94 5 minuti 1 anno

Credo che, ora come ora, sia giunto il momento di tirare qualche somma. Si è ancora in corsa per qualcosa, ma è innegabile che gli obbiettivi ancora raggiungibili, relativamente alle reali potenzialità della squadra, si sono drasticamente ridotti nel giro di un mesetto (la Champions, intesa come trofeo, non è mai stata neppure un sogno). La gara contro il Sassuolo non è stata molto diversa da quelle recentemente giocate contro Lecce, Inter e Lazio. Quattro squadre alle quali, a prescindere dal loro  differente spessore tecnico, è bastato piazzarsi ordinatamente in campo, attendere di riconquistare la palla senza neppure affannarsi troppo, puntare la porta rossonera e, senza neppure perdersi in troppi fraseggi o triangolazioni complicate, forare le linee difensive (per modo di dire) e concludere a rete con una percentuale di realizzazione degna di Stephen Curry. E’ tutto troppo facile per chi affronta il Milan, in questo momento, fare la figura da Real Madrid.

Anche la Juventus ha perso nettamente in casa col Monza, e in generale non sta passando un buon momento di forma, ma almeno i suoi tifosi sanno esattamente quali sono i problemi che attanagliano la loro squadra. Noi milanisti neppure questa magra consolazione possiamo avere: noi milanisti siamo sbigottiti, noi milanisti non ci stiamo capendo nulla. Gli scricchiolii erano già stati avvertiti un po’ da tutti, anche da quelli di noi più ottimisti, sin dalla prima uscita contro l’Udinese. Prendiamo troppi gol, e ne prendiamo tanti stupidamente — si diceva. Lo stesso Tonali aveva  rilasciato  certe dichiarazioni, se non allarmanti, di certo da non sottovalutare. A un certo punto tutti avevamo compreso che sarebbe stato un campionato difficile, duro fino alla fine, e non soltanto per l’incredibile e ammirevole marcia del Napoli; ma mai e poi mai ci saremmo aspettati un tonfo così inspiegabile, improvviso e sovradimensionato. I vari “io l’avevo detto” espliciti o impliciti che stanno fioccando in questo momento, sono mendaci e, se mi si permette, un tantino squallidi: quello che abbiamo visto nelle ultime uscite, ovvero che la squadra campione d’Italia e seconda in classifica beccasse 2 reti nei primi venti minuti praticamente da qualsiasi avversario, non s’era mai visto nella storia delle serie A, e nessuno avrebbe potuto prevedere uno scenario del genere.

Giroud l’unico a salvarsi: ha segnato due gol, uno bello di testa e l’altro giustamente annullato per lieve fuorigioco. Bravo anche Origi, splendido il suo gol. Per il resto, velo pietoso: per la verità qualcuno ha mostrato qualcosa di buono con la palla fra i piedi, ma le maggiori scemenze questa squadra le ha mostrate principalmente quando la palla non ce l’aveva, per cui mi è impossibile esprimere giudizi, soprattutto positivi. Il Tata è quello che è, ha preso un gol sul suo palo, ma ormai credo sia chiaro a tutti che lui è soltanto la  piccola parte di un problema ben più grande.

Pioli non on fire, naturalmente. Il Mister ha annunciato cambiamenti tattici a partire dalla prossima gara. Meglio tardi che mai, ma la mia paura è che ormai sia come chiudere la stalla quando i buoi sono già fuggiti: la squadra ha il morale sotto i tacchi, i nuovi sono ancora più sfiduciati dei vecchi per essere stati quasi ignorati per tutta la prima parte di stagione; sarà un lavoro complicatissimo, e non mi pare che il Pioli di quest’anno disponga della necessaria lucidità per svolgerlo al meglio. Mi dispiace immensamente dirlo, perché gli voglio bene, ma la sua incapacità di capire che questa squadra non poteva più reggere il 4-2-3-1 dello scorso anno l’ho trovata inconcepibile, nonché irritante.

Un giorno parleremo anche della società, poiché dopo i festeggiamenti dello scorso maggio qualche mistero intorno ad essa c’è stato, e non è escluso che una correlazione col disastro attuale esista. Il pesce puzza quasi sempre dalla testa, dopotutto.

94 commenti su “MILAN-SASSUOLO 2-5

  1. Penso che oggi, come anche contro la Lazio, sia obbligo assegnare d’ufficio a tutta la rosa un forfait di 20 bidoni ciascuno, Pioli incluso. Se poi qualcuno avesse stelle da elargire faccia pure.

  2. Pioli ora cambiamenti tattici…. Dal 4 2 3 1 che non reggiamo… ma scusate io insisto a ricordare che sia lo scorso anno e anche nelle prime di quest’anno in pratica si giocava con un 4 3 2 1 perché il finto trequartista era Kessie lo scorso anno e Krunic nelle prime di quest’anno oltre a Benacer e Tonali… purtroppo un cambiamento tattico giocando con soli due centrocampisti c’è stato e certamente, visti i risultati, non è stato positivo e su questo nuovo schema tattico, visti i risultati, si è insistito anche troppo in mi incomprensibile… ora vedremo come si cambierà ma penso proprio che la grande novità altro non sarà che il ritorno a tre centrocampisti incontristi, poi magari perché non provare a destra CDK al posto di Mathias o Salemek… dico provare…Dubbi che comincio ad avere: ma la scelta con questa insistenza nonostante la caterva di goal che si prendono di questo 4 2 3 1 in pratica con due soli centrocampisti ə una scelta autonoma sua di Pioli i suggerita dai responsabili D S “M M M” della campagna acquisti…. Il mio ə un dubbio che mi sovviene e pongo alla Vistra attenzione…. Cosa ne pensate???

  3. Che il problema nascesse nel tipo di centrocampo, è stato scritto più volte e da diverso tempo a questa parte.

    Questo tracollo porterà sicuramente ad analisi, valutazioni e soluzioni che non saranno indolori. Come in qualsiasi situazione della vita, ci sarà chi pagherà il conto. Da solo o in condivisione non sono in grado di dirlo, ci sono dinamiche complesse da non sottovalutare.

    Stiamo vivendo l’ennesima sofferenza quando la luce in fondo al tunnel stava per accecarci. Forse è proprio l’intensità di quella luce che ci ha fatto sbattere il muso. Speriamo serva, ma sul serio.

  4. Tutti pensavamo che dopo il mondiale avremmo assistito ad un campionato diverso, ma sembra che a pagare dazio (a parte la Juve per altri motivi) siamo noi.

    Sembra come se si fosse staccata la spina ed i giocatori avessero smesso di camminare, non dico correre…

    Theo e Leo le ombre dei giocatori che abbiamo ammirato ma ad ottobre, non parlo di maggio.

    I più pessimisti avevano intravisto qualcosa già prima, si vinceva ma si subiva troppo (anche con Maignan), ma mai e poi mai potessero immaginare un gennaio così.

    Io non sopporto gli sfottò, lo so forse sbaglio, ma stamattina ho fatto una ripulisti su facebook di interisti.

    Ho il terrore del derby… ho il terrore che ci restituiscono con gli interessi le 6 per del 2001. Sulla carta se ce ne ha fatti 5 un Sassuolo messo male…

    Ogni partita subiamo un gol in più di quella precedente.

    Di ieri salvo solo Giroud

    Degli altri, affondo in maniera pesante Theo e Leao che sono quelli che dovrebbero darci qualcosa in più, am il primo sembra non essere tornato dal mondiale, il secondo sembra che si stia conservando già da ora per la prossima stagione da giocare chissà dove…

    Altro che boccio in maniera clamorosa è il nostri capitano, Calabria: Due partite due cazzate che neanche un giocatore di III categoria.

    Pioli, come ha scritto gracchiando un’interista: Pioli in on FIVE…

    Ieri giornataccia: Milan 2-5 ina casa, Pescara 0-4 (in casa col Foggia) e squadra del mio paese 2-5 in trasferta.

  5. so che sarò polemico e noioso

    Capitolo 1

    Sul Titanic

    Sul Titanic l’orchestrina suonava. Non è che fossero scemi, facevano il loro lavoro e forse, più di altri, sapevano che agitarsi non sarebbe servito a nulla.
    Certamente sulla nave c’era uno spaccato dell’intera società: dagli orchestrali imperturbabili agli inutili collerici che dispensavano inutili grida, accuse e imprecazioni.

  6. Capitolo 2

    Riprendetevi

    Significa che bisogna confrontarsi con la realtà.
    Non si può continuare a raccontarsi che gli ultimi 3 anni ( stagione 2019-2020 + 2020-2021 + 2021-2022) siano stati un’eccezione miracolosa. Sono i risultati di questo mese l’eccezione, cazzo. E bisogna capire perché. Dare delle Merde a destra e manca, invocare l’arrivo di qualche deus ex machina, sminuire il valore della formazione e della società non solo è sbagliato ma anche meschino.
    La realtà, per me, è questa
    Abbiamo Calabria, Messias, Salemeker, Rebic, Krunic, Florenzi ex infortunati gravi. Infortuni di mesi per cui sono rientrati a fine dicembre.
    Già a pensare questo è un miracolo aver fatto 38 punti nel girone d’andata.
    Poi
    Abbiamo gli ex Francia che rientrano spompati dal Mondiale, sono tre.
    Abbiamo un Portoghese in crisi di identità.
    Difensori centrali in crisi di condizione Kjaer / Tomori
    E ciliegina
    Portiere titolare infortunato da mesi

    Paghiamo in primo questa carenza di condizione poi … poi … poi si può fare altre valutazioni. Ma questa è la reale premessa

  7. Capitolo 3

    Riprendetevi

    Bisogna che vi decidiate a capire se sono un illuso perché suono sul Titanic o un disgraziato perché dico che siamo nella stessa situazione dei primi mesi di Pioli.

    Il problema è che siamo in questa condizione giusto prima del derby ( di cui mi importa una mezza cippa, sono in gioco tre punti come con il vattelapesca ) e la CL

    La stampa e i tifosi che sul Titanic si sarebbero agitati creando solo panico e ulteriore disgrazia ci sguazzeranno dentro.

  8. Capitolo 4

    La realtà

    Ne verremo fuori, senza cercare “miracoli” ma con il lavoro e rinsaldando quel gruppo che è stata la nostra forza in questi tre anni.

    Capitolo 5

    Istanbul.

    Guardatevi allo specchio. Chi di voi ha chiesto il peggio verso Ancelotti, i giocatori…CHI?

    Se si pensa che Istambul siano stati 10 minuti di follia allora, mi dispiace, proprio non capite una pippa, anche 20 anni dopo.
    Il fatto è che a volte va così. Brera ideò Eupalla…
    Una distrazione, un tiro a casaccio, un mezzo rigore, parato ma che finisce sull’attaccante e ciliegina una parata di quel maiale di Dudek che non sa nemmeno lui come sia stata fatta, anzi due parate.

    Ai rigori TUTTI noi, anche chi stava sul divano, sapeva che non si sarebbe mai vinto perché quello era stato il volere di Eupalla

    e infine, conclusione

    Capitolo 6

    Questa è la fase del nostro discontento. Capita

    https://newsmondo.it/8-ottobre-1989-cremonese-milan/calcio/

    Il tecnico rossonero ha così commentato la situazione: «Al Milan non siamo abituati a cercare un capro espiatorio. Siamo abituati a fare autocritica e a cercare soluzioni. Ci riusciremo? Io dico di sì. Guardando la classifica non possiamo essere contenti, ma siamo ancora in tempo per sistemare le cose. E sono certo che lo faremo». Infine: «Io vado avanti per la mia strada, senza interessarmi di cosa viene scritto».


    Ancelotti settembre 2008

  9. Jtura, quando leggo che, malgrado il secondo posto dell’anno prima, lo scudetto dello scorso anno è stato frutto di culo sale la carogna anche a me, e mi taccio soltanto perché ho deciso di non perdere il mio tempo a discutere di queste sciocchezze. Ma allo stesso modo non posso accettare che si vogliano far passare i passivi e le prestazioni dell’ultimo mese come semplici bizze di eupalla. È dall’inizio del campionato che qualcosa stava scricchiolando, ciò che sta accadendo ora è soltanto il cedimento definitivo del palazzo. Al netto di tutte le cagate sparate da chi non ne sa mezza, qualcosa di pesante deve essere accaduto, non nascondiamo la testa sotto la sabbia.

  10. Marco,
    non ho detto questo, anzi
    Dico che ci sono problemi strutturali di condizione psicofisica
    Poi piove sul bagnato: ieri il primo gol annullato eravamo sullo 0-0 . Fuorigioco millimetrico. é anche Eupalla
    Possiamo andare sul 2-4 a inizio secondo tempo… gol annullato – non ho capito perchè

    E il gol del 1-2 .. con l’ansia dell’avere annullato anche quello.

    Nella testa di calciatori che prima di entrare in campo hanno riti e santini incide anche questo

  11. Lo scudetto dell’anno scorso NON è stato assolutamente frutto di culo e né “merito” del Bologna che ha battuto l’Inter.

    Lo scorso anno abbiamo subito alcuni torti arbitrali i quali, non fossero avvenuti lo scudetto lo avremmo vinto 2/3 domeniche prima.

    Nel 2005 ritengo personalmente sia stato un caso più unico che raro. È accaduto quel qualcosa che ci fa amare ma a volte ci fa star male ed in modo viscerale questo sport.

    Non ritengo di attribuire alcuna colpa né a Ad Ancelotti e né alla squadra e sinceramente oltre ad essere particolarmente deluso neanche sul momento inveii contro qualcuno dei nostri se non verso quel “Bucone di culo” di Dudek che neanche lui sa come cazzo parò quel tiro di Sheva al 120°. Lo attribuì a qualcosa di divino, per me non credente mi fa solo sorridere. Se esiste qualcuno e che sia anche antimilanista non ci avrebbe fatto vincere nessuna Champions…

    L’ho scritto più volte che “sentivo” qualcosa già durante l’intervallo. Nonostante i 3 gol di vantaggio ero particolarmente nervoso e quando Dudek parò la punizione del possibile 4-0 ebbi un gesto di stizza che neanche ai 3 gol subiti.
    Non credo di avere alcun potere paranormale, ma a volte mi capita di “sentire” qualcosa e poi va a finire proprio in quel modo ma, ripeto è solo ed esclusivamente un caso.

  12. Penso, purtroppo, che il cibo.modulo, con questa rosa, porterà pochissimi benefici. Non si può giocare una stagione con quel package di difensori centrali. Non è una difesa presentabile. Abbiamo sempre la necessità di trasformare i terzini destri in difensori centrali (altrimenti giocherebbero solo Kjaer e Gabbia, come difensori centrali, cosa improponibile), ormai siamo talmente abituati a ciò che per noi Kalulu, Tomori e persino Thiaw sono nati difensori centrali. Abbiamo, di conseguenza, sempre la necessità di trasformare gli esterni di centrocampo in terzini destri (a volte anche sinistri, anche se non sono mancini). Con una rosa costruita così male (nonostante 32 tesserati in prima squadra), ogni modulo ha problemi. Bisogna solo succhiare il meglio da ogni interprete.

  13. Ovviamente volevo scrivere “cambio modulo”, non “cibo”.

  14. Io un tentativo con qualche buon Primavera lo farei. Lapo Nava, Bozzolan per far rifiatare Theo, Simic…

  15. Nico, non so quanti anni hai…

    Io ho visto i tentativi con la primavera nella stagione Radice … lasciamo stare.

    I ragazzini devono giocare in certi ambienti non trattati come carne da macello

    e nella stagione Radice sono stati fatti giocare quando lottavamo per non andare in serie B

  16. Sì, jtura, sono d’accordo. Diciamo che vanno fatti giocare in situazione di emergenza. Temo che la nostra sia proprio una situazione di emergenza. Non parlo di Serie B, ma rischiamo davvero di finire in Conference ad Agosto. Conference League ..non il massimo. A quel punto, meglio arrivare decimi.

  17. Per come la penso io (ma è una mia opinione), in estate andava fatto un mercato mirato, ma semplice. Erano da prendere due difensori centrali veri, non grandi nomi, diciamo gente tipo Igor della Fiorentina o Casale della Lazio. E poi andava investito un pochino di più per il mediano fisico (ma decente coi piedi), magari un over30, tipo come facemmo anni fa con Nigel De Jong. Si doveva lavorare, a tal proposito, nella stagione scorsa, per scovare qualche parametro zero. Ma in definitiva, con 40 Milioni di budget, si potevano prendere i due difensori centrali e il mediano. Gli altri, andavano bene un anno fa, vanno bene adesso, per qualsiasi modulo. Non hanno preso nessuno. Hanno preso un mucchietto di terzini destri (Thiaw, Dest in prestito), una mezzala fisica ma molto rivedibile coi piedi, un attaccante e ALL IN su De Ketelaere. È stato il mercato, ad affossarci.

  18. Un mio amico (è juventino, tuttavia è comunque una brava persona) mi dice sempre che ci sono periodi di merda che non puoi farci niente, se non turarti il naso e aspettare che la puzza vada via.

    Noi siamo in quel periodo.
    Ognuno dei nostri alfieri (giocatori, allenatore e dirigenza) in un mese e mezzo è riuscito a fare il peggio che potesse fare, come mai gli era riuscito prima.
    Quindi ha poco senso scervellarsi per capire i tanti problemi tattici, tecnici e mentali emersi nelle ultime prestazioni.
    Al contrario bisognerebbe capire perchè nessuno (allenatore, giocatori e dirigenti) è riuscito in un mese a mettere argine a questa slavina di prestazioni e, conseguentemente, di risultati.

    Resto del parere che sia un problema mentale, di gruppo, più che tecnico è tattico perchè se è pur vero che anche prima del Mondiale, è innegabile che siamo passati da una fase difensiva ballerina a una fase difensiva inesistente. La differenza è troppo enorme per essere spiegabile solo con aspetti fisici o tecnici.

    C’è ancora tempo per arginare la deriva e salvare il salvabile. Mi auguro che tutti (società, Pioli e giocatori) capiscano in fretta come fare, possibilmente già da domenica perchè un’altra imbarcata come le ultime sarebbe intollerabile.

  19. È stato il mercato, ad affossarci.

    Probabilmente si, ma non solo.

    Ma quanti di noi erano euforici dopo l’acquisto di CDK? Io dico almeno il 99,9%

  20. C’è ancora tempo per arginare la deriva e salvare il salvabile. Mi auguro che tutti (società, Pioli e giocatori) capiscano in fretta come fare, possibilmente già da domenica perchè un’altra imbarcata come le ultime sarebbe intollerabile

    Teoricamente anche se dovessimo subire un’altra imbarcata. Ma certamente comincia tutto a farsi più difficile.

  21. Non so, Zio Zully. Io ero molto scettico. Un ventunenne, un ragazzino, aveva giocato solo in Belgio, in un Campionato dove probabilmente il Sassuolo degli ultimi anni lotterebbe per lo Scudetto e il Monza per il terzo posto. È stato pagato tantissimo. Ma davvero tanto. E non è certamente colpa del ragazzino: troppe aspettative su di lui. Continuo a vedere meme e insulti su di lui sul web, ma che senso ha? Si è comprato da solo?

  22. È stato il mercato, ad affossarci.

    quindi se l’anno scorso abbiamo vinto lo scudetto mentre praticamente la stessa squadra prende imbarcate da chiunque è per colpa del mercato?

    suvvia, non siamo così faciloni e semplicisti.

    E’ ovvio che finora i nuovi hanno reso 0, ma hanno fatto cagare pure quelli che fino a 6 mesi fa portavamo in gloria… è presto per dire che i vari CDK, Dest, Pobega siano tutte pippe.

    Non c’è UN problema ma ci sono TANTI problemi, perchè ridurre lo sfracello delle ultime partite a “è colpa del mercato” oppure “l’allenatore non capisce un cazzo” equivale a dire che in Italia non c’è più lavoro perchè lo stato deve passare l’albergo a 5 stelle agli immigrati, dargli 35€ al giorne e passargli pure il cellulare ultimo modello.

    Ragazzi, siamo tifosi e capisco l’incazzatura, però cerchiamo di restare un po’ lucidi.

  23. Diciamo che il mercato non ha aiutato una squadra che si può affermare si mantenesse in un equilibrio bellissimo ma – a posteriori – molto fragile.
    Peccato capitale non aver preso alcun portiere “serio” il primo giorno utile di questa sessione invernale.
    Nessuna squadra può reggere MESI col secondo portiere titolare – se è un secondo sarà per un valido motivo.
    Grosso errore di valutazione da parte di tutti gli addetti.

    Poi i motivi “veri” della crisi li scopriremo probabilmente solo in qualche futura biografia dei protagonisti. Da ieri la Milan-sfera analizza fotogramma per fotogramma il comportamento in campo dei Nostri; alcuni atteggiamenti di Theo e Leao, ad esempio, prestano il fianco ai complottisti dello sfascio nello spogliatoio.

    (Personalmente credo che gli stracci siano volati PER DAVVERO)

  24. Poi i motivi “veri” della crisi li scopriremo probabilmente solo in qualche futura biografia dei protagonisti.

    Ho pensato la stessa cosa stamattina.

    alcuni atteggiamenti di Theo e Leao, ad esempio, prestano il fianco ai complottisti dello sfascio nello spogliatoio.

    (Personalmente credo che gli stracci siano volati PER DAVVERO)

    Non so se siano volati PRIMA, di sicuro staranno volando ORA. A nessun calciatore professionista piace fare figure di merda così, neppure al meno competitivo.

  25. fre

    complottisti dello sfascio nello spogliatoio

    E’ esattamente quello che volevo indicare parlando di Istanbul: ricordate le panzanate sui giocatori che festeggiavano nell’intervallo, manco fosse arrivato un pulman da Monza?

    come dice anche Lapinsu, evitiamo di cadere in discorsi da terrapiattisti.

    Litigavamo “noi” begli spogliatoo dei tornei amatoriali. Speso bene litighino: devono convertire la rabbia in determinazione, voglia di riscatto…

  26. @Marcovan

    Io penso che Milan-Roma 2-2 sia stata quella che Arsenal-Milan 3-0 fu nel secondo anno di Allegri, con allenatore appeso all’attaccapanni da Ibra e stagione da lì in poi sempre più a scatafascio (anche per ben note vicende esterne, e interne come il lassismo societario nel momento di massimo bisogno di “fare quadrato”).

    Escludendo le vicende esterne che per fortuna mancano, mi sa che allenatore delegittimato – con una certa dose di ragione, secondo me – e un certo qual menefreghismo societario ci siano anche stavolta…

    Per me è incredibile che un pareggio dopo una partita DOMINATA possa fare così tanti danni, ma appunto ci reggevamo su un equilibrio molto fragile…

  27. Per me è incredibile che un pareggio dopo una partita DOMINATA possa fare così tanti danni, ma appunto ci reggevamo su un equilibrio molto fragile

    Facciamo un passo indietro a quella partita: la Roma non uscì dalla metà campo in pratica fino al gol dello 0-2. Forse Mou aveva detto loro di giocare così, oppure ci temevamo al di sopra delle aspettative.

    Quando hanno deciso poi di giocare, in 5/6 minuti ci hanno rifilato 2 pere.

    Se avessero giocato come hanno giocato a Napoli (per fortuna il Napoli ha vinto soprattutto per non far ringalluzzire troppo i merdazzurri), altro che 5 pere del Sassuolo…

  28. Sicuramente c’è stato un grosso litigio generale nello spogliatoio (detto da varie fonti) dopo Milan-Roma, soprattutto perni cambi (De Ketelaere e Vranckx), entrati (non è detto che non si siano impegnati) in modo distruttivo per il risultato. Qualche giocatore della scorsa stagione ritiene che alcuni nuovi compagni giochino solo per motivi dirigenziali, non per merito, e che rovinino il lavoro fatto sul campo da tutti gli altri. Purtroppo ciò che è successo dal minuto 85 fino al minuto 97 di Milan-Roma (e se fosse durata di più avremmo preso il terzo) resta clamoroso, più dei 9 golm presi nelle ultime 2 partite. È lì che è accaduto qualcosa, ma già Salerno fu un antipasto (stava accadendo la stessa cosa). Finita Salernitana-Milan, dove sembrava che il compito della squadra nel secondo tempo fosse “far segnare De Ketelaere” ,avevano certe facce…

  29. giusto per stemperare un po’: la Primavera sta giocando in casa con i gobbi e dopo circa 9 minuti erano già 0-2. Tutto in regola mi pare… (faccina che ride).

  30. Milan, piove sul bagnato: infortunio muscolare per Bennacer, derby a rischio (Gazza)

    Il fondo è ancora lontano da toccare…

  31. Squallido è etichettare bzw. silenziare critiche costruttive sul presente, sulla base di un atto di fede per quanto fatto di positivo in passato. Tali critiche possono solo prognosi contenere che come tali possono rivelarsi fallaci o no. Silenziare o etichettare nasconde un pregiudizio ideologico e non una prognosi, rende inutile il confronto e, come tale, un blog.

  32. Quando hanno deciso poi di giocare, in 5/6 minuti ci hanno rifilato 2 pere.

    La cosa che non torna però è che i due gol la Roma li ha fatto da due palle inattive, calcio d’angolo e punizione sulla trequarti. C’entra poco il gioco.

    infortunio muscolare per Bennacer, derby a rischio

    Infortuni, altro interrogativo che ci portiamo dietro da oltre due anni.

    Comunque la situazione in casa Milan ha fatto andare in tilt anche casa screwdrivers.

  33. Ma chi t’ha mai silenziato o etichettato Adamos, suvvia. Siamo seri.

  34. Va evitato il settimo posto, amici. Meglio decimi, sono sincero, se proprio dobbiamo steccare tutta la stagione, stecchiamola bene. La Conference League sarebbe la cosa più brutta che possa capitarci, considerando che siamo salvi (due punti in 18 partite penso siano fattibili). Torniamo indietro di 5 anni, con la Conference. Ma ce lo immaginiamo Leao in Conference? Roba che si spaccia infortunato per un anno e ci lascia a zero senza manco salutare.

  35. La cosa che non torna però è che i due gol la Roma li ha fatto da due palle inattive, calcio d’angolo e punizione sulla trequarti. C’entra poco il gioco.

    Ma infatti, è bastato che si spingessero un po’ più avanti per rifilarci 2 pere…

  36. Il derby non andrà giocato con la voglia di riscatto, con la voglia di dire “I Campioni di Milano siamo noi, anche se stiamo facendo schifo”, con la voglia di resuscitare. NO. Se lo giochiamo così, becchiamo 6 gol (1 Toro in Coppa, 2 Lecce, 3 Supercoppa, 4 Lazio, 5 Sassuolo, ora tocca al 6, o sbaglio?). Ma forse anche più di 6. A Pioli vorrei dire che abbiamo una fase difensiva da vomito, non siamo in grado di arginare numericamente e abbiamo giocatori che non hanno idea di come si applichi il fuorigioco (anche contro il Sassuolo…bello il gol di Defrel da 1 metro, complimenti alla difesa…). Con l’Inter, LIMITARE I DANNI. 2-0 Inter, caroselli nerazzurri fuori San Siro e tutti zitti, che facciamo pietà in difesa. Ma almeno salviamo il decoro.

  37. Sempre la stessa fonte (che l’altra volta aveva ragione): Bakayoko sta per rescindere col Chelsea, lo stiamo mettendo sotto contratto noi con triennale e lo stiamo girando in prestito gratuito alla Cremonese. Non voglio crederci. Non posso crederci. NON DEVO crederci.

  38. Sempre la stessa fonte (che l’altra volta aveva ragione): Bakayoko sta per rescindere col Chelsea, lo stiamo mettendo sotto contratto noi con triennale e lo stiamo girando in prestito gratuito alla Cremonese. Non voglio crederci. Non posso crederci. NON DEVO crederci.

    HAHAHAHAHAHAAHAHAH grande Nico 😀

  39. Strappo tra Leao e Maldini per il dimezzamento della clausola. Si vede da come sta giocando che vuole andare via. Siamo una società in caduta libera ed il brutto è che non si vede la fine.

  40. Squallido è etichettare bzw. silenziare critiche costruttive sul presente, sulla base di un atto di fede per quanto fatto di positivo in passato. Tali critiche possono solo prognosi contenere che come tali possono rivelarsi fallaci o no. Silenziare o etichettare nasconde un pregiudizio ideologico e non una prognosi, rende inutile il confronto e, come tale, un blog.

    non ci ho capito una mazza ma qui vengono silenziati solo i troll.

    Tu invece hai sempre scelto di andare e venire a tuo piacimento, che è molto diverso.

  41. A proposito di Leao, sono mesi che questa storia va avanti e ogni volta ne esce una nuova. Mancava giusto questa, prendo atto.

    Ah, stasera interessante partita di Coppa Italia. Vediamo se i bergamaschi, che stanno giocando molto bene e sono molto prolifici, riescono a impensierire i prescritti. Sono rimasto molto impressionato dai vari Hojlund, Lookman, Maehle…

  42. Ma io mi chiedo, ma c’è una proprietà del Mila? Ma si può assistere a questo scempio e non dire nulla? Ma è mai possibile che con quello che sta avvenendo ci sia questo assordante silenzio da parte della proprietà o di chi in teoria li dovrebbe rappresentarla? Il non entrare in Champions è un grava danno economico sia diretto che per l’indotto e questi zitti… Sinceramente per me è tutto incomprensibile, a meno che aspettino il disastro totale per poter così poter giustificare e poter giustificare il cambiamento di tutti. Bo situazione ribadisco folle ed incomprensibile e ogni tanò tiriamo fuori che avremo lo stadio di proprietà… e questi (chi?) investirebbero in tal senso… comincio ad avere seri dubbi…

  43. Atalanta davvero bella da vedere Ghost, concordo al 100%. Sembrano meno pirotecnici rispetto a 2 anni fa, ma molto più maturi.

  44. Mabell, teoricamente dovremmo essere abituati ai silenzi societari. Da quando è entrato Elliott non c’è mai stata informazione buttata ai quattro venti. Ricordo che in molti, me compreso, abbiamo lamentato questo sul blog salvo poi comprendere che forse era meglio così.
    Anche adesso non credo che siano tutti in silenzio e ognuno a farsi gli affari propri, anzi!
    Non escono informazioni e forse è meglio così, visto il livello e la serietà di chi poi le manipola, le trasforma e rischia di creare ulteriori problemi a quelli che già ci sono (e mi sembrano anche troppi…)

  45. Fiat, vero quello che dici ma prima almeno c’era la presenza di Gazidis che anche se non sbraitava ai quattro venti penso che nella maniera dovuta intervenisse, la sua presenza era la presenza della proprietà, ora nemmeno quello, ora non si sente ma nemmeno si vede qua che intervento niente, l’unica cosa che si sa è che non ci sono due dico due lire da spendere anche se questo ti porta ad essere fuori dall’Europa che conta con relativo danno economico… io sinceramente non capisco… poi scusa anche d’estate nemmeno i parametri zero non riusciamo più a prendere se non accettano proprio due lire come ingaggio… e qui mi fermo

  46. Tu invece hai sempre scelto di andare e venire a tuo piacimento, che è molto diverso.

    Peraltro, tornare per fare il fenomeno quando le cose vanno male… bah…

I commenti sono chiusi.