281 7 minuti 13 anni

I sogni europei sono finiti; ancora una volta (la terza consecutiva) agli ottavi, sempre ad opera di una squadra inglese
 
La rabbia è tanta, a maggior ragione se si confronta il primo tempo della gara d'andata con quanto fatto stasera…
 
A Londra i nostri scendono in campo con la seguente formazione: Abbiati titolare inamovibile tra i pali, difesa a quattro con Abate, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski, centrocampo piuttosto obbligato con Flamini, Seedorf e Boateng (ripresosi a tempo record dal suo infortunio di sabato scorso) ed il trio Robinho-Pato-Ibrahimovic in avanti; si decide quindi di rischiare il tutto per tutto puntando su tutti i nostri attaccanti senza però rinunciare alla nostra difesa centrale (l'unico vero esperimento sarà Seedorf davanti alla difesa)…
 
Nel primo tempo gli inglesi ci impensieriscono al 1' con un tiro non di molto fuori di Van Der Vaart, ma da questo istante in poi il dominio Milan sarà totale: le palle gol sono davvero tantissime e tra le più succose possiamo citare un tiro violentissimo di Ibra su punizione deviata in angolo da Gomes al 14' e – soprattutto – una ribattuta di Gallas sulla linea di porta di una conclusione non proprio bellissima di Robinho (su assist di Pato) al 25'…
 
La nostra difesa chiude benissimo, Thiago e Sandrone marcano impeccabilmente Crouch, Van Der Vaart e Lennon; Crouch effettua qualche sponda di testa senza che però nessuno ne approfitti…
 
Pato è il più dinamico tra i nostri attaccanti, Robinho un po' confuso e sconclusionato e Ibra ectoplasmatico, un palo in mezzo al campo e niente più; chi veramente merita una menzione particolare è Seedorf, che conquista palloni su palloni, imposta diverse azioni e mostra tutta la sua classe e professionalità con passaggi, chiusure e dribbling eccellenti…
 
Nel secondo tempo il risultato non cambierà: il Tottenham si fa ora più avanti rispetto ai primi 45', ma Abbiati prima (al 49') e Abate poi su Crouch allo stesso minuto fanno buona guardia; Lennon, Van Der Vaart e Modric non riescono a crearci alcun grattacapo…
 
Subito dopo le ammonizioni di Flamini al 62' (già diffidato) e di Pato un minuto dopo (per un fallo di mano inesistente), la palla gol più nitida per il Diavolo capita al 65': da una mischia in area del Tottenham, generata da un infelice rinvio di Gomes, Robinho fa suo il pallone ma calcia di pochissimo a lato…
 
Al 65' Van Der Vaart        viene rileva to dallo spauracchio Bale, senza però che quest'ultimo incida nel match; anzi, da un suo errore ha avvio una ripartenza dei rossoneri che però non si concretizza nel migliore dei modi…
 
Allegri decide di rispondere togliendo Janku per Antonini al 69' e sostituendo Kevin Prince (crampi per lui) con Merkel; il Milan riprende ad avanzare e si fa minaccioso con uno stop con conclusione di prima del Papero al 76' ed un cross di Antonini dalla sinistra che obbliga Dawson all'angolo…
 
Il Milan comincia a sentire la stanchezza e, nei minuti finali, sono i londinesi ad invadere la nostra metà campo con un angolo al 84'; il cambio di Flamini con Strasser non sortisce alcun effetto e le ultime chance di arrivare al gol s'infrangono su un angolo dopo una bella triangolazione tra Ibra e Binho
 
Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro belga De Bleeckere (questa volta non portafortuna) fischia la fine delle ostilità con i padroni di casa che festeggiano il passaggio ai quarti
 
CONSIDERAZIONI:
 
Lo ammetto, non ho mai nutrito troppe speranze sul passaggio del turno: che quest'anno, anche in considerazione del mercato fatto a gennaio (con acquisti impossibilitati a giocare in Europa), si volesse puntare ad obiettivi limitati ai confini nazionali, era cosa scontata; occorre ora concentrarsi su ciò che è ancora alla nostra portata, partendo da quanto di buono c'è stato:
 
– una difesa anche stavolta granitica (terza partita senza subire reti, un solo gol incassato nelle ultime partite ufficiali);
 
– una mentalità che ha saputo interpretare al meglio la partita e che ha dimostrato concretezza e determinazione;
 
– il fatto (e questa era una cosa che temevo) che nessun nostro giocatore si sia infortunato.
 
Il Tottenham era forse una delle squadre più abbordabili che potessimo incontrare, pertanto è davvero un peccato aver buttato la qualificazione al macero con una prestazione all'andata oggi incomprensibile; la squadra ha veramente onorato al meglio questo impegno, peccato per la mancanza di un gol che sarebbe stato ampiamente meritato, cerchiamo di non farne un dramma e vediamo di rinforzarci per poter essere competitivi anche nelle rassegne internazionali (possibilmente lasciando perdere pacchi in stile kaká)…
 
Seedorf è da lodare: ho sempre stimato l'uomo, il campione potrà anche essere bollito, ma stasera, in un ruolo abbastanza inedito per lui, si è fatto davvero valere; il suo impeccabile intervento difensivo al 70' è stata la ciliegina sulla torta di una prestazione generosissima, al termine della quale l'olandese (stasera capitano) ha salutato i nostri in lacrime
 
L'attaccamento di questo giocatore dovrebbe veramente essere preso a modello da tutti, anche da chi, da troppo tempo ormai, non sa essere mai decisivo in Champions, preferendo spesso abbandonarsi a spacconate sui vari media salvo poi stare in campo come un cadavere; intendiamoci, continuo ad avere stima per il giocatore in questione (e ci mancherebbe, se siamo primi in campionato lo dobbiamo a lui), ma oggi, se fosse dipeso da me, Zlatan non avrebbe giocato, vuoi per scaramanzia, vuoi per farlo riposare come meriterebbe…
 
Le lacrime di Seedorf dimostrano comunque che c'è gente da noi che vuole giocare non solo con il Milan ma PER il Milan; se la coscienza dell'intero gruppo saprà essere uguale a quella di Clarence, le soddisfazioni si potranno ottenere ed anche in tempi brevi…
 
Sulla Champions è ormai calato il sipario, ma la stagione non è ancora compromessa; adesso il Bari, per una volata nel tentativo di riprenderci uno scudetto che ci manca da tanto, troppo tempo…

Orgoglioso dei ragazzi; andiamo avanti…  
 
 
 
  

281 commenti su “TOTTENHAM-MILAN 0-0

  1. comunque, su digiamolo, MRN era n'altra 'osa, e se quarched'uno se n'ha a male non m'importa 'na sega.

  2. Andrea, capisco che non vi sopportiate.
    Io posso testimoniare, ed è la seconda volta che lo faccio ma anche l'ultima, che apocal ha guadagnato il mio rispetto dopo una situazione particolare su MRN.
    Rispetto che nutro anche nei tuoi confronti. Lo sai.
    Quindi se vi sfanculate….aspetterò che la smettiate…

  3. @ghost

    ho scritto a marcovan per spiegarmi.

    il diversamente impegnati era una battuta che non mi pare potesse dare fastidio. tutto il resto era preceduto da

    #87
    …ma la teoria del complotto non mi interessa quest'anno e non mi interessava gli anni scorsi, se il milan al momento è in testa è perchè ha meritato di esserlo.

    #96
    @juan

    ti ho detto che è un filone, quello del complotto, che non seguo. 

    rocchi secondo me aveva arbitrato male quella partita (milan-inter 0-2), ma non l'ho mai chiamato killerocchi e non ho nemmeno timori per domani sera

    #105


    detto questo, ribadisco che è un filone che non seguo anche perchè da quando seguo solo le partite di calcio, ignorando le varie trasmissioni sportive o i giornali mi sento molto meglio.

    #141
    Molti di voi stanno sempre a dire che , ad ogni santa partita di ogni santo campionato , noi rubiamo 

    su questo siamo d'accordo che non siamo d'accordo 🙂

    —————-

    le cose dette su berlusconi erano per rispondere alla domanda di juan sul perchè ci fossero dei tifosi sempre a pensar male del milan e a ipotizzare dei complotti, ma era appunto una spiegazione al perchè la gente pensasse così, la mia opinione era già stata precisata nei primi commenti.

    la franchezza ghost è sempre gradita, non ci sono problemi

  4. zio, SI SA, non rivanghiamo ner passato, tanto questi non sanno un cazzo (non si sta toccando il culo al milan, stiamo parlando di vecchie cose di milanisti)

  5. oh, ma io con apocal non mi sfanculo manco più, mi metto in disparte di fronte a siparietti come quello di oggi tra lui e dnr (che contribuisce al Pil rimanendo connesso solo dal lavoro…), perchè ho capito lo spirito con cui le fa, le sue trollate (il suo interlocutore evidentemente no).

    Poi fate voi, ma capisco che se chi non capisce diventa un numero maggiore di chi le capisce, scatta la rissa.

    Ripeto, non con me.

    Quindi mi gira il cazzo se poi Antonio generalizza.

  6. ghost, non ci sono attualmente problemi tra me e sarasa. ci amiamo.
    poi spesso l'amore finisce, e il futuro lo conosce solo diavolino.

  7. Ma cazzo, inizio la tesi e voi vomitate centinaia di commenti costringendomi a riaggiornarmi sugli ultimi eventi in mezz'ora

    MALEDEEEETTTTI

  8. Poi fate voi, ma capisco che se chi non capisce diventa un numero maggiore di chi le capisce, scatta la rissa.

    questa non l'ho capita, cioè una cosa simile come tra lordan e gattuso, il pitecantropo erecto?

  9. per il resto chiedo a juan, visto che io discutevo con lui e seguiva passo a passo il botta e risposta, se aveva capito la mia posizione o se anche lui si è sentito offeso da milanista.

    poi non vi disturbo più 🙂

  10. sgrigna, non mi sono intromesso nella discussione perchè avevo capito che stavate parlando tu e Gianni. Ho espresso la mia opinione dopo che avevo letto anche gli altri commenti. Passo e chiudo. 😉

  11. sgrigna, come in ogni posto di gruppo, quando sorge un problema, la colpa a chi si dà? Ma agli ultimi arrivati! e gli ultimi arrivati, indovina chi sono? Noi due.

  12. gheddafi non me lo toccate, è amico mio (e di sirvio), per me è perchè veste bene, per sirvio, invece, per le sue amazzoni nere.

  13. e nemmeno questo è vero….ma se vi piace pensarlo, pensatelo.
    Io vado che è ora della punturina, con la badante di fiducia….ahahah

  14. enzuccinho, apocalinho è solo di passaggio, qui si mangia bene, ma il servizio lascia a desiderà-

  15. apocal, riguardo al demente detto anche DNL, non essere così sicuro che duri molto su Rsemper…

    Diavolino sarà anche gonzo dal vostro punto di vista di interisti, am qnd c'è da prendere decisioni mi è sembrato piusstoto fermo e deciso

    p.s. Il commento di sclero del Boss riguardo alla vera natura di questo blog è musica per le mie orecchie, che sia la volta buona che eliminiamo anche l'altra fonte di disturbo?

    RDV, nn prendertela, hai sempre il tuo Cvd dove parlare delle cinesine e delle altre amenità di cui sei solito disquisire qui

  16. Sarasa, non è che tu non c'entri

    vuoi negare di aver sempre  incoraggiato  volutamente le farneticanti trollate leonardiane di DNA? Questo in un blog neroazzurro va benissimo (Leo è l'allenatore dell'Inter) ma qui non va bene.

    Vuoi negare di aver sempre  volutamente ignorato i miei messaggi sul fatto che leggere scimmia o altri epiteti all'indirizzo di Gattuso qui mi dava fastidio?

    Sgrigna, tu scrivi che:

    2 scudetti in 15 anni invece non dimostrano niente, nè che sia intervenuto illecitamente, nè che non sia intervenuto o che non interverrà.

    questo secondo te, che cos'è se non complottismo bello e buono? Queste, se non lo sai, sono le argomentazioni principali che è solito portare RDV nelle sue trollate antimilaniste. Che vanno benissimo in un blog neroazzurro, ma qui non vanno bene.

    A volte mi sa che veramente pensiate che io sia un pirla.

  17. oh, fatti una camomilla…

    "sempre" un beato cazzo, io e dna all'inizio ci prendevamo a schiaffoni quasi, virtualmente parlando…

    Le sue tesi bislacche calcistiche invece mi han sempre fatto sorridere, il suo eccesso mi fa divertire, devo negarlo? è una colpa?
    Non aveva alcun bisogno di essere foraggiato.

    Poi se (purtroppo) alcuni commentatori commentano più di altri, è logico che ci sia una certa impressione di fondo.
    Ma l'unico modo per eliminare questa "distorsione", è cacciare noi interisti (o quelli che ritieni troppo frequenti) senza scuse PATETICHE e STUCCHEVOLI come la presunta scarsa sportività a -5, fai semplicemente una scelta "editoriale", dici "qua devono esserci più commenti di milanisti".

    Basta dirlo, senza ipocrisie.

  18. devo avere io problemi con l'italiano allora, perchè per me quella frase vuol dire che il solo fatto di aver vinto 2 scudetti non dimostra nè il complotto nè il suo contrario e nemmeno dimostrano di per sè che non ci sarà in futuro.

    così come gli ultimi scudetti consecutivi dell'inter non dimostrano nè che moratti sia il nuovo genio del male nè che non lo sia nè che non lo sarà.

    così come la fedina penale pulita di una persona non significa che non commetterà mai un reato.

    boh, sono sorpreso.

  19. pffff, ste discussioni da grande fratello un pò mi smorzano l'entusiasmo, non si può continuare a cazzeggiare come al solito senza tirare fuori i soliti argomenti inutili e forieri di litigi?

  20. sgrigna, no, in italiano quello che hai scritto vuol dire esattamente quello, vai sereno.

    Forse in gattusese vuol dire "vi sterminerò tutti", chissà!

    Improvvisamente puzziamo e non siamo graditi…

    Quando il casino lo fanno altri, anche milanista contro milanista, mistero!

  21. devo avere io problemi con l'italiano allora, perchè per me quella frase vuol dire che il solo fatto di aver vinto 2 scudetti non dimostra nè il complotto nè il suo contrario e nemmeno dimostrano di per sè che non ci sarà in futuro.
    così come gli ultimi scudetti consecutivi dell'inter non dimostrano nè che moratti sia il nuovo genio del male nè che non lo sia nè che non lo sarà.
    così come la fedina peale pulita di una persona non significa che non commetterà mai un reato.

    appunto, non significano un cazzo, allora perchè farli?

  22. grazie MrS 🙂

    lascio l'ultimo messaggio e poi abbandono per incompatibilità.

    avendo vinto 1 solo scudetto negli ultimi 20anni è dimostrato che la lazio non ha mai complottato per ottenere risultati diversi da quelli che poteva ottenere sul campo

  23. @zio

    era una risposta a una affermazione di juan, mica l'ho scritta lì così piovuta dal cielo

  24. Io non faccio alcuna scelta editoriale… semplicemente perché non sono un editore. Ho aperto 'sto cazzo di blog per amore del Milan

    pretendo soltanto che qui si rispettino il Milan e i milanisti, cosa che ultimamente mi sembra non avvenga.

    mi sembra significa che posso pure sbagliarmi, mica credo di essere infallibile, in fondo non conosco personalmente nessuno di voi. Però, se questa sensazione persisterà, chiuderò il blog.

    Sopravviveremo tutti quanti, credo.

  25. adesso mi rileggo bene i commenti, dopodichè deciderò chi sarà il primo a venire smitragliato da gheddafi.

    p.s. se mi mettessi l'avatar di gheddafi sarei troppo politically scorrect?

  26. bah, la solita aria fritta, io ormai ne sono immune.

    piuttosto invece, non avrebbe senso chiudere il blog proprio ora che ci siamo liberati di dna.

  27. Stò organizzando un autobus di gnocche russe, tutte puppone e giovani (rigorosamente maggiorenni comunque!), tutte per voi, così trombate di più e vi cala il nervosismo!

  28. io non sono nervoso Sadyq

    ho soltanto capito – o meglio, ho la sensazione – di aver sbagliato qualcosa. E temo di non avere più né voglia né tempo per porvi rimedio.

    Tutto qui.

  29. Stò organizzando un autobus di gnocche russe, tutte puppone e giovani

    fammi indovinare: le hanno da poco sfrattate.

  30. oh, giusto ieri parlavo di andry:

    e andry gliel'ha rimessa nel culo alla robertina!!!!!!!!!!!!!!!

    mitico andry, ti amo

  31. Oh ragazzi, facciamo ripigliare il boss
    MILAAAAAAAAAAN, MILANNNNNNNN, SOLO CON TEEEEEEEEEEE!
    MILAN!
    SIAMO SEMPRE CON VOIII, SIAMO SEMPRE CON VOII, SIAMO SEMPRE CON VOII, NON VI LASCEREMO MAIII!!!

  32. ma postaci qualche foto di chiappette d'oro, ciabattone!

    ci sei ancora insieme o la donzella ha finalemnte aperto gli occhi e ti ha mollato?

  33. quale donzella? quella ufficiale? o quella che pubblicai le foto qui?
    comunque la prima mi ha mollato 🙁
    la seconda, vive a Latina, ci rivado fra qualche settimanaaa

  34. ehm.. il Boss si è spazientito davvero.. non aveva mai minacciato la soluzione estrema..!

    Eppure è così facile capire quello che sta dicendo…

    ad ogni modo sappi che sono completamente dalla tua parte, condivido ogni singola riga di quello che hai scritto..

  35. cazzo marcovan

    mi sono appena registrato e tu vuoi chiudere

    forse sono io il colpevole

    comunque,

    ho la sensazione che bannando rdv

    questo blog migliori non di poco

    ma solo una sensazione eh

    gli altri interisti qua mi sembrano ok

  36. Leo: "Triplete possibile"

    ecco

    parliamo di questo allenatore(sic)

    ah, dimenticavo

    pure questo e` proibito 🙂

I commenti sono chiusi.