51 3 minuti 11 anni

allegri“Abbiamo gioito insieme davanti a Milan Channel per la vittoria della squadra Primavera che è approdata alle semifinali scudetto. Sono felice per l’andamento del settore giovanile rossonero che vede nelle finali anche le squadre Allievi e Giovanissimi Nazionali. Con Galliani e Allegri abbiamo avuto una franca e cordiale discussione in cui si è rivisitata e analizzata la stagione passata e c’è stato un chiarimento su alcune cose. Si è trovato un accordo su diritti e doveri della Società verso l’allenatore e dell’allenatore verso la Società. Inoltre, si è parlato anche del tipo di gioco che il Milan dovrà praticare e sulla rosa della prossima squadra. Sono state anche tracciate le linee guida del prossimo mercato. Il rapporto con l’allenatore, che non si è mai interrotto, continua con fiducia e in assoluta e reciproca stima”. Silvio Berlusconi, 3 giugno 2013.

Non mi sono mai piaciuti i teatrini e i tira e molla, e ho trovato stucchevole questa vicenda della panchina rossonera per la stagione 2013-14. Personalmente ho vissuto questa attesa con fastidio. Una società seria o quantomeno laddove c’è uno che comanda in maniera forte questo problema l’avrebbe risolto in precedenza con una discreta rapidità. Persino i cugini hanno tentennato qualche momento se rinnovare a Stramaccioni o meno  ma poi l’allenatore lo hanno scelto in tempi veloci.

Berlusconi voleva cambiare, era evidente. Io sono convinto altresì che  non abbia più il comando assoluto del Milan ma si debba confrontare, nelle decisioni più delicate, con il resto della famiglia. Presumo che lui sia stato l’unico contrario a tenere Allegri, e se avesse il pieno controllo lo avrebbe sollevato già dopo Siena. Invece ha dovuto fare i conti con i figli, che evidentemente sono stati soddisfatti dai risultati ottenuti dal tecnico toscano, e a Galliani è toccata la parte del lavoro certosino di ricucitura, che è riuscito alla perfezione. Alla fine Silvio ha dovuto scendere a miti consigli, per ora, e non penso che il rapporto continui in fiducia come scritto nel comunicato.

Personalmente avrei preferito un cambio, non perchè non abbia apprezzato il lavoro di Max, ma perchè alle prime difficoltà prevedo spifferi gelati per Allegri e per noialtri tifosi.

Comunque Max resta, e quindi massimo appoggio al mister come sempre. Qualcuno sarà rimasto deluso da questo finale: c’est la vie.primavera

Buone notizie infine sono arrivate da Gubbio dove la Primavera rossonera si è imposta 1-0 contro il Catania negli ottavi di finale dei playoff per il titolo: decisivo il gol di Cristante su punizione nel primo tempo. Il ragazzo ha dimostrato di essere un giocatore interessante, da inserire nella rosa della prossima stagione; bene anche l’attaccante Petagna e il centrocampista Lora. L’appuntamento ora è per la semifinale di giovedi contro l’Atalanta.

51 commenti su “Allegri reloaded

  1. Post che condivido in pieno, oramai siamo capaci di mettere su teatrini su teatrini, con Allegri che sarà sulla graticola da subito…

    Spero ora che pensino un po’ a rinforzare la rosa, altri già prenotano Jovetic e Cuadrado…

    Vedremo…

    Buon inizio di settimana a tutti!

  2. attenzione quando mastichi il francese, se per caso è una lumaca intera va giù di traverso ! 😉

  3. buongiorno…

    intensissimo fine settimana nel quale ho potuto seguire poco, ma…:

    Benvenuto a silvia e un grazie a tutti coloro che hanno preso parte alle votazioni dell’Hall of Fame. Continuerà anche nelle prossime settimane.

    Bravi i Ragazzi della Primavera che hanno superato il Catania e ora dovranno affrontare l’Atalanta. Ricordo che in Campionato siamo arrivati secondi ad un punto dai bergamaschi e negli scontri diretti abbiamo preso 3 pappine a Bergamo ma abbiamo fatto 2-1 al Vismara. Quindi ce la giochiamo alla pari. Dai, dai…

    E’ finita la manfrina sull’allenatore. Dopo mesi di polemiche si è giunti alla tregua.
    Confermato da Silvietto in persona, ora si potrà procedere con il mercato.
    Non avrei mai immaginato che il papà delle crostate a Milanello e degli sbarchi in elicottero all’Arena non cacciasse a pedate nel culo chi la pensava diversamente da lui. E non perché si sia abbuffato di democrazia. Come fece con Zaccheroni in diretta tv.
    Passano gli anni, invecchiando si perde la verve. Magari anche il capìss
    Gli hanno chiesto: Van Basten ?…. e lui: che respìren !
    Fondamentale anche l’assenza della Dottoressa Barbara, solitamente vicinissimissima alle sorti della Squadra, ieri era impegnatissima al Roland Garros. Impegni improrogabilissimi.
    Infine pensavo veramente finisse diversamente, cioè con Allegri a Roma. Mi sono sbagliato.
    Ora cambierò l’insider di Milanello.
    E nei prossimi giorni mi dedicherò alla lettura delle rispettabili opinioni di integralisti e giullari. Devo tirarmi su di morale.

  4. Anche io credo che la famiglia, o parte di essa – comunque quella parte che controlla finanziariamente il Milan – gli abbia spiegato che con quella squadra low cost fare meglio di un terzo posto e un ottavo di Champions sarebbe stato difficile; che il Barça sarà pure in declino, ma è ancora molto distante; che con Muntari, Flamini, Traorè, Boateng, Nocerino il bel giuoco è pura utopia; che l’idea Clarenzio non era altro che il parto di una mente obnubilata dal viagra (poi magari ci si ritornerà in futuro, ma per allora magari diventerà una buona idea). Poiché dai, per quanto sia rincoglionito Biscardi, Silvietto quelle cose le aveva dette e l’aveva autorizzato a riportarle.

    Teatrino assurdo in cui tutti si sono comportati maluccio. Silvietto, Adrianone, ma credo anche Acciuga tenendo sulla corda la Roma per un mese. Secondo me Allegri avrebbe dovuto fare le valigie. Ma non l’ha fatto, ha scelto di restare, per ora senza rinnovo, sa Dio perché. Magari a Silvietto, fra le varie promesse, ha strappato quella di lasciarlo lavorare in pace, ma si sa come sono le promesse di quel tipo, da marinaio. Boh, resto perplesso. L’unica soddisfazione è sentire il boato dell’esplosione dei fegati delle tifose-olgettine, quelle che hanno dedicato la propria esistenza alla denigrazione di Allegri perché quest’ultimo non piace a Lui (sono talmente incazzate che se ti incontrano ti graffiano).

    In ogni caso buon lavoro, Acciuga.

  5. Persino i cugini hanno tentennato qualche momento se rinnovare a Stramaccioni o meno ma poi l’allenatore lo hanno scelto in tempi veloci.

    bhè, magari anche il ns nuovo allenatore sarebbe arrivato in tempi veloci…
    visto l’importanza delle masse x SB, credo abbia fatto due conti non solo ocn i figli, ma anche con galliani, i giocatori, i tifosi, i giornalisti, praticamente tutti o quasi avversi alla cacciata dle mister, specie se poi sostituito con Seedorf.
    “continua in fiducia” dice…la stessa di prima, quindi poco niente. “e nella stima reciproca”, quest magari si, tra max e adrianone 😀
    barbarella può stare al roland garros tutti e 10 i giorni, sta zozza, mentre pato si sbatte la figlia del nuovo Silvio.anche perchè a lei piaceva BLACK… 🙄

    Girava voce che Allegri (ma anche culonio) voleva gattuso come secondo?ora rino che farà? milan o palermo?

    Infine pensavo veramente finisse diversamente, cioè con Allegri a Roma. Mi sono sbagliato.

    ghost, :suca: ahahahah

  6. Questo qui non è buono nemmeno a prendere una decisione.

    Ora non so quanto possa essere producente andare avanti con un allenatore esonerato di fatto, ma sentir rosicare certi elementi è sempre un piacere.

  7. Ricki, quel cazzaro di Aravinda Ranjit me l’ha sparata grossa a marzo. Ricordate, vero?
    Purtroppo mi sono fidato di lui dopo che mi aveva rassicurato su alcuni risultati del Churchill Brothers e sul fatto che il Dempo non avrebbe vinto la I-League. Per non dire della certa retrocessione del Sikkim.
    Me l’ha fatta grossa. Stonzo.

  8. No no Juan, la scelta l’ha fatta ed è tutta sua: tenere Allegri. I fatti sono questi. Il comunicato parla chiaro, scripta manent.

    Ahahahaha, leggo qua e là delle rosicate fantastiche!!! 😆

    ma che ci vogliamo fare… sono ragazzE…

  9. Sicuramente ha fatto la sua scelta, però la situazione difronte alla quale ci troviamo è evidente. Lui non lo voleva e alle prime 2/3 partite non andate bene saremo punto e a capo.

    Sento parlare di impostazioni nuove date da Berlusconi ad Allegri su un nuovo modo di giocare, e questo qui in testa ha tutt’altro.

    Anziché parlare di quanto sia diventato debole Berlusconi (10/15 anni fa se ne sarebbe sbattuto il cazzo per due milioni di buonuscita),

  10. … Lo si esalta per ciò che ha fatto (ossia pararsi il culo per due milioni del cazzo).

    E l’ anno prossimo saremo sempre lì. Il Milan vince, Silvio ha fatto bene; il Milan perde, Silvio l’aveva detto.

    Jè com la rasc, com la uè la fasc

  11. Non credo che Allegri si sia comportato male con la Roma. Lui ha sempre detto di voler restare al Milan. Sono i romani che hanno continuato ad insistere, aspettando un licenziamento che sembrava chiaro ed imminentw, invece non è arrivato!
    È anche chiaro sul chi sia stato a metter su l’ennesimo vergognoso teatrino. Basta ricordare le penultime dichiarazioni del p.presidente, quando chiede ad Allegri di mettersi una mano sulla coscienza e dare le dimissioni per “il bene dal Milan”: chiaro no, l’intento di risparmiare la buonuscita che avrebbe dovuto pagare!
    Culonio non vuole uno stipendio inferiore a quello che prende adesso: 3 milioni e 7, quindi sarebbe stato uno sbocco di sangue per la famiglia del p.presidente!
    Ha selto lui, in prima persona come sempre, la soluzione meno dispendiosa!
    È chiaro che se fossi stato Allegri, non sarei arrivato a questo punto, perchè sarei andato via gia a fine giugno 2012!

  12. Sarà da vedere quanto durerà l’attenzione di Silvio sul ”bel giuoco” e sulla squadra in generale. Spero per Allegri che le prime 5-10 partite vadano bene, facendo ben vedere di adottare i ”consigli tattici” del Pres. Magari solo per i primi dieci minuti, come faceva Ancelotti. A lungo andare credo che si ritornerà al solito tran-tran. Verrà informato del risultato finale, magari indorando la pillola in caso di vittoria striminzita. Credo sia pressato da problemi ben più gravi del vedere ogni singola partita del Milan annotando errori e mancanze. Se ne dimenticherà presto.

  13. Allegri si è comportato bene, non era lui a voler venire meno ai termini contrattuali.

    Detto ciò, io al posto su me ne sarei andato. Lavorare in un’azienda, senza la fiducia della proprietà, significa lavorare con una pistola puntata alla tempia.

  14. Basta che il milan vinca, a me va bene.
    Certo che tenere un allenatore minacciandolo è preferibile che prendere un non-allenatore.
    L’ideale era prendere un allenatore vero, capace, e fiduciato dalla società.
    Meno male che seedorf è un avido.

    Ps: interessante vedere i non-allegriani che “scaricano” il milan. A riprova che tifano le proprie convinzioni, piuttosto che la squadra.

  15. interessante vedere i non-allegriani che “scaricano” il milan. A riprova che tifano le proprie convinzioni, piuttosto che la squadra.

    Beh, è sempre stato evidente. Anche se trovo inesatto definirli non-allegriani (si può esserlo tranquillamente pur continuando a tifare Milan); quelli che dici tu, anzi quellE, sono le olgettine. Tifano Lui e soltanto Lui. Perché le fa bagnare.

  16. Buondì,
    i modi, i tempi della riconferma dell’allenatore e il mancato prolungamento del suo contratto sono ahimè il segnale inesorabile del decadimento della nostra squadra/società, sono il segnale che si naviga a vista, che non si hanno programmi, che non si hanno alternative e sopratutto, cosa più grave, che manca la volontà di investire nel milan, napoli ed inter a campionato appena finito prendono benitez e mazzarri e programmano ( o ci provano)…noi siamo tentati da seedorf, allenatore grazie ad un patentino preso con corso online…rendiamocene conto.
    Opportunamente si (man)tiene l’allenatore che nonostante venga puntualmente ricoperto di cacca dalla proprietà, continua beatamente a sorridere davanti alle telecamere, senza reagire, il giusto allenatore per una squadra che è diventata per la propietà a seconda dei momenti storici o un peso o uno strumento politico.
    Da parte mia sono rassegnato almeno per quest’anno, a continuare a vedere il Milan giocare, anche grazie all’allenatore più scarso che abbiamo mai avuto dopo leonardo, un calcio inguardabile, senza ne capo ne coda, ed a tifare una squadra il cui allenatore è l’unico che è riuscito a perdere un campionato con Ibra in rosa.

  17. Ec
    mi fai un esempio di allenatore che si metta, o si sia messo palesemente contro la società che lo paga? Anche se questa lo tratta a pesci in faccia?
    Grazie.

  18. E c’è un’altra cosa che non riesco proprio a capire.

    Partiamo da questa affermazione. Un allenatore, come un giocatore o qualsiasi altra cosa in generale, può piacere o non piacere. Ed è giustissimo che sia così.

    Ma rimango incredulo davanti a certe dichiarazioni ( e qui non mi rifersico alle olgettine). “Allegri non va bene perchè è uno yesman e per il bene del Milan serve un allenatore con le palle, un allenatore capace di imporsi con un proprio progetto, un allenatore capace di dare delle direttive alla società e capace di tenere a bada Berlusconi.” Ho parafrasato ma grosso modo il pensiero è questo.

    Ma dove cazzo vivete??? Fino ad ora abbiamo sempre avuto marionette (e non è detto che marionetta sia sinonimo di allenatore incapace)sulla panchina sempre pronti a chinare il capo. Chi si è permesso di dire qualcosa controccorrente sappiamo benissimo che fine ha fatto.

    Quindi di che cazzo stiamo parlando?!?

  19. Fra,
    io nonn sono un intenditore di calcio, nel senso che non seguo le vicende degl’altri campionati e le mie informaznioni si limitano a quelle dedotte da tv e giornali comuni…per cui recentemente , i primissimi che mi vengono in mente….Leonardo al Milan,Jose Mourinho nel Real, Benitez all’ Inter, Zeman alla Roma…

  20. jungatsu,se ti riferisci a me, il mio commetno credo sia in maniera equilibìratissima critico in primis verso la società ( prime quattro righe) e poi verso l’allenatore ( ultime quattro).
    Capello marionetta??Non lo sappiamo, a quell’epoca la società spendeva.Comunque la sua storia parla di un allenatore con palle ottagonali, se non abbiamo più un allenatore così ovviamente la colpa è della società…

  21. Ec, ho letto.
    A parziale giustificazione, mi verrebbe da dire che questi 4 hanno risposto per le rime perchè sapevano di essere invisi anche allo spogliatoio, quindi non avevano una stagione da portare a termine.
    Forse il solo Leonardo era benvisto – ma non da tutti. Gli altri hanno lasciato macerie.
    Fermo restando che pure io avrei preferito un altro finale per il teatrino appena conclusosi.

  22. EC, Capello e Sacchi partivano da una posizione di forza che nessun altro allenatore ha più avuto: erano stati scelti personalmente da Silvietto. Anche Ancelotti, cui Silvietto credo fosse sinceramente affezionato, era stato una scelta di Adrianone. E’ stato meno complicato imporre la propria personalità per i primi due, che peraltro parlavano direttamente con il proprietario quasi ogni giorno. C’è differenza.

    Anche io francamente trovo ingenuo che si pretendano palle da un dipendente nella situazione attuale del Milan. Ma di questo ne abbiamo già discusso io e te, EC. 😉

  23. Aggiungo che il buon Leo, nonostante gli scazzi col Pres, era tanto testardo quanto Acciuga. Memorabile il fatto che pur di non spostare il tronista da centro-area mettesse all’ala Huntelaar. Uno che la stagione successiva ha fatto 40 goal.
    E pure un pò marionetta lo era. Accettare Mancini e mettere Oddo centrale…
    La lontananza addolcisce il ricordo…

  24. Ec, quando ho scritto quel commento il tuo non lo avevo nemmeno letto 😉 .

    a quell’epoca la società spendeva

    Non c’è da aggiungere altro, è tutta qui la risposta. Un Capello, un Mourinho da noi non verrebbero mai perchè non potrebbero fare il loro lavoro.

    Ergo, Allegri è uno yesman? Si, e altro non possiamo permettercelo.

  25. Fra..
    sei sicuro di quello che scrivi? mi sembra che Mourinho la sua stagione l’ha portata a termine anche bene, ed anche Leonardo al Milan.
    Benitez e zeman no, perchè nn davano risultati;di che macerie parliamo, che colpe avrebbero gl’allenatori?che macerie hanno lasciato…il Real è attualmente una super squadra, il milan di leo era già una maceria, così come l’inter post mou era da rifondare ( la storia insegna) e benitez sbroccò proprio perchè venne preso in giro dalla società sulla campagna acquisti..a zeman ( maestro di superbia)hanno chiesto il campionato con giocatori giovani inesperti ed anche sopravvalutati…nn capisco di che macerie parliamo.
    questi sono allenatori che nel bene o nel male simpatici o antipatici hanno detto quello che pensavano e ne hanno pagato le conseguenze. stop. questo mi hai chiesto e questo ti ho risposto. e sono sicuro che se fossi un appassionato che segue il calcio in modo attento potrei farti tanti altri esempi…

    buon pranzo

  26. Ergo, Allegri è uno yesman? Si, e altro non possiamo permettercelo.

    Oh, perfetto Juan, secondo me hai colto il punto.

    Se ci chiediamo se in giro ci sono allenatori migliori di Allegri, credo che ognuno di noi risponda che sì, ce ne sono in giro. Quanti di questi verrebbero al Milan? Pochi o addirittura nessuno, per due motivi principali: guadagnano troppo e/o chiedono un certo tipo di mercato e di rosa che il Milan di oggi non può/vuole avere. Tutto qui.

    Le alternative: un allenatore da provinciale (ma non è l’accusa che si fa ad Allegri, il provincialismo?) o un esordiente.

    Io non sono contrario agli esordienti e non sono stato nemmeno ferocemente contrario a Seedorf come invece quasi tutta la tifoseria rossonera, poiché secondo me Clarenzio ha le potenzialità per diventare un buon allenatore (tralascio per il momento le voci secondo cui avrebbe chiesto a Silvio uno stipendio esagerato per uno alla prima panchina). Però ditemi il senso di prendere un esordiente qualsiasi a un anno dallo smantellamento e col progetto di rifondazione ancora in corsa. Per giunta: non si era parlato di Allegri supervisore di tutte le giovanili? E cambiamo tutto già dopo pochi mesi?

    Quali alternative restano? Ho letto di Rijkaard e Van Basten. Il primo è partito a razzo con Olanda e Barcellona (e buoni risultati) per poi finire cacciato da Galatasaray e Arabia Saudita – in più sospetto che chieda un bello stipendio. La carriera di Van Basten, per quanto breve, ha seguito una parabola ancor più discendete se possibile. Insomma, nessuno dei due ha finora dimostrato di essere un mago della panchina a mio avviso. Poi magari in futuro si riveleranno tali, ma a priori non credo che si possa sostenere.

    Un altro nome che ho letto: Donadoni. Ecco, Donadoni a me piacicchia, la sua esperienza in nazionale è sottostimata da molti a mio avviso e ha fatto bene o decentemente a Livorno, Napoli (quando non era ancora forte come ora) e Parma. Donadoni mi sarebbe andato bene, però gli strepiti e le lagne per Allegri che resta (a parte la spada di Damocle presidenziale che Silvio gli ha piazzato sulla testa) sono giustificati viste le alternative? Io dico di no.

  27. Se devo cambiare Allegri , lo cambio con un allenatore serio, tipo Jupp Heynckes o come cazzo si scrive.

    Detto questo vedere un pedopresidente che si lamenta del gioco dopo aver venduto thiago silva e ibrhimovic e aver comprato solo montolivo e balotelli fa veramente sorridere :rotfl: :rotfl: :rotfl: , quindi anche se anche acciuga le sue puttanate le fa, e anche tante, al momento è il meglio che ci possiamo permettere.

    Di chi è la colpa? domanda retorica.

    Torna dalle olgettine, oppure compra nainggolan, subotic e altri 3-4 giocatori e poi solo allora potrai parlare, coglione

  28. Mah, Mourinho i primi due anni battagliava col barcellona, anche a livello dialettico.
    Quest’anno, pur avendo una corazzata è stato preso a pallate più e più volte. In campionato e in Coppa, e pure in finale della Coppa del re. Per macerie intendo spogliatoio spaccato e non poco. Aver messo ai margini un monumento del calcio come Casillas ti pare poco?
    A Zeman han dato una squadra costruita a suon di milioni. Da lamela a Destro, da Osvaldo ai difensori presi, son volate decine di milioni. Adesso pare che il portiere sia in uscita, Osvaldo sia in uscita, De Rossi sia in uscita. E si son rivoltati contro il Boemo a metà stagione. Nonostante l’appoggio di Totti.
    Se son vere le voci, Benitez si presentò dicendo ”Adesso con me imparerete a giocare a calcio.” Proprio un bel modo di porsi a chi, volenti o no, aveva appena vinto tutto il vincibile.

    Buon pranzo anche a te.

  29. la conferma di Allegri è giusta, è di Berlusconi, mi sfugge perché a qualcuno dovrebbe scoppiare il fegato francamente, questo teatrino di una settimana è stato stucchevole.

    torniamo a parlare di rinforzi perché anche grazie alle debacle di Roma e Inter siamo arrivati terzi ma a me la rosa continua a non parere da terzo posto sicuro.

  30. Da noi c’è da lavorare.

    Però secondo me due/tre innesti mirati si possono anche fare. Vendi Robinho, Boateng, Abate e magari anche Nocerino e più o meno una venitna di milioni e rotti li tiri su. Se si è bravi forse anche qualcosina in più.

    A centrocampo prendi Poli che sembra ormai fatto (anche se non ho ottimi ricordi di Poli all’Inter, ma in quella squadra disastrata chiunque avrebbe giocato di merda… alla Samp ha fatto bene.) e Nainggolan e ti porti in prima squadra Cristante. Secondo me un centrocampo Poli-Montolivo-Nainggolan non sarebbe affatto male. Sicuramente meglio di un centrocampo con Montolivo e due giocatori a piacere del nostro centrocampo attuale.

    Mancherebbe ancora qualcosa ma sarebbe almeno un inizio.

  31. l’unica cosa che mi spiace della conferma di allegri è che mi toccherà leggere una marea di coglionate da far paura.

    ..e se il buon giorno si vede dal mattino…

  32. I deliri delle olgettine mi stanno facendo ridere in una maniera allucinante.
    Questi arriveranno a tifare contro al preliminare solamente per poter spalare merda su Allegri…

    Daje Max, stantuffa il culetto a ste prostitute intellettuali..

  33. Quello che mi scoccia è che leggo in giro un curioso ragionamento.
    Allegri ha rinnovato -> Allegri merda -> merda anche i nomi che girano ( Poli, Cerci… ) che saranno sicuramente colpa di Max.

    Non sopporto più il disfattismo a prescindere.
    Se davvero arrivasse Poli, avere una alternativa giovane, deambulante e financo con margini di miglioramento sarebbe un SICURO passo avanti rispetto a QUESTO Nocerino. Invece no, Poli merda.
    Lo stesso per Cerci, che andrebbe ad occupare la casella di Robinho e Niang. Il livello della squadra peggiorerebbe?

    Avere avuto in 25 anni ben DUE squadre che hanno segnato la storia del calcio è un problema: Si pensa che il MASSIMO sia in realtà il Valor Medio.
    Il valor medio sono i Poli e i Cerci. Gli Iniesta, Seedorf, Rui Costa, Desailly, Ancelotti e Van Basten sono Massimi. E i massimi son pochi e rarefatti per definizione.

  34. per cui recentemente , i primissimi che mi vengono in mente….Leonardo al Milan,Jose Mourinho nel Real, Benitez all’ Inter, Zeman alla Roma…

    anch’io pensavo a Mou al Real.ma lui VOLEVA essere cacciato.
    Zeman se n’è sbattuto, come sempre.
    anche Leo, che già sapeva di andarsene a fine anno senza doversi guadagnare la conferma.
    benitez bhè, ha fatto un po’ una pollata, ma la società è stata la prima a non aiutarlo sul mercato

  35. Esatto Fre, è inconcepibile e disgustante questo disfattismo a prescindere.
    Fatico a comprenderlo, ma (forse) è un ragionamento che fa comodo a chi lo sostiene.

    A proposito del De Araujo che botta di squalifica, 9 mesi (e 3 punti di penalizzazione in sospensiva); forse esagerata, forse no. Chissà da noi come sarebbe stata sanzionata… no, non la sanzionavano a qualcuno sicuro….

  36. Se posso esprimere la mia modesta opinione io credo che, come si suol dire, le chiacchiere stanno a zero…

    C’era una volta un Milan che voleva VINCERE in Italia, in Europa e nel Mondo…
    Aveva in campo Baresi o Nesta, Rijkaard o Ancelotti, Van Basten o Shevchenko…
    Ed in panchina siedevano Arrigo Sacchi, Fabio Capello o Carlo Ancelotti.

    Adesso c’è un Milan a cui basta COMPETERE e LUCRARE in Italia ed in Europa…
    Ha in campo Zapata, Mexes, Muntari, Montolivo ed El Shaarawy…
    Ed in panchina siede Massimiliano Allegri (che non è uno di quei tre, ma neanche uno Stramaccioni).

    PUNTO. Mi sembra che tutto sia estremamanete logico. Senza dover aggiungere altro. 😉

  37. È chiaro che se fossi stato Allegri, non sarei arrivato a questo punto, perchè sarei andato via gia a fine giugno 2012!

    cazzo Sadyq hai ragione, anche io sarei andato via e mi sarei ritirato dal calcio dopo aver perso uno scudetto in quel modo!!!!

  38. ricki dai il primo link è patetico!!!!

    è cosi vittima che vorrebbe rinnovare!!!

  39. ma penso che non si consideri vittima del Milan, o della dirigenza.
    ma solo di una persona, quindi nnon vedo perchè non dovrebbe voler rinnovare, visti gli attestati di stima di galliani e tutti i giocatori, che sono la cosa + importante x un allenatore (vedi ciccio benitez all’inter)

  40. Anche il secondo link non è da meno…è ciò che il pelato di merda va dicendo da quando il campionato è finito, diviso per giornate.
    “il Milan come somma di punti negl’ultimi tre anni è avanti alla juve”….mamma mia come siamo caduti in basso..

  41. tra i record di allegri aggiungerei quello di aver perso due derby contro stamaccioni!!!

  42. cazzo Sadyq hai ragione, anche io sarei andato via,

    dopo la vendita di Silva e dello zingaro!

    Ecco, questo volevo dire, ma come al solito non capisci. Sei peggio di me!

  43. dopo la vendita di Silva e dello zingaro!

    Ecco, questo volevo dire, ma come al solito non capisci. Sei peggio di me!

    già la sua riconferma doveva presagire un abbassamento del livello globale della squadra! se si voleva costruire una squadra forte non la si dava in mano ad uno che aveva appena perso uno scudetto!

  44. Che poi:
    già la sua riconferma doveva presagire un abbassamento del livello globale della squadra!

    No, la vendita dei migliori doveva presagire quella schifezza di rosa che abbiamo avuto quest’anno!

  45. per dirla alla maroni-crozza:

    bisogna detrollatizzare il blog.

    H/24.

I commenti sono chiusi.