83 6 minuti 11 anni
344
Abbiati fa autocritica

Non bisogna essere esperti di calcio, ex giocatori professionisti, preparatori di portieri e forse neanche dei logopedisti per affermare che Cristian Abbiati, il portiere titolare del Milan anche nel 2013/2014 sia un portiere evidentemente inadatto, schifoso, frustrante, goffo e financo dannoso. Questo seghino di proporzioni apocalittiche (contro il quale da queste parti viene condotta una campagna di insulto da tempo immemore), inserito  in una squadra non certo imperforabile in difesa come la nostra, diventa addirittura una iattura biblica in grado di rovinare la prodigiosa rimonta che la squadra di Allegri riuscì a compiere durante la scorsa stagione. Il camerata Abbiati infatti, martedì scorso, nell’andata del preliminare contro il PSV, ha ben pensato di creare un potenziale danno inestimabile intervenendo alla sua maniera su un tiro piuttosto velleitario dai 50 metri (rasoterra e centrale), scoccato da un mesteriante olandese senza speranza e per disperazione. La conclusione è stato accolta dal nostro portiere con un bagher di appoggio che lo ha respinto a mezza altezza, giusto giusto per essere insaccato di testa dal centravanti avversario. Non pago di questa immonda cappella in eurovisione, ecco Abbiati riproporsi sui palcoscenici nostrani, in quella tanto odiata Verona. Appare incredibile come un portiere professionista possa essere tanto inchiodato a terra, incapace di movimenti laterali, con la reattività di un 75enne sofferente di artrosi e osteoporosi idiopatica. Meraviglioso quando nel secondo gol messo a segno da Luca Toni, per l’occasione risuscitato dalla retroguardia rossonera al punto da sembrare Falcao o Cavani, si è disteso per parare a pallone abbondantemente entrato in rete, rendendo ancora più evidente, se mai ci fosse stato bisogno, la sua goffaggine e inettitudine a questi livelli. Del suo rinnovo contrattuale dobbiamo chiaramente rendere merito al (presunto) Re del Mercato Galliani che ha aspettato la fine della scorsa stagione per ufficializzarlo in pompa magna, credendo di fare una gradita sorpresa ai tifosi milanisti dicendo:  “Ho abbracciato a lungo il grande Abbiati, Christian è stato il migliore in campo. Ha salvato il risultato. Lo adoro e lui lo sa, difenderà la porta anche il prossimo anno. Ha la polizza a vita”. La reazione media del tifo rossonero oscillò da un ironico “che culo!!” fino a quella di chiudere gli occhi e imprecare il santo patrono della propria città. Insomma, prepariamoci perché sarà una stagione lunga, anzi lunghissima con questo cancaro in porta. Cominciate a fissare le statue dei suddetti santi patroni (che comunque, sia detto, sono molto più dinamiche di lui).

..il tuffo del Pipita
..il tuffo del Pipita

Ma passiamo ad una seghinata storica fatta fuori dai campi di calcio. Gonzalo Higuaín, neo attaccante del Napoli pagato svariate decine di milioni al Real Madrid, passava una tranquilla mattinata in barca a Capri in dolce compagnia di Lucia Fabiani, già nota alle cronache rosa per essere stata compagna di Borriello, Fabrizio Corona e Trussardi (e quindi non certo membri del team che ha scoperto il Bosone di Higgs). Quel che sia successo su quella barca non è chiaro, esistono tantissime versioni; le più credibili parlano di un tuffo dal ponte che ha portato el Pipita a centrare di faccia uno scoglio immerso come neanche Willy il Coyote, oppure dello stesso Pipita che scivola maldestramente e cade in acqua battendo la faccia sul ponte. Sia come sia, la seghinata è costata all’argentino 10 punti si sutura e la derisione di gran parte dei tifosi avversari. La vicenda era già comica così, ma a farla diventare ancora più divertente, ci ha pensato il vulcanico presidente del Napoli Aurelio De Laurentis, che venuto a sapere dell’episodio dichiara: ”Appena ho visto le foto di Higuain ho subito detto ai miei avvocati, facciamo causa al Comune di Capri e alla Regione Campania, chiediamo 100 milioni di danni che poi devolveremo in beneficenza”, per poi proseguire il suo delirio con: “Ma il sindaco di Capri che ci sta a fare, il presidente della Regione che ci sta a fare?“. Oltre a colpire subito la capacità di calcolare i danni in pochi secondi da parte del presidente partenopeo, a molti è venuto spontaneo chiedersi: “Minchia, 100 milioni per due punti di sutura messi male?!” e pensare di andare a farsi operare di appendicite o alle tonsille a Capri, che magari con un’infezioncina almeno una ventina di milioni si possono rastrallare. Inoltre, viene da chiedersi quale sia la responsabilità del povero sindaco di Capri se quello seghina sulla barca e se un povero infermiere sbaglia qualche operazione. Insomma, il solito teatrino alla napoletana che ci fa tanto sorridere, in mancanza del Maestro (sempre sia lodato e glorificato) che redimeva a schiaffoni i seghini partenopei come fece con Aronica.
Sempre in tema seghinate, in chiusura vi segnaliamo il palo a porta vuota nella partita contro il Catania di Mario Gomez, centravanti nuovo di pacca della Lamentina. Se l’avesse preso Robinho sarebbe cascato giù il mondo…

Aggiunto alle 14:10 da Ghostrider2
E dalla partita di ieri sera ecco la documentazione, a fine partita, del Seghino Time.

20130828_230021

83 commenti su “I Seghini della Settimana

  1. Secondo me Allegri oltre che con la stampa ce l’aveva con qualche ex giocatore o ex allenatore che ha fatto qualche commento fuori luogo….cosi almeno ho capito io visto che ha detto “quando smetterò di fare l’allenatore andrò a rilassarmi al mare”

  2. Ieri Abbiati si è riscattato. Il problema è che seghinerà ancora, e non sempre si riscatterà.

    De Laurentiis è un grande presidente, l’avessimo noi uno così. Però mi sta sul cazzo. La foto del mitico Willy il coyote rende perfettamente l’idea. Comunque Higuain ha dimostrato di saperci mettere la faccia.

  3. Il palo di Gomez mi è costato molto al fantacalcio, prima sconfitta stagionale per colpa sua. Che capra…

  4. Ghost, per pubblicare la foto del toporagno ti sei fatta consegnare la liberatoria firmata dai genitori?

  5. Aahahha..foto meravigliosa.. prima o poi mi stampo un album con tutte queste foto.. 😉

  6. Buona giornata a tutti, felice di ritrovarvi dopo tre settimane di assoluto relax e fancazzismo.
    Ci ritroviamo dopo aver passato il preliminare di Champions, ma con una squadra che ha ancora molti problemi, praticamente gli stessi di un anno fa.
    Campagna acquisti semplicemente scandalosa, una difesa ridicola, un centrocampo ancora incompleto e un allenatore sempre sulla graticola.
    Gli altri si sono tutti rinforzati e salvo eventi straordinari, quest anno col cavolo che si arriva terzi.
    Tifero’, soffriro’, purtroppo mi incazzero’, ma non e’ questo il mio Milan, il mio Milan partiva per arrivare primo sia in Italia che in Europa.

  7. Ora che ci penso potevamo farla con lo stadio dietro la foto? Oppure era tutto determinato dal fatto che avevamo fame ergo ci siamo catalizzati solo sui paninari?

    @Trollado tu spera solo di non venire al raduno perchè se vieni sarai vittima di scherzi come siringhe infette che porta Bubu, oppure molotov lanciate da Eric.
    @Biscu ieri prima della partita ho lanciato un “mannaggia alla pentecoste” come buon augurio e per celebrare la tua mancanza..

  8. @Biscu ieri prima della partita ho lanciato un “mannaggia alla pentecoste” come buon augurio e per celebrare la tua mancanza..

    Grazie caro.. tornerò presto e lanceremo nuove imprecazioni creative per esternare il nostro disappunto verso la partita e/o la vita di tutti i giorni.

  9. Un incidente facendo un tuffo può capitare a chiunque. A vedere certe foto parrebbe che il guaio sia successo proprio tuffandosi, non risalendo in barca.
    Se poi si è aperto il mento e gli hanno applicato dei punti di sutura, chi è ADL per dire se sono stati messi male o bene?
    Fa bene l’ASL di Capri a richiedere 50 mln. al pagliaccio per danni di immagine.

    Oltre a colpire subito la capacità di calcolare i danni in pochi secondi da parte del presidente partenopeo, a molti è venuto spontaneo chiedersi: “Minchia, 100 milioni per due punti di sutura messi male?!” e pensare di andare a farsi operare di appendicite o alle tonsille a Capri, che magari con un’infezioncina almeno una ventina di milioni si possono rastrallare.

    grandioso! :rotfl:

  10. … vorrei aggiungere che ieri sera, con il suo “sfogo”, la capra ha belato l’ennesima figura di merda … ma stai zitto per una volta che ti gira tutto bene …

  11. se aveva da rispondere qualcosa a Sacchi, perché avrebbe dovuto tacere?
    Anche il Maestro litigò in diretta con Sacchi. Forse non è simpatico a tanti nel settore, chissà?
    Nelle interviste pre e post match può dire e fare ciò che vuole.
    A me interessa di più cosa fa dalla panchina e durante la partita.
    Opinione personale, eh.

  12. Eriksen = 12 milioni

    Matri = 12 milioni

    Paradossalmente addesso abbiamo sistemato anche la difesa:

    De Sciglio – Mexes – Zapata – El92

    Grande pelato! Tu giochi a schacchi, ma nessuno ti capisce!

  13. beh.. contando che ha detto qualcosa tipo: “io a 60 anni mi vedo in gommone a Livorno sul mare anziché stare da qualche parte a dire certe cose…”. Anche secondo me ce l’aveva con Sacchi.

    Le minacce stile picciotto mafioso del Maestro (sempre in gloria sia) a Sacchi passarono alla storia..

  14. E se arriva, mi raccomando, è tutta farina del sacco di Allegri.
    Forte del suo ascendente sul presidente e sulla sua inattaccabile posizione contrattuale, l’allenatore che verrà cacciato a pedate un minuto dopo lo scadere del suo contratto, tra pochi mesi, ha costretto l’AD a sputtanare tutto il malloppo in una operazione pluriennale su un giocatore trentenne, girandolo – il malloppo – agli acerrimi rivali, che sentitamente ringraziano.

  15. Scrive Di Marzio pochi minuti fa:

    Ore calde per il Milan. Dopo la qualificazione ottenuta ieri in Champions League per mano del Psv, adesso è in programma un summit tra Massimiliano Allegri, Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. I vertici rossoneri si vedranno ad Arcore, ed esamineranno le strategie di mercato. Matri è sempre più vicino. Intanto, i sorteggi di Champions League, che verranno seguiti in diretta. Tra mercato ed Europa, il Milan si riunisce.

    Prevedo numeri..

  16. “Silvio Berlusconi, presidente e proprietario, ha convocato per le 18 ad Arcore Adriano Galliani e il tecnico Massimiliano Allegri. Si parlerà di mercato, si definiranno le mosse future, ma sul tavolo anche il giallo nato ieri dopo le dichiarazioni di Massimiliano Allegri (“adesso sono io che me ne vado”)”. Cominciamo l’ennesima sceneggiata?????????????

  17. … se Silviolo piazza un calcione nel culo alla capra per la sceneggiata di ieri riguadagna un paio di punti della mia considerazione (è comunque sotto di alcune migliaia eh? 😉 )

  18. da quando parte la vendita degli abbonamenti champions? Ho fatto oggi la tessera…e mi arriva giovedì prossimo 👿

  19. che due coglioni. Quando il Barcellona è stato messo nel girone H ho pensato subito che dovevamo finire lì. Fanculo veramente.

  20. Barcelona, Milan, Ajax e Celtic.

    Vinciamo il girone, con una sola sconfitta al camp nou.

  21. Barca, Ajax e Celtic… secondo me non dovremmo avere problemi.

  22. Ecco il quadro finale:
    A – Manchester Utd – FC Shakhtar – Bayer 04 Leverkusen – Real Sociedad de Fútbol
    B – Real Madrid CF – Juventus – Galatasaray AŞ – FC København
    C – SL Benfica – Paris SG – Olympiacos FC – RSC Anderlecht
    D – FC Bayern – CSKA Moskva – Manchester City FC – FC Viktoria Plzeň
    E – Chelsea FC – FC Schalke 04 – FC Basel 1893 – FC Steaua Bucureşti
    F – Arsenal FC – Marseille – Borussia Dortmund – SSC Napoli
    G – FC Porto – Atlético Madrid – FC Zenit – FK Austria Wien
    H – FC Barcelona – AC Milan – AFC Ajax – Celtic FC

  23. A – Manchester Utd – FC Shakhtar – Bayer 04 Leverkusen – Real Sociedad de Fútbol
    B – Real Madrid CFJuventus – Galatasaray AŞ – FC København
    C – SL BenficaParis SG – Olympiacos FC – RSC Anderlecht
    D – FC Bayern – CSKA Moskva – Manchester City FC – FC Viktoria Plzeň
    E – Chelsea FC – FC Schalke 04 – FC Basel 1893 – FC Steaua Bucureşti
    F – Arsenal FC – Marseille – Borussia Dortmund – SSC Napoli
    G – FC Porto – Atlético Madrid – FC Zenit – FK Austria Wien
    H – FC BarcelonaAC Milan – AFC Ajax – Celtic FC

    in neretto chi potrebbe passare il turno

  24. L’anno che vinse il Barca, perse solo col celtic. Potrebbe tornarci comodo.

    Ipotizzo:

    Milan-Barca 1-0 0-2
    Celtic-ajax 1-1 2-0

    milan-ajax 2-0 1-2
    celtic-barca 1-1 3-0

    milan-celtic 2-0 1-1
    ajax-barca 0-2 3-0

    Classifica finale:

    barcelona 13
    milan 13 (secondo per differenza reti)
    ajax 4
    celtic 3

    se non ho sbagliato i conti.

    Milan e Barcelona stessi risultati, celtic imbattuto in casa ma disastroso fuori, ajax prende caterve di gol.

  25. CHI MI DA ATTO CHE NE HO BECCATI 2 su 3?

    Zullida Scrive:
    29 agosto 2013 alle 08:12
    Facciamo un po’ anche qua il giochino dei pronostici…

    Barcellona, Milan, Ajax, Copenaghen…

  26. @Zullida un abbonamento annuale alla rivista: “la difesa della razza”.. ahaha 😈

  27. Ma come cazzo facciamoa ad essere sempre cosi sfigati nei sorteggi???

  28. …certo però che se nei sorteggi influiscono le tv,potrebbero anche fare che due squadre che negli ultimi tot anni si sono scontrate tot volte,almeno nei gironi si evitano,che cazzo.

    non credo minimamente che berlusca abbia convocato un summit di mercato.

    nel video dello sclero di allegri, a un certo punto galli fa:

    “SAI BENE CHE NON SE LA PRENDONO NE COL PRESIDENTE NE CON L’AMMINISTRATORE DELEGATO”

  29. Valdes fa pena, piquè tiene famiglia, puyol è vecchio da far schifo, Messi non c’ha più voglia e Neymar è anemico, povera stella. 6 punti sicuri.
    Ajax…son ragazzini questi, gli spacchiamo il culo -cit. Tra i 4 e i 6 punti.
    Temo il Celtic. La nota propensione al calcio muscolare degli scozzesi, il gioco aereo su calcio d’angolo, quel pippone di Samaras – in quanto pippone, il milan lo resusciterà e farà tipo tre reti tra andata e ritorno – temo la beffona… Diciamo o 1 punto, o 3.
    Passiamo come primi?

  30. No rincon del Mago di “Ascella”…

    Non so se si poteva giocare in qualche Eurobet o giù di lì…, ma dopo aver pescato l’Ajax “tifavo” Copenaghen… :winner:

    Ma quest’ultimo non faceva parte della Ns. tradizione…

    Comunque con Barcellona ed Ajax abbiamo vinto due Coppe e quando passammo con il Celtic nel 2007… 😉 😉 😉

  31. Ma come cazzo facciamo ad essere sempre cosi sfigati nei sorteggi???

    … chiedilo a Platini … guarda che gruppo è capitato al suo Paris SG … mi torna in mente anche un video clandestino delle prove del sorteggio dell’anno scorso, che sortì un esito identico a quello del sorteggio ufficiale del giorno dopo 🙄 😕

I commenti sono chiusi.