20 4 minuti 10 anni
Gol numero 100 e 101 in maglia rossonera per Ricardino...
Gol numero 100 e 101 in maglia rossonera per Ricardino…

Il 2014 sembra iniziare sotto i migliori auspici (o meglio, inizia in maniera migliore rispetto al 2013): a san Siro i rossoneri piegano l’Atalanta per 3-0, al termine di una partita ben giocata nel primo tempo ma sofferta in più occasioni nella ripresa. Due delle tre nostre marcature portano la  firma di Ricardo Kaká: si aspettava da diverso tempo la sua centesima rete in rossonero ed il figliol prodigo ha pensato bene di arrivare a quota 101. Il terzo gol è invece ad opera del giovane Bryan Cristante, diciottenne già messosi in mostra per essere stato considerato il miglior prospetto durante l’ultima edizione del torneo di Viareggio…

Il Milan, sotto gli occhi di Galliani e del neo acquisto Keisuke Honda, controlla bene la gara anche se i tiri nello specchio della porta orobica non sono poi così tanti. Tra le occasioni più nitide per il Diavolo c’è la traversa proprio di Cristante al 12′, frutto di un’azione che parte da una progressione del bambino d’oro con conseguente apertura per Matri, il quale allarga sulla sinistra per Robinho. Il brasiliano crossa al centro e Cristante calcia di prima…

I nerazzurri pungono sporadicamente in contropiede o su punizione al 19′ con Cigarini ma è il Milan ad arrivare vicinissimo al vantaggio prima al 29′ con un colpo di testa di Nocerino su Consigli poi tre minuti dopo con un diagonale di Kaká sul quale il portiere bergamasco compie un’impresa deviando in angolo. Il gol giunge al 34′: progressione di Robinho in contropiede che poi verticalizza sulla sinistra per Ricardino, il quale supera Consigli con un diagonale sul secondo palo imprendibile. Questo è di sicuro il momento migliore per i nostri che potrebbero chiudere i giochi in almeno un paio di circostanze (tiro di Robinho in angolo al 36′ e punizione per noi al 39′ con ammucchiata in area), tuttavia l’Atalanta prova a riaprire la partita negli ultimi 5 minuti (su tutto, spicca il palo esterno centrato da Raimondi al 43′)…

Esordio in campionato con gol per il giovanissimo Cristante...
Esordio in campionato con gol per il giovanissimo Cristante…

La ripresa è ancora all’insegna degli ospiti, con un Milan quasi impaurito (limite evidenziato troppe volte in questa stagione). Al 50′ viene annullato un gol ai bergamaschi per fallo in attacco, al 54′ Abbiati fa un miracolo e al 55′ c’è un angolo per l’Atalanta; Allegri s’imbestialisce e al 57′ manda in campo Balotelli (il Milan partiva con il tandem Matri-Robinho) al posto dell’ex juventino. Supermario farà la differenza: al 61′ spara alto dopo essersi smarcato bene ma, al 64′, fa l’assist sul quale Robinho non controlla perfettamente ma sul quale si fionda Kakâ per il gol del raddoppio. Tempo due minuti ed è tris: Cristante (uno dei migliori in campo) calcia un destro tanto violento quanto angolato colpendo il palo interno, tiro sul quale Consigli non può fare nulla…

Sul 3-0 la partita non ha più molto da dire, anche se vanno segnalate le occasioni per De Luca al 68′ con respinta di Christian e del fratello nero al 70′. C’è spazio verso la fine per Poli e anche per l’altro nuovo acquisto Rami…

CONSIDERAZIONI:

Vittoria importante. Qualche calo di concentrazione ed affanno di troppo, come troppe altre volte. Speriamo che i nuovi acquisti possano colmare alcune delle nostre lacune. A Sassuolo si deve vincere…

20 commenti su “MILAN-ATALANTA 3-0

  1. buona partita contro un avversaio ignobile.
    attendiamo honda, rami lo vedo ancora imballato

    KAKà ..cuore rossonero, cuore di capitano. 2 gol e il solito lavoro di qualità
    CRISTANTE ..non è il nuovo fenomeno, ma oggi ha fatto un partitone.è (quasi) pronto x giocare coi grandi
    DE JONG ..ero dubbioso a chi darla, ma poi ha fatto certi interventi pazzeschi. grande nigello!!

    per dire, anche balo meritava una stella, ma forse più per demerito di matri…

    MATRI-BINHO ..insieme, tanto la descrizione è la stessa: inutili, non tengono un pallone (vedi binho al 2-0) quasi dannosi. meno male li ha tolti
    NOCERINO ..non siamo taccagni,diamogli anche il terzo bidone. ecco, lui, Antonio ingraziadiZlatan, non lo vorrei più vedere. meglio poli, meglio cristante, meglio saponara, meglio muntari addirittura.e ho detto tutto.

  2. L’inferno fino al gol del 2-0.
    Risultato troppo rotondo e non rende giustizia alle sofferenze patite.
    Kakà
    Abbiati
    Cristante

    Nocerino
    Robinho
    Matri
    questi tre assieme a pata pata zapata non li voglio più vedere in campo! :seghino: :seghino: :seghino:

  3. Sinceramente devo dire che non ho visto una brutta partita. Anzi, mi sono anche divertito (Naturalmente non considero i deliranti 20 min.iniziali del secondo tempo).
    Primo tempo con 6 (SEI!!!) occasioni da gol clamorose (Robinho all’inizio, le due di Kakà -compreso il gol- le due di Cristante e la fetecchia di testa di Nocerino) tutte costruite su azione contro il palo esterno dell’Atalanta (casuale). Nel secondo t. 2 gol più un rigore evidentissimo su Balo.
    Piuttosto non capisco l’esclusione di Bonera, il migliore delle ultime precedenti partite. Infatti la scarsezza di Mexes e Zapata ha messo molto in difficoltà De Sciglio in fase di disimpegno.

    Abbiati
    Kakà
    Cristante

    Mexes
    Robinho
    Zapata

  4. kaka
    cristante

    matri
    robinho
    nocerino
    per la capra.

    qualcuno mi spieghi come mai poli fa la riserva di muntari e nocerino.

    matri,robinho e nocerino non devono più giocare,indipendentemente da squalifiche ed infortuni.

  5. Kakà
    Cristante
    Balo (che ha spaccato la partita secondo me)

    Matri
    Robinho
    Nocerino

    Allegri

  6. per Kakà.
    per Cristante.
    per Emanuelson.

    per Nocerino.
    per De Sciglio, ormai crossa come Abate.
    per Robinho.

  7. Kakà: trascinatore e cuore della squadra. Felice per la doppietta del 100/101 celebrata in casa.
    Abbiati: stavolta ha fatto un miracolo ed è sempre stato attento.
    Cristante: buona partita giocata con personalità e con un gran bel gol all’esordio.

    Nocerino: qualsiasi centrocampista farebbe meglio di lui. Tranne quando sta in panca: lì è il n° 1 e lì dovrebbe stare.
    Robinho: ha fallito un gol con un piattone schiacciato fuori nel primo tempo, non ha controllato (per fortuna) sul gol di Kakà e non ha mai inciso sulla partita.
    Matri: ormai è evidente che non riesce a far nulla di positivo. Dovrebbe giocare spesso con Nocerino. In panca.

    De Jong ha fatto una partita di sostanza chiudendo tutto il chiudibile. Un solo errore gli ho visto fare calciando male un passaggio che è finito fuori. De Sciglio ha fatto alcune giocate piuttosto interessanti ma era la di sotto del suo standard. Mexes/Zapata nulla di che.
    Abbiamo rischiato di prendere il solito gol ma finalmente la porta è rimasta inviolata.
    Testa bassa e pedalare.

  8. con l’andazzo generale della squadra desciglio seguirà le orme dei vari elsharawy,pato,boateng,nocerino e compagnia.

    si desse subito una pedata in culo al livornese e si affidasse la squadra ad un allenatore che fa muovere il culo a sti sfaticati.

  9. a Ricardino, la pausa natalizia gli ha fatto bene … speriamo che regga fino a maggio …
    a Cristante … fino a ieri era trasparente, poi Balotelli gli ha versato addosso una latta di vernice per fargli uno scherzo e il genio della panchina si è accorto della sua presenza … bravo Balo 😛
    al Balo, per la bella mezz’ora e per lo scherzo a Bryan …
    a Matri , of course …
    a Cosinho e ai suoi piedi montati al contrario …
    a Mexes, che vale un alluce di Bonera (avessi detto Schwartzembeck 😛 😉 )
    ad Allegri (anche se non lo conosco) … Mexes per Bonera, why? … Nocerino per Poli, why? … Robinho per Saponara, why? … Matri, why?

  10. Kakà
    Cristante, uno dei futuri affari (in uscita) di silvietto & C.
    Balotelli, stessa motivazione di TheSituation
    Matri, mi auguro sia l’ultima partita vsita con la “nostra” maglia!
    Nocerino, idem Matri
    Robinho
    Allegri per il solo fatto di aver sbattuto fuori Matri facendogli riservare una bordata di fischi dalla stadio. Lo poteva sostituire tra il primo e secondo tempo, ma ha fatto bene a farlo in “diretta”…

  11. Ciao sterchi.. sono tornato.

    Kaká

    Emanuelson (che ogni tanto, pur essendo ritardato, fa partitoni.. la fuga che ha ispirtato il gol di Kaká é da atletica leggera, sezione velocitá).

    Balotelli

    Matri (lo pagheremo per 5 anni alla juve.. grazie, re del merdato.. schiatta stanotte.. stanno venendo ictus a tutti.. uno a lui, mai? Con tutto quello che si magna..)

    Robinho (Torna a Copacabana, a farti stuprare dai bimbi delle favelas dopo una rapina.. )

    Zapata

    Cristante mi sta sul cazzo. Vi avviso. Lo prenderei a sberle dalla mattina alla sera.. é proprio una faccia di cazzo, arrogantello e coglionetto..

  12. Cristante mi sta sul cazzo. Vi avviso. Lo prenderei a sberle dalla mattina alla sera.. é proprio una faccia di cazzo, arrogantello e coglionetto..

    Perché????

  13. qualcuno ha il video di suma che si rompe un dente in diretta al gol di kaka?

  14. Cristante mi sta sul cazzo. Vi avviso. Lo prenderei a sberle dalla mattina alla sera.. é proprio una faccia di cazzo, arrogantello e coglionetto..

    ma quando mai ha fatto l’arrogantello o il coglionetto? A volte non ti capisco proprio.

  15. Ho visto solo gli highlights.

    Non dovrei dare stelle e bidoni, ma queste

    sono per Kakà, come microregalo per i suoi gol 100 e 101 con la maglia più bella del mondo.

    Grazie Riccardino. Sempre più nell’Olimpo.

  16. quando betis battezza così un giovane di solito gli porta benissimo,per cui lasciatelo fare 😉

  17. Io l’ho vista in differita. Alla fine del primo tempo, avendo precedente letto i vostri commenti negativi sulla prestazione di alcuni, ho pensato aveste visto un’altra partita. Nessuna grande prestazione, sia chiaro, ma un gioco accettabile e zero rischi dietro. Poi ho visto gli allucinanti venti minuti iniziali del secondo tempo e ho cominciato ad imprecare pur conoscendo il risultato finale.

    Kakà due gol, e una classe superiore ai compagni palpabile, pur trattandosi di un un altro giocatore rispetto al passato

    Cristante non montiamoci la testa, però sembra che come tiro, personalità, fisico e doti tecniche ci siamo. Staremo a vedere.

    Robinho, Matri e Nocerino sono in confusione totale

I commenti sono chiusi.