112 2 minuti 2 anni

Tra il Milan e il mantenimento del meritato primato in classifica c’è un uomo che da due anni ci fa disperare: Vincenzo Italiano. Lo scorso anno in quella che fu probabilmente la peggiore prestazione della stagione, il nostro Milan perse al Picchi di La Spezia per due reti a zero. Era Italiano a guidare i liguri, cosi come ha guidato quest’anno la Fiorentina al Franchi nel 4-3 dell’andata, cioè in quella che a mio avviso è stata la partita che i rossoneri hanno giocato peggio in questo torneo, tra una produzione offensiva abbondatemente sprecata e scelleratezze difensive di vario tipo.

Aggiungeteci gli approcci recentemente avuti contro Inter e Lazio, su cui giustamente Pioli oggi in rassegna stampa ha detto bisogna ragionare bene e lavorare a livello mentale, ed ecco che appare abbastanza probabile che la partita di San Siro di domani sera si giocherà soprattutto a livello tattico e psicologico, più che tecnico e atletico.

Il grosso vantaggio che abbiamo è quello di affrontare una squadra viola che viene da cattive prestazioni, che insomma non ricorda quella che quest’anno è riuscita a mostrare di essere competitiva per una qualificazione europea. Noi siamo quasi al completo (non convocabili solo Kjaer, Florenzi e Maldini) e la concentrazione è alta. L’unico compito di noi tifosi è di far sentire alla squadra in ogni suo componente tutto il nostro sostegno. Credo che sia ora di meritarci qualcosa di bello.

IL PROGRAMMA DELLA 35a GIORNATA

Sabato 30 aprile 2022
ore 15:00 – Cagliari-Verona 1-2
ore 15:00 – Napoli-Sassuolo 6-1
ore 18:00 – Sampdoria-Genoa
ore 20:45 – Spezia-Lazio

Domenica 1º maggio 2022
ore 12:30 – Juventus-Venezia
ore 15:00 – Empoli-Torino
ore 15:00 – Milan-Fiorentina
ore 18:00 – Udinese-Inter
ore 20:45 – Roma-Bologna

Lunedì 2 maggio 2022
ore 20:45 – Atalanta-Salernitana

112 commenti su “Serie A 2021/22 – 35a giornata

  1. Cagliari matematicamente a rischio almeno fino all’iniizo di Cagliari-Inter, con la sconfitta di oggi. BUONO.

  2. Stranamente arrivo a questo turno di campionato bello carico. Forza VCR!!!

  3. Egregio Conte io invece ci arrivo pieno di ansia. Siamo vicini a qualcosa di fantastico e di strameritato, ma la paura che ci possano ancora mettere i bastoni tra le ruote è alta.Fino ad oggi siamo stati più forti anche dei torti avuti ed i ragazzi si meriterebbero il meritato trionfo.Forza ragazzi, coltello fra i denti.

  4. Siamo vicini a qualcosa di fantastico e di strameritato, ma la paura che ci possano ancora mettere i bastoni tra le ruote è alta.

    Mi perdonerete se riporto un’ipotesi infausta di coglionesemper che però è altamente inquietante. “Valeri ha preso una topica clamorosa al VAR e il rigore segnato da Piatek è inesistente, ma il Milan era padrone del proprio destino e deve prendersela solo con se stesso per essere stato 0-0 a cinque minuti dalla fine con la Fiorentina.” C’è il richiamo al commento imbecille di un certo Barbano sulla prima pagina del Corriere dello Sport di lunedì.
    Ok, non voglio scimmiottare il divino Nico.

    Ripeto, domani nella testa deve entrare che scendiamo in campo contro il Real Madrid e non contro i viola.

  5. Nicomio oh sommo profeta, se sará scudetto, sará il tuo capolavoro. Se non lo sará grazie lo stesso, il tuo discepolo sa che il tuo impegno é stato grande

  6. Peccato la vittoria della samp, ormai salva e zerbinata all’ultima di campionato. Il cagliari invece ci potrá dare soddisfazioni.

  7. Non riesco a dire nulla, a commentare nulla, non ho energie mentali (semicit. ;-))

  8. La sconfitta del Cagliari oggi è acqua fresca, davvero. Come scrivevo i giorni scorsi, quel Cagliari alla penultima, se fossi così disgraziato da essere sfinterista, mi ispirerebbe poca fiducia, molta poca fiducia.

    In ogni caso l’ostacolo più grande sulla strada della Sfinter è l’Udinese, lo pensavo prima di Bologna-Inda e lo penso ancora. L’Udinese ha pareggiato due volte con noi quest’anno (anche se al ritorno con un goal di mano) e l’anno scorso ad Udine fermò sul pari l’Inter, che l’anno scorso era obiettivamente fortissima per gli standard odierni del calcio italiano.

    Per me le cose stanno così:

    1. Se il Milan vince con la Fiorentina e l’Inter perde ad Udine, lo scudetto è del Milan al 95%.

    2. Se il Milan vince con la Fiorentina e l’Inter pareggia ad Udine, lo scudetto è del Milan al 90%.

    3. Se il Milan pareggia con la Fiorentina e l’Inter vince ad Udine, lo scudetto è dell’Inter al 75%.

    4. Se il Milan perde con la Fiorentina e l’Inter vince ad Udine, lo scudetto è dell’Inter all’80% (perché ci supererebbero di nuovo e avrebbero eliminato quasi tutti gli ostacoli).

    5. Se il Milan pareggia con la Fiorentina e l’Inter pareggia ad Udine, lo scudetto è del Milan al 52%.

    6. Se il Milan pareggia con la Fiorentina e l’Inter perde ad Udine, lo scudetto è del Milan al 60%.

    7. Se il Milan perde con la Fiorentina e l’Inter pareggia ad Udine, lo scudetto è dell’Inter al 55% (perché si porterebbe a -1 ma avrebbe un calendario più facile e le possibilità che vinca le ultime 3 -con l’unico possibile ostacolo in Mazzarri- sarebbero alte).

  9. Per quanto riguarda Raiola, non sarò così ipocrita da dire che mi dispiaccia. Non mi dispiace, non esulto per la sua morte ma neanche sforzandomi riesco a dispiacermi, sinceramente. Sono altre le persone la cui morte mi ha provocato dispiacere. Da credente però gli auguro la grazia della perseveranza finale. Era un avido senza scrupoli ma 54 anni sono comunque troppo pochi e ha bisogno della Misericordia di Dio come tutti noi.

  10. @Rossonero82

    Non ero cosí teso dai tempi dei derby di champions

    Allora sei un pivello! Io non ero così teso dai tempi di Genoa-Milan 0-3 del 5 Maggio 1901, quando vincemmo il nostro primo scudetto. Avevo 16 anni e fu la mia prima trasferta senza papà, pensa un po’.

  11. Stranamente arrivo a questo turno di campionato bello carico. Forza VCR!!!

    pure io, anche se lo ero già da prima. Non fa niente, l’importante è vincere domani.

    Per quanto riguarda Raiola, non sarò così ipocrita da dire che mi dispiaccia. Non mi dispiace, non esulto per la sua morte ma neanche sforzandomi riesco a dispiacermi, sinceramente. Sono altre le persone la cui morte mi ha provocato dispiacere. Da credente però gli auguro la grazia della perseveranza finale. Era un avido senza scrupoli ma 54 anni sono comunque troppo pochi e ha bisogno della Misericordia di Dio come tutti noi.

    d’accordissimo con te.

  12. Anche la sconfitta della Lazio non ci conviene, perché ora la Fiorentina può puntare all’Europa League seriamente.

  13. Bene, Romagnoli non ha accettato l’ultima offerta della Lazio. Va a finire che rimane. A sto punto lo spero.

  14. Anche la sconfitta della Lazio non ci conviene, perché ora la Fiorentina può puntare all’Europa League seriamente.

    Vate mio, Tu se’ lo mio maestro e ‘l mio autore, tu se’ solo colui da cu’ io tolsi lo bello stilo che m’ ha fatto onore. Ciò detto e premesso, la Lazio ha vinto.

  15. Buonasera a tutti, ovviamente non mi aspetto nulla e non ho alcuna illusione di vittoria domani. Prevedo una goleada viola sull’onda del loro famigerato odio verso i nostri colori e sulla voglia di riscatto dopo gli ultimi disastri. Tocca sperare in un passo falso dei nerazzurri ma, pure qui, è peggio che andar di notte

  16. Vero @Rossonero82la tensione è quella delle tre partite di quel 2003 …Infatti sono sveglio da 2 ore.E ci sono ancora 10 ore davanti ……

  17. Su Raiola.Come già detto mai piaciuto, non mi piacerà adesso che è morto.La morte invita sempre a riflettere però, di certo non a festeggiare o ad accanirsi senza motivo.Aveva solo 14 anni più di me, riposi in pace.

  18. Allora sei un pivello! Io non ero così teso dai tempi di Genoa-Milan 0-3 del 5 Maggio 1901, quando vincemmo il nostro primo scudetto. Avevo 16 anni e fu la mia prima trasferta senza papà, pensa un po’.

    C’ero Ray anch’io insieme a Ghost e a Marcovan, solo che di anni ne avevo 26.

    Ieri ho visto il derby e tifato Genoa a prescindere. La Samp ha però meritato, peccato in ogni caso il rigore fallito da Criscito per tanti motivi. Il calcio “regala” anche questo, a volte a “tradire” la propria squadra è il giocatore più rappresentativo.

    Per Raiola, come ho scritto l’altro giorno di fronte alla morte si azzera tutto ed in ogni caso aveva solo 54 anni.
    Al contrario di Ray non sono credente e penso quindi che dopo la morte non ci sia un bel nulla. Poi se ci dovesse essere qualcosa mi piacerebbe pensare che a prescindere dal credere o meno e a prescindere dalla propria religione, quello che conta è come una persona si sia comportata nella vita. Sei stato bravo via ai piani alti, sei stato una merda d’uomo, giù!

  19. Bene, Romagnoli non ha accettato l’ultima offerta della Lazio. Va a finire che rimane. A sto punto lo spero.

    Lo spero anch’io. Probabilmente si sta facendo due conti anche lui e non solo monetari. Se come sembra il Milan passerà ad Investcorp, sicuramente le ambizioni saranno più alte che della Lazio che al massimo potrebbe aspirare a lottare per un quarto posto. Ma se perde M. Savic neanche quello.

    Poi è un professionista serio e ci farebbe molto comodo avere un rimpiazzo del calibro di Romagna in panca.

  20. Ho paura. Credo che questa sará la giornata decisiva. Non dobbiamo perdere punti con la sfinter (andrebbero bene anche due pareggi). Oggi é dura, i ragazzi hanno sempre sofferto la pressione del primo posto in partite decisive, sia l’anno scorso che quest’anno. Psicologicamente é importante mantenere il vantaggio.

  21. Romagnoli.

    Alle nostre condizioni per me può restare benissimo.
    Mi ripeto: una buona stagione la sua questa, se poi Kalulu è esploso è un altro discorso.
    Capitano: è stato superato nelle gerarchie da Tomori l’anno scorso e quest’anno da Kalulu, mai sentita una parola fuoriposto o una parola fuoriposto, essendo capitano è ancora più meritevole la cosa, dati i tempi che corrono.
    Guadagna 6 milioni netti? Non è colpa sua l’estate 2017.

    Ancora 4 ore.

  22. Siete pronti a Saponara versione Maradona? Diego si reincarnerà in lui. Ogni volta che ‘sto tizio ci incontra qualche defunto fuoriclasse prende il suo posto per una novantina di minuti. All’andata fu il turno di Cruijff.

    Scherzi a parte, forza ragazzi.

  23. Siete pronti a Saponara versione Maradona? Diego si reincarnerà in lui. Ogni volta che ‘sto tizio ci incontra qualche defunto fuoriclasse prende il suo posto per una novantina di minuti. All’andata fu il turno di Cruijff.

    Pazzesco veramente. Evidentemente trova le motivazioni giuste solo nella rivalsa personale. Io ormai lo chiamo Juan Sebastian Saponara, perchè contro il Milan si trasforma in Veron, anche la pelata me lo ricorda, quello versione Lazio era un gran giocatore.

  24. Non ero cosí teso dai tempi dei derby di champions

    Io no sinceramente, sono teso al punto giusto e molto carico. Ai derby di champions la pressione era troppa, li ho vissuti male, soprattutto quello del 2003, dove ho perso 10 anni sul tiro di Kallon. Grazie San Abbia Abbiati!

  25. Marcovan, più che Maradona, contro di noi il Saponaro mi ricorda Stankovic (un altro che ci castiga a sempre, ma almeno non era un ex, quindi non ci bruciava). Davvero, contro di noi sembra Stankovic in una stagione qualsiasi tra 2002 e 2011.

  26. ‘sto Saponara è vero, lo inserirà e sembrerà quello che avrebbe dovuto essere e che è stato solo contro di noi, e non con noi.

  27. Generalmente non guardo mai i gobbi, sono disposto a guardarli pur di far passare il tempo.

  28. Odio il calcio quando mi provoca certi stati d’animo. Invecchiando non riesco più a sopportarli. Questo finale mi ricorda tantissimo quello del 1999, ma le mie coronarie non sono più quelle.

    Vedo che il gol di Acerbi è probabilmente fuorigioco, ma il VAR inspiegabilmente non vede. Sarà contento Sarri questa volta.

  29. Sarri è per me un personaggio raccapricciante, lo salverebbe solo l’essere bipolare, in quel caso capirei …

  30. C’ero Ray anch’io insieme a Ghost e a Marcovan, solo che di anni ne avevo 26.

    vero 😀

    minchia sono teso nonostante il mio giretto in moto. Mi conforta sapere che alcuni dei nostri storici di Screw sono a San Siro: Betis, Bubu, Situation e Alex. So che faranno il loro dovere. Poi con l’Atalanta ci saremo anche io e Darko a dare manforte.
    Forza ragazzi!!!!

  31. Sarri è per me un personaggio raccapricciante, lo salverebbe solo l’essere bipolare, in quel caso capirei …

    Idem, è un tipico moralizzatore, che come tutti i moralizzatori razzola male.

  32. L’obiettivo era qualificarci per la Champions e obiettivo raggiunto. Ora però se pensiamo al altro si fa dura, sino ad oggi quando sembrava che si poteva andare via ci siamo sempre bloccati per farci riacciuffare e superare questa è una costante

  33. Pure a me Sarri sta sui coglioni esageratamente. Come Mazzarri o Limone Inzaghi o Simeone.

    Comunque onore a Carletto Magno, carriera che lo porta al primo posto assoluto per aver vinto nelle principali 5 leghe europee! Adoro Carletto e il suo sopracciglio magico, grande allenatore e grande persona. E cacciavite esplicito!

  34. @IlConteFranz

    esatto. Magari dico una cosa non condivisibile, posto che Raiola mi stava sui maroni quanto Sarri, però almeno il primo non ha mai nascosto quello che era (uno che fa i suoi interessi e basta, peraltro legittimamente s’intende), il secondo si è posto come un simbolo di un altro calcio per poi vendersi ai gobbi alla prima occasione (e molto altro).

  35. @ Ghost Molto contento per Carletto, seguirò con grande attenzione il ritorno col City.

    Quanto avrei voluto essere allo Stadio di nuovo anche io, non semplice, causa mio lavoro, da organizzare da Berlino, purtroppo.

  36. si è posto come un simbolo di un altro calcio per poi vendersi ai gobbi alla prima occasione (e molto altro).

    infatti, purtroppo si è capito che personaggio fosse da quel passaggio ai gobbi

  37. Forza ragazzi, bando alle ciance e forza VCR, che il dio del calcio ce la mandi buona

  38. I nostri temo si stanno cacando in mano come lo sto facendo io.

  39. Non avevo dubbi di non fidarmi degli ultimi risultati della Fiorentina.
    Sia chiaro, per ora, il pari è più che giusto.
    Sto bestemmiando ancora per l’occasione di Giroud.
    Noi ci stiamo cagando sotto come un tifoso medio, quale io sono.

I commenti sono chiusi.