36 2 minuti 9 anni

E’ giunta al termine questa fastidiosissima e disgraziata nostra stagione che ci vede finire al decimo posto: mi secca moltissimo ma devo rendere merito ai gobbi bianconeri che hanno centrato con pieno merito il loro trentunesimo titolo. Hanno vinto indiscutibilmente i più forti, così come mi auguro finisca anche la finale di sabato di Coppa Campioni.

Come l’anno scorso la Roma conquista il secondo posto mentre a sorpresa sarà la Lazio a disputare il preliminare Champions di agosto; le altre squadre che lotteranno per l’Europa League sono Fiorentina, un deludente Napoli e presumibilmente la Sampodoria a spese dei cugini Genoani fermati per irregolarità economiche. Clamorosamente entrambe le squadre di Milano sono fuori da tutto ma a testimonianza della nostra stagione di merda, i nerazzurri ci finiscono davanti.

Non lamentiamoci troppo però: in fin dei conti siamo rimasti in Serie A; sotto questo punto di vista Inzaghi non può essere considerato il peggior tecnico in 115 anni di storia.

Ultime stelle e bidoni in relazione alla partita di sabato: due stelle a Bonaventura, sicuramente trionfatore del giochino ma ne parleremo approfonditamente settimana prossima, e per una volta nessun bidone va.

Adesso sotto col calcio mercato: i giornalai di corte parlano di mercato importante, ma da oggi a urne chiuse torneremo alla dura realtà e cominceremo a saperne di più in maniera sicuramente più realistica, a cominciare dalla scelta del nuovo tecnico e dell’assetto societario.

Certo, se il primo affare riguarda il rinnovo a sciagura Bonera si parte col piede sbagliato e la tentazione di andare a Casa Milan e sfasciare tutto è troppo forte: attenzione a dare troppo contro a Inzaghi che l’anno prossimo con un nuovo tecnico rischiamo di fare ancora peggio alla faccia dell’entusiasmo, questa volta presidenziale.

36 commenti su “Finalmente è finita

  1. sono sollevato per la fine di questo campionato e preoccupato per il prossimo, visto che ci sono tutti gli ingredienti perchè possa andare anche peggio.

    salutiamo pippo inzaghi, l’ennesima bandiera rossonera (due coppe campioni vinte da protagonista, così in scioltezza) disintegrata dal pregiudicato e dal suo scudiero, nella ferma convinzione che ce ne sarà un’altra a breve che verrà polverizzata.

    un’ultima considerazione non polemica, ma semplicemente amara: mentre SB continua a prendere per il culo dicendo fandonie e ridicolizzando i nostri colori per fare campagna elettorale in modo spudorato (e quasi nessuno commenta), nel web leggo gente che incita alla violenza contro inzaghi.

    molti milanisti una merda come il presidente che abbiamo se la meritano.

  2. Beh, magari risolvono il problema della distruzione delle bandiere: mettono in panca Brocchi, ex onesto rincalzo e niente di più che potrà essere massacrato senza neppure le remore che si potevano concedere ad Inzaghi. Sul quale sono state dette robe da far accapponare la pelle anche a me che non è mai piaciuto come giocatore, e neppure tanto come persona (a pelle ovviamente, non conoscendolo).

    Se rinnovano veramente a Bonera come pare beh, direi che la strategia di mercato è chiara, in linea con quella delle stagioni passate.

  3. Buongiorno,
    fortunatamente avevo molto meglio da fare che vedere la partita. campionato indegno finito, grazie a Dio.

    D’accordissimo con Elbo, come ho già scritto giorni fa, il prossimo anno sarà peggio.

    Se rinnovano a Bonera, a meno che non comprino un CR7 a mò di contraltare, non guardo più le partite. Giuro.

  4. insomma, io non sono certo del gruppo di quelli che scrivono cose tenere ed educate, questo lo sapete bene. però non sono mai stato di quelli che augurava la morte alle persone. anche se nel caso del pregiudicato la tentazione di scriverlo c’è stata più volte, lo ammetto.

    ed è innegabile che inzaghi quest’anno abbia sbagliato tutto, dimostrandosi un mediocre allenatore e un servo, cosa che tra l’altro ha finito per danneggiare lui stesso e la sua immagine di uomo e professionista.

    ma detto tutto questo, porcaccia di una mignotta, in un mondo di essere umani normali è possibile scrivere cose incredibilmente pesanti contro inzaghi, mentre allo stesso tempo su SB ci si limita a dire “speriamo che venda presto”, e a stare sostanzialmente in silenzio mentre durante la campagna elettorale va in giro a dire che prende Ancelotti come allenatore e che spenderà 120 milioni di euro?

    vi prego di spiegarmelo, perchè non riesco a capire perchè questa merda di uomo riesca sempre a sopravvivere grazie ai tifosi del milan.

  5. La colpa di Inzaghi non è essere scarso, ma non essersi accorto di esserlo. E di conseguenza avere accettato un incarico per cui non era (ancora) tagliato. Tutto il resto, conferenze stampa e arrampicate sugli specchi varie, possono anche irritare ma non giustificano tutti gli insulti riservatigli.

  6. Avete ragione, il tono degli insulti a Inzaghi è francamente esagerato e fuori dai limiti: non che nei confronti di SB a AG nonchè Barbarella ci si rivolga coi guanti bianchi, per quanto ho maniera di leggere in giro.
    Però è vero, qui bisogna capire tutti noi tifosi che il malcontento deve essere indirizzato esclusivamente alla proprietà, senza se e senza ma.

  7. inzaghi non ha manco ricevuto un uovo marcio sul coppino,gli è andata fin troppo bene,altro che critiche esagerate.

  8. O mi presentate un certificato medico dove si attesta un ritardo mentale di Inzaghi che prova il fatto che sia stato circuito dai due mascalzoni, oppure per me le critiche sono legittime e meritate. Inzaghi è complice del duo, il quale deve schiattare anche questo momento esatto (e anche male).

    Ma non vi fanno schifo i lecchini? Ma sentire ad ogni intervista che Berlusconi è fondamentale, che è l’unico insostituibile etc etc non vi faceva vomitare?

    Posso criticare oltre che un incapace, anche un lecchino, emblema dell’antimeritocrazia?
    Posso godere di quello che il karma gli sta riservando?

    Se nel caso ci fossero ancora dubbi, Silvio muori ora. Adriano due minuti dopo. Uno con un coccolone e l’altro investito da una ruspa.

  9. Non ci siamo capiti: a Inzaghi le critiche sono legittime, gli insulti secondo me no.

  10. Dai Zio e Betis, direi che siamo stati abbastanza chiari… Che Inzaghi meriti critiche, anche pesanti, mi pare un dovere morale. Da qui a essere felici se rimane ferito ce ne passa però.

    Soprattutto perché non ho sentito nessuno dire che SB si è meritato la statuetta del Duomo in testa (non riferito a Betis e Zio che sono sei certo l’hanno detto e scritto). Dunque è normale scrivere su un ex campione rossonero ciò che non scrivi su un delinquente pregiudicato che sta davvero lui si, distruggendo il Milan?

  11. Non capisco , ma non capisco un sacco gi gente.
    per me inzaghi può essere criticato ma può essere nsultato, visto che stiamo parlando di passioni, di tifo.

    Ognuno al suo leivello , ha responabilità ben precise in questa stagione nefasta.
    Allora perchè lo stesso discorso non vale per Silvietto? Com’è si può dire Silvio muori ma non si può dire Pippo muori?
    ma cazzo abbiate un minmo di coerenza.

  12. Infatti io nel dubbio spero che muoiano tutti.

    Cazzo me ne fotte se è una ex gloria? A maggior ragione dovrebbe aver maggior rispetto. Sono io che ho fatto diventare ricco lui, non viceversa.

    Non mi risulta che Seedorf o Maldini si siano piegati. Ma è questione di spina dorsale. Se sei un verme sei appunto un invertebrato. Come Pippinzaghi, leccaculo incapace complice colluso. Morisse.

  13. Un momento, ho augurato a Silvio e a Galliano di crepare un sacco di volte, non mi sogno di farlo ad Inzaghi. Ma per coerenza non posso condannare chi lo fa. poi voglio vedere chi di quelli che si stupiscono e stigmatizzano , allo stadio non abbiano mai augurato il male a questo o a quello.

  14. eh ma il punto è proprio questo EC, io ho sentito da più parti augurare a inzaghi tutto il male fisico possibile, ma ho sentito da molte meno parti augurare lo stesso male fisico anche a SB (non è il caso nè tuo nè di zio e betis, so che con voi sfondo una porta aperta).

    premesso che come vi ho detto io non sono uno che auguro il male a nessuno, se proprio devo fare una classifica di “merito”, a quel punto certe cose le dico a SB, che giudico il maggiore responsabile di questa vergogna.

    ripeto, io ieri su twitter ho letto un utente, che rappresenta per altro un famoso blog rossonero, ricordare un episodio in cui inzaghi venne aggredito in campo da un avversario, che gli spaccò il labbro. ebbene, questo utente ieri ha detto che quel labbro spaccato se l’è meritato, facendo i complimenti a quell’avversario. cazzate ovviamente, ci mancherebbe c’è di peggio, ma perchè non ho mai letto che SB si è meritato di prendersi in testa la statuetta del Duomo e di farsi male come accadde in quell’occasione?

    qual è il motivo per cui, a parte pochi casciavit, il massimo insulto che si rivolge a SB è “vendi il milan”, mentre a nei confronti di inzaghi c’è addirittura una sorta di incitamento alla violenza?

  15. Boh, io ho letto un sacco di auguri di morte a SB e AG. Ma proprio tanti. Ovviamente mi sono accodato.

  16. Boh, Elbo,
    io solo su sto blog di auguri di morte a sb e ag in questi anni ne ho letti tantissimi, ed anche su altri blog.
    Forse sei talmente abituato a leggerli che non ci fai più caso e ti rimangono in testa solo quelli a inzaghi :mrgreen:

  17. vabbe questo blog non fa fede essendo deberlusconizzato già da tempo 🙂

    comunque, mi pare anche di cattivo gusto discutere su chi merita più gli auguri di morte, a chiunque li si faccia, quindi chiudiamola qui tanto con quasi tutti voi so che siamo sostanzialmente sulla stessa linea.

  18. Sono quelle battaglie per fare la punta al cazzo che porta avanti Elbo ogni tanto.

    Oh, se il giappo rimane anche la prossima stagione, andiamo a Cagliari a vedere qualche partita insieme. Così mi illustri la sua fase difensiva. :seghino: :seghino: :seghino:

  19. io sono come quai partiti perennemente sotto il 5% che però tolgono voti preziosi ai grandi partiti durante le elezioni 😈

    fase difensiva impeccabile e grande sacrificio per la squadra, caro betis. comunque, confermo il mio tridente ideale se avessi allenato il milan quest’anno: con honda-menez-bonaventura tutta la stagione ora saremmo in europa league :suca:

  20. Uhhuhuhu.. impeccabile. Veniva birillato da chiunque. Sverniciato e umiliato in velocità da roiti di terzini e ali di squadre salvezza.
    Ecco perché non vuoi si insulti Pippo. Ti ha promesso il posto di secondo. Oppure sei Tassotti che commenta in incognito. :seghino:

  21. se mi mi metti nella panchina del milan duro 10 giorni, dopo di che vomito qualsiasi cosa alla prima visita del pregiudicato.

    oddio, dammi un milioncino a stagione e posso anche durare qualche mese eh.

  22. il cagliari in serie A non c’è più betis… :seghino:

  23. Macché.. se ti fanno il contratto da 3000 al mese e ti metti anche a potare le siepi. Dovrebbero metterti a farlo insieme al tuo mentore, Pippinzaghi. E il giappo a passarvi gli arnesi del mestiere.

  24. il cagliari in serie A non c’è più betis…

    Lo so, ma viviamo entrambi in città e anche qua ci sono le televisioni.. pure a colori.. :seghino:

  25. saro’ impopolare ma la cosa che piu mi trov in disaccordo con grande parte della tifoseria non sono gli insulti a inzaghi adesso, ma l’averlo (complici i media) elevato a eroe e bandiera rossonera. tolto il giudizio tecnico (carriera brillante ma a me come giocatore ha entusiasmato molto meno per dire, di shevchenko che di gol ne ha fatti molti di piu, di rui costa di pirlo o di nesta), non ho mai amato il suo personaggio, un po furbetto, raramente umile e negli ultimi anni a dir poco asservito.

    non vorrei fare la parte del critico a prescindere (che odio) ma mi limito a notare che le bandiere rossonere di cui sono piu orgoglioso (sia per meriti sportivi sia soprattutto per sporitivita intelligenza e direi classe che li ha sempre contraddistinti) o si sono allontanati spontaneamente o sono stati accompagnati alla porta da qualuncuno che attorno a se ha fatto ormai piazza pulita (sapete per caso chi ricopre oggi i ruoli in dirigenza che sono stati di Leonardo e Braida? e’ una domanda, davvero non so)

  26. Credo li ricopra Maiorino, nota bandierona e vincitrice di 4 coppe dei campioni da protagonista.

    Confermo quanto detto su Pippinzaghi. Mai fatto impazzire, come giocatore e come uomo. L’ultimo periodo era insopportabile. I suoi cazzo di record, i quadernini. E quando si offese a morte perché Allegri, a 40 anni e dopo un infortunio al crociato decise di escluderlo dalla lista Champions. La pesantezza cazzo. Per lui viene prima lui. Poi il resto. Solo che è un ruffiano e maschera tutto con l’amore per il Milan.

    Lo trovo una persona francamente orribile.

  27. aspetta betis, 3000 euro al mese le accetto solo se mi stabilizzano.

    in realtà, a pensarci bene, col jobs act ormai mi possono cacciare lo stesso quando vogliono…

    vabbè fanculo, se ci aggiungi 700-800 euro accetto anche da precario e la chiudiamo qua.

    tanto un contratto stabile non ce l’ho mai avuto in vita mia e mai ce l’avrò, non mi cambia un cazzo.

  28. Non disperare che ora super Renzi regolarizza tutti.

    Se ti assumono, prometti che tieni il giappo a potare le siepi e a innaffiare i platani. Vedrai che fase innaffiatura impeccabile ti farà. E non ti dico l’antiparassataria. :seghino: :seghino:

  29. Brocchi allenatore è un’evenienza che non voglio neanch eprendere in considerazione. NEANCHE. potrei andare giù di testa.

  30. Se doveste scegliere il male minore, meglio il rinnovo a bonera o brocchi mister? 🙂

  31. Scelgo il rinnovo a Bonera.

    Quanto agli insulti: un conto è la critica, un altro sono appunto gli insulti e gli auguri di morte. Non mi piacciono. Specie se applicati a una cagata qual è il calcio. Io posso dire di non avere mai insultato neanche Silvietto, al massimo l’ho chiamato pregiudicato, ma dare del pregiudicato ad un pregiudicato non è un insulto. E neppure ho mai insultato Adrianone. E per rispondere a EC, la morte non l’ho mai augurata né a giocatori avversari né tanto meno ai nostri, e non l’ho mai fatto né dal divano né dagli spalti.

    Poi ognuno c’ha i suoi gusti.

  32. E suvvia, che sarà mai un MUORI indirizzato a gentaglia come Chiellini.

    La morte non è poi così male. È l’inizio di un altro percorso. :seghino:

  33. Ehhhhhhh mò vorrei proprio vedere se nella tua storia di tifoso, non hai mai dato neanche del coglione a nessuno…..per quanto riguarda la morte hai perfettamente.ragione, il punto è che il trapasso è l unico modo che.abbiamo.per liberarci del nano poi ha quasi novant anni, alla fine non è poi così male!

  34. Del coglione l’ho dato, e non solo nella mia vita da tifoso. E l’ho anche preso. Ma non era a questo tipo di insulti “bonari” che intendevo. Infatti condivido la pessima opinione che ha Betis di Inzaghi, non considero insulti ciò che ha scritto pochi commenti fa.

    Ma ripeto, ognuno c’ha i suoi gusti.

I commenti sono chiusi.