69 3 minuti 11 anni

 

elsha balo
Prima sosta del campionato per le Nazionali e primo esame del nostro gioco Stelle&Bidoni: 4 partite disputate dal caro Milan ed ecco la situazione provvisoria.
S&B
Ancora loro: El Shaarawy e Balotelli, i migliori della stagione passata, sono i giocatori che hanno raccolto maggiori consensi.
Se per Balotelli era una previsione abbastanza semplice da indovinare, sono un po’ una sorpresa i buoni riscontri raccolti dal faraone; a dispetto delle critiche piovute un po’ dappertutto sulla sua cresta, nelle prime quattro partite è l’unico ad aver ricevuto sempre degli apprezzamenti positivi.
Molto bene l’impatto avuto da Poli con i nostri colori, come anche De Jong, e Montolivo che è però risultato appannato nelle ultime prove.
Sorprende l’inizio discreto di Ignazio Abate, positivo l’avvio anche di De Sciglio che tuttavia è stato chiaramente penalizzato dagli infortuni.
boa Nella categoria dei bidoni abbiamo perso il favorito n. 1 alla vittoria finale, KP Boateng, e questa è una grave perdita per la graduatoria, meno per il Milan. Prince giustamente ora se la ride e si permette di distribuire patenti di seghino agli altri, come si evince dalla foto.
Mentre Robinho ha offerto prestazioni sufficienti, ecco farsi largo il narcolettico Zapata, che è riuscito nell’impresa di vincere la palma di bidone in campo in tre partite su quattro, mettendo già in chiaro le sue ambizioni per il successo finale.
Molto quotate anche in questo senso le candidature di Abbiati e Muntari, mentre il cavallo di ritorno Emanuelson potrebbe essere penalizzato dal suo ruolo di panchinaro (speriamo!), così come anche Nocerino.
Mister Allegri. Quest’anno abbiamo deciso di scindere il suo giudizio da quello dei giocatori, valutando il suo operato con un semplice pollice su o giù: la sua partenza è stata mediocre, ma il primo bilancio si chiude per lui con un sostanziale pareggio.

Il bilancio complessivo vede infine elargite più stelle che bidoni: imperdonabile lo scivolone di Verona, ma la vittoria nel playoff Champions ha giustamente riequilibrato un po’ la bilancia.

69 commenti su “Stelle&Bidoni: ripartiamo dalla fine

  1. Riuscirà il talentuoso Faraone a “crescere” e soprattutto far fuori qualcuno dell’attacco in modo che possa dimostrare effettivamente tutto il suo valore?

    Come nei migliori film o fiction, lo vedremo nelle prossime puntate…
    Certo è che ci deve mettere del suo e soprattutto anche il “regista” Allegri deve fare altrettanto…

    Personalmente penso che sia già tutto deciso e che a gennaio partirà per altri lidi… :tie: Credo che rientri nel progetto dettato dal “presidente” al suo fido scudiero AG che tra una “pappata” ed un’altra deve racimolare “grana” per il suo boss… 🙄

  2. Vedo che in milan-cagliari sono state conteggiate 7 stelle al faraone, sebbene abbia giocato solo 4-5 minuti.

    Tra l’altro sono state stelle di “rappresaglia” contro la decisione di tenerlo a riposo.

    Mi chiedo se non sia necessario un minutaggio minimo o comunque un evento degno di nota (tipo il fantacalcio) per inserire un calciatore nel novero degli stellinabili/bidonabili.

    Altrimenti rischiamo classifiche falsate.

  3. non sono ancora riuscito a votare quest’anno, ne ho vista solo una in diretta..
    incoraggiante l’avvio, rispetto all’anno scorso, anche se forse è solamente grazie alla qualificazione champions..col mister siamo già al 50%..speriamo cresca man mano..

    @ marco

    quest’anno con amici uso fantagazzetta, non è male x leghe private.

  4. x tornare un secondo sugli ingaggi del milan:

    29 giocatori in rosa, stipendio massimo di 4 milioni di euro
    TOP: Balotelli, Kakà e Mexes, 4.000.000
    LESS: Cristante, 240.000 euro, Coppola-Vergara a 200.000
    TOTALE: 105.000.000 lordi (2° solo alla juve con 115)

    quindi l’acquisto di coppola ci sta tutto ocme terzo portiere inutile

    fonte gazzetta

  5. Sul monte ingaggi:

    nella stagione 2009/10 (quella di Leonardo), il monte ingaggi era di 125,5 milioni a fronte di una rosa di 29 giocatori, con il top sul singolo registrato per Ronaldinho, 7,5milioni netti a stagione.

    nella stagione 2010/11 (la prima di Allegri), eravamo a quota 130 milioni per 24 giocatori, gli ingaggi piu alti erano i 9 milioni netti di Ibra e i 7,5 milioni di Ronaldinho. Da non sottovalutare i 6 di pirlo e i 4 di flamini e robinho.

    diciamo che un po ci stiamo risistemando.

    Comunque, per chi volesse saperne di piu sul bilancio dello scorso anno (il consolidato 2012) può leggere qui.

    http://luckmar.blogspot.it/2013/06/consolidato-milan-2012-riequilibrio.html

  6. A parte le stelle di protesta in Milan-Cagliari, resta il fatto che quello in crisi da sbolognare al primo che ci fa l’offertona per noi (sottolineo: per noi) è tra i migliori di questo inizio stagione, al livello della stella della squadra.

    Nelle amichevoli mi ricordo un grande El Shaarawy contro il City e uno un po’ più moscio successivamente.

    Poi, in quelle che contano:
    – bene con gol in PSV-Milan
    – male come tutti in Verona-Milan
    – bene con traversa in Milan-PSV
    – Milan-Cagliari sostanzialmente non l’ha giocata.

    Secondo me questa non è crisi, poi può benissimo essere che Allegri e Prandelli vedano in settimana cose che noi non vediamo e che, com’è ovvio, un ragazzo così giovane debba comunque ancora migliorare.

  7. Questo sarà l’anno cruciale per El Shaarawy.

    La sua trasformazione in seconda punta fatta e finita passa anche per l’esclusione col Cagliari: Stephan sa benissimo che se vuol diventare protagonista col Milan e con la Nazionale al suo primo Mondiale deve diventare la più forte seconda punta italiana.

    In tutto ciò, sarà fondamentale Mario Balotelli: se Mario continuerà a fare ciò che ha fatto col cagliari (ovvero creare spazi e lanciare l’altra punta: Binho ha fatto una buona partita grazie a mario), Stephan diventerà un fenomeno.

    Ha 20 anni, da seconda punta diventerà DEVASTANTE, se si applica con lo stesso sacrificio che già gli è innato, come si vede dai recuperi prodigiosi in difesa e dalla corsa infaticabile.

    Il ragazzo è in continua crescita: ha avuto un anno di esplosione in B, un anno di ambientamento in A, un anno fantastico da esterno con 16 gol, il posto da titolare in nazionale (a 20 anni!) e il premio di mvp in pectore del campionato, e poi la sua prima involuzione seria, con la quale ogni giocatore prima o poi deve fare i conti.

    Ora è il momento della maturità: stephan può essere a 22 anni quello che gli altri di solito sono a 26-27.

    A livello di percorso professionale, mi ricorda tanto Daniele De Rossi, che non a caso è uno dei migliori mediani del mondo.

  8. Stelle di protesta o no, quando ho visto in campo il faraone l’ho visto bene. Purtroppo la mia sensazione è che abbia la valigia già pronta.

  9. le mie stelle a elsha in occasione di milan-cagliari non erano una rappresaglia, ma un ringraziamento per averci salvato dalla serie b nella passata stagione…ero convinto che lo vendessero il giorno dopo, ma visto che non se n’è fatto nulla,se volete le potete anche cancellare e non tenerne conto…anzi,sarebbe meglio fare così.

    per il resto, eliminato boateng, abbiati può vincere in carrozza il titolo di peggiore in assoluto…ma occhio a kaka.

  10. Zio, le stelle sarebbe più opportuno assegnarle per la prestazione in esame, non alla carriera. Altrimenti l’anno scorso, sebbene se ne fosse già andato, avrei assegnato tre stelle fisse a Clarenzio, per dire. Però qui le opinioni sono sacre, non potremmo mai cancellare le tue stelle né quelle di chiunque altro (abbiamo sempre lasciato quelle dell’olgettina trollante, figurati). Però criticarle sì, questo concedicelo.

  11. Vedremo cosa succederà, gennaio è ancora lontano e possono accadere tante cose, nel Milan e attorno al Milan.
    Che sia con la valigia in mano è abbastanza palese…Speriamo di essere smentiti già col Torino.

  12. macchè opinioni sacre, quelle tre stelle alla fine sono state una supercazzola, ignorarle è la cosa migliore,mica mi offendo.

  13. facciamo che rappresaglierò in altri modi senza mandare in vacca stelle&bidoni.

  14. Domandone: a Gennaio arriva un’offerta da 30 mln del City o chi per esso. Vendiamo Elsha. Al netto di eventuali “tanto quei 30 mln se li metti in tasca b., non li si investe sul mercato e vanno a bilancio”.. la considerereste una scelta positiva o negativa come valore atteso?

  15. confrontala con le altre offerte per mezzepunte di 19/21 anni e vedi te.

    come diceva gianni morandi,si può fare di più.

  16. e comunque è un altro vizio di galliani quello di svendere in fretta e furia anziché tirare su il prezzo.

    manco quello sa fare.

  17. Io questa storia del faraone non la capisco…mi sembra abbia fatto una buona preparazione e abbia ciccato solamente la partita col Verona e non era l’unico. Però è sempre sulla graticola. E a che pro? Se diciamo che è un drogato, o un seghino, o un panchinaro di lusso, o una mancata promessa il valore sul mercato sale per venderlo? Gioca meglio quando viene impiegato? Serve a stimolarlo? Se è vero invece che non ha voluto essere ceduto nonostante un’ottima offerta, è partito un vero gioco al massacro…Cazzo, ma solamente nella nostra società devono uscire notizie tutti i giorni? 👿

  18. Questo è un gioco e preferirei lasciare massima libertà di espressione senza dover mettermi a sindacare se tizio ha giocato 1′ oppure caio pur non avendo toccato palla ha preso 3 stelle. Quindi non censurerei nulla, mia opinione.
    L’unico paletto è che si scelgano almeno giocatori scesi effettivamente in campo.

  19. Al netto di eventuali “tanto quei 30 mln se li metti in tasca b., non li si investe sul mercato e vanno a bilancio”.. la considerereste una scelta positiva o negativa come valore atteso?

    non hai necessità di (s)venderlo, come marquinos.
    quindi anche se dovesse valerne 25 di milioni, a gennaio almeno lo devi vendere a 40-45, altrimenti è una fuffa…

    de sciglio intanto si è disfato il menisco e lo operano..sabato ci tocca vedere zaccardo-emanuelson come terzini, HO DETTO TUTTO

  20. buongiorno…

    sono d’accordo con Alex.

    Sulla vicenda El92 stanno ricamandoci sopra in maniera costante e fastidiosa.

    Non può essere osannato se gioca bene o se invece canna qualcosa diventa subito tossico, brocco, erotomane, spacciatore.
    Non c’è equilibrio nello specifico caso.
    Al momento non seguo questi discorsi. O almeno cerco di farlo. Quindi sono in linea con 6RN.

  21. Zaccardo-Emanuelson!
    …e siamo pure a ridosso dei gironi di Champions o sbaglio? :tie:

  22. A furia di dire che non avevamo bisogno di difensori, ci ritroviamo con l’inedita coppia di terzini Zaccardo-Emanuelson.
    Galliani sara’ contento adesso?

  23. Cioè Zio secondo te Elsha vale più di 30 milioni? E quanto?

    no,per me il vero valore di elsha è tra i 15/20 mln…

    …ma il prezzo è un’altra musica…pensa solo che una merdina insignificante come marquinhos,arrivato 72° in serie A, è stato pagato 35 mln.

    bisogna però avere un bravo dirigente e non è di certo il nostro caso.

  24. Vedo che in milan-cagliari sono state conteggiate 7 stelle al faraone, sebbene abbia giocato solo 4-5 minuti.

    Tra l’altro sono state stelle di “rappresaglia” contro la decisione di tenerlo a riposo.

    Mi chiedo se non sia necessario un minutaggio minimo o comunque un evento degno di nota (tipo il fantacalcio) per inserire un calciatore nel novero degli stellinabili/bidonabili.

    Altrimenti rischiamo classifiche falsate.

    … io l’ho votato perché ha mastrato più “garra” in quei due minuti più “iva” che altri in 88 minuti … poi fate come volete …

  25. max, la mia è solo una proposta 🙂 ma sulla rappresaglia ci ho azzeccato, almeno per lo zio.
    Se tu le motivi (cosa che dovrebbe fare CHIUNQUE), non ho nulla da eccepire.
    Il bello del gioco è proprio sentire le motivazioni e le opinioni. Altrimenti è ragioneria.

  26. Ciò che mi indigna è osservare come la macchina mediatica del fango sia stata messa in moto per giustificare la prossima cessione del Faraone … la scorsa stagione, anche nel momento peggiore, El92 si è distinto per capacità di sacrificio in fase difensiva … cosa impossibile da rilevare in qualsiasi altro attaccante della nostra rosa. E’ ignobile come gli zerbini mediatici rossoneri si prestino a questa campagna denigratoria … per loro provo solo tanto disprezzo …

  27. Milan, S.O.S. difesa: De Sciglio si opera
    Milano, 10 settembre 2013
    Menisco mediale per l’azzurro: rischia un mese. Emanuelson a sinistra, a destra Zaccardo o Poli. Galliani: “Siamo sfortunati, ma possiamo farcela”. Numeri contati anche in mezzo alla difesa: Zapata tornerà solo venerdì.

    – Siamo a posto così
    – Siamo numericamente competitivi
    – E’ colpa di Allegri che ha voluto Matri e Kakà e non uno/due difensori bravi.

  28. Domenico Quirico (milanista) che chiede di tornare in Siria alla notizia del nostro colpo di mercato:

    Mentre atterravamo ha chiesto chi avesse vinto il campionato e i colpi di mercato del suo Milan. Prima gli ho detto della Juve e della cessione di Cavani, poi, pensando di restituirgli il sorriso, gli ho annunciato il ritorno di Kakà. Si è messo le mani davanti agli occhi: «Questa proprio non ci voleva, non l’ho mai sopportato, averlo saputo sarei rimasto in Siria…».

    😆 😆

  29. «Questa proprio non ci voleva, non l’ho mai sopportato, averlo saputo sarei rimasto in Siria…»

    eh già.

    Mi immagino il Sig. Quirico nel 2007 (anno top di Kakà e di quel Milan), in preda agli spasmi della malsopportazione, mentre si strappa un coglione con le mani e lo lascia sulla scrivania.

    Il grande Jannacci gli avrebbe detto:
    Eh, eh, eh, ma se me lo dicevi prima
    Eh, se me lo dicevi prima
    Come prima
    Ma sì se me lo dicevi prima
    Ma prima quando
    Ma prima no
    Eh, si prendono dei contatti…

  30. Come avete intuito dal calo dei commenti oggi c’è stata l’apertura delle buste del fantascrew 🙂

  31. ahahahahahahahah

    pensavo fosse perchè tutti fossero in attesa spasmodica della nazionale

  32. … io mi chiedo come sia possibile che nessuno abbia ancora frantumato un ginocchio a quel macellaio di Kozak … è l’unico al mondo che mi farebbe esultare se gli vedessi spezzati tibia e perone … a no … c’è anche quello psicopatico inglese, come si chiama?

  33. Siamo ai mondiali! Alla faccia di Gufosadyq! :suca:

    Comunque quest’anno con le minestre riscaldate hanno deciso di farmi incazzare tutti quanti. Dopo Kakà, ora il Santo Bevitore (che adoravo e adoro ancora, ma insomma…)

    Vabbe’, bentornato (anche se non c’è l’ufficialità)(preferivo il giovane Hulkenberg)

    e grazie di tutto Felipe, mi sei piaciuto anche se non hai vinto una mazza.

  34. Kozak è un cesso ingrato. Un verme.

    Ogni volta spacca qualche grugno, spesso da impunito.

    Oggi protestava per il giallo. Pazzesco. Quello stava spruzzando sangue tipo b-movie horror giapponese e lui protestava.

  35. Mi divertirò quando vedrò le figure di cacca della banda di gobbi ai mondiali!

    Invece mi dispiace che mandino via Massa: non lo trovano più uno così scarso. Cazzo!

  36. … nel frattempo nel salotto di Vespa va in scena il plastico della faccia di plastica di Burlesquoni, con quel grande 😆 “statista” ed “economista” di Brunetta (meno male che non si chiama Brunona … sarebbe stato l’ennesimo scherzo del destino) … faranno notte in attesa che il Messia sia crocefisso per poi risorgere ed assurgere nell’alto dei cieli :suca:

  37. Comunque quest’anno con le minestre riscaldate hanno deciso di farmi incazzare tutti quanti. Dopo Kakà, ora il Santo Bevitore (che adoravo e adoro ancora, ma insomma…)

    Vabbe’, bentornato (anche se non c’è l’ufficialità)(preferivo il giovane Hulkenberg)

    Non scherziamo, il Santo Bevitore è ancora in grande, grandissima forma. Lode a lui e alla sua santissima vodka.

  38. Come avete intuito dal calo dei commenti oggi c’è stata l’apertura delle buste del fantascrew 🙂

    E tu hai messo in piedi una squadretta di acchiappagalline…

  39. Massa è stato un buon secondo. E comunque parlavo di affetto: Alesi è stato un primo pilota che non ha vinto nulla, eppure mi è rimasto nel cuore.

  40. Non scherziamo, il Santo Bevitore è ancora in grande, grandissima forma. Lode a lui e alla sua santissima vodka.

    Ah beh, su questo non ci son dubbi, un pazzo se ce n’è uno ma un grande. Ripeto, lo adoro. Ma avrei preso Hulkenberg.

  41. Io Kimi tutta la vita. Tra l’altro con i cambi regolamentari del prossimo anno avere due piloti di grossa esperienza è un vantaggio – almeno questa pare sia stata la motivazione che ha spinto la Ferrari.

    E poi vogliamo dirlo? Nando è grande però da quando s’è messo a fare il “capo” (c’è chi dice che metta bocca addirittura sui progetti!) ha un po’ rotto. Non ho esperienza dell’era di Enzo Ferrari, ma credo che lui uno così l’avrebbe sfanculato subito.

  42. Non ho esperienza dell’era di Enzo Ferrari, ma credo che lui uno così l’avrebbe sfanculato subito.

    Puoi giurarci, il Drake era un dittatore. Poi non so se fosse meglio allora o adesso. Ma non mi è mai interessato, a me è sempre bastato vedere la Rossa correre, anche se finiva doppiata. Chiaro, poi vincere è sempre meglio (più o meno è ciò che provo per il Milan).

I commenti sono chiusi.