18 2 minuti 9 anni

Primo pareggio stagionale in casa Milan; a Torino finisce 1-1 contro i granata di Ventura, al termine di una partita sotto molti aspetti indecifrabile. Difficile dire se siano stati fatti passi avanti rispetto alla disfatta contro il Napoli, certo è che si continua a non saper gestire un risultato favorevole né si riesce a leggere la partita al meglio…

La partita incomincia senza particolari sussulti, salvo movimentarsi un po’ intorno al quarto d’ora. Di fatto, però, l’unico tiro rossonero nello specchio della porta avversaria è al 23′ con una conclusione angolata e rasoterra di Montolivo respinta da Padelli. Non si rischia mai per davvero ed il Milan si rivela un po’ più propositivo soprattutto verso la conclusione del primo tempo (da dimenticare la punizione di Alex al 42′)…

Nella ripresa il Torino sembra non esserci con la testa, in considerazione delle tantissime ingenuità difensive soprattutto al 53′; i rossoneri prendono fiducia e, dopo un episodio dubbio in area avversaria (Bonaventura finisce a terra ma per l’arbitro è tutto ok) al 62′, un minuto dopo si passa tutto sommato meritatamente in vantaggio con il neo entrato Bacca. Lo stesso colombiano ha un’altra palla gol al 64′, peccato che il tiro sia salvato in extremis da un difensore…

Purtroppo, come troppo spesso, non si riesce a gestire un risultato e la squadra di Ventura pareggia al 72′ con Baselli, che supera Diego Lopez con un diagonale secco uccellandolo sul primo palo. Nei minuti finali è più Torino che Milan; sono proprio i padroni di casa ad andare vicinissimi al raddoppio all’81’ con l’ex Maxi Lopez, che fortunatamente calcia sul nostro portiere (che blocca il pallone non senza affanni). L’ingresso all’85’ di Poli per Fucka non cambia nulla; si arriva in classifica a quota 10…

18 commenti su “TORINO-MILAN 1-1

  1. Squadra più equilibrata e partita controllata dal Milan senza rischi fino al gol di Bacca. Poi, come sempre, ci caghiamo addosso alla normale reazione dell’avversario e, invece di sferrargli il colpo di grazia, facciamo in modo di rimetterlo in partita. La sensazione è che il 4-3-3 sia più indicato. Comunque, al di là del modulo, scarsa personalità e poca qualità media.

    Bonaventura — vivace, concreto, il migliore.

    Bacca — una stella in meno perché fuorigioco è quando arbitro fischia.

    Diego Lopez — coi piedi mi fa paura, il gol è colpa sua all’80%. Pessimo avvio di stagione.

    Cerci — primo tempo normale e secondo disastroso

    L.Adriano — fuori dal gioco.

    Sinisa — bene il cambio di modulo, però Poli l’avrei messo prima, poiché Kucka era da un po’ che stava arrancando. E finché non si vedranno miglioramenti più sostanziosi: .

  2. con una squadra di merda del genere c’è solo da sperare che caschi l’aereo o che deragli il treno.

    bonaventura

    merdolivo
    cerci

    bacca. si,bacca.perchè se l’arbitro non fischia,la palla è buona,razza di coglione impestato figlio di una vacca filistea

    sinisa. ancora fuori bacca.merdolacci fino a quando lo dovremo sopportare?

  3. con una squadra di merda del genere c’è solo da sperare che caschi l’aereo o che deragli il treno.

    Non ci meritiamo una fine così gloriosa… poi sia io che zio chiediamo scusa per questa cattiveria.

    PS: guardatevi il ricordo di Federico Buffa sul Grande Torino.

  4. già,poi c’è anche il rischio che gli facciano il monumento a sti bastardi.

  5. Squadra più equilibrata si, ma era ovvio giocando in realtà con solamente un attaccante di ruolo. Quindi non mi sembra un gran merito. Sui cambi vista la scarsezza della panchina non si può dire chissà cosa, certo che vedere de Kong in panca dispiace un po.

  6. Premetti che essendo ad una cena la partita l’ho seguita non con la solita “passione”.

    In ogni caso concordo con Marcovan

    “partita controllata dal Milan senza rischi fino al gol di Bacca. Poi, come sempre…”

    Bonaventura
    Bacca (anche se non è stato “cattivo” nell’occasione del mancato possibile raddoppio.
    Bertolacci (sarà che ero un po’ distratto dalla cena, ma a me non è dispiaciuto)
    Nota di merito anche a Romagnoli.
    Montolivo (il nostro giocatore con più classe…, si la 3ª classe dei treni di una volta!)
    Cerci (se lo fischiano i tifosi del Toro, noi che dovremmo fare?)

    Galiani per averci “comprato” Baselli

    Ai tifosi del Toro che hanno fischiato Cerci. Sarà un giocatore sopravvalutato e tutto quello che gli vuole dire, ma con la maglia granata ha fatto cose meravigliose e meriterebbe rispetto dalla tifoseria.

    Sinisa, non capisco il perché di Bacca in panchina nelle ultime due e soprattutto il non schierare Mexes, il meno peggio dei centrali che possono affiancare Romagnoli.

  7. Chiedo scusa ma mi sono cancellati per Cerci
    e i per Diego Lopez. Quel gol non loprendevo nenache io quando da ragazzino mi dilettavo a giocare portiere.

  8. Da Arcore sono contrariati per la partita di ieri. Con l’allenatore, ovviamente

  9. Seconda partita di fila che mi perdo. Continuo a prendermi

    Ora vado a cercarcarmi qualche filmato per farmi un’idea. Ma credo si sia tenuto anche oggi lo stesso canovaccio. Bene bene.

  10. Copioincollo dal post precedente

    – il problema della tenuta mentale RIDICOLA di questi scappati di casa si risolve soltanto spendendo centinaia di milioni in una botta sola, per arrivare a 13 giocatori DI LIVELLO MONDIALE – a prescindere dall’età anagrafica (per dire, ibra 35 anni, xabi alonso 35 anni, chissenefrega, li vado a prendere a piedi e li porto in spalla a Milano…)

    C’è bisogno di uno spaventoso salto mentale, ormai i nostri sono cotti da anni di follia societaria e mediocrità tendente alla scarsezza, non riconosciuta come tale da loro, e da chi gli sta attorno.

    La soluzione ideale sarebbe dar fuoco a Milanello (ed Arcore) e spargere il sale sulle rovine, in attesa di ciò, ripartire da giocatori VERI sarebbe un passo avanti non indifferente…

  11. E’ cominciata prescritti – ladri. Non so cosa aspettarmi. Un pareggio e tutti al cesso?

  12. Vedere Inter e Juve mi porta a dire solo una cosa: Galliani vaffanculo

  13. Ah che allenatore Ciuffo! Piange e minaccia dimissioni per avere il giocatore da 35 pippi, e poi lo schiera al 92esimo come neppure l’ultimo dei Traorè – dominato in casa, ma come si allaccia bene la sciarpa lui, nessuno!

  14. Nessuno ha visto Napoli-Fiorentina, io no ma sento commenti di una gran bella partita con un bel calcio

  15. l’ho vista io,dovevo rifarmi gli occhi.

    squadre di un altro pianeta.

  16. Roma-Empoli (3-1) non dovrebbe dare preoccupazione ai giallorossi, viste le ultime prestazioni, Bologna-Palermo è lo scontro tra chi sta parecchio male e Atalanta-Carpi serve ad entrambe per far punti preziosi. Frosinone-Sampdoria (2-0) per verificare le effettive ambizioni dei ciclisti ma che rischiano di essere presi a caciottate, mentre Genoa-Chievo (3-2 ma in pieno recupero) mi sembra più equilibrata. Napoli-Fiorentina (2-1) credo sarà una bella partita tra le due squadre più in palla, mentre in Sassuolo-Lazio (2-0) non sottovaluterei troppo gli emiliani anche se i biancazzurri arrivano da una svolta positiva dopo la manita con il Napoli. Verona-Udinese è la lotta dei bassifondi e, infine, Inter-Juventus potrebbe essere interessante se non altro per vederli scannare e magari con Felipe Melo e Chiellini in rosso (entrambi in giallo).

    beh, direi che ci ho preso abbastanza. :rotfl:

I commenti sono chiusi.