42 3 minuti 11 anni
Il gol di Birsa: un momento STORICO!!!

E’ un Milan operaio, anzi, diciamola tutta: è un milan CACCIAVITE, quello che ha ragione della Sampdoria nell’anticipo della sesta giornata. La concentrazione è stata la chiave del successo, costruito prevalentemente in difesa grazie alla partita monumentale di De Jong e Mexès, veri guardiani.
Che l’attacco, seppur spuntato e composto da riserve delle riserve (inutile ricordare come El Shaarawy, Pazzini, Balotelli, Kakà siano out), sia pericoloso ad ogni partita è superfluo ricordarlo. Oggi 5-6 palle gol nitide, di cui solo una concretizzata dall’uomo che non ti aspetti: Valter Birsa.
Il carneade carnico, con una partita di quantità e soprattutto di qualità, ha letalmente usato il sinistro per creare tantissimi pericoli e per sbloccare una partita difficile.
L’intesa con Robinho è parsa a tratti naturale, complice anche il fatto che era dall’anno dello scudetto che non vedevamo un Robinho così attivo.
Il brasiliano ha svariato su tutto il fronte, ha fatto l’assist a Birsa per il gol e ne ha sbagliato uno clamoroso poco dopo, suo è il cross stupendo per la girata al volo di Constant nel primo tempo, suo è il contropiede che lancia Niang nei minuti finali.
Ancora una volta la partita viene sfangata sempre con la stessa sensazione: se crollano De Jong e Mexès è finita.
Non un raffreddore, non una distrazione, altrimenti si perde.

1099377-17441979-640-360
El sbaglia semper lü

Inoltre c’è la solita palla inattiva: oggi una sola è stata veramente rischiosa per la nostra porta, eppure le marcature erano strette e ben piazzate.
Anche questa volta, come contro il Verona, l’errore è tutto di Zapata che pur essendo altissimo non riesce a saltare anzi inciampa e cade malamente. Purtroppo non è ancora iniziato il campionato per lui: se l’anno scorso si imputava il tutto al riadattamento al campionato italiano, quest’anno perché accade? E’ semplicemente tonto, è narcolettico, è scarso?
Altra nota negativa, forse la peggiore, è l’incredibile sterilità di Matri.
Per la seconda partita di fila Matri ha sbagliato tutto.
Inutile come un pettine per Galliani, come la bistecca per un vegetariano, inutile come Internet Explorer, totalmente inutile.
Vediamo se verrà fuori alla distanza come Pazzini o se sarà l’ennesimo pacco rifilato al “Re del Mercato”.

Intanto godiamoci i tre punti, cerchiamo di avvicinarci alle posizioni più alte della classifica e non perdiamo la concentrazione: martedì si va ad Amsterdam.

42 commenti su “MILAN – SAMPDORIA 1-0

  1. Partita mediocre, giocata da due squadre piene di problemi. L’arbitro stasera è stato equo, nulla da segnalare.

    Robinho. Si è mangiato un gol impossibile; lui non è in grado di terminare una partita senza farlo, ne sente un bisogno fisico. Però che partita!

    De Jong. Ha semplicemente intercettato TUTTO, sbagliando il primo appoggio soltanto a dieci dalla fine.

    Birsa. Un bravo seghino. Un ossimoro, però mi pare una definizione appropriata.

    Muntari. Giustamente bocciato alla fine del primo tempo. Sostituito da un altro da bidoni, però.

    Emanuelson. Un Muntari più fresco.

    Matri. Si sbatte ed è anche un po’ sfigato, però non ingrana.

    Stavolta Allegri non lo si può accusare di ritardo nei cambi. Lo possiamo comunque sempre accusare per qualcos’altro, che so, la pettinatura. O l’accento. Ecco sì, oggi ce la prendiamo con l’accento!!!

  2. tutto giusto.
    a caldo aggiungo stelle e bidoni

    3 stelle de Jong
    1 Birsa
    1 robinho

    3 bidoni zapata
    2 muntari
    1 matri

    OT il sopracciglio del povero Ancelotti ha ormai raggiunto l’attaccatura dei capelli, stasera…

  3. a Birsa che sarà un seghino da serie B, ma adesso serve più di molti altri. cacà faccia pure con calma
    a De Jong, come faremmo senza, con questa popò di difesa?

    a “fucile ad acqua” matri, accidenti al giorno che l’hanno comprato!
    è una campagna contro lo zappatore la mia!
    a muntari, solo due oggi, perché voglio essere buono.

    Allegri sono stati anche troppi quelli in giu che gli ho dato!

  4. Questo è un piccolo Milan, somiglia un po’ a quello degli anni 70 … quello dei Dolci, dei Lanzi, dei Morini, dei Turini, dei Silva, dei Braglia …

    Stelle e Bidoni

    Tre stelle a Birsa … un seghino di gran classe …
    Due stelle a De Jong … un difensore centrale aggiunto …
    Una stella a Sbirulinho … ma quant’è seghino davanti alla porta …

    Tre bidoni a Constant … dalla sua parte i cross fioccano che è una bellezza …
    Due bidoni a Muntari … l’anticalcio fatto persona …
    Un bidone a Matri … lo sciagurato Alessandro …

  5. Ho visto l’intervista a Marco Van Basten che mi ha riportato in un altro mondo! Mi ha fatto quasi scendere una lacrimuccia!

  6. de jong

    birsa,se tutti si impegnassero al massimo come lui saremo da scudetto.

    robinho,il solito gol mangiato in maniera incredibile, partita che da chiusa resta aperta fino al 94°
    matri
    muntari

    per la capra…non per l’accento,non per la pettinatura, ma per il gioco…una quisquilia me ne rendo conto,ma sapete com’è.

    per quella merda di galliani…matri fa rimpiangere petagna e paloschi,birsa che non fa rimpiangere kaka,zapata neoriscattato che fa cagare al cazzo…bravo galliani,bravo.

  7. silvio.

    oltre a far dimettere ministri e parlamentari,vedi se riesci a far dimissionare galliani.

    e la capra.

    sparati.

  8. per l’addetta alle fotocopie…

    il suo ex,che fino all’altro giorno per scoparselo faceva il giro del mondo ogni settimana,ha dichiarato che adora i macchinoni, i gioielli,gli abiti firmati…ma come l’ha tirato su?

  9. de laurentis

    cos’è sta storia che vuole il san paolo gratis,a prezzo simbolico? tira fuori i soldi,infame accattone coleroso di merda,tira fuori i soldi,cane!

  10. cavani.

    ma che cazzo esulti in quella maniera? hai vinto la Champions? hai vinto il mondiale? babbeo.

  11. buongiorno…

    De Jong: un muro nel fermare tutto quello che si muoveva verso la nostra porta. Un dobermann nell’azzannare tutto quello che si muove sul’erba.
    Birsa: tanto impegno e qualche giocata di fino. Il gol è il giusto premio ad un onesto pedatore.
    Mexes: decisamente il migliore del reparto arrretrato di ieri.

    Muntari: che ai piedi ha due ferri da stiro, l’ho mai detto? Che non lo considero da Milan, l’ho mai detto? Credo di si. Nel dubbio lo ripeto.
    Matri: inutile, dannoso per se stesso, avulso dal gioco e dalla manovra. E’ fortunato che Javi Moreno abbia smesso di giocare.
    Robinho: ha giocato bene, ma mi sono rotto le palle di vedergli sbagliare gol a porta vuota.

    Allegri ha tolto subito Muntari. Può ancora migliorare non mettendolo più.

    Carneade Carnico è l’ennesima definizione degna di questo laboratorio di neologismi. 8)

    Tempi duri per Anima. Dai, se vuoi sfogarti fai pure. 8)
    Rooney per quanto tempo ancora deve giocare con la giarrettiera in testa?

  12. Carneade Carnico è l’ennesima definizione degna di questo laboratorio di neologismi

    eheheh, anche se a voler fare i temperacazzi Gorizia e dintorni non sono propriamente in Carnia. O almeno così dice wikipedia, io sto a 1000 km da quelle zone e posso anche fottermene bellamente.

    STELLE E BIDONI!!

    Dunque.

    a Birsa. Inutile spiegarlo: è stato il migliore in campo. Con umiltà e con sprazzi di classe ci ha condotto alla vittoria.

    Robinho, sarebbero state 3 stellette se avesse segnato quel gol obiettivamente facilissimo. Ma gran partita la sua: se continua così è un giocatore ritrovato e UTILISSIMO.

    Philippe Mexès. Premio lui per due motivi: il primo è che ha chiuso tutto, mettendo persino una pezza di tacco su Kristicic in una ripartenza causata da una sbavatura di De Jong, e chiamando il cambio per lo spompato Poli cazziando Allegri, e il secondo motivo è che tanto a De Jong ci pensate voi quindi trovo giusto dare un riconoscimento alla nostra Barbie leader della difesa.

    a Muntari. Inutile, non è buono manco per azzoppare gli avversari. Viene sostituito da Emanuelson il quale è un essere totalmente inutile eccetto per il fatto che ci toglie dalla vista Muntari.

    Zapata. Si perde Costa sulla palla inattiva, si fa uccellare da Kristicic nell’azione sopra descritta, piu in generale dorme in piedi.

    Matri. Si sbatte molto, fa salire la squadra, ci prova in ogni modo ma sbaglia tutti i tiri in porta. Sembra piu una questione mentale che fisica o tecnica, cionondimeno si merita il bidone.

    Allegri forse ha finalmente capito che Muntari non è un calciatore di serie A. Gli imputo però l’averlo schierato dall’inizio. Spero lo dimentichiamo in qualche coffee shop ad Amsterdam, per sempre.

  13. De Jong: meno male che c’è…
    Birsa
    Mexes

    Matri: non è tutta colpa sua, non Ibra né Balo, è uno che segna gol alla Inzaghi, ma che non è neanche Inzaghi e Conte lo rimpiange… non ci credo assolutamnete, si diverte a prenderci per il culo…
    Muntari (senza bisogno di dire il perché)
    Robinho, come Ghost, anche se ha giocato discretamente bene, ma ha sbagliato il gol della tranquillità ed invece anche ieri fino al 90° ogni volta che la Samp andava avanti mi dovevo aggrappare alla poltrona e agli zebesei…

  14. Allegri: per la partita di ieri non me la sento di bocciarlo, ha anche fatto giocare Emanuelson (forse) nel suo ruolo naturale… e si è sgolato.

  15. Tempi duri per Anima. Dai, se vuoi sfogarti fai pure. 8)
    Rooney per quanto tempo ancora deve giocare con la giarrettiera in testa?

    Ringrazio il cielo di non averla vista causa impegni lavorativi, a quel che ho letto sarebbero arrivate tempeste e tornado su tutt’Italia dalle smadonnate. 👿

  16. beh, ho visto solo il primo, noioso, tempo.
    ma anche stasera, andando a caso, potrei dare stelle a de jong, mexes, birsa e bidoni a matri, muntari, zapata emanuelson..mi sta fregando robinho in ste partite, più di qua che di là..

    quindi:

    VALTERONE BIRSA. come il boa con milito, ora a milano c’è un nuovo Valter che comanda in città! :winner:

    DE JONG …sontuoso (cit.)

    MEXES ..regge la baracca

    MATRI ..la solita sega, ancora mi chiedo perchè non sta a scoparsi la nargi che li butta dentro tutte le palle che si ritrova

    MUNTATI ..perchè è muntari

    ZAPATA ..narcolessia al potere

  17. L’ennesima brutta partenza pone dubbi sulla preparazione

    “Puntare il dito sugli allenatori per come vengono fatte le preparazioni non è giusto. Per motivi di marketing ti trovi a giocare in un altro paese, fai partite a destra e a manca e non hai le condizioni giuste per l’inizio del campionato. Un tempo non capitava come non c’erano i preliminari di Champions. Non credo ci sia una scienza esatta per questo, bisognerebbe avere ognuno un preparatore personale ma è chiaro che non è possibile”.

    stefanio eranio docet.
    e meno male qualcuno l’ha, gentilmente, detto.

    poi, commento gazza sulla forma fisica del milan

    ed abbiati record-portier-man di presenze rossonere, con 331 superando Rossi con 330

  18. il sopracciglio del povero Ancelotti ha ormai raggiunto l’attaccatura dei capelli, stasera…

    E ne ha motivo. Ha perso il derby, pur guidando un bolide è già staccato di cinque punti dai cugini e dal Barça, non è che il gioco sia stratosferico (ovviamente a giudicare da quanto dicono, avendo io visto soltanto una partita); spero di sbagliarmi ma non lo vedo benissimo.

    Ho visto la Primavera di Inzaghi asfaltare il Cagliari. Fenomeni non ne ho visti, ma la squadra gioca bene. Su tutti Di Molfetta, gran bel giocatore. Modic, di cui si dice un gran bene, non giocava.

  19. Darko, Birsa semmai è un carneade CARSICO, la Carnia sta ad un centinaio di km.
    Birsa è nato qualche centinaia di metri dall’Italia.

    E’ come se a te dicesseo che sei Palermitano, sempre sicilia è, ma stai a qualche centinaia di km da quelle zone :seghino:

    Nono visto la partita, non potevo andare allo stadio e non avevo voglia di uscire, forse meglio così.

  20. Un po’ off topic: tra le mille cose che dobbiamo invidiare agli altri geniali allenatori della Serie A, inizierei a non considerare i problemi che ha Mazzarri col turnover, intanto.

  21. Se Mazzarri mette e sedere Palacio non capisce una mazza di pallone. Non scherziamo, all’Inter, se sono tutti sani, la coppia d’attacco è Palacio-Milito irremovibile per qualunque sano di mente.

    ..già. con la juve e col cagliari si vede come segnano i due argentini vecchi.
    ma lasciamo il giovane in panca x problemi tattici, come faccio io al fantacalcio -.- :seghino: :seghino: :seghino:

  22. ..già. con la juve e col cagliari si vede come segnano i due argentini vecchi.

    Grazie al piffero Ricky: Milito con la Juve non ha giocato e col Cagliari è entrato all’89’. Palacio è il capocannoniere dell’Inter. Vedi tu.

  23. la roma vola coi nostri eterni obiettivi ljaic strootman e benatia

    il problema è se comincia a segnare pure quel pippone di gervinho..

  24. dai, veramente vi fate condizionare dal risultato? La rosa dell’Inter ha risposto bene al turnover, siamo stati sfortunatucci!

    Ciao, vi amo sempre cuccioli 😀 :suca:

  25. Ad oggi Gervinho ha segnato tanto quanto Robinho…non mi preoccupa lui, quanto lijaic, che ha segnato, se non sbaglio, in ogni spezzone giocato…
    Ma noi con Valter BumBum Birsa #siamoultracompetitivi.

  26. Lucaaa, vi leggo spesso, ma ormai ho abbandonato i blog lo sai, non riesco più a leggermi infinità di commenti come una volta! come va con le donnicciuole? a me non bene, se il 10 non si sporca di sangue sarò papà <3 vi ho voluti bene! :seghino:

  27. Enzuccio padre tu lo sai che su Screw puoi scrivere senza dare conto a quello che è successo prima. Per te le regole non ci sono.. :rotfl:

  28. HAHAHAHA non voglio rovinare il blog, però do a Abbiati, quando lo pensionate?

  29. Ciao Enzuccio, vabbè che ci sentiamo su facebook, però qua è diverso!

    Allora aspetteremo tutti con ansia il 10 e magari chiederemo alla redazione di farci un post. “Quando un nerazzurro mette al mondo un nerazzurrino”.

    Ma non potevi :seghino: anziché…

    Vabbè te lo dice uno che è diventato padre a 23 anni…

    Comunque è andato tutto bene, ora a 54 ho un figlio di 31 (ed una di 28 n.d.r.) tranne che è venuto su “gobbo” e mi ha votato M5S 😕 😕

  30. ANSA: Bel gesto di Campedelli che ieri ha rincuorato il giudice di linea ed il guardalinee per l’errore nella mancata segnalazione di fuorigioco sul gol di Pogba nel derby di Torino. Altri 2 punti piovuti dal cielo dopo gli altri 2 con il Chievo.
    Per la prossima partita (Milan, ndr) Campedelli sarà direttamente dietro la porta avversaria.
    Conte ha anche ribadito che Immobile ha già ottenuti troppi benefici. Prima gli hanno tolto l’IMU, ora la mancata espulsione. Troppi benefici per chi gioca in casa.

  31. Comunque è andato tutto bene, ora a 54 ho un figlio di 31 (ed una di 28 n.d.r.) tranne che è venuto su “gobbo” e mi ha votato M5S

    GOBBO? E dici che è andato tutto bene?

  32. si ma penso che ci sia una piccola differenza mio caro Zullì, e che questa… CHI CAZZO LA CONOSCE!? HAHA

I commenti sono chiusi.