123 2 minuti 7 anni

Zorro Boban ha espresso recentemente qualche perplessità sui nuovi acquisti del Milan. Il nostro grande ex ha sentenziato che fra essi non ci sono grandi campioni, e che per questa ragione è molto probabile che al Meazza  i nuovi arrivati si scioglieranno tutti come neve al sole. Non ha detto: “Non riesco a vedere un Milan senza Berlusconi”, però lo ha pensato.

Alberto Zaccheroni ha definito lo scoppiettante mercato del Milan “meno centrato” rispetto a quello dell’Inter, che ancora un mercato non l’ha nemmeno cominciato. Ma una spiegazione il nostro ex allenatore l’ha fornita: “L’Inter attende di prendere i pezzi da novanta.”. L’attesa di un grande mercato è essa stessa un grande mercato.

Anche Gianluca Vialli ha rivolto il suo pensiero verso di noi; e non poteva essere altrimenti vista la grande attenzione che solitamente ci riserva la banda SkyJuve, specie quando c’è da prenderci per il culo: “I ragazzini dell’Atalanta sono bravi finché stanno all’Atalanta”. Il neo juventino Caldara, ovviamente, è l’eccezione che conferma la regola.

Alessandro Costacurta, dal pulpito Sky in cui si trova sempre più a suo agio, ha affermato che Musacchio non è niente di che, meglio un Paletta concentrato. Carini questi confronti. A me, per esempio, all’epoca sarebbe piaciuto molto confrontare Costacurta con un Filippo Galli non soggetto a infortuni.

Fra i pochi a non ammorbarci con il loro pessimismo/gufismo spiccano Marco Van Basten (“Milan, torneranno i bei tempi. Andrè Silva è bravo.”) e Carletto Ancelotti (“campagna acquisti intelligente, Calhanoglu farà bene”). E niente, magari sbagliano loro, ma per me saranno sempre i numeri uno. Per distacco.

123 commenti su “Pareri di grandi ex (più uno, né grande né ex)

  1. per me saranno sempre i numeri uno. Per distacco.

    Assolutamente SI!

    Facciamoli parlare, tanto lo sappiamo che a qualcuno rode se il Milan torna nel gotha calcistico inteso come primi 3/4 posti.

    E $rumma che si porta in vacanza enzino raiola… Come ha scritto qualcuno su FB, lo accompagneranno anche in bagno. Che delusione questo ragazzo!

  2. beh, leggere Zaccheroni che critica il mercato del Milan ci può stare, ma che per criticarlo debba fare un paragone con quanto l’Inter non ha ancora fatto…è da fuoriclasse della cazzata.

    L’attesa di un grande mercato è essa stessa un grande mercato :winner: :winner: :winner: :winner: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Boban è sempre stato snob, al pari di Costacurta, mai un giudizio positivo nemmeno quando il buonsenso consigliava la lode o il silenzio. Lui aveva sempre la terza via da percorrere.

    Vabbé Vialli… :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Van Basten e Carletto hanno un’altra statura, ma non li scopriamo certo oggi.

  3. Costacurta è stato uno dei miei preferiti, ma fuori dal campo è sempre stato un babbeo, Vialli quel drogato neanche lo considero.
    Non posso fare a meno di spezzare una lancia a favore di Zorro, lui ha dichiarato che il Milan non ha preso giocatori di ” altissimo livello”, nel senso che non abbiamo preso top players. COME dagli torto.. Abbiamo preso giocatori buoni, ottime prospettive, ma per altissimo livello chiaramente si intendono top players e non non ne abbiamo presi.
    magari kessiè diventa veramente il nuovo Gattuso e silva fa 20 goals e saranno di altissimo livello alla fine della prossima stagione ma ad oggi, ha ragione Boban.
    Io credo che lui ha sempre voluto il bene del Milan, ha sempre criticato apertamente Galliani e Berlusconi ( dicenndoglielo in faccia al cravatta gialla, al contrario di quel vile di costacurta), e che la sua sia un’analisi obiettiva non ha mica detto che è stata una campagna acquisti di merda o che abbiamo preso degli scarsi. Sono convinto che se facessimo una grande stagione sarebbe il primo a gioirne.

    Carletto è sempre il più equilibrato

  4. A me, per esempio, all’epoca sarebbe piaciuto molto confrontare Costacurta con un Filippo Galli non soggetto a infortuni

    mi hai fatto scattare il trigger dei ricordi… al tempo pensavo sempre anch’io: “ma un giorno Galli tornerà al 100%”
    Poi accadde Atene

  5. Personalmente né Kalinic né Aubameyang. Suso mi sa che vuole andarsene, $rumma in parte è arrivato (il tutor) in parte arriverà (il tutelato)…indicare bene dov’è la porta: quella con la scritta Exit.

  6. vedove e orfani,si fottano tutti quanti.

    p.s. ma i top player,c’è qualcuno che li ha presi?

  7. Non ancora Zio. E speriamo che non ne arrivino. Di sicuro c’è qualcuno che già ce lì ha.

  8. L’unica cosa che non mi va già del rinnovo all’infame mercenario, è l’ingaggio del fratello bidone.
    Non oso pensare come saranno considerati e trattati all’interno dello spogliatoio: probabilmente sarà la gatta da pelare più brutta di Montella in questo avvio di stagione, ovvero evitare che la questione Donnarumma intacchi la solidità e compattezza del gruppo.

  9. Solidità e compattezza ancora tutta da trovare, peraltro. Probabilmente i titolari saranno nuovi per otto undicesimi. Montella ha davanti a sé mesi difficilissimi. Ma è il suo lavoro. È palese che verrà fatto un buon mercato, su misura per lui, quindi dichiaro ufficialmente conclusa la difesa a prescindere da me condotta negli ultimi dieci anni in favore dei nostri allenatori. A meno di una epidemia che devasti gran parte della rosa, ovviamente.

  10. dichiaro ufficialmente conclusa la difesa a prescindere da me condotta negli ultimi dieci anni in favore dei nostri allenatori

    mi associo.
    La squadra è quasi completa, salvo due innesti forse, entro metà Luglio. Il tempo per lavorare c’è

  11. Effettivamente stare dentro uno spogliatoio con il marchio a fuoco dell’inutile raccomandato, della balia, della mazzetta umana non deve essere molto costruttivo, per gli altri intendo, non per lui. Non credo che AD se ne faccia un problema, avrebbe potuto guadagnare gli stessi soldi giocando titolare ( certo, impiegando qualche anno in più) in serie B, ma almeno avrebbe potuto giocare. Invece chiude la carriera di giocatore a 27 anni. Complimentoni.

  12. Concordo pienamente con Lapinsu: l’operazione di tesserare il fratello è una cosa indigesta. Diciamo che questa è una vera gallianata, e qui critico pesantemente la scelta societaria. Operazione dannosissima per il Milan, sarebbe stato meglio a sto punto dargli un milione in più a $umma.

    Io però a tutt’oggi continuo a pensare che il nostro centrocampo sia modesto: un solo innesto di vero centrocampista finora, centrocampo non all’altezza per competere per la zona Champions.

  13. Si, il centrocampo va rinforzato.
    Oltre a Biglia (speriamo la faccenda si chiuda in tempi brevi) non mi spiacerebbe l’ingaggio di un altra mezzala di qualità. Anche perchè non vorrei correre il rischio di ritrovarmi Sosa o Montolivo o Bertolacci titolari a causa di infortuni o squalifiche.

  14. Beh, sono convinto che Biglia arriverà. Poi non so che abbia in testa Montella, quale sia il modulo principale che vuole utilizzare e in quale zona del campo intende sfruttare Hakan. Insomma, secondo me è difficile stabilire ora se un reparto sia o non sia mediocre. Però è vero, fosse stato per me qualcosina in più lì l’avrei fatto.

  15. Lap se dovessi scusarmi io ogni volta che faccio un errore di battitura, i post avrebbero 450 messaggi 🙄

    La questione centrocampista è chiarissima, mi auguro che lo staff tecnico non pensi di poter costruire un ciclo con biglia montolivo e locatelli. Ripeto per l’ennesiam volta che se ci sono i soldi per un giocatore importante, devono essere spesi per un centrocampista. Altrimenti secondo me, i risultati non saranno in proporzione all’impegno economico impiegato fino ad ora.

  16. Intanto ora l’agente di Biglia ha lasciato Casa Milan senza accordo e domani il centrocampista effettuerà le visite con la Lazio.

    Se lui vuole il Milan, credo che alla fine l’accordo ci sarà e penso facciano bene a non sottostare sempre alle condizioni di sti cazzo di agenti!

  17. Sono curioso di vedere l’amichevole di stasera. Sarà una sgambata, d’accordo, ma qualche indicazione salterà pur fuori.

    Biglia alla fine si farà, è l’unico ad un prezzo accessibile e in un ruolo delicato, sul mercato.

    Chissà se i $rummi avranno la diretta per la firma. Più che altro sono molto interessato a ciò che dirà l’hackerato. :seghino: :seghino: :seghino:

  18. Per chi non lo sapesse la daranno in diretta sulla pagina FB dell’AC Milan

  19. E anche Oddo dice la sua, guarda caso dal pulpito Sky: “Mercato del Milan confusionario”.

  20. Il centrocampo ha bisogno ancora di qualcosa anche a livello numerico visto le partenze mi sembra che la coperta sia un po’ corta con 3 competizioni…secondo me c’è bisogno anche di un altro centrale difensivo visto che musacchio tende ad infortunarsi

  21. Vabbè dai, è stata proprio una sgambata. Di interessante ho visto solo Kessie che mordeva le caviglie ma restano ingiudicabili, considerando che è una manciata di giorni che si allenano. Sperém.

    Ormai parlano tutti, cani e porci.

    Ma del colpo Schick che rischia di saltare per problemi fisici, in casa dei gobbi, non parla nessuno?
    E di Pistocchi che, per quanto mi sta sul cazzo, non farà più l’opinionista a Mediaset perché, scrivono i bene informati, era piuttosto ostile ai gobbi, non parla nessuno?
    Del grande mercato dei prescritti, non parla nessuno?
    Che piacevole sensazione, sapere di aver ricominciato a dar fastidio.

  22. Oddo è un altro che dovrebbe baciare la terra sotto i piedi quando cammina sul territorio rossonero.
    C’è un sacco di gente “benedetta” dall’aver indossato questa maglia che invece se ne dimentica alla prima occasione. Uno per tutti Zaccheroni che se ha vinto un “titulo”, uno solo (!), lo ha vinto, e non per tutto merito suo, con noi con un finale assolutamente irripetibile.

  23. 10:32VERONA, MUNTARI NEL MIRINO

    Verona scatenato sul mercato. Dopo Cassano e Cerci, potrebbe arrivare anche Muntari, nome nuovo per rinforzare la mediana

    il Verona sempre più Squadra Simpatia :winner:

  24. Visto che il Verona sta ricostruendo il Milan bolso del passato proviamo a proporgli i vari Montolivo, Niang (ieri oltremodo inguardabile), Bertolacci e compagnia bella.

  25. e se i nostri eroi decidessero che la coppa uefa è meglio levarsela subito dalle palle?

  26. Perdonami ma leggendo questo “scoop” mi viene da ridere :rotfl:

  27. PJ, non sta nè in cielo nè in terra. E’ una cazzata messa in giro per coprire altre minchiate gobbe. Chessò, magari la questione Schick. :seghino: :seghino: :seghino: :seghino:

  28. Concordo con Ghost.
    Anche perchè mi pare chiaro che dopo la cessione di SB, Mediaset non abbia più motivo per accettare supinamente le direttive dei Gobbi e la scelta di silurare Pistocchi (pare su imbeccata proprio di monociglio) ne è la riprova.

  29. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    quando pensi che abbiano toccato il fondo, scopri che è solo l’inizio dell’escavazione

  30. Divertente anche questa storiella
    quasi quasi mi piacerebbe si avverasse, mi intrigherebbe assistere da esterno ai capolavori del redivivo geometra (che tra l’altro nessuno se lo è accaparrato come dirigente sportivo CVD!)

  31. Cedere quello che sarà il miglior difensore italiano tra qualche anno e anche tra i migliori d’Europa sarebbe una stupidaggine enorme….prendere bonucci sarebbe una grande cosa (anche se secondo.me è un pochino sopravvalutato)…ma credo siano cazzate dei giornali!!!!

  32. chi è che parlava del rumore dei nemici???

    l’inter sono 20 giorni che ogni giorno compra borja valero e vabbè.
    la juve prende uno che forse poverino ha problemi e poi prende costa in prestito
    la roma ha fatto i saldi d’inizio stagione e di francesco deve schierare i primavera nelle amichevoli che non ha giocatori….

    ecco i motivi delle stronzate che si leggono sui giornali.

  33. Aggiungiamo alla lista il funanbolico Oddo…

    Ma questi dove stavano quando compravamo i Sosa e gli Essien???

    Diamo fastidio…
    Stiamo tornando ad essere una società seria e questo dà fastidio a molti…

    Spero solo si possa essere la mina vagante del campionato che se arriviamo a gennaio al terzo posto come quest’anno voglio proprio vedere come andrà a finire!

    Dai Milan, dai!!!

  34. So che andro contro corrente ma.pare che sia fatta x bertolacci al genoa, visto il numero di cessioni a centrocampo credo che lui potesse tornare utile, infortuni permettendo penso sia molto adatto x caratteristiche al gioco di montella e sarebbe stato un buon rincalzo…ripeto in quel reparto la coperta è molto molto corta!!!!

  35. Allora: pare che l’interessamento per Bonucci sia reale, mentre la contropartita Romagnoli sia una balla giornalistica (ma non ne avevo il minimo dubbio). Trattativa complicatissima, comunque. Fosse vero, saremmo chiaramente orientati verso un 3-5-2. E dico la mia: fosse vero, e senza contropartite (a parte quella di De Sciglio che porterei a gobbilandia in bici), sono estremamente favorevole. Testa di cazzo, ma grande difensore in un modulo a a tre.

  36. io bonucci glielo lascerei alla capra,che se lo gestisca per una stagione intera.

    con quella grana si va a prendere belotti

  37. una domanda: ma alla fine donnarumma c’ha la clausola si o no?

    perchè se c’ha la clausola (facciamo 50)…e tu gli dai 50 per bonucci….

  38. Il problema che riguarda l’acquisto di Biglia è con Lotito, non con l’agente. A centrocampo l’acquisto ci serve come il pane.

    Bonucci sarebbe un eccellente colpo, ma non tanto da sacrificare Romagnoli (De Sciglio, invece, quand’è che lo vendiamo)? Io destinerei i soldi a centrocampo e punta – occhio, se abbiamo toppato Silva davanti siamo nei guai.

  39. La clausola è di 70 milioni. io spero che arrivi subito qualcuno che la paghi.e’ un indegno.
    Fassone il 15/06 dichiara testualmente che Donnarumma ha comunicato di non voler proseguire nel Milan..
    Donnarumma l’altro ieri dichiara che non ha mai nenache pensato di lasciare il Milan…

  40. L’agente di Bonucci sta lavorando per piazzarlo al Chelsea, queste voci servono a tale scopo.

  41. Non è così semplice Ec.
    In realtà è sempre stato il pizzaiolo che ha comunicato la scelta di Donnarumma, e non avrebbe potuto dire nulla di diverso perchè lui fa (dovrebbe fare) gli interessi e le volontà del giocatore. Da Gigio non l’abbiamo mai sentito dire.
    L’intervista a Paolo Condò su GQ in quel senso va a favore del ragazzo. Il giornalista, dopo le parole di Raiola, si è sempre mostrato molto sorpreso perchè incontrando Donnarumma aveva capito ben altro nelle sue intenzioni.
    E’ vero che chi tace acconsente, ma ho sempre messo nella vicenda la comprensione per un ragazzo di 18 anni che si è trovato al centro di una cosa molto più grande di lui.
    Bene o male adesso è un giocatore del Milan e va comunque difeso, altrimenti lo sforzo della società per tutelarsi economicamente va a puttane.

  42. Che non volesse rimanere lo abbiammo assodato da un pezzo, che Fassone abbia detto che se ne voleva andare è su audio e video, che il Milan con questa prova di forza abbia fatto innanzitutto il proprio interesse economico e quello sportivo di conseguenza è fin troppo evidente, che l’immagine di Raiola esca a pezzi da questa storia è altrettanto evidente, che Fassone sia diventato il re del tormentone con “…e adesso passiamo alle cose formali…” è una goduria, che Mirabelli “dia la benedizione” a suon di scappellotti o indicazioni sul look (“togli quel giallo dalla testa” riferito a Conti mi ha ribaltato) è esilarante.

    Stiamo tornando, piano piano, ma stiamo tornando. Lo scetticismo è surclassato dai fatti concreti e dai giocatori che arrivano. E’ ancora tutto da verificare sul campo, ma è cambiato completamente l’umore del tifo e della comunicazione. Francamente non se ne poteva più.

    E se è tutto vero quello che scrivono, Bonucci ben venga, ma Romagnoli ben resti.

  43. Nessuno offre 70 milioni per un portiere diciottenne con appena due stagioni di serie A alle spalle. Il mercato Donnarumma ce l’aveva quando si pensava che Raiola sarebbe riuscito a portarlo a scadenza, mica adesso che costa un fottio. Donnarumma (giacché ha firmato ricomincio a scriverne almeno il cognome) potrà dire ciò che vuole, parare l’imparabile, baciare le maglie dell’intero magazzino di Milanello, ma il rapporto con la maggioranza dei tifosi, da quanto ho percepito, si è irrimediabilmente frantumato. E io la penso decisamente come questa maggioranza. Anche perché il prossimo anno, se si confermerà così forte, se ne andrà, mi sembra chiaro. Però nella stagione appena iniziata parerà per noi, e tiferò accanitamente per lui. Sarebbe stupidissimo da parte nostra fargli la guerra. Per motivi sportivi ed economici.

  44. Certo che nessuno pagherà mai quella cifra, oggi. Ma nemmeno più i 15÷20 che circolavano qualche settimana fa. Ora la situazione è a favore della Società e finché sarà davanti alla porta del Milan, concordo anch’io, non giova a nessuno fargli la guerra.

    Comunque il 19 è già di Kessie. 😎

  45. si la mia era una speranza, per non dire sogno. chiaramente ad oggi è una cifra sporpositata. se fa un campionato come quello dell’anno scorso, probabilmente qualcuno si muoverà…

  46. Premesso che penso sia fantacalcio, ma ‘sta storia di Bonucci mi sta mettendo in crisi…
    Sarebbe un profilo perfetto per noi: forte, esperto, professionista serissimo, mentalità vincente. Però è gobbo, tanto gobbo, TROPPO gobbo.

I commenti sono chiusi.