51 6 minuti 10 anni

A TUTTO CAMPO…GHOST TO GHOST

Sono passati poco più di 2 mesi  dal suo arrivo al Milan, e Clarenzio viene già dato per spacciato. Prossimo all’esonero e con 2 possibilità – Lazio e Fiorentina entrambe in trasferta – ancora a disposizione per giocarsi un contratto che scadrà nel 2016. Chi prima lo osannava e stendeva tappeti rossi, sbavando e facendosi notare come “sono suo amico, eh. Lo sono sempre stato..”, ora volta lo sguardo dall’altra parte e fa finta di nulla, storce il naso.
Ai primi risultati positivi ottenuti dall’olandese si erano subito messi a fare valutazioni numeriche: dunque, Allegri dopo lo stesso numero di partite ha fatto Y ma lui ha già fatto X e poi si vede che ha già preso in mano la situazione e sta cambiando tutto.
Alla prima vittoria tutti ad abbracciarsi in cerchio nello spogliatoio per accrescere l’autostima, ecchecazzo. Ne verremo fuori con il petto gonfio, altro che pizza e fichi.

Passano i giorni e le partite cominciano a prendere una piega pessima. Basta con gli abbracci nello spogliatoio, musi lunghi di chi è stato panchinato senza troppi complimenti, situazione che precipita. La presentazione ufficiale rimandata e che mai più si farà, ormai i tempi sono andati troppo oltre.
seedorf panchinaE Clarenzio finisce poi nel mirino di tutti quanti. In parte anche a ragione, perché certe scelte tattiche riproposte cocciutamente anche quando il buon senso avrebbe fatto pendere la bilancia dall’altra parte, sono figlie sue, ma lui è fatto così: testardo e, soprattutto, permaloso.
Intanto è stato raggiunto il 4° risultato negativo consecutivo. Dovessimo fallire anche con la Lazio si eguaglierebbe il record negativo assoluto del 1981/82: ho i brividi al solo pensiero. E il numero 4 pare si sia incollato a Seedorf, dopo le due quaterne consecutive subìte con Atletico e Parma. Il più titolato dei Mister 4 pappine del Milan.

Clarenzio è uno cocciuto e con l’ego smisurato. Sapevamo che era senza esperienza, nonostante “sia nato pronto” (cit.), sapevamo che avrebbe affrontato una situazione di emergenza dalla quale era difficile, anche per gente più navigata, uscire senza compromettersi. E sappiamo soprattutto che è l’uomo scelto e voluto da Silvietto in persona. Oltretutto vincente nel  ballottaggio con Superpippo che, invece, è uomo di Adrianone.
Adrianone lo ricordiamo anche aver rassegnato le sue dimissioni – dopo che ha avuto uno scontro frontale con Barbarella sulle questioni che da sempre creano conflitti, ovvero il potere e la gestione del denaro – ma che Silvietto ha chiamato in disparte e l’ha convinto a restare ancora al suo posto.

L’unico che si stava facendo i cazzi suoi senza farsi notare troppo, è stato invece messo alla porta prima di San Silvestro: Ariedo Braida. Hanno avuto non pochi problemi a rintracciarlo perché non sapevano in quale negozio di abbigliamento trovarlo, ma alla fine l’hanno beccato in tribuna a San Siro e convinto a cambiare aria.

Ora siamo nella condizione che non riusciamo nemmeno più a far di conto. Non derivate o integrali, ma semplici somme e sottrazioni. Cose facili, ma i risultati piangono. E i media, specialmente quelli della proprietà, sono incarogniti e dispettosi, ma pure quello rosa di proprietà dei vari Agnelli, Dalla Valle & C. mette sempre il carico anche sulle questioni più futili e banali. Devono campare pure loro e ogni argomento diventa buono per ricamarci sopra.

Siamo diventati vulnerabili sotto tutti gli aspetti. Dal campo che ci vede protagonisti di prestazioni imbarazzanti, dalla dirigenza che si muove in modo sconclusionato e in lotta per il potere fino ad una società che non manifesta segnali vitali, che appare e scompare a seconda del meteo.
Tutto è slegato da ciò che prima era la nostra forza: idee, concretezza, compattezza.
E’ una lotta per sopravvivere dove ognuno bada solo a salvare la propria pelle a discapito di chiunque. E non considero le indiscrezioni dei media che parlano di possibili candidature politiche di Barbarella.

Alla fine chi rischia di pagare il prezzo maggiore è proprio lui: Clarenzio.
L’abbiamo scritto fin dal suo arrivo al Milan che avremmo sopportato i suoi errori, i suoi esperimenti e gli auguravamo di capire in fretta chi può restare e chi no con la nostra maglia addosso.
In tutta questa situazione fumosa, ingarbugliata e insidiosa, Clarenzio è quello che ha meno colpe di tutti. Non che non ne ha, ne ha di meno. L’ho riscritto a scanso di equivoci e per chi fa fatica a scrivere e comprendere la lingua nostrana.
E anche se sbaglierà ancora – perché sicuramente lo farà – e verrà criticato come è giusto che sia, starò dalla sua parte fino al termine del Campionato.
Fino ad allora gli auguro di riuscire a raddrizzare baracca e burattini, perché adesso mi interessa solamente mettere il culo al riparo il più in fretta possibile, poi ne riparleremo.
Forza Clarenzio, dai dai dai…

51 commenti su “Forza Clarenzio, dai dai dai…

  1. Da “vecchio” saggio come il “collega” Ghost, non posso che condividere il post e soprattutto il fatto di essere dalla parte di Clarenzio così come lo ero con Allegri (tanto da farmi litigare con altri utenti specialmente su MBC).

    Ormai inutile ripetermi, lo scrivo da anni, Silvietto ha fatto il suo tempo, non ha più bisogno del Milan, non gliene frega più niente, ha messo su una rosa da centro classifica se non peggio, là è l’origine del male. E la situazione precipita sempre di più! Rispecchia un po’ la situazione italiana, tutti hanno la soluzione, ma la situazione precipita sempre di più.

    Leggevo Betis nell’altro post che non è tranquillo per la “permanenza in A”. Vorrei un po’ rassicurarlo gli ultimi 4 campionati (non sono andato oltre) la terzultima è sempre retrocessa con 36 punti, per cui penso che una sola vittoria (o almeno 3 pareggi) nelle prossime 10 gare dovrebbe in teoria metterci al sicuro :tie: :tie: :tie:

    A pensare che mancano ancora 10 partite mi viene il magone, come scriverò nel post su mbc, mi sembrerà una via crucis e ad ogni stazione una sofferenza… finiremo poi “crocefissi” o “risorgeremo”? Io mi accontento per ora di “sopravvivere” il verbo risorgere è troppo impegnativo per questa dirigenza di M…!!!

  2. Clarenzio ha colpe, ma adesso come adesso è l’ultimo della lista, così come lo era Allegri.

    “”Manifestazione non preavvisata” e “istigazione a delinquere”. Sono alcune delle ipotesi di reato che hanno portato la Digos della Questura di Milano a denunciare trentacinque ultras rossoneri.”
    “Si è registrata la condotta tenuta dalle frange ultras del tifo organizzato, quantificabili in qualche centinaio di elementi, la cui strategia è mirata all’offesa ed alla minaccia nei confronti di giocatori e staff dirigenziale della Società (il Milan, ndr)”.

    Da qui –> http://milombardia.gazzetta.it/milano/20-03-2014/milan-35-ultras-denunciati-milan-parma-80275872345.shtml

    Io ero a San Siro, TUTTA la curva e anche buona parte del I blu cantavano: “Veniamo coi bastoni, siete una squadra di merda” “Vi romperemo il culo”.
    Quante volte altre tifoserie hanno protestato, contestato anche in modo più violento la squadra? Cito, Lazio, Inter, Roma, Napoli…eppure niente, qui se fai buh ti daspano o ti denunciano.

    C’è molto più di quel che vediamo sotto.

    Puntualizzo, non che li difenda, anzi sono solo dei mafiosi mossi una volta da Galliani, una volta da SB/BB ma qui si rasenta il ridicolo.

  3. Bubu, dal link dell’articolo che hai messo leggo:

    Le accuse della Digos per la contestazione di domenica: manifestazione non preavvisata, istigazione a delinquere, minacce e detenzioni di armi.

    Esticazzi.
    Se da settembre ad oggi hanno dato un centinaio di Daspo, una ragione ci dovrà pur essere.

  4. Su questa battaglia di potere, tra l’altro, è un paio di giorni che mi è venuto un sospetto. Un po’ tutti pensiamo che le fazioni contrapposte siano 2: Galliani da una parte, la famiglia Berlusconi dall’altra. E se invece fossero tre? E se fosse un tutti contro tutti? Galliani Vs Barbarella Vs. Silvio?
    – il Gallo vuole difendere il suo orticello di intrallazzi
    – la Barbie vuole comandare per farsi strada all’interno delle gerarchie familiari
    – il (non più) Cav vorrebbe solo pensare ai cazzi suoi, quindi cerca di tenere tutti zitti e buoni e soprattutto di non cacciare un’euro.

  5. http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/21-03-2014/milan-seedorf-berlusconi-gelo-pronto-dossier-il-licenziamento-80279630103.shtml

    Temo non ci sia molto margine…
    Pare che la colpa più grave che gli,viene imputata si aver detto apertamente quello che il 70% dei tifosi già sapeva.
    Questo equivale a dire che, in realtà, si pensa o si vuol far credere agli altri che in realtà siamo competitivi…
    Con tanti saluti alla “squadra costruita male”

    Mi fischiano già le orecchie…
    “Siamo numericamente competitivi”
    “Se non parte nessuno non arriva nessuno”
    “Siamo a posto così”

  6. Ghost, infatti ho scritto che non è che li difendo, anzi dovrebbero fare con tutte le tifoserie così, però da inizio stagione stanno colpendo solo quelli del Milan. Sono i peggiori? Non penso, guardacaso ci sono delle lotte interne e come sappiamo QUEI “tifosi” sono inmanicati con la società.

    Intanto c’è stato il sorteggio Champions League

    Barcellona – Atletico Madrid (li avremmo beccati noi se fossimo passati, ci avreste scommesso? xD)
    Real Madrid – Borussia Dortmund (Mi dispiace, volevo che andassero avanti entrambe)
    PSG – Chelsea (Forza Zlatan vendicati e fai fuori il demone di setubal)
    Manchester United – Bayern Monaco

  7. Fede, stavo per linkarlo io…

    come volevasi dimostrare, è ciò che ho scritto nel post a riguardo del mestruo perenne della gazza.

    ahahah Silvietto non ha fatto nessun dossier su Allegri che gli stava decisamente sui coglioni, per farlo invece su Clarenzio che è sua scelta e imposizione a discapito di Inzaghi. Ma dai!

    Questo succede quando c’è troppa gente che ruota attorno al capezzale del malato e vuol fare il dottore quando a malapena guida l’ambulanza…

  8. Questo succede quando c’è troppa gente che ruota attorno al capezzale del malato e vuol fare il dottore quando a malapena guida l’ambulanza…

    Concordo ghost!
    Temo che sia la solita cortina fumogena per far pensare che ci siano chissà quali lotte e movimenti, per poi finire con volemose bene che tanto non cambia mai un cazzo…

    Povero Diavolo…

  9. Bubu, avevo letto che non li giustificavi. E’ che a me di quelle lotte e di quegli immanicamenti non importa nulla se non che vanno a danneggiare magari persone estranee alle loro storie.

  10. Non ne posso più di leggere se sia più colpa di Galliani o di Berlusconi o di Barbara o di Braida o di Giannino o di Seedorf o di Balotelli o di… (qualcun altro a caso).
    Non mi interessa la dietrologia nè mi arrogo il diritto di giudicare cose che non conosco (cosa succede veramente nella società? Boh)

    Mi piace solo vedere le partite e fantasticare immaginandomi allenatore.
    In questo momento me la giocherei così: difesa a tre (Rami, Mexes, Bonera); centrocampo a cinque (De Sciglio, Poli, De Jong, Montolivo, Taarabt); attacco a due (Pazzini, Balotelli/Kakà/Honda).

    Cosa ne pensate? Ricominciamo a parlare solo di calcio giocato?

  11. “Siamo numericamente competitivi”
    “Se non parte nessuno non arriva nessuno”
    “Siamo a posto così”

    assieme a

    “la fiscalità spagnola

    lo seguivo tre anni fa

    nella classifica fra il 45° minuto e il 5° del secondo tempo siamo primi

    mister x y zeta”

    questo è ciò che ci aspetta se resta Adrianone. Prepariamoci

  12. Cosa ne pensate? Ricominciamo a parlare solo di calcio giocato?

    vedi Cui

    concorderei con te in una situazione normale. In questo caos, che non può essere soltanto inventato dai giornalai, è impossibile parlare di calcio giocato. Anche perché il nostro calcio giocato, fa schifo.

  13. Ma io accetto tutto, ci mancherebbe.. e so bene che non c’è nulla di inventato ma è tutto vero, le colpe sono equamente suddivise ed i rimedi “teorici” li conosciamo bene e ne stiamo parlando da un casino di tempo. Ma il mio cruccio è proprio questo: ne stiamo parlando (inutilmente) da talmente tanto tempo che adesso ho voglia solo di parlare di calcio giocato ed aspettare la prossima partita.

  14. caro M90,prima li tenevano a bada con i soldi,ora li tengono a bada con la polizia.

  15. Nauseato dalla situazione, prendo spunto dal suggerimento di Cui è dalla precisazione di Marcovan per chiedervi: con un budget ipotetico di 40 mln totali per i soli cartellini, dovendo comprare almeno un giocatore per ruolo, portiere compreso, voi chi comprereste?

  16. 21 marzo 2014 alle 12:44
    “Siamo numericamente competitivi”
    “Se non parte nessuno non arriva nessuno”
    “Siamo a posto così”

    assieme a

    “la fiscalità spagnola

    lo seguivo tre anni fa

    nella classifica fra il 45° minuto e il 5° del secondo tempo siamo primi

    mister x y zeta”

    questo è ciò che ci aspetta se resta Adrianone. Prepariamoci

    La cosa peggiore è che pensavo di averci ormai fatto il callo, ma il solo leggere il tuo commento mi ha scatenato un attacco di orticaria fulminante…

  17. Temo che l’amaro calice non sia stato ancora bevuto fino in fondo…

    Io non mi sono mai considerato un fan di Seedorf ma se verrà cacciato significa che non c’è,
    nè ci sarà, nessun progetto a lungo termine.
    In questo caso (che spero che non si verifichi) ci aspetta un lungo percorso di dolore.

    Spero almeno che verrà ridimensionato il monte ingaggi.
    Se dobbiamo rendere come una neopromossa,
    i giocatori dovrebbero avere gli stipendi da neopromossa.

  18. Fino a qualche mese fa pensavo che queste lotte intestine fossero il prezzo da pagare per liberarsi del Gallo e provare a rifondare la squadra, magari con pochi soldi, ma con entusiasmo e (possibilmente) competenza.
    Gli ultimi eventi mi fanno credere che in realtà l’unico obiettivo sia vendere il club: non si fanno programmi, si vive alla giornata in attesa che qualcuno faccia l’offerta desiderata.
    Vista la difficoltà di “piazzare” una società costosa come il Milan, temo che il peggio debba ancora venrie
    :tie:

  19. Fede mi piace il tuo giochino.
    Considerando che l’anno prossimo non varcheremo i confini italiani mi concentrerei sul meglio che c’è da noi: Marchetti, Paletta, Criscito, Verratti e Immobile

  20. Mi sono informato tempo fa: significa chissenefrega? Correggimi se sbaglio, Corrado.

    No perché anche io pensavo significasse qualcosa come “Accidenti!” o “perbacco!”

  21. Fede mi piace il tuo giochino.
    Considerando che l’anno prossimo non varcheremo i confini italiani mi concentrerei sul meglio che c’è da noi: Marchetti, Paletta, Criscito, Verratti e Immobile

    Mi piacciono tutti ad eccezione di Paletta che non mi fa impazzire…
    Purtroppo temo verratti sia irraggiungibile (ancor più se si pensa che ha dichiarato che la Juve sarebbe un passo indietro, ergo noi saremmo un aborto alla carriera).
    Preferirei cerci ad immobile come funzionalità, ma direi che ci siamo!
    Credo anche che i tuoi nomi stiano nel budget previsto…

    A me piace gabbiadini che mi sembra una persona seria, Bonaventura e il sogno fernandez del porto.

  22. Lapinsù Blog Scrive:
    21 marzo 2014 alle 16:50
    niente da fare, la spunta sempre il Gallo…

    http://www.milannews.it/primo-piano/esclusiva-mn-seedorf-convocato-in-sede-previsto-faccia-a-faccia-con-galliani-139807

    Sempre più convinto che non cambierà nulla…
    Ci vorrebbe una rivolta popolare vera…
    Ma tanto tarocco o pure il numero dei presenti alle partite, non sarebbe certo un problema pagare qualche controfigura che presenzi allo stadio…

  23. Che poi non capisco la logica: IO Berlusconi scelgo di mio pugno un allenatore, e poi lo lascio alla mercé di quel volpone di Adriano che me lo fa bruciare?
    Boh, qui chi ci capisce qualcosa è un genio.

  24. La montagna ha partorito il topolino?

    Seedorf confermato, incassa la fiducia di AD e presidente (ahia!), Galliani ”vicino alla squadra” per le prossime due trasferte cruciali (ahia!ahia!)…

    ”Avesse dignità, si dimetterebbe sbattendo la porta!” -cit.

  25. In pratica lo hanno delegittimato per poi legittimarlo nuovamente?
    Mi aspettavo più personalità da parte di Clarence, ma forse è troppo un signore per sbattere la porta.
    Di certo lo è più del gatto e la volpe messi insieme.

    Quel che dice lapinsu è molto interessante.
    SB digerisce molto male le critiche alle sue scelte eppure in questo caso pare essersi fatto ridimensionare.
    O non ci sta con la testa o si è fatto due conti ed ha capito che la scelta di Seedorf comporta esborsi che non può permettersi…

    In ogni caso nuotiamo in un mare de merda…

  26. … ma non è per caso che Adrianone sta facendo con Silvietto quello che facevano in URSS con i vari Kruscev, Breznev e compagnia bella? … che ne pascolavano le salme dotandole di un ventriloquo per far credere che fossero ancora vivi? 8) 😛 🙄

  27. ma voi non siete stanchi di questi indecenti teatrini? Io francamente un pochino sì

  28. Ma davvero pensavate che lo cacciavano?
    Prende 2 milioni netti per i primi sei mesi, e poi 3 milioni netti per altri 2 anni di contratto.
    E intanto stanno pagando Allegri, il cui contratto scade a giugno ma era da 2,5 metti a stagione.

    Significa che l’arrivo di Seedorf è costato 6,250 milioni netti, ovvero 12,5 milioni di euro lordi.

    Se anziché cacciare Allegri cacciavano Mexes, avevamo almeno 20milioni di euro in più per fare un signor mercato di gennaio e salvare il salvabile.

    Ma Galliani è il re del mercato… uno che spende 12milioni di euro per avere un allenatore (che non è tale, ma allena grazie a una deroga, ricordiamolo) e fare 7 sconfitte in 12 partite di cui 4 consecutive.

    Complimenti Galliani, complimenti Berlusconi. Ora schiattate.

  29. Unica spiegazione plausibile:
    – far perdere valore alla società per venderla più facilmente.

    Perché ragionando in maniera spicciola, l’anno prossimo vendi i 2/3 giocatori che non hanno mercato per vincere lo scudetto del bilancio.
    Ma non hai i soldi della champions e quindi budget più basso, ergo squadra che fa più cagare, ergo sponsor che ti mandano a fanciullo, ergo meno soldi ancora perché di certo non si farà molto meglio di quest’anno.
    L’anno successivo, quindi, meno soldi ancora, nessun giocatore da vendere e nessuna prospettiva…
    In altre parole o vende rapidamente o tra poco dovrà di nuovo ripianare.

  30. Prende 2 milioni netti per i primi sei mesi, e poi 3 milioni netti per altri 2 anni di contratto.
    E intanto stanno pagando Allegri, il cui contratto scade a giugno ma era da 2,5 metti a stagione.

    Significa che l’arrivo di Seedorf è costato 6,250 milioni netti, ovvero 12,5 milioni di euro lordi.

    Lo pensavo anche io!
    Però hanno prontamente fatto filtrare la notizia che si sta cercando il modo di licenziarlo per giusta causa…
    Sinceramente per lo stesso motivo non pensavo che avrebbero esonerato allegri…

  31. Marcovan Scrive:
    21 marzo 2014 alle 17:53
    ma voi non siete stanchi di questi indecenti teatrini? Io francamente un pochino sì

    Nauseato è la parola giusta…
    Deve essere il contrappasso per tutti gli anni passati a prendere per il culo gli interisti…

  32. Corrado, la mia versione di sticazzi è quella castigliana, con la E davanti… ahahah mi mancava solo lo spazio dopo la E, precisino. :mrgreen:

    Dei teatrini ne ho piene le palle pure io.
    Il fatto che Adrianone vada ora a fare il badante di Clarenzio è, anagraficamente, contro natura. Lo colpirà con la roncola durante la notte o in pieno giorno così che riesca almeno a vederlo meglio?
    Clarenzio da oggi è sotto tutela. Prendo atto.

  33. Beh, se non altro ho chiarito le mie lacune su “sticazzi”

    per il resto, l’impressione è che Adrianone stia recuperando terreno. Opinione personale: ha lavorato da dio dietro le quinte pro domo sua, che è poi la cosa che sa fare meglio. E Clarenzio non allenerà il Milan l’anno prossimo (sempre opinione personale)

  34. Non so, ma la colomba pasquale mi pare sempre più difficile che Clarenzio riesca a mangiarla.
    Cazzo é arrivato dopo il panettone e nemmeno la colomba. .. regalategli delle paste, dei confetti… che tristezza

  35. Ma scusate, cosa pretendete che conti un presidente onorario? Nulla. Zambrotta è presidente onorario del como, ma almeno non combina disastri societari.

  36. Se trovassero il modo di non pagare i residui due anni, penso anche io che sarebbe probabile.
    Anche perché giudicare in base alle prossime due partite dove, ad oggi, mi sentirei di pronosticare un pareggio e una sconfitta onorevole, mi sembra ancora una volta voler lanciare il messaggio che questa rosa, contrariamente a quanto dice l’allenatore, è competitiva.
    Poi è vero che bisogna sempre valutare la prestazione e non il risultato, però…

  37. sarà che oggi ho lavorato parecchio e non ho seguito il “day time” odierno, (ormai siamo un reality)

    ma che cazzo avete da agitarvi?

    mi son perso qualcosa?

  38. oh,grazie per avermi spiegato l’uso corretto dello sticazzi,pensavo fosse l’equivalente di ammecojoni,minchia e allanimadelimortaccitua!

  39. tra l’altro (sempre in argomento lingue)

    mi dicono che persino il termine “figa” è sbagliato, il termine corretto sarebbe “fica” che deriva dal frutto del fico,ma noi padani lo abbiamo storpiato in figa.

  40. Se mi è concesso, vorrei che non mescolassimo il “Minchia” con esclamazioni di qualsivoglia tipo.

    il “Minchia” è cultura, è diversità, è integrazione. Anche se in dialetto padano fa veramente cagare (detto col suono di uè figa, ad esempio, è totalmente rovinato).

    A tal proposito, vi faccio dono di alcune locuzioni che potete sfoggiare liberamente.

    – “Miiinchia!” , con la i prolungata. Indica stupore e meraviglia.
    – “che minchia vuoi/sei/ci ridi/etc?”, indica particolare fastidio causato dalla azione indicata dal verbo successivo
    – “sei una minchia”, sei un buono a nulla
    – “quello è minchia”, quello è un tonto
    – “sta minchia!”, alle volte usato come quello con i prolungata (stupore), spesso lo si ritrova come espressione di sarcastica risposta. Una variante famosa è quella di cetto laqualunque: “cosa faremo per i poveri? Una beata minchia!”. Il concetto è identico.
    – “ci stai scassando la minchia”, con tono minaccioso. E’ un invito a piantarla di fare quel che stai facendo, sei fastidioso e mi stai facendo arrabbiare.
    – “minchia però”, con tono dimesso. Esprime disappunto e delusione.

    Quindi, per concludere, “non cunfunnemu a minchia cu bummulu” per dirla sempre con Antonio Albanese. E questa non ve la traduco, ve la lascio come compito per casa.

    E non scassateci la minchia, per favore.

  41. In Abruzzo per esclamare o esprimere sorpresa si dice “‘ngula”.

    Esempio:
    – Ieri mi sono trombato Scarlett Johansson.
    – ‘Ngula! Complimenti!

  42. In Abruzzo per esclamare o esprimere sorpresa si dice “‘ngula”.

    Esempio:
    – Ieri mi sono trombato Scarlett Johansson.
    – ‘Ngula! Complimenti!

    in veneto diremmo orcoddd…ehm ehm..

  43. Confermo l’esclamazione citata da Corrado, ance se il termine corretto è “ngule” con la “e” finale… la quale “e” non si pronuncia ma si mette solo quando si scrive, infatti molti termini dialettali nella pronuncia sono “troncati”, “ngule” di pronuncia “ngul”, “frechete” si pronuncia “frechet” e via discorrendo…

    Vabbè dopo questa lezione, torniamo a ai patemi rossoneri… 😥

I commenti sono chiusi.