121 2 minuti 13 anni

Aria frizzante

Da qualche tempo si respira un'aria strana nei blog e fra i blog, dove il calcio e il Milan sono gli argomenti principali. O, almeno, dovrebbero esserlo….

In alcuni casi sembra di assistere alla gara a chi ce l'ha più grosso o a chi ha la racconta più bella e giusta.

Spesso la degenerazione delle discussioni avviene quando si mescolano due aspetti che non dovrebbero avere connessione, ma che alla fine vanno ad interagire.

Qualsiasi cosa si scriva si viene etichettati come pro o contro.

Provocazioni a piccole dosi, mezze frasi, sentenze e patenti varie, sapientemente e trollescamente distribuite, creano l'atmosfera. E bobano il cazzo (cit.)

Calma però, c'è un rimedio per tentare di scoprire il perchè di tutto questo:
avvertite dolori al basso ventre, fitte molto forti o dolori più o meno fastidiosi, oppure mal di schiena nella zona renale, avete irregolarità intestinale e tendenza a trattenere i liquidi o, ancora, se qualcuno esprime opinioni diverse dalle vostre diventate apatici, stressati, nervosi, irascibili, stanchi o vorreste solo dormire?

Tranquilli e tirate un sospiro di sollievo. Non state aspettando un bambino! Non sottovalutate la situazione, però…
Si può tranquillamente guarire.

121 commenti su “A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

  1. Scusami marcovan,ma a volte ho l'impressione che tu o non legga quello che gli altri scrivono (ed è colpa della mia prolissità) oppure mi viene da pensare che tu faccia volontariamente finta di non capire.

    Mi ricito testualmente, commento #13:

    Nel caso specifico di Chivu,come lo fu per Eto'o,non credo ci sia nulla da aggiungere:ha fatto una cazzata,è stato stupido,si è scusato,l'arbitro non ha visto,ci penserà la prova TV,amen.
    Questi sono episodi che non lasciano margine di confronto tanto sono evidenti ed indisctubili.

    Per cui non capisco il riferimento che fai dicendo "non possiamo fare la morale ad un giocatore che ha fatto peggio del nostro"  quando ,sia io che Sarasa abbiamo parlato dell'episodio di Chivu come cosa assolutamente ingiustificata ed ingiustificabile (cosa peraltro detta anche nel post precedente),oltretutto giustificando l'osservazione a partire da un contesto completamente diverso e cioè dal discorso  che stavamo facendo con dnr su Calciopoli.

    Sempre io,commento #41:

    Infine,dal momento che sono emerse telefonate anche per l'Inter allora è assolutamente giusto ascoltarle e valutarle e questo per RISPETTO VERSO IL CALCIO.

    Difficile che il punto di vista di uno che si esprime in questi termini sia quello di uno che vuole fare la morale agli altri……molto difficile,anche perchè le due posizioni sono contraddittorie.
    Semplicemente,come ti ho detto un miliardo di volte,io sono per parlare/valutare le cose a 360° senza la sciarpetta rossonera/nerazzurra al collo che ostacola il flusso di sangue al cervello.

    Insomma, ci fanno la morale da 4 anni su calciopoli perché, secondo loro, noi abbiamo fatto peggio

    Sei furbo e sottile,anche perchè il paragone implicito lo hai fatto tu e non noi.
    Noi semplicemente partiamo da un presupposto e cioè,per l'appunto,che "piaccia o non piaccia" (cit. ),rubare le caramelle e svaligiare una banca non sono la stessa cosa e non è prevista la stessa pena e in questo contesto, per quanto vi riguarda,è già stato appurato che voi avete svaligiato la banca.
    Ora sta a chi di dovere stabilire se anche noi ci siamo fiondati sul caveau o ci siamo limitati a sgraffignare un pacchetto di Morositas.
    Quando avranno deciso questo ne prenderemo atto.

    Sul discorso Ibra-Chivu sei troppo intelligente per non aver capito non si impostava il discorso provando a fare un paragone fra due episodi per natura stessa imparagonabili,ma semplicemente si faceva notare la diversità del metro di giudizio per episodi simili (Maicon in Bologna – Inter e Snejider in Inter – Milan).

    Non caso,mi ricito relativamente al discorso della discrezionalità,commento #13.

    Come vedi,morali e moralisti non rientrano in quanto detto in questi commenti.

  2. che palle.parliamo di figa piuttosto.

    avete mai provato a prendere un vibratore nel culetto? una mia amica mi ha fatto sta proposta,ma sono parecchio titubante…lei vorrebbe inchiappettarmi con uno di quei cazzi finti che si legano a mo di mutanda…mah, che dite?

  3. Anche perchè,vedi,se fosse come dici tu,potrebbe saltar fuori qualche imbecille con la IMB maiuscole,capace di pensare che noi interisti vogliamo difendere Chivu (che è indifendibile),tirando fuori gli insulti di Ibra (che sono una cosa completamente diversa),pensando di poter così stigmatizzare due episodi entrambi gravi auspicando per entrambi quasi la stessa sanzione!

    Figurati tu una cosa del genere,ma stai tranquillo che sicuramente in giro c'è qualche supercretino capace di ragionare in questi termini.

    Credevo,marcovan,che tu avessi un po' maggior stima della materia grigia mia e di Sarasa quantomeno nellambito della logica spicciola…..

  4. RDV, stavo chiaramente scherzando…

    Matto e Sarasa…

    sono io che non capisco, voi vi spiegate benissimo.

  5. Andrea, io non contesto che Ibra sia uno stronzo (l'ho gia detto, e lo odio per questo, l'ho detto piu volte). E non contesto nemmeno il fatto che se esiste una regola contro i "vaffanculo figlio di puttana", va applicata per tutti, senza salvaguardare i Totti o gli Ibra o i chicchessia.

    Quello che contesto è l'atteggiamento da "mini-troll" da parte di un tifoso interista notoriamente corretto che in quanto tale si prende gli sfottò (ed è normale) perche un giocatore della sua squadra ha fatto una stronzata antisportiva.

    Fin quando ti limiti a condannarla, confermi l'opinione che si ha su di te, ovvero che sei un tifoso sì, ma corretto ed obiettivo.

    Ma se parliamo di cazzotti e di Chivu, tirare in mezzo Ibra per gli insulti, è una trollata "alla RDV".
    Se tu mi vieni a dire "guarda che anche Abate ha tirato un cazzotto a uno", io alzo le mani e taccio.

    Quando parleremo di insulti agli arbitri e impunità, lo faremo e troveremo un milione di esempi in qualsiasi squadra: milan, inter, juve, catania, cesena, albinoleffe…

    Anche perchè mi sembra un ragionamento berlusconiano: "sei un vecchio flaccido che si scopa le minorenni pagandole"  "eh, ma fini ha la casa a montecarlo".

    Senza offesa eh.

  6. L'uso della prova televisiva è previsto dall'art. 35 del Codice di Giustizia Sportiva.

    Lo trovate qui al Titolo IV.

    Quello che ha detto Ibra l'abbiamo visto tutti.

    Non mi pare l'abbia urlato in faccia all'arbitro, ma l'ha comunque detto.

    In diretta mi aveva dato l'impressione di uno sfogo abbastanza normale.

    Ho trovato solo questo, mi dispiace. Dalle mie parti si dice "piuttosto che niente, è meglio piuttosto".

  7. darko, te l'ho già scritto, la mia era una risposta ai piagnistei di Zullida (solo che sono nel post precedente… sai com'è, finchè non sostituisco il PC inculatomi da ladri veri, verosimilmente zingaridimerda, non vado all'internetpoint di sera per commentare su Screw… quindi ho risposto in questo post anche perchè i commenti a quello erano chiusi) sul fatto che sempre e solo i nostri non vengono visti in campo.
    Stop.

  8. Ghost: non credo ci siano gli estremi per la prova televisiva a Ibra per quei vaffa, non rientra minimamente nelle casistiche. L'arbitro non può non averlo sentito, ha optato per chiuderci un occhio.
    Come accadde con Totti.
    Vedi il commento mio precedente, sul a chi era rivolto il mio tirare in ballo ibra.

    (oh, non lo riscrivo un'altra volta, che mi sarei anche annoiato, alla Agnelli.)

  9. Solo DNA e RDV possono essere insultati qui (quando lo meritano) (cioè sempre o quasi)

    Grazie….

    Quando possiamo cominciare?

  10. MrSarasa, non ci siamo. Io penso che l'arbitro nemmeno l'ha visto che lo sfanculava.

    A memoria è così, perchè in diretta l'ho visto ma non mi sono nemmeno preoccupato di eventuali sanzioni.

    Comunque, a differenza di marcovan, io capisco, siete voi due che vi spiegate malissimo….

  11. su chivu: giusta la squalifica ma il video di scuse è assolutamente sincero, non merita altri commenti.(meglio un cartone in faccia che un'entrataccia sulle caviglie,comunque)

    sui vaffa: io li autorizzerei. anche ai calciatori da parte degli arbitri…ve l'immaginate totti che manda a cagare farina e farina gli fa "uhè francè,eravamo in 18…in figa to mare!!!!!"

    sugli zingari:quoto sarasa. ci sono slavi onesti,marocchini onesti,rumeni onesti…ma gli zingari no.e con gli zingaracci ci ho a che fare tutti i giorni,purtroppo.

    sul cazzo di gomma: vaffanculo lei e le sue fantasie deviate,il mio culetto resterà inviolato vita natural durante…a meno che darko non venga fino a padova, in quel caso mi spalancherei come il mar rosso al passaggio di mosè

  12. Mah, sarà che sto sempre sul chi vive con gli interisti. Amici o "nemici" che siano…

    la verità è che se 'sto cazzo di remuntada che tutti si auspicano (perlomeno la stampa) (al milan asservita, non sia mai…), dovesse arenarsi per un motivo o per un altro, ritornerebbero le manette, i complotti di palazzo, e tutto il resto.

    No perché magari la memoria  m'inganna, ma proprio sarasa e matto l'anno scorso non è che fossero così in disaccordo con i deliri del Vate portoghese

    insomma,  nel giorno in cui Chivu sferra un destro da dietro ad un collega, scatta il "eh ma Ibra ha insultato l'arbitro e non gli è successo nulla, mentre Sneijeder e maicon l'anno scorso…" oppure "eh ma Gattuso rompe ossa a destra e manca e non gli fanno nulla…" (a proposito Sarasa, RDV è INTERISTA, è scorretto catalogarlo fra i milanisti)

    capite cosa voglio dire? Mi puzza il vostro atteggiamento, tende sempre ad insinuare qualcosa (mia impressione eh?)…

  13. Rieccomi.
    Rispondo  brevemente a chi mi tirato in causa:

    TU COSA VUOI SENTIRTI DIRE DA NOI? (MATTO)
    Nulla,c'è già un tribunale che lo sta facendo.

    DNR, ti chiedo… come dire… di dare un taglietto. (Marovan)
    Fatto già al # 28

    Rickidevil al # 44
    Lo so che l'uomo pio ha fatto una cazzata abbassandosi per prendere la palla di testa,ma aveva 4 metri di vantaggio su kozak.

  14. Antonio, se lurki su BC, sai che sti discorsi son già partiti, da parte di altri.
    IO non faccio di ogni erba un fascio, tu?

    (l'anno scorso dopo il derby di ritorno ero fuori dalla grazia di dio per una serie di arbitraggi che definire "irritanti" era un eufemismo – ovviamente la mia impressione non è la legge, è la mia impressione – e discutemmo pesantemente. Solo in quel periodo però, perchè quando la Roma ci rimontò quel puttanaio di punti, mi scontrai pesantemente con chi, da noi, se la prendeva col "sistema". Questo per amor di memoria.)

  15. No, oggi non ho lurkato mannaggia…

    se mi dici però che ci sono i miei idoli vengo (solo a lurkare, stai tranquillo)

  16. insomma,  nel giorno in cui Chivu sferra un destro da dietro ad un collega, scatta il "eh ma Ibra ha insultato l'arbitro e non gli è successo nulla, mentre Sneijeder e maicon l'anno scorso…"

    e dajeeeee…
    il discorso NON E' QUESTO!!!

    nel giorno in cui Chivu sferra un destro da dietro ad un collega, io condanno il gesto senza se e senza ma.

    Nel giorno in cui uno (zullida) si lamenta che i nostri falli non vengono visti, scatta il "eh ma Ibra ha insultato l'arbitro e non gli è successo nulla.

    SONO STATO SPIEGATO?????????????????????????????????

  17. Che fai? rispondi a rate allo stesso commento?

    Comunque a Zullida state sul cazzo, ma non è un ossessionato da voi come altri. Quindi non scassategli la minchia, che c'ha un'età.

  18. ma a me Zullida sta simpatico, tutta sta discussione nasce da un mio commento in risposta al suo piagnisteo, ma era ironico, c'era un "ops" che più canzonatorio non si può… la prossima volta metto le faccine pure, va bene?
    (che vor dì sta qua?)

  19. Però continuare a parlare di presunti torti subiti e/o impuniti mi sembra inutile,anche perchè ognuno ha la propria opinione e (per fortuna) la propria testa.

  20. DNR, credo che a parte Ghost (che però è un vecchiodimerda quindi saggio di default), non ci sia nessuno qua dentro con cui non ho scazzato almeno una volta. Compresi Matto ed Enzuccio.

    Quindi pace e bene, ti do del pirla, me lo dai tu, altre piacevolezze reciproche in trance agonistica, richiamo di Antonio ad entrambi, fischio finale e terzo tempo a tarallucci e vino.

    Per come la vedo io eh!

  21. Tu gli stai sul cazzo DNR

    non disperare però

    a turno gli siamo stati sul cazzo tutti quanti… sai, è veneto…

  22. Sadyq se vuoi fare a gare d' insulti con gente come me e lo stesso rdv devi essere sicuro di trovarti in netta superiorità numerica o non la sfangheresti mai….

  23. "una mia amica mi ha fatto sta proposta,ma sono parecchio titubante…lei vorrebbe inchiappettarmi con uno di quei cazzi finti che si legano a mo di mutanda…mah, che dite?"

    ZIO, NOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Non diventare anche tu un corridoio come ilcamisa :DDD

    potrei darti solo un'eccezione, ma dev'essere la donna più bella mai vista sulla faccia della terra, e soprattutto, prima deve provarlo lei,ovviamente tu senza aiuti

    DNR

    ti ripeto,non ho visto l'azione, quindi non so se kozak era talmente in velocità senza guaradre che non l'ha visto, oppure che cmq in qualche modo poteva fermarsi…però se legrottaglie avesse preso la palla e kozak l'aria, l'arbitro poteva anche fischiarci contro..

  24. Esatto,siamo veneti,per cui siamo per definizione meglio:cioè più ricchi,più intelligenti,più bravi e più belli.

    L'unico dramma della mia terra è,come diceva Enzo Biagi. che "se è vero che in ogni villaggio c'è lo scemo del villaggio,in Veneto ce ne sono almeno due".

    eEanche se odiavo il personaggio Biagi,non posso fare a meno di riconoscere che in questo aveva perfettamente ragione.

    Noi veneti siamo,mediamente,grandi lavoratori,ma sempre mediamente,di rado ho constatato un grado di ignoranza così diffuso come da queste parti.

  25. vecchiodimerda a meeeee????

    non ti sputo perchè ti profumo, non ti piscio perchè ti lavo, non ti cago perchè ti inciprio….qualunquemente e infattamente 'n tu culu….ahah

    P.S. è il lurker?

  26. Su questo concordo ed in particolare la provincia di Treviso regna sovrana.

    Se poi ci si vuole buttare sulle troie più troie della storia delle troie più vacche e porche nel TNA (acido TROIAssiribonucleico),allora fatevi un giro a Rovigo e dintorni.

    Più si scende verso l'Emila Romagna,più il grado di porcaggine aumenta esponenzialmente.

  27. Più si scende verso l'Emilia Romagna,più il grado di porcaggine aumenta esponenzialmente.

    non mi tangi, la mia morsa è veneta.

  28. In base alla mia esperienza del troiaio veneto, la maggior concentrazione l'ho trovata a Verona. Sempre sia lodata quella città terra delle fighe spalancate.

    In sicilia però sono in percentuale molto molto molto piu gnocche. Ma la danno con molta piu difficolta.

    Riguardo il culo di zioalduccio, pare (ma non ho provato nè mai lo farò) che una stimolazione della prostata  tramite inserimento di qualcosa in culo faccia provare orgasmi mai visti.

    Zio facci sapere com'è finita…

  29. Oh, ma cazzo, io in erasmus per il primo semestre ho vissuto con una veneta delle parti di Venezia che dio ne scampi e liberi.. era casta come una suora (non quelle dei film di Mario Salieri con la figa rasata e le unghie smaltate da troia)..

    Anche da noi il tasso di gnagna è decisamente alto.. solo che sono difficili da conquistare.. le troie sono rare.. dannazione..!

  30. Comunque a Zullida state sul cazzo, ma non è un ossessionato da voi come altri. Quindi non scassategli la minchia, che c'ha un'età.

    Marcovan, all'anagrafe avrò anche (ad aprile) 52 anni… ma li porto benissimo… e il mio pistolino non è come il tuo (un simpatico cadaverino), ma sprizza "gioia" da tutti i pori  tiè!

    Poi a me gli interisti mi stanno sul cazzo a prescindere… ma se mi faccio bene i conti, mia moglie, mio cognato, molti miei cari amici sono "unti" da questa "peste"…. ma voglio bene a tutti loro, che faccio tolgo il saluto?
    Come qui i simpatici  sarasa, che ogni tanto mi rimprovera, mattohenzuccio, a proposito hai sentito di quei viados brasiliani a Milano, non è cha a Natale hai fatto bisboccia con uno di loro anziché con "una" come hai pubblicizzato su screw????

    Come invece ci stanno alcuni milanisti che mi stanno veramente sulle palle (anche tra conoscenti locali …) ma il n. 1 (a parte SB che è interista) è quel Solaroli di 7gold.… madonna quando è deficiente…. 

I commenti sono chiusi.