94 4 minuti 2 anni

Se non avessi visto la partita e mi fossi limitato a osservare i commenti neroazzurri sui social, ora penserei che l’Inter abbia dominato la gara in lungo e in largo e che per due miracolose botte di culo il Milan sia riuscito a guadagnarsi questi tre punti. Se poi fossi andato a sbirciare i commenti su questo blog a fine primo tempo, chissà cosa avrei pensato leggendo che l’Inter si stava dimostrando squadra non di una, bensì di due categorie superiore.

Per fortuna la partita l’ho vista in diretta e ho potuto constatare quanto sia andata diversamente rispetto ai deliri interisti e all’ormai inestirpabile pessimismo cosmico nostrano.

Diciamo subito che il verbo dominare è esagerato. L’Inter ha semplicemente meritato il vantaggio giocando meglio nel primo tempo, un primo tempo nel quale è riuscita a chiudere ogni corridoio possibile — anche grazie al contributo di alcuni dei nostri — e a sfruttare al meglio la sua arma migliore, ovvero la ripartenza. Il secondo tempo è stato molto più equilibrato: il Milan è cresciuto lentamente ma visibilmente grazie anche ai subentrati, ha subito sempre meno ripartenze fino a piazzare le due zampate decisive grazie al suo velenosissimo veterano. Il quale, per inciso,  pare sia stipendiato dall’AC Milan, così come pare lo sia  anche il portiere Mike Maignan, autore di alcuni pregevoli e decisivi interventi.

E’ evidente che se il calcio fosse boxe e io fossi un giudice, nel mio cartellino avrei assegnato la vittoria ai punti all’Inter. Ma il calcio è calcio, conta soltanto la differenza reti, e comunque a casa mia il dominio è un’altra cosa. Le partite durano novanta e passa minuti, la forza  delle squadre la fanno anche le panchine. Quella del Milan e in negativo quella dell’Inter hanno cambiato la gara, a sentire un po’ tutti. Bene, e allora,  se è vero che l’uscita di qualche titolare dell’Inter ha determinato il risultato, viene da domandarsi quanti punti avrebbero ora i neroazzurri se fossero incorsi nella marea di infortuni che hanno afflitto noi da inizio stagione. Ma nessuno se lo domanderà, né i cosiddetti opinionisti, né soprattutto gli eterni scontenti di casa nostra.

I singoli. Del miglior portiere della serie A e di Oliviero bomber vero ho già parlato. Mi è piaciuto molto Diaz (anche se le perplessità su di lui restano intatte). Calabria ha sofferto molto, ma aveva contro un bruttissimo cliente. Theo costretto al fallo da espulsione da un errore di Tonali, ma ottima gara la sua. A proposito di Tonali: ne vogliamo altri di pacchi così. Ho visto un grande Bennacer. Kessiè molto assente dal gioco in un ruolo non suo e nel quale non vorrei più rivederlo. Leao anonimo dall’inizio alla fine. Saelemaekers abbastanza confusionario.

Pioli alla fine l’ha confezionata bene. A me il 4-2-3-1 non piace da sempre, e il centrocampista adattato a trequartista mi fa ribrezzo dai tempi di Boateng, ma il fatto che di questo allenatore non condivida alcune idee non significa che non apprezzi lui umanamente e ciò che sta facendo professionalmente. Ha la squadra in mano quest’uomo: chi ha visto un po’ di calcio nella propria vita, non può non accorgersene.

94 commenti su “INTER-MILAN 1-2

  1. Visto che il nuovo post è uscito appena dopo il mio ultimo commento, mi permetto un copia/incolla.

    La troppa presunzione li ha puniti, l’umiltà e la costanza ci hanno premiato.

    (cit Ghost)

    Poi alla fine vinceranno lo scudetto perché sono effettivamente i più forti. In ogni caso sono anche i più presuntuosi, lo sono sempre stati, d’altronde è la parte “snob” di Milano.

    Presuntuosi come la stragrande dei loro tifosi, che nonostante negli anni 90 il Milan stradominava, avevano sempre da ridire e ridimensionavano le nostre vittorie.

    Da sempre mi sono stati più sul cazzo loro che gli Juventini (che pure odio e tanto ndr) ed i derby li ho sempre sofferto in maniera spasmodica. Solo la finale Champions 2003 è stata pari alla “sofferenza” che provo nei derby.

    Ieri dopo il primo tempo ero rassegnato e speravo di non subire altri gol, poi quando ho visto che Diaz era entrato bene, che Mister “Spiaze” ha fatto cambi alla cazzo di cane ho cominciato a sperare almeno nel pari.

    Finalmente dopo qualche settimana passata tra Milan e problemi familiari non in modo idilliaco, questa vittoria ci voleva proprio ed oggi sono strafelice e mi sto vedendo quanti più video del derby su youtube!

  2. Giroud – dopo aver rischiato (neanche tutta colpa sua) di far riaprire alla Rai “Chi l’ha visto?” ha sfoderato due gol da centravanti puro. Anche se ritengo ci fosse stato Maignan il secondo glielo parava.
    Maignan – il vero eroe della serata. È grazie a lui che siamo rimasti in gara ed abbiamo potuto poi nella ripresa ribaltare la situazione.
    Tonali – una stella in meno per quell’errore finale che ha costretto Theo a farsi espellere. A proposito, in disaccordo con il caro Adamos, non è stato un fallo idiota, anzi…

    Ottimo Benaccer, bene nella ripresa Calabria, nel primo ha sofferto troppo Perisic e naturalmente Diaz che è entrato col piglio giusto.

    Kessié – forse stanco, forse fuori ruolo, probabilmente svogliato e già si sente ex, ma ha giocato veramente male. Vai dopo di porta il portafogli, ma una famiglia come quella del Milan non la ritroverai da nessuna parte. Chiedere a Chala che ora osannano ma e appena appena fa due partite di fila di merda, vedrai quante gliene diranno.
    Saelemaekers – magri nella ripresa si sarebbe “ripreso” anche lui, ma bocciato su tutta la linea.
    Leao – tutti noi speravamo di scardinare la fortezza nerazzurra con i suoi guizzi. Invece è stato ben ingabbiato e quando ha avuto una occasione l’ha miseramente sparata in alto.

    Pioli – al contrario del suo collega i cambi gli hanno dato ragione.

  3. “ E’ evidente che se il calcio fosse boxe e io fossi un giudice, nel mio cartellino avrei assegnato la vittoria ai punti all’Inter. Ma il calcio è calcio, conta soltanto la differenza reti, e comunque a casa mia il dominio è un’altra cosa.” Eheheheh si, caro Marco. Il nostro è stato un ko tecnico come Rocky contro Ivan Drago. E da oggi inizia un nuovo campionato a tutti gli effetti, esattamente come iniziò lo scorso anno dopo la sconfitta per 3-0 il 21 Febbraio, laddove capimmo che non c’era troppa per gatti e che avremmo dovuto guardarci le spalle. Quest’anno lotteremo fino alla fine, poi vada come vada, ma noi ci saremo.

  4. DA UNA VITA LO CANTIAMO SEI LA MERDA DI MILANO QUELLO STEMMA CHE HAI SUL CUOOOORE RAPPRESENTA IL DISONORE! TRA SCONFITTE E DELUSIONI SEMPRE E SOLO UMILIAZIONI! ROSSONERI SIAMO NOOOOI MA CHI CAZZO SIETE VOI? INTERISTA VAFFANCULO! INTERISTA VAFFANCULO! INTERISTA VAFFANCUUUULO! INTERISTA VAFFANCULO!

  5. D’accordo con te, primo tempo migliore loro ma dominio è un’altra cosa. Inzaghi ha cannato i cambi come fece già l’anno scorso in milan Lazio. Ai punti non so… in passato abbiamo perso noi dro derby come ieri.Mostruoso magic mike, Giroud ha mostrato le sue qualità, Tonali eccellente cagata finale a parte, Theo pragmatico, Diaz la ha ribaltata.Maignan e Giroud 3 stelle, Diaz (e Tonali) due.Kessie e Saele un bidone. Pioli su.

  6. condivido la questione del “dominare”.

    Inzaghi si è confermato quell’antipatico e antisportivo allenatore che è diventato. Presuntuoso da provocare conati di vomito.

    L’Atalanta ha perso in casa con il Cagliari, altro segnale che i tre punti di ieri sera sono pesanti come macigni.

    La felicità che ho provato ieri sera l’ho liberata al secondo gol e penso mi abbiano sentito fin nei paesi limitrofi al mio. Ero teso e concentrato come i ragazzi in campo fino a liberare la gioia come loro.

    Giroud: grande prestazione e gesto tecnico sul secondo gol da far vedere nelle scuole calcio.
    Maignan: a parte le parate, l’uscita tra i piedi dello sfigato del Bosforo e l’altro prescritto mi ha eccitato parecchio.
    Tonali: è diventato grande il nostro ragazzo. Il futuro è tutto suo.

    Bene anche Bennacer, Romagnoli, Hernandez, Diaz.

    Kessie, Leao, Saelemaekers.

    Pioli : la corsa verso Giroud al secondo gol mi ha fatto accapponare la pelle. Il cerchio a centrocampo al fischio finale mi ha gasato. Sta continuando a fare un lavoro magnifico il nostro Mister.

  7. L’Atalanta che perde in casa col Cagliari… mah, vedremo la settimana prossima nello scontro diretto tra Bèrghem e gobbi, ma mi piace poco sta storia, non vorrei che avessero ricevuto l’ordine di farli passare dopo il biscotto che fecero due anni fa per inculare noi, quando tutti avevano previsto un pareggio che ci avrebbe inculato https://www.milannews24.com/biscotto-juventus-atalanta-sui-social-e-gia-dea-in-champions-cr7-in-rete/amp/ e infatti così è stato. Probabilmente ora i servi hanno ricevuto mandato di farsi da parte, del resto i padroni non possono per nessuna ragione mancare la CL dopo gli investimenti fatti, sarebbe un disastro totale. Quanto li odio i gobbi bastardi, quanto li odio.

  8. La sbornia sta passando e questa non lascia il solito fastidioso mal di testa, ma una piacevolissima sensazione di essersi tolto un bel peso che opprimeva.
    Quindi tornati più razionali, mettiamo i piedi ben saldi a terra e non pensiamo a strani e pericolosi voli pindarici.
    C’è una vittoria costruita con una estrema forza di volontà e contro tutto quello che sembrava lo scontato andamento della prima parte di gara. Primo tempo sicuramente dominato da loro (sono in disaccordo con Marcovan) e solo quel fenomeno di Maignan ci ha salvato dal tracollo. Poi, come avevo scritto in uno sconsolato telegrafico commento nell’intervallo, “ci sono comunque altri 45 minuti e il calcio è imprevedibile“. Quando chi domina non chiude i conti spesso i conti li chiude qualcun altro. I nostri ragazzi non hanno mai mollato un centimetro e il calo dei prescritti (speso tanto nel primo tempo) più i cambi folli del quaquaraqua (ha perfettamente ragione Alex a ricordare la partita dell’anno scorso con la Lazio) hanno spalancato una possibilità che il più esperto e marpione di tutti non si è lasciato sfuggire.
    Giusto per capire quanto il Milan era cresciuto rispetto al primo tempo e quanto loro avevano perso equilibrio e bussola, andate a rivedere con attenzione l’azione del primo gol, si vede chiaramente che ci presentiamo davanti a loro in 6 contro 3 e sul tiro di Diaz il più avanzato era addirittura Romagnoli. La dice lunga sulla voglia e lo spirito di questa squadra.

    Prima di dare stelle e bidoni secondo me la triade che ha incarnato questa vittoria è formata da Maignan, Diaz e Giroud. In ognuno di questo c’è l’essenza dei tre punti.
    Maignan (Donnarumma chi era? Vago ricordo di un traditore infame)
    Giroud (l’esperienza e qual tanto di classe che serve a decidere una partita come un derby)
    Tonali (meriterebbe almeno una stella in più)

    Kessiè (poteva anche starsene in Africa, ma è servito giusto per scaldare il posto a Diaz che ha quel tanto per esplodere nella mezzora finale)
    Saelemaekers (fumoso e praticamente inutile)
    Leao (non era la partita giusta. L’hanno ingabbiato anche molto bene)
    Non mi è piaciuto neppure Theo, quasi sempre in difficoltà con Dumfries e di testa non ne prende mai una. Sul rosso non è proprio idiota, ma rivisto bene probabilmente inutile. Però in quel frangente a pochi secondi dalla fine si può anche comprendere.

    Pioli Sbaglia Kessiè, ma, come detto, gli torna utile per il cambio con Diaz. La sua corsa sul secondo gol è emozionante.

    PS: come ho iniziato, piedi per terra. Coppetta a parte che interessa per quel tanto che vale, domenica (ora infame) abbiamo una Samp che il genio della panchina a resuscitato. Poi scenderemo al sud con la Salernitana. Due partite fondamentali. Non è un modo di dire.

  9. Qui solo per dire che i disfattisti spaccamaroni dovrebbero scendere dal carro e accodarsi ai loro simili che ieri sera l’hanno presa beatamente in quel posto.

    Mandiamo via le mele marce dal tifo rossonero.

  10. I donnarummi del tifo, un momento tifano milan e il momento dopo spalano merda chiedendo soldi.
    Ecco cosa siete.

    Comunque:

    Giroud

    Maignan

    Allons enfants de la patrie, le jour de gloire est arrivé!

    Tonali Mio figlio parlerà di lui come io parlo di Baresi.

    Pioli senza voto: partita impostata male, risolta con i cambi, ma i cambi erano obbligati, e se azzecchi i cambi sbagli la formazione, ma abbiamo vinto il derby e quindi ha ragione lui.

  11. Sei un grande Drako! Non dico cosa ma sei davvero un grande grande grande! 🙂

  12. Ah e per la cronaca, io di soldi per il Milan ne ho solo spesi, altro che chiesti. Capito grandissimo-non-dico cosa? 🙂 Buona Domenica.

  13. I donnarummi del tifo, un momento tifano milan e il momento dopo spalano merda chiedendo soldi.

    Straquoto Darko!

    Perché quelli che hanno visto godere Singer in tribuna tra il primo e secondo tempo!

  14. Uno come Darko che viene a darci la patente del tifoso… resto basito.
    Si è ribaltato tutto. Una volta erano i così detti tifosi evoluti che davano le patenti.

  15. @Giustiziere “ Una volta erano i così detti tifosi evoluti che davano le patenti.” Beh ma quelli come lui non sono altro che “i nuovi evoluti”. Quelli che la pensano diversamente, come me e te, non hanno mai insultato altri tifosi, la “guerra” l’abbiamo sempre fatta solo contro chi faceva il male del Milan, vale a dire Berlusconi e Galliani prima e a chi ora (anche se il giudizio è sospeso per il momento) sembra gestire il Milan in maniera diciamo troppo conservativa e poco ambiziosa (sebbene ovviamente lontani dalla distruzione totale operata da Berlusconi dopo il Lodo Mondadori), ossia questo Fondo. Noi non abbiamo mai dato patenti ad altri tifosi, nemmeno chi come il sottoscritto si è letteralmente svenato per il Milan.

  16. Luciano (Darko) non ha certo bisogno di essere difeso da me, ma non sta dando la patente a nessuno!!!

    Come me ed altri (tranne te naturalmente) si è semplicemente rotto i coglioni di chi nel primo tempo vomita veleno sulla nostra proprietà, salvo poi esaltarsi a fine partita. Neanche se tra il primo e secondo tempo il Fondo Elliot avesse ceduto il Milan al magnate di turno ed avesse acquistato Messi e Cr7 tanto per fare due nomi!

    Se ce l’aveva con Singer nel primo tempo, doveva avere la bontà di stare muto e leccarsi le ferite nel secondo tempo!

    Questo significherebbe essere coerenti, ma evidentemente nel loro (vostro) vocabolario questa parola sarà assente!

  17. @Giustiziere. Io, come avrai notato, sono uno che in genere tende a non raccogliere queste miserie, però leggere robe tipo “ I donnarummi del tifo, un momento tifano milan e il momento dopo spalano merda chiedendo soldi.” per uno che si è fatto cinque lustri di Curva e che, anche se “fuori” dal 2008, ha continuato ad andare allo Stadio, a pagare le pay tv e a comprare magliette e merchandising per cercare di dare una mano ad aumentare i ricavi di questo club (e non per dire, ma se tutti facessero come me nei limiti delle loro possibilità “sospetto” che adesso il nostro fatturato sarebbe un tantino più alto) è decisamente troppo. Peraltro molti di questi qui sono persone che sono state allo stadio forse una decina di volte nella loro vita, che comprare una maglietta ufficiale manco morti e che si guardano gli streaming del Kazakistan, e se ne vantano pure.

  18. A me ieri non è dispiaciuto per niente anche Romagnoli…Tifo e soffro per il Milan da settant’anni non so di preciso a chi si riferisce Darko, certo che nell’eventualità… ne Lui ne altri possono darmi o non darmi patente di tifoso rossonero

  19. @Zullida “ Neanche se tra il primo e secondo tempo il Fondo Elliot avesse ceduto il Milan al magnate di turno ed avesse acquistato Messi e Cr7 tanto per fare due nomi!” io ho sempre criticato la proprietà e sostenuto squadra e dirigenti. “ Se ce l’aveva con Singer nel primo tempo, doveva avere la bontà di stare muto e leccarsi le ferite nel secondo tempo! Questo significherebbe essere coerenti, ma evidentemente nel loro (vostro) vocabolario questa parola sarà assente!” Ah ho capito, se uno ritiene che la proprietà attuale non stia gestendo il Milan con l’impegno col quale dovrebbe essere gestito dovrebbe “leccarsi le ferite” se la squadra va oltre i propri limiti e ottiene un grande risultato. Boh, in effetti di fronte ad un ragionamento simile sarebbe assurdo arrabbiarsi, si può solo dispiacersi per chi lo partorisce.

  20. E meno male che “tu non offendi” gli altri!

    Questo tuo ultimo commento non è un’offesa per chi magari abita lontano da Milano e non può permettersi di comprare magliette ufficali?

    Poi visto che vai d’amore e d’accordo con giustiziere e vi difendete a vicenda, perché non vi fate un bel blog e vi togliete dai coglioni?

  21. Boh, in effetti di fronte ad un ragionamento simile sarebbe assurdo arrabbiarsi, si può solo dispiacersi per chi lo partorisce.

    Al solito non hai capito un cazzo, ma colpa mia che continua a dare retta ad uno come te…

  22. @Zullida. In pratica se uno ritiene che la Proprietà non stia gestendo il Milan nel migliore dei modi possibili e come dovrebbe essere gestito un grande club come questo, dovrebbe “tifare contro” la squadra e sperare che vada male (come se il fatto che la squadra vada bene smentisca in qualsivoglia modo che si dovrebbe e potrebbe fare di più da parte della Proprietà). Insomma se uno tifa una Scuderia in F1 che crea macchine al risparmio usando elementi di seconda fascia e però ha la fortuna di trovare un grandissimo pilota (dirigenti della parte sportiva, allenatore e giocatori in questo caso) che porta la macchina oltre i propri limiti, non può gioire se questo grande pilota riesce a tenere testa a piloti che guidano macchine costruite con mezzi ben più importanti. Oppure per fare un altro esempio, se io non pago le scuole a mio figlio perché preferisco investire i miei soldi in troie e viaggi (ogni riferimento ad un investimento da 13 miliardi appena effettuato dal Fondo Elliott è puramente casuale) e mio figlio con i due spicci che gli dò e lavorando per mantenersi agli studi riesce a prendersi un Master lo stesso, questo non dimostrerebbe che mio figlio è una gran persona e che io sono comunque un padre di merda, no nessuno potrebbe criticarmi perché evidentemente se mio figlio ottiene sti risultati vuol dire che sono un ottimo padre anche io no? Ma ripeto, come cazzo ragionate? Ma veramente arrabbiarsi con chi fa ragionamenti simili è profondamente sbagliato, mi ero un attimo innervosito prima ma in effetti innervosirsi con chi ragiona così è crudele. Buona Domenica a tutti.

  23. @Zullida “ Questo tuo ultimo commento non è un’offesa per chi magari abita lontano da Milano e non può permettersi di comprare magliette ufficali?” Una maglietta ufficiale costa 90 euro. Di cosa stiamo parlando? “ Al solito non hai capito un cazzo” se lo dici tu mi fido. Solo ricorda, sul personale ci siete andati tu e quell’altro là (manco mi ricordo come si chiama), non noi. La saluto, Dottore.

  24. Riuscite a litigare per delle cazzate pure dopo un derby vinto così.
    Non vi capisco e non vi capirò mai.

    Maignan
    Giroud
    Tonali

    Saelmakers
    Messias
    Kessie

  25. Il concetto è chiaro: io tifo il Milan non la proprietà del Milan, semplice. In qualunque periodo che ho tifato non ho tifato certamente per Rizzoli, Riva, Carraro, fino a Berlusconi, cinesi e Singer. Quindi adesso il mio tifo e il mio cuore sono per il Milan che è rappresentato da Maldini, Massara, lo staff tecnico e i giocatori. Loro stanno facendo il miracolo e lo stanno facendo alla faccia di chi si interessa al Milan solo per scopi puramente speculativi, neppure nell’interesse di guadagnarci sopra con le vittorie della squadra, ma semplicemente per poterla vendere.
    Se riusciamo a scindere, non mi pare difficile, le due cose si potrà criticare liberamente, magari non compulsivamente e ossessivamente come USPS, la proprietà senza minimamente intaccare gli interessi del Milan. Le paure per un progetto che poteva essere consolidato e non lo si è fatto sono reali. Se poi si riesce a fare certe imprese tutto il merito va a chi ho elencato sopra nonostante la proprietà. Nessuno di noi, almeno qui, spererà mai nella sconfitta per avvalorare il rifiuto a Singer & C. Chi lo facesse sarebbe solo una merda.
    Ci sono da altre parti quelli che remano contro a Pioli o a Maldini e quelli fanno veramente pena, per non dire peggio.
    Chiudiamo per favore tutta questa storia. Allo stadio ci andiamo tutti (io per lo meno ci sono andato molto spesso quando ero giovane), le magliette le compriamo (mio figlio una o due all’anno non le manca mai) e gli abbonamenti alle paytv sono peggio di una tassa.

  26. PER FAVORE BASTA!!!

    Lapinsù ripete una cosa che avevo cercato di dire da ieri sera dopo la partita. Siamo dei masochisti.

  27. @Giustiziere “ Il concetto è chiaro: io tifo il Milan non la proprietà del Milan, semplice. In qualunque periodo che ho tifato non ho tifato certamente per Rizzoli, Riva, Carraro, fino a Berlusconi, cinesi e Singer. Quindi adesso il mio tifo e il mio cuore sono per il Milan che è rappresentato da Maldini, Massara, lo staff tecnico e i giocatori. Loro stanno facendo il miracolo e lo stanno facendo alla faccia di chi si interessa al Milan solo per scopi puramente speculativi, neppure nell’interesse di guadagnarci sopra con le vittorie della squadra, ma semplicemente per poterla vendere.” Amen. Non c’è altro da aggiungere. Chiudo qui anche io questa umanamente misera, miserevole e miserabile querelle.

  28. Maignan tre stelle
    Giroud due stelle
    Bennacer una stella

    Honoris Causa pure a Diaz, e ovviamente Tonali

    Due bidoni Kessie
    Due bidoni Salamella (il problema di Kessie è noto, e spero chi di dovere ne prenda atto; mi chiedo quale sia il problema di Alexis, visto che è lontano parente del giocatore a tutto campo che era ad inizio stagione. Lo hanno pure rinnovato ed è stimato da squadra e mister, eppure è un pianto lo stesso. Magari a fine stagione scopriamo che sta giocando infortunato, tipo Pazzini che si opera al ginocchio il giorno dopo la fine della stagione quando siamo arrivati terzi con Allegri e nessuno ne sapeva niente. Mah.)

    Pioli pollice giù per la formazione iniziale, pollice su per come li ha caricati a molla nell’intervallo. Visto che chi vince ha sempre ragione, direi che prevale il pollice su.

  29. Il giustiziere della notte 6 Febbraio 2022 20:01. Ecco sottoscrivo questo post tutto anche le virgole

  30. Gallina che canta, ha fatto l’uovo.
    E infatti si sono autostanati i polli, i donnarummi del tifo rossonero.

    Quelli che se tutto va bene, è un miracolo.
    Se tutto va male, io l’avevo detto.

    Incapaci di godersi una partita, una stagione, uno splendido triennio di gestione-Pioli.

    E incapaci di mettere un freno al fiume di stronzate che vengono riversate in questo blog… era meglio quando venivano a commentare gli interisti, anni fa. Almeno quelli non si vergognavano di chiamarsi tali.

    Va bene, mercoledi c’è la coppa Italia, avete altri tre giorni per lagnarvi, poi tornerà a parlare il campo, e speriamo vi zittisca ancora, e ancora, e ancora.

    Premesso che chiunque sia il proprietario del Milan, a me interessa che vinciamo piu partite possibili, mi auguro Singer resti 30 anni e vi faccia scoppiare i fegati.

  31. @“quello là” direi che Giustiziere ha detto tutto ciò che c’era da dire, inutile aggiungere altro, il tuo post si commenta da solo. Però una cosa la dico https://m.youtube.com/watch?v=U1L_PFd9y0Y : ed è una risposta fin troppo ricercata per il livello di ciò che hai scritto. Sayonara.

  32. @Mabell47

    Carissimo, su una nota pagina Facebook rossonera (di notevole qualità per le analisi che vengono fatte) i “non evoluti’ come, te e Giustiziere dovresti vedere come vengono trattati. Ti cito letteralmente alcuni insulti rivolti a chi ha fatto, anche con garbo e con moderazione (non certo impetuosamente come il sottoscritto, che comunque in quella pagina è iscritto ma legge e basta, per una scelta personale), notare che forse questa proprietà non sia esattamente il massimo per un club come l’Ac Milan 1899:1. “Menagrami maledetti e ignoranti totali”. 2. “Minus habens”. 3. “Tifosotti”. 4. “Deficienti”. 5. “Interisti mancati”. 6. “Frustrati sessuali e spesso, nessuno me lo leva dalla testa, cornuti”. 7. “Mentecatti depensanti”. Queste sono solo alcune delle carinerie rivolte dagli evoluti/filosocietari ai non evoluti. Mai ho visto il contrario, mai ho visto qualcuno di quelli che ora criticano Elliott e che criticavano con ancora più veemenza gli ultimi disastrosi, crepuscolari anni di Berlusconi e Galliani, utilizzare queste bassezze e questi insulti per etichettare i tifosi rossoneri (perché questo sono, e nessuno di noi l’ha mai messo in dubbio, mentre i filosocietari -che spesso utilizzavano argomentazioni risibili per difendere anche l’operato di Berlusconi post-Atene e addirittura post-Lodo Mondadori 2011- mettono costantemente in dubbio la nostra fede rossonera) che la pensano diversamente da noi.

    La cosa davvero triste è che questa pagina (che per i contenuti che produce è veramente interessante) è piena di queste robe, i moderatori “tollerano” la presenza dei non evoluti ma lasciano che vengano subissati di insulti appena si azzardano a dire “ah”, e spesso sotto ai post dove c’erano le infamie quotate sopra (che personalmente mi hanno fatto ridere perché mi sono immaginato uno qualsiasi di quei portenti dirmele faccia a faccia, e quando mi sono immaginato questa cosa mi rideva anche il culo, perché i leoni da tastiera che insultano il prossimo protetti da un monitor e da molti km di distanza sono tutti uguali dal vivo, visti uno visti tutti, lo dico perché anni fa ne incontrai un paio di questi soggetti fuori da San Siro ed è stato stupefacente il cambiamento di atteggiamento avuto quando gli ho chiesto conto di alcune cose scritte contro di me -e la mia famiglia- su Facebook, parliamo del 2009, tanti tanti anni fa) c’era anche il loro like.

    Questa è la situazione, carissimo. Una situazione che ho imparato a conoscere fin dal post-Atene, poichè quando facevo notare che con acquisti tipo il Puma Emerson, Beckham ecc ecc saremmo finiti nel baratro totale mi sentivo dire ogni sorta di insulto (talvolta velato, talvolta no), sia io che quelli che la pensavano come me. Nihil sub sole novum, è proprio il caso di dirlo. Certo è triste, veramente triste. E anche un po’ nauseante.

    Ma lascia che facciano, probabilmente il web è l’unico posto nel quale riescono ad alzare la voce, nelle loro fantozziane vite. Bisogna comprenderli. Io lo faccio, a volte un po’ mi girano i coglioni ma poi mi rendo conto che discutere con certa gente è come giocare a scacchi con un piccione.

  33. Carissimo, su una nota pagina Facebook rossonera (di notevole qualità per le analisi che vengono fatte) i “non evoluti’ come, te e Giustiziere dovresti vedere come vengono trattati

    Volevo dire i non evoluti come me, te e Giustiziere.

  34. L’Inter finché ha retto,almeno fino all’infortunio di Perisic, ci ha surclassato prima di tutto fisicamente ma non ha chiuso il match grazie essenzialmente a Maignan.Finalmente dopo partite in cui abbiamo fatto 50 tiri in porta senza vincere, in questa credo ne abbiamo fatti 3-4 facendo 2 gol.Il calcio è bello per questo, l’Inter non meritava di perdere e per questo si gode ancora di più.Non si capisce perché uno si dovrebbe difendere per aver commentato il momento (fine primo tempo): è un blog di calcio o un processo penale? Siamo tifosi o imputati?Anche perché molte delle considerazioni del primo tempo restano valide: per esempio Maignan se vuole vincere qualcosa deve andare in squadre con più ambizione e lo farà in futuro, come altri che lo hanno preceduto. In questo momento in Italia le squadre che hanno ambizione alla vittoria sono Inter e Juventus. Se mai a Pioli e la squadra dovesse riuscire il miracolo sportivo di vincere lo Scudetto sarà nonostante questo, quindi doppiamente meritevole.Quella di Hernandez è un’iniziativa. Dumfries,a meno che non avesse fatto Maradona, avrebbe crossato in aerea, dove 3 interisti erano contro 5 milanisti, questi sono fatti.

  35. @Adamos

    In questo momento in Italia le squadre che hanno ambizione alla vittoria sono Inter e Juventus. Se mai a Pioli e la squadra dovesse riuscire il miracolo sportivo di vincere lo Scudetto sarà nonostante questo, quindi doppiamente meritevole.Q

    Perfetto!

    Direi che è perfetto quanto hai scritto, hai “fotografato” bene la situazione. Nel post precedente ho scritto a Mabell giusto per renderlo edotto di come viene trattato chiunque si permetta di esporre critiche anche moderate (quindi non come quelle del sottoscritto, anche chi ci va mooooolto più piano) alla proprietà attuale. Per dire, un post come quello che hai appena scritto sul fatto che il Milan attuale non abbia ambizioni di vittoria e che se dovesse vincere sarebbe nonostante questa mancanza di ambizione, in certi ambienti ti renderebbe parte dei (per citare il florilegio da me raccolto sopra su alcune pagine Facebook notoriamente rossonere) “Menagrami maledetti e ignoranti totali”,. “Minus habens”. “Tifosotti”. “Deficienti”. “Interisti mancati“ , “Frustrati sessuali e spesso, nessuno me lo leva dalla testa, cornuti”,. “Mentecatti depensanti”.

    E mi fermo qui perché mi viene da vomitare davvero di fronte a tanta miseria. Faccio nuovamente i complimenti a Giustiziere per il post delle 20.01 per aver riassunto lo status quaestionis molto meglio di quanto avrei fatto e saputo fare io, e anche a te perché nel post quotato sopra hai fatto una fotografia perfetta del tutto, come detto, e non raccoglierò più nessuna di queste misere, miserevoli, e miserabili provocazioni da parte di “””””””””””””soggetti””””””””””””””” la cui caratura ormai si è palesata fin troppo chiaramente.

    Buonanotte a tutti.

  36. Come ti stai facendo il fegato marcio… in un blog di venti persone.
    Che vitaccia, davvero.
    E che frustrazione, non avere il potere di cambiare le cose e venire qui a invocare la protesta di piazza.
    Sei il novax del milanismo, il Puzzer del tifo.

    Io invece mi godo la vittoria del Milan, mi godo questa dirigenza che sta lavorando ottimamente, e mi godo la vista dei pulsantini del ban.
    Forse li uso, forse no, chissà.
    Che dici, ti tengo qui ancora un po’?
    Oppure ti lascio litigare su altri blog, tipo quello degli ultras cattolici altrettanto riempito di link e post fiume, e dove anche li vieni preso a pesci in faccia? Scegli tu.

    Anzi no, scelgo io, considerato che qui sei a casa mia.
    Tanti baci

    Ps: Marcovan, dovremmo rivedere la scelta di lasciare il blog senza pubblicità. Questo fenomeno a furia di spappolarsi il fegato scrivendo potrebbe farci fare qualche soldino extra…

  37. Abbiamo vinto il derby a quel modo, dovremmo festeggiare invece di litigare. Concordo con chi l’ha scritto.

    Però devo precisare una cosa.

    Qui nessuno si è mai sognato di dividere evoluti e non evoluti, rilasciare patenti di tifo o impedire di criticare qualsivoglia settore del Club. Qui si è sempre criticato e si è sempre lasciato criticare. Però chi gestisce questo blog (quindi anche Darko) non gradisce che questo diventi lo sfogatoio per i rancori e gli odi personali di chicchessia, né un campo di battaglia per le crociate di chiunque contro chiunque. Tutto qui. Mi pareva di averlo spiegato più volte.

    USPS ha veramente esagerato, non si possono minimizzare i suoi interventi con un “magari troppo compulsivamente e ossessivamente”. C’è modo e modo di criticare, anche questo non mi sembra molto difficile da capire, caro Giustiziere. Ora USPS pare essersi un po’ moderato, mi ha assicurato che si controllerà anche in futuro qualsiasi cosa accadrà. Vedremo.

    Quindi vediamo di darci tutti una calmata. E per tutti intendo anche il sottoscritto.

  38. Eccomi ragazzi

    Buona settimana

    Io devo dire che ho saltato le polemiche che si sono accese e su cui, però, dico la mia

    Veniamo un po’ tutti da periodi stressanti i cui ci siamo confrontati -anche indirettamente – con una parte della società che è sorda ad ogni criterio di ragionevolezza. Mi riferisco ai “novax”

    Anche nella valutazione dell’attuale proprietà del milan ci sono frangie – per me – estreme che sono insensibili – sempre per me – alla realtà delle cose, sia in termini di accettazione che di soddisfazione.
    Nel senso che
    A) non ci possiamo fare nulla
    B) la crescita mi sembra evidente

    Io ho visto sui social dei tifosi che si lamentavano perchè non “meritamo” di avere miracoli ma investimenti e giustificano le loro aspettative e critiche con il fatto che “lo dicono anche i giornalisti”.

    OK è così.

    Io capisco che alla fine del primo tempo ci fosse malumore e lo si scaricasse sui Singer. Allo steso modo credo che per obiettività non si possa parlare di “miracolo”.

    Per me, e condivido pienamente il post, è stata la vittoria della “competenza” e della forza, di quella forza che si manifesta con la calma.

    L’Inter ha dominato il primo tempo ? si. E’stata più forte sulle fasce, prendendoci spesso in controtempo.
    Poi è stata formidabile nella densità e nei raddoppi in mezzo al campo.
    Tutto questo fino alla fine del primo tempo.

    Nel secondo tempo ( perchè c’ è anche un secondo tempo) la partita è cambiata
    Lentamente ma costantemente

    L’Inter ha cominciato a perdere forze: sulla fascia dx Messias e Calabria hanno cominciato a prendere campo. In mezzo c’era meno densità… Le sositutuzioni dell’inter sono avvenute a seguito della loro difficoltà di gestire la partita: avevano bisogno di forze fresche.
    Il problema – per l’inter – è che le loro sostituzioni non sono state all’altezza delle nostre: Diaz affondava come un coltello caldo nel burro, Messias e Calabria erano stabilente nella loro dx e anche Theo cominciava a salire

    Insomma nel secondo tempo la partita l’abbiamo ribaltata e – a parte il rischio di episodi casuali – era chiaro che il boccino era ormai nelle nostre mani.

    Tutto questo pippone per dire che, secondo me, la partita l’abbiamo vinta perchè
    – l’inter ha finito la benzina dopo 45 minuti
    – la nostra condizione atletica è complessivamente migliore di quella dell’inter
    – l’inter non ha variazioni di gioco / giocatori all’uscita sulle fasce
    – noi abbiamo una varietà di soluzioni superiore a qulla dell’inter, con le fasce bloccate l’ingresso di Diaz ci consente di attaccare in centro quando le ali sono bloccate.

    Quindi, a mio parere: vittoria della qualità della formazione, della “rosa” , della condizione atletica e dell’esperienza con un Grande Olivier.

    Direi vittoria strameritata, e certo non miracolata.

    Per me – per me – dimostra che le scelte dirigenziali sono state corrette. Che la rosa è ampiamente competitiva e che l’inter, con qualche infortunato in più difficilente sarebbe in testa aòòa classifica

    Per il resto FORZA RAGAZZI che siamo nella fase calda dellas stagione: due mesi da DIAVOLI

    FORZA

    Ops: finalmente è tornato Benaccer!!!

  39. “L che frustrazione” ah beh su questo argomento non c’è dubbio che tu sia un luminare. “ Sei il novax del milanismo, il Puzzer del tifo.” Quello che sei tu invece lo sappiamo benissimo entrambi, non c’è bisogno che io te lo dica.” e mi godo la vista dei pulsantini del ban. Forse li uso, forse no, chissà. Che dici, ti tengo qui ancora un po’?” Ma fai quello che vuoi; di qualunque cosa possa fare, dire e/o pensare un tizio come te non me ne fregherebbe nulla nella vita reale, figuriamoci sul web. Non entri nemmeno nella mia visione periferica, proprio. “ Oppure ti lascio litigare su altri blog, tipo quello degli ultras cattolici altrettanto riempito di link e post fiume, e dove anche li vieni preso a pesci in faccia? Scegli tu.” Mai scritto su siti di “ultras cattolici”, il fatto che ti inventi queste menzogne per diffamarmi dimostra ancora una volta che razza di portento tu sia. Dal vivo devi essere uno spettacolo, goditi il tuo sito dove puoi fare il grosso perché nella vita reale sappiamo entrambi cosa sei.

  40. @Marcovan, io ho sicuramente esagerato e l’ho ammesso, per carità, ma non mi sono mai permesso di andare sul personale con altri utenti come invece hanno fatto un paio di utenti qui verso di me e chi la pensa come me. C’è anche da dire questo. Poi che io abbia esagerato con le critiche alla proprietà è indubbio, ma mai mi sono permesso prima di attaccare sul personale altri utenti, prima che io venissi attaccato insieme ad altri. Addirittura adesso quel fenomeno parastatale tira fuori altri siti nei quali non ho mai scritto per tentare di sputtanarmi, ma di cosa stiamo parlando? Ma nulla di nuovo, quelli che criticano la proprietà sono sempre stati attaccati in questo modo, sia ora che ai tempi di Berlusconi, con tutte le peggiori vigliaccate e offese personali. Nulla di nuovo ripeto. Io chiedo scusa a te e ad altri perché ho esagerato con la proprietà, ero incazzato nero, però ribadisco che io non mi sarei mai permesso certi vili attacchi personali da dietro una tastiera, perché è un modo di comportarsi che mi fa schifo tanto quanto chi lo attua.

  41. USPS, e pure Darko: rinnovo il mio invito a darsi tutti una calmata. Il commento di Jtura è un esempio perfetto di come vorrei che fosse il clima qui, al di là dei contenuti del suo commento, su cui si può benissimo non concordare.

    Vi imploro.

  42. Anch’io mi sono lasciato prendere la mano. Sono qui da anni ed i vecchi del blog possono testimoniare se mai mi sono comportato così!

    Evidentemente ogni limite ha una pazienza (Totò cit.)

    Per cui per il quieto vivere, per il mio bene personale e per il rispetto ed anche l’affetto che ho per Darko, Marcovan, Ghost e Adamos tanto per citare 4 nomi, ah dimenticavo Rincon… i commenti di qualche utente li salto.

    Peccato che il blog non sia come facebook e poter “bloccare” gli indesiderati.

    Tornando al calcio mi è spiaciuto dell’esonero di Superpippo, nonostante in piena lotta per la serie A. Ecco alcuni elementi meriterebbero Cellino Presidente!

    La Giuve ha vinto, non so se giocando bene, ma è rientrata in piena lotta Champions. Se siano ancora in tempo per lo scudo non lo so, ma con questi qui non si sa mai…

    La Samp ha rifilato 4 pappine al Sassuolo e quindi la partita di domenica si complica. Mancherà ovviamente Theo, ma dovrebbe recuperare Tomori.
    Al posto di Pioli riproverei la carta Diaz nella ripresa… ma il mister è lui e quindi penso giocherà dall’inizio.

  43. Grazie per gli insulti, appena ho un minuto procedo col ban.

    Ah, per la cronaca, visto che mi è stato dato del bugiardo.

    A questo link:

    https://pellegrininellaverita.com/2020/09/11/fra-i-molti-litiganti-noi-lettori-del-cardinale-brandmuller-sul-vaticano-ii-godiamo/

    questo sei indubitabilmente tu.

    img1

    E questo è quel che pensano di te.

    img2

    img3

    Ma d’altronde, se sei riuscito a dire che le uscite del Papa “non rientrano nell’alveo della cattolicità”, figuriamoci la tua opinione sul mondo del calcio che attendibilità può avere.

    Io non sarò nella tua visione periferica, ma le figure di merda che fai sono nella visione frontale di tutti, adesso.

  44. Sorry Marcovan, ma ogni tanto bisogna ristabilire l’ordine e la disciplina.

    E ovviamente, nulla contro Giustiziere e altri che sono qui da anni e non hanno mai oltrepassato il limite dell’educazione e della civiltà nel manifestare le proprie idee, e sono stati sempre ben accolti (o per lo meno, ci abbiam provato).

  45. Beh, di avvisi ne erano stati dati parecchi.

    E’ chiaro anche che non va bene essere presi per il culo, del resto i link a quel blog sono piuttosto eloquenti sulla sincerità di una persona che in un blog dichiara di essere sposato da 16 anni a luglio (qui) mentre in quello linkato da giugno 2020.

    Amen!

  46. Stanley Kubrick (l’originale) si starà rivoltando nella tomba…

I commenti sono chiusi.