112 2 minuti 2 anni

Tra il Milan e il mantenimento del meritato primato in classifica c’è un uomo che da due anni ci fa disperare: Vincenzo Italiano. Lo scorso anno in quella che fu probabilmente la peggiore prestazione della stagione, il nostro Milan perse al Picchi di La Spezia per due reti a zero. Era Italiano a guidare i liguri, cosi come ha guidato quest’anno la Fiorentina al Franchi nel 4-3 dell’andata, cioè in quella che a mio avviso è stata la partita che i rossoneri hanno giocato peggio in questo torneo, tra una produzione offensiva abbondatemente sprecata e scelleratezze difensive di vario tipo.

Aggiungeteci gli approcci recentemente avuti contro Inter e Lazio, su cui giustamente Pioli oggi in rassegna stampa ha detto bisogna ragionare bene e lavorare a livello mentale, ed ecco che appare abbastanza probabile che la partita di San Siro di domani sera si giocherà soprattutto a livello tattico e psicologico, più che tecnico e atletico.

Il grosso vantaggio che abbiamo è quello di affrontare una squadra viola che viene da cattive prestazioni, che insomma non ricorda quella che quest’anno è riuscita a mostrare di essere competitiva per una qualificazione europea. Noi siamo quasi al completo (non convocabili solo Kjaer, Florenzi e Maldini) e la concentrazione è alta. L’unico compito di noi tifosi è di far sentire alla squadra in ogni suo componente tutto il nostro sostegno. Credo che sia ora di meritarci qualcosa di bello.

IL PROGRAMMA DELLA 35a GIORNATA

Sabato 30 aprile 2022
ore 15:00 – Cagliari-Verona 1-2
ore 15:00 – Napoli-Sassuolo 6-1
ore 18:00 – Sampdoria-Genoa
ore 20:45 – Spezia-Lazio

Domenica 1º maggio 2022
ore 12:30 – Juventus-Venezia
ore 15:00 – Empoli-Torino
ore 15:00 – Milan-Fiorentina
ore 18:00 – Udinese-Inter
ore 20:45 – Roma-Bologna

Lunedì 2 maggio 2022
ore 20:45 – Atalanta-Salernitana

112 commenti su “Serie A 2021/22 – 35a giornata

  1. Sì, troppo contratti. Speriamo di sbloccarci nel secondo tempo.

  2. Diaz e Messias inutili.
    Valeri è una merda perchè c’era il doppio giallo su Maleh.
    Solito Milan casalingo con poche idee.

  3. Più dura del previsto e poi Giroud… Dai uno della sua esperienza mangiarsi un gol del genere. Poi meno male che Valeri era mister ammonizioni.Se andava come era giusto erano in 10 i viola. Ma noi non siamo i favoriti delle giacchette nere, come si diceva una volta.

  4. Impegno sì ma poca, pochissima qualità, che poi è il problema da sempre di questa squadra. Davanti serve creare 50 occasioni per segnare con i carneadi del pallone che abbiamo là davanti. Speriamo di sfangarla in qualche modo lo stesso.

  5. Non avevo dubbi, mi ripeto, che la Fiorentina avrebbe giocato alla morte.
    Non ho visto le sue ultime, risultato alla mano, pessime partite, ma non mi sono mai interessate.

    Detto questo la Fiorentina si gioca comunque la Europa League e sembra metterci più energia di noi che ci giochiamo il campionato. E’ già successo in questo campionato.

    L’errore di Giroud potrebbe essere decisivo, mi auguro di no e non se lo meriterebbe.

    Per ora risultato giusto ed arbitraggio quasi normale.

    Messias non ci siamo proprio.
    Diaz inutile.

    Rebic, Bennacer ed Ibrahimovic, banalmente, potrebbero risultare fondamentali.

  6. Una sola domanda: perché sempre quel micro-pippa a bruciare azioni sulla trequarti? C’è qualche accordo di valorizzaizone col Real che vale più di una lotta per lo Scudo? Cioè, persino Bakayoko, messo lì, farebbe meno schifo.

  7. Zero tiri in porta e possesso palla netto della viola. Il segnale è netto e forte.

  8. io farei entrare Rebic e Bennacer subito, però se solo Rebic al posto di Messias.

  9. Rossonerdiscepolo, almeno Messias qualche contrasto lo vince. La micro-pippa è una piaga totale. Dentro Rebic, fuori subito la micro-pippa.

  10. Il GOAL, la capacità di fare GOAL, è il bene più importante nel calcio, e per averlo devi pagare, non ci son cazzi che tengano. È un po’ come i generi alimentari, gli alimenti più poveri sono alla portata di quasi tutti, i cibi proteici (carne, pesce ecc) costano; e quando i nostri nonni avevano le pezze al culo i cibi proteici li vedevano col binocolo e infatti erano alti mediamente 168-172 cm e a 50 anni sembravano un 70enne odierno. Speriamo di sfangarla davvero ma, vada come vada, serviranno interventi importanti in Estate.

  11. Solitamente la Fiorentina cala nei secondi tempi, e anche di molto. Ma ovviamente ciò non accadrà con noi, e anche qualora accadesse, noi non ne approfitteremo.

  12. Cioè, se si riparte al 46esimo con la micro-pippa ancora in campo, dopo che nel primo si è preso 3 sacrosanti “vaffa” da Leao e Giroud, c’è più di una scelta tecnica.

  13. @Maestro. Chi farei entrare io al 46′: Ibra e Rebic Chi farà entrare Pioli al 46′: nessuno Chi farà entrare Pioli dopo il 70′: Krunic e Saelemaekers

  14. Leao ragazzi. Leao. Tre anni ad aspettarlo per ritrovarsi uno che fa 10 goal a stagione in un campionato di seconda fascia e che quando dovrebbe determinare sparisce o sbaglia goal degni di Blissett. Ma si torna sempre al discorso precedente

  15. Leao come Giroud, bestemmie.

    Possiamo fare i cambi adesso?

  16. Ditemi se uno non pensa che Fiorentina-Udinese 0-4 era truccata/combinata vedendo questa Fiorentina oggi.
    Io non l’ho vista eh Fiorentina-Udinese però non posso pensare diversamente.

  17. Ma Leao è in campo nel secondo tempo, che partita di merda ha fatto pure lui

  18. Conte Franz riscrivilo di nuovo per favore! avevi ragione eh!!

  19. Conte Franz,

    Era stato osceno Leao nel secondo tempo, pure i telecronisti tedeschi l’hanno detto, madonna ragazzi non ho più le coronarie a 40 anni ….

  20. Rigore NETTO contro Leao, confermato anche dai telecronisti tedeschi.

  21. Maignan su Cabral: voto 10, quella parata ha cambiato la nostra storia? Lo sapremo.

    Ora 1 ora di pausa e poi GUFARE.

  22. L’abbiamo sfangata con merito, ma la risposta che abbiamo avuto ancora una volta e che nel palazzo sono un branco di MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!! MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!

  23. FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA INTER MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  24. LEAOOOOOOOP, GRAZIE PER AVERMI SMENTITO AHAHAHAHAHHAHAH

  25. QUANTO CAZZO AMO AVER TORTO IN QUESTI CASI DIO SOLO LO SA AHAHAHAHAHAHHA!!!!!

  26. Io Leao lo tengo tutta la partita dentro, gli ho bestemmiato anch’io tutto il secondo tempo, però è il giocatore che NON devi mai mai mai togliere.
    E soprattutto vuole 6 milioni di euro netti io glieli do, Leao è tutto.
    Altro che Kessie o roba simile.

    Detto questo ho sentito un coro bellissimo “rossoneri siamo noi ma chi cazzo sieti voi, interista ………..”

  27. Ragazzi vi amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    E come il 1° maggio del 1988 è stata una giornata soffertissima ma finita bene!!!!!

  28. Quotone Adamos, sia su Leao che Kessie.

    Comunque ragazzi Terracciano all’andata fece miracoli a più non posso, doveva restituire qualcosa, e che caz, sti Provedel di turno che diventano Yashin ogni volta…

    GODO, comunque vadano le altre partite un buon turno per noi. Non perderemo punti, che è quello che conta.

  29. Bella partita, mi sono divertito. Ho rischiato di morire troppe volte ma ora riesco a respirare autonomamente 😀

    Questo gol nel finale, come l’altro di Tonali, creerà uno psicodramma in casa dei prescritti. La pressione è elevatissima per loro.

  30. Raga non so voi ma io sto giá pensando al verona

    no no, prima voglio vedere i prescritti cosa combinano e comunque, fino a domani almeno, non penso a null’altro. Poi oh, ognuno reagisce come vuole.

  31. @Rossonero82, ti capisco ma adesso sto pensando a gufare per la loro gara contro l’Udinese, anche se razionalmente non mi aspetto nulla, però sono in trance, quindi non sono capace di intendere e/o di volere.

    Poi avrò il Verona ben nel mirino …

  32. @Adamos, “ Detto questo ho sentito un coro bellissimo ”. DA UNA VITA LO CANTIAMO… SEI LA MERDA DI MILANO!!! QUELLO STEMMA CHE HAI SUL CUOOOORE RAPPRESENTA IL DISONOREEEE!!! TRA SCONFITTE E DELUSIONI, SEMPRE E SOLO UMILIAZIONI! ROSSONERI SIAMO NOOOIIII, MA CHI CAZZO SIETE VOIIII!!! INTERISTA VAFFANCULO… INTERISTA VAFFANCULO…. INTERISTA VAFFANCUUUULO, INTERISTA VAFFANCULO!

  33. Calma, calma, Discepoli, calma. Tra poco avremo di nuovo la F.C.Prescrittese a -2, per un’altra settimana di terrore. Ma almeno, matematicamente, da adesso siamo in lotta almeno fino alla fine della trentasettesima (sticazzi, dovreste aggiungere).

  34. Comunque, senza la micro-pippa spagnola, si è ripreso a giocare, e per di più a una porta sola (tolta la girata di Cabral con prodezza di Maignan, loro non hanno toccato palla nella nostra area, dopo l’uscita del fenomeno micro-pippa). Pioli prenda atto.

  35. Bella partita, mi sono divertito. Ho rischiato di morire troppe volte ma ora riesco a respirare autonomamente 😀

    A quella parata di Maignan ho visto gli angioletti che mi stavano sollevando e portarmi con loro.

    Poi Leao mi ha riportato a terra e festeggiato con un bicchierino di genziana.

I commenti sono chiusi.