54 3 minuti 8 anni

La merda, in confronto allo scempio di oggi, sarebbe solo cioccolata. Non ho più parole per insultare questi cialtroni parassiti, bravi a farsi i selfie quanto altrettanto bravi a poltrire in campo. Dovrei parlare della partita ma, obiettivamente, DI CHE CAZZO DOVREI PARLARE? Di una squadra di morti in campo e timorosa passata in vantaggio con Menez nel momento migliore dell’Hellas? Di una squadra senza attributi e con una difesa imbarazzante che si è fatta a prendere a pallonate dalla squadra più scarsa di tutta la serie A (ho perfino perso il conto dei corner a favore dei gialloblù)? Del calcio spumeggiante predicato da Brocchi?

Stavo pensando che con Donnarumma in campo 26 anni fa ci saremmo risparmiati la seconda fatal Verona della nostra storia, invece anche Gigione s’è visto costretto a capitolare sul rigore assegnato al Verona nel secondo tempo e sulla punizione al 94′ di Sinigardi. Dobbiamo spendere ancora parole su un aborto societario e tattico voluto ad hoc da una dirigenza allo sfascio, senza pianificazione e competenze? Siamo riusciti nell’impresa di regalare speranze di serie A all’ultima in classifica, alla quale abbiamo regalato 4 dei 6 punti disponibili; come nel 1990, ma con QUALCHE sostanziale differenza…

Non spreco neppure insulti per questi miserabili che hanno inzozzato una maglia che ha fatto la storia del calcio, né mi preme incentrarmi sulla dirigenza più ridicola, oggi come oggi, nel mondo del calcio. Si venda o non si venda, voglio prima di tutto un’anima, un attaccamento alla maglia, un’idea di gioco che rasenti dignità e identità, gente che a questo club ci tenga davvero; questo non è il mio Milan…

Si voleva dare una scossa all’ambiente? Mi sa che ci si è riusciti, tanto sembrano fulminati i nostri; la ghigliottina sarebbe ancora poco…

Magari inaugurerò la nuova serie dei pronosticant, ma un pronostico lo voglio fare: posto che il calcio NON è una scienza esatta, la finale di Coppa Italia sancirà la differenza tra una squadra che sa pianificare, investire e nella quale ognuno fa solo quello che gli compete e chi fa tutto col culo, vittima dei deliri di un padrone per il quale se si vince è solo merito suo e se si perde la colpa è solo dell’allenatore. Un padrone che non lesina critiche e sfottò nei momenti chiave, giusto per destabilizzare un ambiente già marcio di suo. C’è qualcosa di peggio? Sì, questa finale me la godrò dal vivo…

54 commenti su “H. VERONA-MILAN 2-1

  1. Bacca.. pure un attaccante di Lega Pro quando occorre usa il sinistro, no, lui no. Lui fa la rabona. Aridatece Tomasson.
    Menez… mai un giocatore mi ha trasmesso un’apatia come sto galletto montato qui.
    Zapata

    Donnarumma
    Mauri… dove cazzo era fino ad ora?

    Ridicoli, penosi, un pianto di squadra che riflette lo squallore di una dirigenza strabollita. Una vergogna senza fine. Che vendano ora, o se ne vadano affanculo. Io personalmente ho finito le parole, restano solo insulti.

  2. premesso che ognuno fa cio che vuole, ribadisco l’invito a tutti di non dare stelle e bidoni oggi. parte della squadra, su preciso ordine, sta perdendo apposta. oggi ho visto almeno 4 giocatori non dare il massimo, al netto della loro scarsezza logicamente. e 4 giocatori che non danno il massimo bastano e avanzano per boicottare una gara.

    come sapete che ho giocato a livelli decenti a calcio, so quello che dico.

  3. Infinite a me per la pazienza nel commentare una stagione così, più altre infinite per l’orrore cui assisterò il 21 maggio all’Olimpico…

  4. Ragazzi non so se e’ solo una mia impressione, ma mi sembra che anche nei blog talebani si cominci a contestare la societa’ e a vedere le cose come effettivamente sono.

  5. ma kalunaat, a Roma giocheranno sul serio dai. purtroppo le buscheranno lo stesso

  6. L’UNICA SOLUZIONE E’ IL FALLIMENTO ECONOMICO E RIPARTIRE DALLA SERIE D.

  7. Al gol di Menez non ho minimamente esultato, una delle rarissime volte. Sentivo già come finiva.

    Donnarumma – fra qualche anno andrà a vincere scudetti con la Juve.
    Abate
    J. Mauri
    .Montolivo, sbaglia un lancio, la palla gli torna fra i piedi e lui sbagli ancora…
    Bacca, avrai fattoanche 15 gol, ma ste cazzo di rabone di merda!!!! Ma vaff…
    Menez, svogliato e faccia da schiaffi. Mi sa che era in fuorigioco pure al gol.

    Brocchi, scarsino da giocatore, incompetente come allenatore. Solo a quella M… del nostro presidente poteva venire in mente di metterlo nel posto che fu di Rocco, Liedholm ed Ancelotti per citarne 3.

  8. Mi è scappato un bidone in più ad “Immontolivo”… non è che non lo meriti, è che non si può… 👿

  9. do il voto all’unico giocatore da milan che abbiamo:

    donnarumma.

    l’unico che avrebbe giocato nel milan di ancelotti.

    ma anche negli altri mi sa.

  10. zulli,invece lo merita. su fb c’è una foto della barriera al 94…la palla passa perchè merdolivo non salta,avrà avuto paura di rovinarsi quella faccia da profugo malnutrito che si ritrova

  11. No zio, di solito la’ si salta, e lui tante altre volte l’ha fatto. Semplicemente, non è voluto saltare.

    Ma io e te l’avevano detto già un mese fa come sarebbe andata a finire

  12. Ragazzi non so se e’ solo una mia impressione, ma mi sembra che anche nei blog talebani si cominci a contestare la societa’ e a vedere le cose come effettivamente sono.

    In parecchi, Duroepuro, in parecchi. Ma qualche cerebroleso ancora in giro c’è.

    Elbo, non sono d’accordo con te. Secondo me non c’è alcun disegno: sono semplicemente scarsi e la confusione societaria ha peggiorato la situazione. Poi lo scellerato cambio di allenatore ha fatto il resto.

    Donnarumma — ha tenuto su la baracca fino a quando ha dovuto arrendersi a un tiro imparabile e a un capitano che abbassa la testa in barriera. Fenomeno.

    Abate — come mentalità e dedizione è il mio capitano.

    Mauri — bravo. Però una cosa bisogna dirla, visto che qualcuno si è chiesto il perché delle sue precedenti esclusioni: non è Zidane, eh…

    i bidoni sarebbero per tutti gli altri. Però, visto che il regolamento parla chiaro, scelgo i tre che mi hanno fatto più incazzare:

    Montolivo — lento, smidollato, impreciso. Come se non bastasse è l’unico che non salta in barriera sul calcio di punizione che dà la vittoria al Verona, anzi, addirittura abbassa la testa e la palla passa proprio da lì.

    Bacca — quella rabona mi fa incazzare come un diavolo.

    Menez — segna in fuorigioco, si mangia un altro gol, irritante nel complesso per indolenza. Non lo voglio più vedere con quella maglia, ed è in buona compagnia.

    Honda tre bidoni fuori concorso. Non fosse altro perché si è bullato per tutta la stagione di essere un trequartista. Ma cosa, ma vaffanculo…

    Brocchi — ma non ce l’ho con lui… che c’entra poveretto…

  13. Elbo in che senso apposta? per evitare i preliminari e sperare di andare in EL soltanto tramite la coppa italia? cioe’ meglio niente che fare il preliminare, e’ questo il senso della tua ipotesi? Sono serio, non ho capito bene!

  14. ma porca

    MAURI NON GIOCAVA PERCHE’ BISOGNAVA VALORIZZARE QUELLA MERDA DI BERTOLACCI CHE CI ERA APPENA COSTATA VENTI MILIONI

  15. Mihajlovic comunque l’esonero lo meritava. Perché ha fatto 1,5 punti a partita con una squadra che valeva più di 1,5 punti a partita.

    MAMMAMIA ADESSO SBORRO COME UN CAVALLO

  16. Purtroppo la società pur non avendo colpe in questa stagione – e lo scrivo chiaro e tondo – perché sono stati spesi 90 milioni e sono stati spesi bene sta continuando a diventare un grosso alibi per dei giocatori ridicoli che non hanno idea cosa sia lottare per la maglia

    MAMMAMIA STO VENENDO

  17. Oh ragazzi, volete sapere una cosa?Godo.
    Ma veramente. Quei due vecchi di merda in questi anni mi hanno fatto ingoiare talmente tanti rospi, mi hanno preso per il culo spudoratamente cosi tante, ma tante volte che io alla fine a vederli fallire così miseramente dopo il proclama del ” mai visto il Milan giocare così male con Sinisa” , Godo di brutto.
    Silvio stavolta ci ha messo la faccia, per cui non penso proprio a nessun ordine di giocar male, anzi credo CGE per uno legato all immagine come lui sia na bella mazzata. sta merda umana.

  18. per chi ha esultato all’ennesimo rigore contro inesistente (e anche qua bisognerà farsi sentire

    OHAAAAAAAAAAAAAAA,NON SPUTARE

  19. Il Milan oggi è morto e non l’ha ucciso né Galliani, né Mihajlovic e né Berlusconi. Lo avete ucciso voi, che avete esultato al gol del Verona.

    AHAAAAAAAA

  20. Il Milan era già morto da tempo. A ruota adesso arriveranno anche i due vegliardi di sta cippa!

  21. Ma chi è che scrive quelle stronzate, che gli venga uno sbocco di sangue!

    Il Milan è morto e sepolto da anni.

    Aggiungo anche, al mio commento precedente , che avrei anche capito Brocchi, alla fine, se il presidente ti chiama oggettivamente non puoi dir di no. Ma siccome e una merda anche lui, ha voluto fare lo scienziato, perchè lui èun campione, un uomo Milan…..dimenticando che giocatore mediocre è stato, che tutto quello che ha vinto lo ha vinto dalla panchina e che è stato ceduto come un pacco postale per ben due volte. Sta mmerda.

  22. cesco, se il milan facesse i preliminari di fine luglio salterebbe la tournèè americana.

    se andate a vedere quanti soldi si farebbe con l’EL, noterete subito che per raggiungere gli stessi soldi della torunèè il milan dovrebbe arrivare come minimo ai sedicesimi di finale, obiettivo tutt’altro che scontato per questa squadra. invece, facendo la tournèe, arriverebbero gli stessi soldi senza fare sforzi.

  23. parte della squadra, su preciso ordine, sta perdendo apposta.

    chi? e perchè?

  24. la tournee frutta cosi tanto!? Non lo sapevo. Bene, non mi stupirei affatto. Comunque con o senza intenzioni facciamo cacare

  25. con la tournèe negli Usa si incassano circa 4 milioni. in EL, se si vincono tutte le gare fino ai 16esimi, ne entrebbero circa 5.

    siamo là, con la differenza che i soldi della torunèe entrano al 100% facendo inutili amichevoli, mentre in EL viaggi in Europa giocando partite vere e rischiando da subito l’eliminazione (roma e sampdoria insegnano).

    non capisco i vostri dubbi, io proprio non ne ho.

  26. bhe Elbo i dubbi restano legittimi: devi comunque credere a diverse cose che per carita’ non mi sento di escludere ma sono se non altro tutte da dimostrare. Cioe’, 1. una porzione di calciatori e’ connivente e interessata a sabotare la squadra e in parte la loro stessa reputazione (anche limitandosi all’aspetto calcistico, prestazioni cosi influiscono sul tuo valore, sulla possibilita di andare in nazionale, di firmare un contratto in futuro con una squadra migliore, eccetera). 2. la societa’ stessa ritiene questa discrepanza di un milione (aggiustando per il rischio facciamo anche che i milioni siano 3), sufficiente a rinunciare all’approdo in Europa League, con gli eventuali vantaggi sportivi ne derivano, e annessi incassi da stadio (a meno che tu non li abbia gia contati). E sufficiente inoltre a coprire l’innegabile danno di immagine, che un profano come me immagina possa pure influire sulle dinamiche della trattativa di cessione delle quote, e che in ogni caso non e’ mai auspicabile per una azienda che fa (o dovrebbe fare) della passione del tifoso nel mondo il suo business principale.

  27. Ma sai, Elbo, personalmente frega niente. Vero o non vero, mi interessa soltanto che facciano le valigie.

  28. no no ma ragazzi, frega quasi nulla anche a me sia chiaro.

    solo che sapendo come stanno le cose magari evitiamo di stare davanti alla tv per vedere il risultato finale, tutto qua.

  29. Godo 2 volte, gli Spurs pareggiano in casa, a Ranieri bastano 3 punti in 3partite…una bella tavola sportiva che sta per diventare realtà…

  30. Non ci sono disegni, solo i limiti di giocatori strapagati immeritatamente.

  31. Rimango basito per assenza di bidoni a Romagnoli , oggi più del solito imbarazzante. Quanto credito deve avere grazie alla giovane età questa pippa colossale?
    Se vogliamo andare in Europa dobbiamo giocare con 1 punta( la meno peggio scegliete voi) e poi tutti centrocampisti almeno non giochiamo in 8

  32. Stelle-Bidoni… io sono contento del risultato odierno, avanti cosi con umiliazioni su umiliazioni e cosi forse i tifosi cominceranno veramente a rendersi conto dello scempio che questi stanno realizzando e comincino a contestarli pesantemente…. sino a costringerli a vendere….

  33. a me che sono andato a farmi una camminata nella natura con morosa, cane e fratello.

    e altre sempre a me che domenica sarò allo stadio ad insultarli, e a Roma a prendere il DASPO. Almeno poi non mi passerà per il cervello l’idea di abbonarmi l’anno prossimo

  34. Erlebnis,

    perdiamo contro l’ultima in classifica già virtualmente retrocessa subendo una lezione di gioco, subiamo 1000 tiri in porta dal peggior attacco del campionato, segniamo solo una rete (in fuorigioco) contro la terza peggior difesa creando peraltro pochissimo,

    e tu per che cosa rimani basito?

    per i giudizi che vengono espressi in questo blog sui singoli giocatori

    poi vai a lamentarti se ti becchi degli improperi. Un po’ te li cerchi eh

  35. Elbonito, ma quale sarebbe l’interesse a non arrivare sesti per non andare in Euraopa, bo io non capisco, magari lo hai gia spiegato e mi è sfuggito… secondo me non ci arriviamo perche siamo scarsi non perche non vogliamo…

  36. Intanto tra le 10 peggiori partite del Milan degli ultimi tre anni possiamo già metterci le ultime due del tandem Brocchi/Berlusconi.
    Su ieri
    Donnarumma futura e ultima plusvalenza da incassare per coprire il buco di bilancio prossimo venturo.
    Montolivo, Bacca e Honda

    All. brocchi e DT Berlusconi se esistesse un minimo di autocritica e di amor proprio oggi richiamerebbero Sinisa a Milanello, ma non è cosi.

  37. Mabell sopra ho riportato una brevissima spiegazione.

    Ma al di là di quello, è da almeno un mese che vedo qualche giocatore fornire prestazioni “sospette”.

    Questo ovviamente al di là del fatto che sono sostanzialmente scarsi…

  38. Non commento da tempo perche` augurerei solo la morte al duo…

    Ma devo dire che al secondo gol delle merde veronesi ho goduto parecchio.

    Brocchi e` un insulto

  39. Ragà, sta montando un bel chiasso questa volta.
    Ora credo che davvero tutti, anche i più ritardati, quelli col quoziente intellettivo più bassi, i più accaniti elettori PDL,
    i minorati mentali, quelli con la seconda elementare hanno finalmente capito. Credo resti Diavolino, più quelli pagati per
    provare ancora a difendere qualcosa. Ma almeno quelli sono pagati. Sono vomitevoli ma comprensibili. Diavolino ha bisogno
    di cure o di essere soppresso.

    Prendere 28 tiri dall’ultima in classifica praticamente già retrocessa è da squadra che ha mollato. Non so se sia come dice
    Elbo, ma qualcosa se la sono venduta. Oppure il vuoto societario si riflette in pieno nella squadra in misura molto maggiore
    di quanto noi pensiamo.

    Donnarumma

    Montolivo (il capitano che si abbassa sul tiro in barriera. Neanche in giovanissimi provinciali. Questo andrà anche agli Europei. Sarà ancora più godurioso tifare contro Conte e quella banda di gobbi)

    Honda (ne prende uno in meno solo per mettere in risalto lo schifo di Montolivo. Questo è il suo ruolo? Mezzapunta? Trequartista? Andiamo bene. Prestazione di nulla, passaggi sbagliati a go go tranne quelli a venti centimetri di piatto che provocano un sacco di contropiedi avversari, specie nel secondo tempo. Provoca la punizione decisiva di Siligardi per uno stupido fallo di mano al limite dell’area. Cane di trequartista, di ala, di giocatore)

    Menez (non lo voglio più vedere, lo detesto!)

    p.s. a Roma andremo. Ma non mi pento di aver preso i biglietti, voli e albergo per la finale. Se sarà una dura lezione potrò dire un giorno a mio figlio/a quando tornermo a vincere (perché lo faremo), io quel giorno a Roma c’ero. Ho tifato anche nella merda e contestato duramente. Ma ho sempre amato la maglia. E a parte questo, vista la compagnia, mi divertirò ugualmente e sarà una notte indimenticabile, a prescindere dal risultato.

  40. Mah io nn credo che nn si voglia arrivare 6°,siamo scarsi punto e basta.
    Ci sarebbero da tenere 4-5 giocatori e tutti gli altri via a calci in culo, ma con questa società… .

  41. per Donnarumma.
    per Mauri.

    per Montolivo.
    per Zapata.
    per Romagnoli.

    Ma bidonazzi in generale anche a molti altri.

    per Brocchi, ça va sans dire.

  42. Risparmio stelle e bidoni e dico solo una cosa………..INDEGNI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  43. una domanda d’attualità:

    ma il cacciavite d’oro è stato abolito?

  44. L’anno scorso ho saltato per mancanza di materiale. In verità non è che siamo stati molto divertenti nei commenti, ultimamente. Ma è comprensibile, sia per il momento della squadra sia perché ormai è difficile per me scegliere battute veramente originali.

I commenti sono chiusi.