasa, non so come sia la classifica dei bomber.. che poi era quella dei Punteros Seghini..! Poi tu ti prendi Pazzini, quell'altro Sanchez che tanto seghini non sono..! Io invece ho preso Nenè..

    A proposito, il mio odio verso il tifoso medio del Cagliari è salito al punto che domani tiferò la Juve.. ! Ve lo giuro e non me ne vergogno neanche un pò!

    Cagliari merda. Serie B. 

  24. Avete ragione vero , gli onesti siete voi.Del resto che senso ha provare a parlare di una situazione ( di cui ha beneficiato solo una squadra) quando l'interlocutore non risponde ed offende pure.

  25. Dopo aver visto il video di scuse di Chivu posso dire che mi è sembrato abbastanza pentito e sincero.. non erano scuse di circostanza, una delle poche volte nel calcio. 

  26. DNR, ti chiedo… come dire… di dare un taglietto. Che sennò non la finiamo più, partono gli insulti, i controinsulti e via dicendo.

    questo è il blog dell'ammorrreee

    Solo DNA e RDV possono essere insultati qui (quando lo meritano) (cioè sempre o quasi)

    Grazie….

  27. Vedo che reagisci per ripicca.

    Facciamola semplice: TU COSA VUOI SENTIRTI DIRE DA NOI?

    Spigacelo. Dicci che cosa vuoi sentirti dire e noi te lo diremo.
    Cosa possiamo fare di più?

    Vedi,bisogna partire da un concetto: la "filosofia" gobba per cui "tutti colpevoli=nessun colpevole" è una tesi difensiva che offende l'intelligenza delle persone.

    Al limite,tutti colpevoli = tutti colpevoli punto e basta. Dopodichè,bisogna fare delle distinzioni,perchè rubare le caramelle e svaligiare una banca rispondono al reato di furto,ma non sono la stessa cosa nè è prevista la stessa pena,per cui che tu/voi vi mettiate a fare i difensori morali dei gobbi mi fa proprio ridere.

    Io,dopo il 2006,di falli di confusione e schede svizzere date agli arbitri per parlare di calciomercato (cito testualmente Moggi nel processo di Napoli) non ne ho più viste,poi ognuno creda quello che vuole credere.

    Come non ho più visto bandierine che con squadre come il Milan devono rimanere giù e credo che tu ben capisca la differenza tra una bandierina che resta giù perchè si sbaglia ed una bandierina che resta giù perchè qualcuno dall'alto vuole che stia giù e se tale differenza non ti è chiara mi dispiace molto per te.

    Infine,dal momento che sono emerse telefonate anche per l'Inter allora è assolutamente giusto ascoltarle e valutarle e questo per RISPETTO VERSO IL CALCIO.

    Ma quello che bisogna cercare è la giustizia,non la vendetta e sempre in base al fatto che qualora si dimostri la colpevolezza di un nuovo soggetto,ciò non implica l'innocenza degli altri.

    Per cui,possibilmente,se si deve decidere su quanto di nuovo emerso lo si faccia VALUTANDO CIO' CHE VIENE DETTO e senza taroccare l'audio della "madre di tutte le intercettazioni" per poi essere smentiti dai periti e fare una clamorosa figura di merda su scala nazionale prima ed internazionale poi.

    In conclusione,emerga quello che deve emergere e facciano quello che devono fare,magari ci toglieranno il cartonato che il vostro presidente reclamava con orgoglio assieme anche a quello del 2005 così oltre ad essere bi-retrocessi sareste stati anche i primi bi-cartonati e ci diano gli 8 punti di penalizzazione come fecero con il Milan,ma non provino neanche ad insultarci paragonandoci alla merda della Juventus e a quell'infame di Moggi sulla cui tomba non vedo l'ora di poter pisciare.

    e una volta tolto il cartonato spero la finirete di massacrarci le palle.

    Questo è il massimo che ti posso dire con l'aggiunta poi che io non ho nessuno smoking bianco nell'armadio.

    Se poi tu vuoi sentirti dire qualcosa in più o di diverso è meglio che ti armi di tanta pazienza e ti predisponi,con il sottoscritto,ad un amarcord degli ultimi 20 anni del nostro campionato anche se non so se la cosa ti convenga perchè su questo campo ne so di più di quanto un nerd ne sappia di Linux.

  28. DNR

    non ho visto bene il fallo di kozak su legrottaglie, x il quale kozak meritava l' "attenzione" di van bommel, però se un giocatore va a colpire la palla di testa all'altezza del ginocchio, è lui che fa gioco pericoloso, da regolamento.poi che sia anche lui che rischia di prenderle e farsi male, è un altro conto,ma nel caso, è lui che ha fatto la cazzata.
    è ben diversa la ginocchiata di kozak dal pugno di chivu

    —–

    "Dopo aver visto il video di scuse di Chivu posso dire che mi è sembrato abbastanza pentito e sincero.. non erano scuse di circostanza, una delle poche volte nel calcio. "

    anche secondo me, perchè in una scusa finta non tiri fuori le tue bambine..dovresti essere veramente una merda.
    ha sbagliato?paga.il caso finisce qui.

    ps: nella classifica dei punteros seghini figurati che io ho preso hernandez..non gioca da ottobre più o meno quel segone immane!!!

    @ matto

    riacquista il dono della sintesi, o quantomeno della miopia su alcuni argomenti, perchè l'ultimo tuo commento non l'ho nemmeno letto…mi hai fatto venire in mente adamos però 😀
    tra l'altro, qualcuno lo sente ancora in qualche modo quel disertore? 🙂

  29. ma non era partita come "seghini", era "chi è meglio tra gilardino e borriello" mi pare, no?
    io ho detto Pazzini, perchè il Pazzo per me è da 2 anni il miglior centravanti italiano (Balo per me è una seconda punta).
    Mai considerato seghino 😀

  30. ,perchè rubare le caramelle e svaligiare una banca rispondono al reato di furto,ma non sono la stessa cosa nè è prevista la stessa pena (Mattoinh su calciopoli)

    e sulla differente rilevanza dell'infrazione tra Chivu ed Ibra poi, è come dire: io sono un ladro, tu un omicida, entrambi non ci hanno beccato sul fatto.
    Però io ladro faccio la morale a te omicida, e mi indigno che non ti han beccato. (Sarasa su Ibra-Chivu)

    Insomma, ci fanno la morale da 4 anni su calciopoli perché, secondo loro, noi abbiamo fatto peggio. Ma noi non possiamo fare la morale ad un loro giocatore che ha fatto peggio di uno nostro.

    Spiegatemi 'sta cosa, oppure mettetevi d'accordo fra voi due.

  31. mi pare vinca borriellone attualmente, però dovrei guardare la classifica assist (anche se eccessivo dare un punto come ai gol).
    domani escono le pagine fantacalcio sulla gazzetta, poi vi aggiorno.

    ma leggevo di ambrosini fuori 2 mesi…
    ma porco ggiuda..meno male che almeno torna van bommel domenica..
    in champions però rischiamo ancora..abbiamo solo flamini a disposizione x ora, e merkel..forse tornano pirlo e gattuso, ma non saranno x niente in forma, come strasser…

  32. le discussioni avvengono perché la tifoseria milanista non è una tifoseria. E' un ritrovo di concezioni e filosofie diametralmente opposte che per caso condividono la stessa fede calcistica. 

    Non è una questione di pro e contro. E' questione di filosofia…

    alcuni tifosi non potranno mai fondersi fra dio loro. Ci sono troppe ideologie di fondo che non è possibile unire. Il Milan è una confederazione di tifosi.

    Ci sono i Berlusconiani, quelli che odiano Berlusconi, quelli pro senatori, quelli contro, quelli che amano Ancelotti, Quelli che amano Leonardo, Quelli che odiano Allegri, quelli che hanno smesso di amare il Milan dal momento che è arrivato Berlusconi e considerano questa solo una lunga parentesi, chi è più tecnico di altri e vuol dire la sua e comunque…

    Poi oltre alla questione ideologica c' è una questione generazionale. Ci sono i milanisti dal' era di Rivera che hanno del Milan una certa concezione, poi ci sono i milanisti della generazione della doppia retrocessione. Poi quelli del trio olandese e infine quella degli anni 90. 

    Ogni gruppo di tifosi ha un proprio modo di vedere il Milan. 

    In mezzo a questo casino ideologico ci dobbiamo mettere l' imbecillagine di tanti tifosi. Di gente frustrata abituata alla rissa ovunque che un bel giorno ha scoperto i blog e quindi un un posto virtuale e comodo per fare rissa da casa….

    I tifosi milanisti non sono una tifoseria unita. Non lo sarà mai c' è poco da essere nervosi. Quindi giusto ci siano aspre diatribe fra persone che per caratteristiche personali e ideologiche si disprezzano. 

  33. Spiegatemi 'sta cosa, oppure mettetevi d'accordo fra voi due.

    c'è scritto da qualche parte che io e matto dobbiamo pensarla allo stesso modo su ogni argomento?
    E tu ed RDV? Tu e DNA?

    Io come la penso l'ho scritto: van puniti ladri ed assassini. La pena non sarà la stessa, ma non è che il ladro può fare la morale all'assassino.

    Poi se il tuo giochetto è juve di Moggi = assassini e Inter = ladri, mi spiace per te ma non ti darò alcuna soddisfazione cadendoci, perchè non penso che Facchetti e Moratti abbiano fatto nulla di sanzionabile.

    Cosa penserà Matto, lo dirà lui.

I commenti sono chiusi.