53 4 minuti 7 anni

Una vergogna…

Si fa fatica anche solo a riordinare le idee. Uno stupro; se non si vuole andare in Europa League lo si faccia almeno con più stile. Se i giocatori non vogliono sbattersi perché a fine stagione saranno in gran parte ceduti allora che si mandi in campo la primavera. Il migliore dei nostri? Il portiere, che salva il salvabile con un paio di deviazioni sul palo e quasi quasi ce la fa a parare il rigore del definitivo 1-4 di De Rossi…

La Roma ipoteca la vittoria già nel primo tempo; tempo 7′ e arriva il vantaggio con Dzeko (1/2 con Salah, la nostra difesa immobile), che supera Donnarumma con una bordata all’incrocio dei pali. Nei 20′ che trascorrono prima del raddoppio (corner dalla sinistra, Dzeko di testa senza neppure che l’attaccante capitolino debba saltare più di tanto) il NULLA. Presi a pallonate senza uno straccio di reazione (forse un rigore per noi negatoci al 14′) la Roma pressa i nostri portatori di palla e fa quello che vuole, scavalcando senza alcuna fatica il nostro centrocampo (i centrali sono Paletta e Zapata, fate voi). La facilità con cui la Roma calcia in porta è impressionante…

Ecco, il corner battuto al 30′ da Deulofeu riassume lo stato di confusione mentale del Milan, completamente incapace di reagire. La ripresa parte benissimo: Vangioni, non pago di essersi dimostrato inutile per tutti i primi 45′, pensa bene di farsi ammonire a ripresa appena iniziata. Tra un’azione e l’altra per gli ospiti, il Milan, non certamente per effetto di una chissà quale forza di volontà o di un gioco, accorcia temporaneamente le distanze con Pasalic al 75′ (cross dalla destra, sponda/spizzicata di testa di Ocampos e Pasalic ci mette la gamba) ma un’eventuale rimonta è solo una pia illusione. Ci si mette poco a tornare alla realtà: al 77′ l’ex Faraone porta i giallorossi sull’1-3 e, per finire in bellezza, rigore per la Roma all’85’ con espulsione di Paletta; come scritto sopra, De Rossi realizza il penalty del definitivo 1-4…

Ancora tre partite e ci toglieremo un’altra stagione oscena. Non so chi si possa considerare salvabile, spero davvero in un repulisti. Su Montella: non ho mai creduto in lui come allenatore su cui costruire un ciclo (esattamente come per Mihajilovic), bravo, ma anche fortunato, solo per un po’; gli attribuivo, prima di Pescara-Milan, almeno due meriti, quello di non perdere punti per strada con le piccole e quello di avere compattato un gruppo comunque costantemente scarso. Oggi tutto questo non è più vero ed è lui in primis ad essere in totale stato confusionale. Cambi assurdi e a dir poco tardivi e scelte tattiche incomprensibili non possono non renderlo colpevole dello scempio al quale stiamo assistendo; grazie per la Supercoppa italiana (comunque vinta dopo la lotteria dei rigori) ma per me te ne puoi andare…

Alla nuova dirigenza chiedo IMPEGNO; se dovessero arrivare anche i risultati tanto meglio ma, almeno per ora, vorrei non esser preso per il culo con parametri zero e colpi dell’ultim’ora assolutamente privi di una benché minima progettualità…

Peccato non aver potuto vedere a San Siro Totti, forse alla sua ultima stagione…

Comunque sempre FORZA MILAN!!!

53 commenti su “MILAN-ROMA 1-4

  1. 7 maggio 2017 alle 22:44
    Si è vero ma cazzo non è mica colpa di Vangioni adesso se facciamo cagare. Vangioni fa cagare si, ma qualcuno di voi pretendeva forse che un giocatore arrivato a Milano preceduto dalla sua fama non eccelsa, che ha giocato poco e che non h assolutamente il ” passo gara “, salvasse una difesa in emergenza?
    Sosa ha piedi educatissimi ma fisicamente è bollito

    Appunto Ec.
    Come la giri la giri questi fanno cagare!
    Non cis sono molte possibilità…

    Il cambio non l’ho capito nemmeno io, ma in ossequio all’innovazione di cambiare avrà voluto mettere uno che non aveva partecipato allo scempio delle ultime partite.
    Ditemi un giocatore che si sia salvato dal Pescara in poi.
    Siamo scarsi e bolliti, credo che di più non possano fare…

  2. DONNARUMMA

    pasalic
    sosa
    matifernandez

    CRISTIAN BROCCHI.

  3. Spezzo una lancia in favore di Vangioni, scarso fin che si vuole, ma il giallo lo ha speso volontariamente perchè quei due fresconi del pelato e del narcolettico, incapaci di passarsi la palla tra di loro, avevano lanciato a rete non so chi della Roma…

    Tre bidoni al trio di centrocampo
    due bidoni al trio di attacco
    un bidone a Capitan Molliccio, Paletta e Narcolessia-portami-via

    Due stelle Donnarumma
    Una stella Ocampos

    Montella pollice giù

    Lo diciamo che il generoso Lapadula è capace di difendere palla e giocare per la squadra tanto quanto bacca? Se non ancora meno?

  4. Semplicemente orrendo!

    Siamo ai livelli, se non peggio, del Milan di Brocchi.

    Credevo in una partita diversa, di una di quelle che “contro le grandi” tiriamo fuori le palle. Invece tutto moscio e tutto preoccupante in vista del mercato estivo.

    Deulofeu sparito da 3/4 partite, ormai certo di tornare a Barcellona preserva le gambe o ha dato quello che ha potuto ed ora è sfiancato.

    Lapadula, lo scriviamo da settimane, giocatore da serie B o da squadra con centrocampisti che mettono palle a getto continuo in area.

    Donnarumma, lo vedo sempre più sfiduciato, credo che lo perdiamo. In ogni caso se quel Plizzarri è buono sul serio come dicono, di fronte ad una offerta di 70/80 mln. rifiutiamo? Credo che i nuovi dirgenti avrebbero tutto l’interesse a reinvestire quei soldi.

    Ocampos

    M. Fernandez
    Paletta
    Lapadula

    I bidoni li ho dati ad uno per reparto, ma li avrebbero meritati tutti.

    Momtella Non tanto per i risultati, i giocatori sono questi come li erano quelli del girone di andata. Ma appunto visto che hanno la lingua penzoloni, cambiare modulo no? Inizio a questo punto, forse dovuto alla frustrazione, a non essere tanto convinto della sua riconferma.

  5. Donnarumma un mostro…

    alle birre che mi sono bevuto a San Siro per vedere questo scempio

    Mati Fernandez
    Sosa
    Lapadula

    Montella

  6. analisi post partita che condivido in toto. Bravo Kalu.

    Paletta è così e quelli i suoi limiti. 4 espulsioni in stagione e manciate di rigori causati sono troppi anche in Promozione. Deulofeu ha ricevuto le stimmate da Menez, Sosa è lento quanto Montolivo, il resto…

    Fassone e C. avranno da lavorare parecchio.

    La “fortuna” di Donnarumma, se così si può dire, è avere davanti compagni scarsi. I tiri non mancano mai, le occasioni per mettersi in mostra aumentano ad ogni partita, la soglia di attenzione è sempre a livelli altissimi. Avesse giocato dietro a Baresi e C. probabilmente sarebbe stato semplicemente un bravo portiere, proprio perché poco impegnato. Ricostruire da lui è l’unica cosa ragionevole.

    Donnarumma

    Tutti gli altri.

    Montella

  7. Una squadra di cessi, PUNTO. Ora aspetto le mosse della dirigenza, che farebbe bene a cominciare a muoversi, oltre che con il fantamercato sui giornali con qualcosa che può fare concretamente, e cioè blindare quei ragazzi dai quali si può cominciare a ricostruire, ce ne sono 4/5 in rosa non di più. Aspetto Fassone e i musi gialli al varco.

    Ometterò dai bidoni Vangioni e Mati ferndez in quanto se vengono utilizzati in una partita difficilissima come questa, o fuori forma ( mati)o fuori dal progetto ( vangioni) non è colpa loro.

    DESCIGLIO gli attaccanti avversari gli cacano in testa ripetutamente
    OCAMPOS qualcuno l’aveva definito un potenziale buon giocatore, a confronto di questo cane Niang è Messi.
    DEUOLOFEU inconsistente

    Insufficienti tutti gli altri tranne il Gigio.

    MONTELLA giocatori con l’asticella sul rosso già dal primo tempo, se non hai buona tecnica e buoni piedi almeno devi avere buone gambe ma la preparazione atletica dei ragazzi sembra veramente carente. Non parlo dei cambi e della formazione iniziale perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa. Si sta rimangiando tutto il buon lavoro fatto fino a metà stagione. Forse è stato sopravvalutato.

  8. De Sciglio.. vedere uno che si rifiuta di rinnovare con la fascia mi ha fatto venire il vomito.
    Bertolacci.. uno che rientra dopo mesi, sullo 0 a 2, e come prima cosa si mette a bisticciare con Manolas va mandato via a calci nel culo. Anche 5 milioni da un Trabznospor qualsiasi vanno benissimo.
    Paletta.. girone d’andata mostruoso, girone di ritorno sui suoi livelli.

    Gigio
    Suso

    Montella, non è colpa sua se siamo costretti a giocare con Zapata-Paletta, se abbiamo fuori Jack, Romagnoli e Abate.. però il calendario parla da sé. Inoltre i giocatori hanno smesso di crederci, e lui nel post partita se la ride con Spalletti. Vabbè.. nemmeno io mi straccerò le vesti dovesse andare via.

    2/3 della squadra è da rifondare. Buona fortuna Mirabelli e Fassone.

  9. OPPORCAPUTTANA ZOZZA

    OGGI E’ IL COMPLEANNO DI UNO DEI PIU’ GRANDI DIFENSORI E MILANISTI DI SEMPRE

    GRANDE FRANCO! :winner:

  10. da dopo il derby hanno staccato la spina, tutti (tranne quel fenomeno di Donnarumma) compreso il mister.
    non puoi presentarti con quel centrocampo. Dopo 20 minuti la squadra era spaccata in due, slegata tra reparti. Paletta è tornato una sciagura, Deulofeu inguradabile, Lapa non è presentabile. Tutta la vita Bacca.

  11. Boh, a un certo punto mi sono addormentato. Non ricordo neppure a quale punto. In mezzo alla nebbia riesco solo a ricordare che eravamo già sotto di brutto. Comunque ho fatto in tempo a farmi un’idea.

    Donnarumma — 4 gol subiti senza colpa alcuna (anzi, El Shaarawy ha dovuto togliere le ragnatele dalla traversa per insaccargliela, e per un pelo non ha parato anche il rigore), oltre a due miracoli poi stampatisi sui montanti.

    Paletta —

    Mati —

    Sosa —

    Montella — né su né giù. Non su perché dopo una sconfitta del genere non sarebbe logico, ma neppure giù, la sua unica colpa è stata quella di averci illusi facendo rendere questa banda di cessi e giocatori di passaggio oltre il suo valore all’andata. Colpa sua per la schifezza alla quale stiamo assistendo? Ma dài…

  12. Non ho parole. Non ci sono parole. Post perfetto.

    Gigio mi sa che è l’unico dal quale ripartire. Si prenderà mai l’onere e la responsabilità? Lo facesse eguaglierebbe quello che tanti anni fa fece il Capitano per antonomasia. AUGURI CAPITANO!!!
    Altro che “sono contrario ai portieri con la fascia”!

    Ghost mi ha anticipato:
    Gigio

    Tutti gli altri.

    Montella sta deludendo anche lui molto. Scarso che sia, Bacca non può fare la riserva di un giocatore da serie B e non si capisce perchè debba giocare un lentissimo Sosa al posto di Locatelli.

  13. non è colpa sua. non è il male ma riproporre quel centrocampo, lapadula, vangioni… Mati sembra un ex calciarore in una partita di beneficienza. Non ci son molte alternative ma cazzo Bertolacci o Locatelli non possono essere cosi vergognosi.

  14. Montella — né su né giù.

    Una volta ci dicesti di non fare il democristiano…

  15. Squadra inferiore alla Roma, certamente, ma c’è modo e modo di perdere.
    Se in tre partite contro la Juventus te la giochi sempre alla pari hai dei meriti.
    Se nelle ultime sei partite fai sei punti, incontrando solo una squadra chiaramente superiore sulla carta, hai dei demeriti.
    In particolare se ti accorgi che la squadra non ne ha più atleticamente, giochi in modo meno offensivo; e, a prescindere da ciò, non puoi pensare di giocare sempre senza giocare sugli avversari, come fossi il Milan di Sacchi.

  16. Una volta ci dicesti di non fare il democristiano…

    ogni governo ha fatto qualcosa di buono di tanto in tanto, anche quelli democristiani…

  17. Il lavoro di Montella è assolutamente positivo, ma il gioco stelle /bidoni è stato fatto per giudicare la singola prestazione, sia dei giocatori che dell’allenatore, guardando la partita di ieri è risultato chiarissimo che i ragazzi sono in riserva fisicamente, e lo sono già da diverse partite, solo un cieco non lo vede, di questo il primo responsabile è lo staff tecnico con in testa l’allenatore ( Marra è uomo di Montella non di Galliani o Berlusca). Inserire due giocatori a centroampo chiaramente alla frutta fisicamente e lasciare locatelli che almeno ha dalla sua il vigore fisico è chiaramente un errore. vangioni è un errore.

  18. C’avete tutti la fissa dell’allenatore. Ma siete in maggioranza. Chissà, magari sbaglio io…

  19. Sono davvero amareggiato. La pratica Europa League sarebbe già liquidata da 3 giornate guardando i risultati di quei cani dietro, ma noi vogliamo essere più cani di loro.

    Ieri prestazione da non credersi. Il primo tempo è stato qualcosa di allucinante. Presi a pallonate.

    Donnarumma

    Pasalic

    De Sciglio

    Zapata

    Montella

  20. Purtroppo non esistono allenatori che non sbagliano mai. Ho criticato anche Ancelotti, poi Allegri, Miha… e ora se sbaglia critico Montella (siamo un popolo di allenatori si sa).

    Montella non lo cambierei, ma nell’ultimo mese si è ostinato con scelte che per me sono senza senso. Come ho scritto su Tw, Mati può giocare, forse, le partie del cuore. Come alternative non abbiamo Vidal e Iniesta, ma cazzo, Locatelli è cosi peggio di Mati, Sosa e Pasalic?
    Davvero Bacca(che a me non piace assolutamente) è peggio di Lapadula?

  21. Però ragazzi non solo qui si chiedeva a gran voce bacca al posto di lapula. Locatelli ha giocato a Crotone e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
    Secondo me ci ha preso chi diceva che Montella ci ha abituato bene nel girone di andata.
    A me va pure bene esonerarlo ma a patto che chi per lui abbia una rosa rinnovata.
    Altrimenti l’anno prossimo saremo a ripeterci le stesse cose.
    Piccola opinione personale: questi nemmeno Conte riuscirebbe a farlo rendere di più…

  22. Montella per ieri però vedo che lo stiamo esageratamente mettendo in discussione: per conto mio la sua conferma x la prossima stagione è già ampiamente meritata, stiamo dimenticando che nelle ultime giornate giochiamo senza romagnoli, Abate, e Bonaventura da mesi. E suso è stato fuori tanto.
    Gigio portentoso.
    Mati de sciglio
    Paletta espulsione idiota.

  23. “Non voglio esprimermi in nessun modo. Sapete che da quando sono entrati i soldi del petrolio nel calcio una squadra che vuole essere ai livelli del Milan vuole risorse che non possono essere spese da una sola famiglia e infatti sono stato dolorosamente costretto a questo, ovvero la cessione ai cinesi.”(Silvio Berlusconi)

    I noti petrolieri proprietari di Juve, Roma, Napoli e Lazio. Ma torniamo a Montella…

  24. Oh, prima che arrivi qualcuno con il solito: “Non si può criticare Montellaaaa?”, chiarisco: si può. E’ chiedere la testa di un tecnico che in stagione ha fatto bene, che secondo me non si può. Non è serio, specie dopo che in cinque anni ne sono stati cambiati millemila.

  25. la priorità è comprare giocatori nuovi e sbarazzarsi di quanti più pipponi possibile.

    poi viene l’allenatore….della caricatura di guardiola una squadra di mezza classifica di serie a non se ne fa nulla.

    o montella se lo mette in testa o per me può andare a farselo mettere.

    di sicuro se chiede la conferma di fernandez è da esonero immediato per manifesta coglionaggine.

  26. se fossero vere anche solo la metà delle voci di mercato di questi giorni.

  27. A me van bene le voci di mercato, ma Mancini in panchina poi no! A tutto c’è un limite!

  28. mancini coi cinesi ha un grandissimo feeling.

    per me son cazzate.

  29. me van bene le voci di mercato, ma Mancini in panchina poi no! A tutto c’è un limite!>

    In questo caso mi prendo una vacanza dal calcio in attesa del suo inevitabile esonero.

  30. Sicuramente sono tutte cazzate, ma mancini proprio non mi andrebbe giù, oltre che starmi sulle palle, ma su quello ci si può passare sopra, secondo me è un allenatore scarso e molto sopravvalutato, non è proprio la persona adatta!

  31. Mancini? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: devo confessare che la prospettiva mi affascina. Ma soltanto per godermi i commenti di coloro che ora vogliono la testa di Montella…

  32. C’è di peggio. Molto peggio. Puttana galera, Weah è gobbo?
    Non posso crederci. ….

  33. Weah gobbo?

    Sinceramente non mi tange… L’importante che abbia fatto gol con noi e punito anche la “vecchia baldracca”!

  34. anch’io ho considerato l’aspetto professionale di George e non ho nulla da dire in merito, anzi! Però, cazzo, un pò mi infastidisce.

    E poi, perché dirlo ora? Bah…

  35. Negli ultimi anni il livello del tecnico, a parer mio, è andato di pari passo con il livello della rosa, cioè medio o, addirittura medio-basso.
    L’allontanamento di Montella, tecnico tutt’al più medio, deve ovviamente andare di pari passo con il rafforzamento della rosa, in quanto la speranza di quest’estate è che il cambio di tecnico non nasconda la non volontà di investire per migliorare i giocatori.
    Mancini, che mi sta antipatico quasi più di Conte, è un tecnico medio-alto, sempre a mio parere, con una certa credibilità, ancora, anche a livello internazionale, che potrebbe permettere, forse, di attrarre qualche giocatore di un certo spessore e con una carriera importante alle spalle.
    Non vedo Montella come un tecnico capace di gestire una rosa di qualità superiore, Mancini sì.

  36. diciamo che se comprassero kessiè-belotti-musacchio-morata poi in panchina possono metterci chi vogliono.

  37. @Adamos

    Lungi da me l’idea di volerti far cambiare idea, ma Mancini mi sembra abbia più o meno fallito o fatto meno di quanto era lecito attendersi ovunque sia stato…
    Con i prescritti ha vinto quando è stato azzerato il lotto delle altre contendenti.
    Al ManC ha vinto uno scudetto grazie al tanto vituperato Balotelli in coppia con Aguero all’ultimo minuto.
    Il tutto al netto di rose sicuramente superiori a quelle che ha gestito Montella.
    Io un’occasione a Vincenzo la darei perché come più o meno tutti riconosciamo, il problema è la qualità media dei nostri giocatori che è bassa tendente all’infimo…
    Poi mi va benissimo l’esonero se la società lo considera non all’altezza ma a patto che chi per lui abbia da gestire gente che quanto meno sa come si marca un attaccante su un calcio d’angolo.
    Personalmente poi ci metto un odio viscerale per uno che già da giocatore era insopportabile, ma questo è un problema tutto mio.

  38. Weah gobbo?

    eppure io mi ricordo che ‘sta cosa l’aveva detta anche da giocatore,
    solo che a quel tempo, con la pancia piena che avevamo, ci sembrava una simpatica boutade.

  39. @Fre

    Lungi da me ergermi a difensore di Mancini, che come ho scritto prima mi sta molto antipatico ma tra Fiorentina, Lazio e Inter (anche la seconda esperienza, visto che quarto con quest’Inter non mi sembra un risultato proprio da disprezzare), non mi pare abbia demeritato.
    Vincere col City, pur all’ultima giornata, lo insegna Guardiola, non è facile. E in quei tre anni lì ha contribuito alla crescita del City vincendo i primi trofei della squadra dopo decenni.
    Ha sbagliato al Galatasaray e, in generale, non ha mai brillato particolarmente a livello di competizioni europee.
    Infatti non è un fenomeno della panchina ma, per me, un tecnico di livello superiore a Montella attualmente, anche come prestigio, per alcuni giocatori importanti, questo sì. Inoltre un Mancini sarebbe la garanzia di un certo tipo di mercato. Montella è un nome, ricordiamolo, che veniva da una salvezza stentata con la Sampdoria ed ha accettato un anno praticamente senza calciomercato. Mi sembra un profilo poco da Milan ambizioso, inoltre tatticamente è troppo monocorde.

  40. Insomma, un pochino di male le parole di Giorgione me l’hanno fatto. Ma poco. Anche Paolino era juventino prima di approdare da noi (con un papà leggenda rossonera non so come sia potuto accadere, ma i bambini sono strani). Me ne farò una ragione. Sarebbe stato peggio se una frase del genere fosse uscita dalla bocca di Marcellino mio. O dello Zar.

    Ma adesso funziona così, tutto fa brodo per la lingua dei giornalai in questa fase storica, sempre alla ricerca di argomenti per leccare il deretano gobbo.

  41. Bah. Pensate quanto può tirare il culo agli juventini che weah tifava Juve ma faceva vincere il Milan.

    Tornando al mercato prima di mandare via Montella sarebbe il caso di provarlo con una rosa che abbia qualcosa da dire. Nonostante ultimamente mi faccia girare le balle è fuori discussione che se si limita a fare l’allenatore senza pretendere da essere Guardiola dei risultati li da

  42. Riguardo a Maldini, anche se la discussione si era originata sul post precedente, volevo dire che i suoi dubbi possono essere anche quelli di molti di noi, al netto del fatto che, squadre spagnole a parte (per via dell’azionariato popolare), non esiste più una società, anche forte e competitiva, presa da un mecenate che spende per “amore” e a fondo perduto, quindi non necessariamente è importante che il proprietario sia un emiro del Qatar con XXXXX miliardi di dollari di patrimonio, se lo fosse, vorrei ricordare, che il fu proprietario del Milan era il più ricco della Serie A, eppure …

    Detto questo, fermo il rispetto infinito per la leggenda, suona inopportuno prestarsi alla strumentalizzazione che “siccome non ti hanno dato un ruolo alla Fassone o Mirabelli, adesso gufi e/o sparli…”, io fossi in lui sarei più accorto e prudente nell’esercizio del diritto di critica.

  43. Tornando al mercato prima di mandare via Montella sarebbe il caso di provarlo con una rosa che abbia qualcosa da dire. Nonostante ultimamente mi faccia girare le balle è fuori discussione che se si limita a fare l’allenatore senza pretendere da essere Guardiola dei risultati li da

    Nulla da aggiungere.

  44. Intanto i gobbi si avviano a vincere la champions, che tristezza!!!

  45. Ciao Pioli, insegna al mondo com’è fatto lo Spritz. :seghino: :seghino:

    Tocca sperare in CR7, lo sapevo che finiva così. 😥

  46. Tra Mancini e Montella nessun dubbio: Vincenzino.

    Al massimo mi verrebbe qualche dubbio con Spalletti.

    Il massimo per ricominciare sarebbe Conte, ma temo finirà sull’altra sponda… 😥 😥

    La Juve ha ormai la Champions in mano, non credo che il Real possa in qualche modo darci questa soddisfazione.

    Siamo sopravvissuti al triplete nerazzurro, sopravviveremo anche a questo bianconero, anche se temo che la Juve non possa “vincere” solo quest’anno in Europa… 🙄 🙄

    i bambini sono strani

    mio figlio è venuto su gobbo e mio nipote mi fa già le mosse di Dybala. Ho provato ad insegnarli le esultanze di Bacca, ma non c’è partita. Spero nella stessa “crisi di rigetto” del padre e che venga su magari napoletano… 😆 😆

I commenti sono chiusi.