28 2 minuti 2 mesi

Ritorno “Ottavi di Finale” Europa League 2023-2024

Praga, giovedì 14 marzo 2024 – ore 18,45 – Stadio Eden Aréna

Ritorno degli ottavi di Europa Legaue che dopo la pessima prova dell’andata, seppur vittoriosi per 4-2, non ci fa stare affatto tranquillissimi.

Se prima della partita di andata 2 gol di scarso potevano sembrare tutto sommato un buon bottino, visto però l’andamento e visto soprattutto che lo Slavia, pur giocando in dieci per oltre un’ora sono stati capaci di segnarci ben due reti, il passaggio del turno non è affatto scontato. Occorre una concentrazione altissima per tutti i 90 minuti e rotti per mantenere il vantaggio di San Siro.

Per vincere la coppa occorre ben altro che prestazioni come giovedì scorso. È vero che alla fine basta passare il turno perché poi tutto si azzera, ma prove come quella del Liverpool, sempre a Praga ma contro lo Sparta, lasciano il segno ed indicano che al momento gli inglesi sembrano la squadra favorita.

Mancherà Florenzi squalificato e tornerà quindi al suo posto Capitan Calabria. Ci sarà Leao che domenica contro l’Empoli ha “riposato” per squalifica e ci sarà Giroud dal 1° minuto al contrario, sempre di domenica, che ha giocato una ventina di minuti finali.

Le altre due italiane dovrebbero facilmente passare il turno, l’Atalanta già meritava di vincere a Lisbona dove è stato fermato da 3 pali, la Roma più che abbastanza sicura dopo il rotondo 4-0 casalingo.

Forza ragazzi, zaino in spalle, pedalare e portateci ai quarti!

__________________

IL PROGRAMMA DEL RITORNO (fra parentesi risultato andata)

 Giovedì 14 marzo 2024:

ore 18,45 – Rangers-Benfica (2-2)

ore 18,45 – Slavia Praga-Milan (2-4)

ore 18,45 – Villareal-Marsiglia (0-4)

ore 18,45 – West Ham-Friburgo (0-1)

ore 21,00 – Atalanta-Sporting L. (1-1)

ore 21,00 – Bayer L.-Qarabag (2-2)

ore 21,00 – Brighton-Roma (0-4)

ore 21,00 – Liverpool- Sparta Praga (5-1)

28 commenti su “Presentazione Slavia Praga-Milan

  1. Vorrei sottolineare le dimissioni di Sarri. È un gesto molto raro, a memoria non ne ricordo in serie A. Ma si sa ormai la demenza sta prendendo piede e forse semplicemente non ricordo
    Dicevo è un gesto molto raro in questo calcio sempre più danaroso. Poi che ADL abbia detto che chi si dimette è un perdente, fa aumentare ancora di più la signorilità del gesto.
    A me Sarri non sta molto simpatico come persona e neanche in fondo il modo di far giocare le proprie squadre, anche se a volte azzeccava la partita spettacolare. Resta però il gesto e gli auguro di tornare presto ad allenare, magari non il Milan…

  2. Sicuramente la questione esplosa ieri non aiuta a stare sereni, pur con tutte le cautele del caso.
    Nonostante tutto sono convinto che i ragazzi cercheranno di fare il meglio possibile, ovvero vincere e passare il turno.
    —–
    ADL ha fatto una sceneggiata immonda levando Politano dai microfoni di Sky e spintonando via l’operatore con la telecamera. Una scena degna del miglior bulletto di periferia con atteggiamenti da piccolo boss. Ma guarda caso, nessuno dei giornalai scrive o stigmatizza qualcosa, del resto bisogna tirare a campare, no?
    —–
    Sarri si è dimesso. Cavolacci suoi, con Lotito non si è mai sintonizzato, ha un carattere di merda e modi di fare da antipatico al cubo. Al Milan manco in serie C, giusto per perculare le note vicende.
    —–
    Titolo di un articolo del giornale rosa di Cairo: Vendita del Milan da Elliott a RedBird, la procura indaga: 1,2 miliardi è un prezzo congruo?
    Ora siamo a questo livello.ì perché l’algoritmo della società di consulenza Football Benchmark assegnava al Milan un valore di 578 milioni. E di chi cazzo è Football Benchmark? Qualcosa preso come il vangelo, tipo Transfermark al tempo delle indagini sulle plusvalenze, salvo poi scoprire che è di proprietà di un tedesco che l’ha creato per divertimento?
    Poi occhio che nelle ricerche ci sono 40 parole chiave: si va da redline a prince, da vendor notes e confidentiality letter a lille e tolosa. E poi, oltre ai nomi dei fondi e società coinvolti nella compravendita, ci sono i termini come kaiser, pegno, stock, zoro, vento, genio, covisoc e investorcorp.
    Mancano solo cazzo, culo, figa e tette.
    —-
    non metto i link, mi sembra superfluo: lo stesso articolo viene riportato da diversi siti online.
    —-
    Forza Milan, sempre!!

  3. A me sembra tutta una buffonata, onestamente. Trovo invece molto seria la situazione penosa della stampa in generale. Ho visto prime pagine raccapriccianti: siamo ancora alle indagini preliminari, nessun rinvio a giudizio e già vengono preannunciate possibili sentenze e pene. Mi meravigliano molto quelli di noi che assecondano questo atteggiamento: capisco i prescritti, ma almeno noi dovremmo attendere un attimino gli sviluppi della vicenda prima di stracciarci le vesti e inveire a vanvera.

    Certo, finché non sarà tutto finito dovremo andarci piano anche con l’ottimismo. Neppure io sono tranquillissimo, so benissimo che le cose potrebbero mettersi male a prescindere, poiché questa storia emette uno stranissimo lezzo. Mi sorprende che qualcuno di noi non lo colga e non si insospettisca almeno un po’. Ma forse è più forte la voglia di dire “io l’avevo detto” e di sparare su Red Bird. Che sta sulle palle pure a me, ma non al punto di rallegrarmi per questo vero e proprio attacco al Milan.

  4. In effetti Boss un po’ di tensione lo crea anche in me.
    Memore forse che sia nel 1980 che nel 2006 abbiamo sempre pagato dazio. Da noi i Rossi di turno difficilmente ci stanno.
    Anche me RedBird sta sul pistolino, ma a dire di essere contento che venga fuori qualcosa di poco pulito ce ne corre. Alla fine sempre noi tifosi ci rimettiamo.

  5. Mancano solo cazzo, culo, figa e tette.
    Se c’era ancora silvio, non sarebbero mancati Ghost.

  6. nota di RedBird:
    “RedBird Fund IV e i suoi sottoscrittori possiedono il 99,93% di AC Milan; il restante 0,07 è in mano a singoli azionisti italiani tifosi di lunga data del Club. L’idea che RedBird non possieda e non controlli l’AC Milan è assolutamente falsa ed è contraddetta da tutte le prove e i fatti, compresi quelli che presumibilmente sono alla base dell’indagine. Quando abbiamo assunto il controllo del Club dopo il closing, Elliott ha fornito un prestito a RedBird con scadenza a tre anni e nessun diritto di voto. Il nostro obiettivo è riportare il Milan ai vertici della Serie A e del calcio europeo – tutto il resto toglie tempo al raggiungimento di questo obiettivo. Non sono in corso discussioni con alcun investitore che potrebbe esercitare un controllo sul Club. RedBird è il proprietario di controllo di AC Milan e tale rimarrà”
    Mi sembra abbastanza chiaro.

  7. Io continuo a pensare che sarei molto stupito se una società come Elliot fosse scivolata su una buccia di banana come questa.

    Intanto prepariamoci ad un’altra serata di fiele con quelli là belli, bravi onesti e virtuosi.

  8. La Primavera ha eliminato il Real Madrid ed è in semifinale della Youth League!!!

    Una gran bella notizia nel marasma. Sono in semifinale YL per il secondo anno consecutivo, tra l’altro.

  9. Almeno una bella notizia! Errore di Lautaro… godoooooo.

  10. Senza rubare il rigorello non è mai facile nel calcio, contro chiunque. GODO MALE

  11. Una bella notizia sul cammino in CL dei prescritti: volevano la Coppa e la cercheranno l’anno prossimo. Dai! 😀

    Sulla questione della perquisizione ecc., ho letto questo articolo di Serafini che spiega bene quando abbiamo già ripetuto ieri in questo blog.
    Con buona pace di tutti i catastrofisti.
    Sono contento di aver scritto prima di lui le stesse considerazioni e conclusioni. Non è stato però difficile.

    Stasera avremo un gufaggio importante, bisogna stare calmi e tranquilli. Concentrati e niente scherzi.

  12. Ragazzi,
    ieri vedevo l’inter e ripensavo a noi.
    Due anni fa abbiamo giocato contro l’atletico e lo abbiamo dominato.
    Rispetto alla partita giocata dai nerazzurri siamo stati nettamente migliori.

    Credo che semplicemente ieri si sono confrontati con la realtà: l’esempio è Thuram che si dovora un’occasione gigantesca e dopo esce dalla partita: quell’occasione l’ha messo di frinte al fatto che è sempre stato un buon giocatore, anche ottimo ma non il fenomeno che sembrava da quando è arrivato in Italia. Lo stesso per quel branco di “sopravvissuti” che compone l’Inter: Acerbi, Devrj, Dimarco, Dumfries, Barella, Frattesi, Darmian e un po’ sopra i Chala i mikitharian e i Lautaro, fenomeni si ma a sempre nel loro orticello, fino al confine, come si diceva agli juventini.

    Comunque il calcio ha una sua logica: se soffri contro il Real societad, settimo in campionato, arrivi secondo nel girone e poi gioci contro una squadra che – anche se non in forma – è comunque più forte del R.Societad… alla fine le differenze vengono fuori.

    Ieri presi a pallate

    Fantastico Inzaghi: premio faccia di bronzo: Usciamo dalla coppa da imbattuti !!!! ahahahha: sempra a testa altissima.

  13. Sono molto contento. Al gol di Di Marco ho cambiato canale e sono passato a Indian Wells a tifare Nardi. A proposito: peccato, ma bravo lo stesso. Comunque dicevo, sono contento. Mi fa strano che dopo tutti gli allenamenti nei calci di rigore gentilmente concessi dall’AIA, ne abbiano sbagliati così tanti. Lo hanno già detto che “con la regola del gol in trasferta saremmo passati noi?”

    Pensiamo a noi, ora.

  14. Lo hanno già detto che “con la regola del gol in trasferta saremmo passati noi?”
    Mi sembra ancora no, ma forse Marmotta ci starà già lavorando per farla cambiare di nuovo come l’arrivo a pari punti in campionato.
    Ieri volutamente visto Low and Order SVU su Top Crime e girato su 7 gold giusto giusto per il palo e poi il gol dell’Atletico.

  15. Fuori Maignan…non c’è un campionato che non si infortunia.
    Rosso in arrivo?

  16. Una qualificazione tranquilla, chi l’avrebbe detto, comunque era più forte il Rennes di questi qui

  17. A quarti Olympique, Villareal, West Ham, formalità per Roma e Liverpool, molto probabili Bayer e Atalanta. Eviterei ovviamente Liverpool e Bayer, ma anche le due Italiane, speriamo l di beccare una tra Villareal, Olympique e West Ham

  18. Speravo nel Qarabaggio, impresa sfiorata. Vittoria tranquilla per noi, una volta tanto. Lo Slavia è l’unica squadra più sfigata di noi con gli arbitri.

  19. Oops prima ho sbagliato, il Villareal è stato eliminato, e passa il Benfica. Ecco l’elenco delle qualificate ai quarti, abbastanza duro:
    Olympique Marsiglia
    West Ham
    Milan
    Benfica
    Atalanta
    Roma
    Bayer Leverkusen
    Liverpool
    Mi auguro una tra West Ham Olympique e Benfica

  20. A oggi alle 13 per il sorteggio, finora ci è andata bene, tutto sommato. Da evitare assolutamente Liverpool, e la Roma che in questo momento sta al top e sta ancora con il vento di poppa per il positivo cambio di guida tecnica. Una considerazione sul pranzo tra Pioli, Furlani e Ibra prima della partita, secondo me hanno concordato per una separazione amichevole, e penso anche ben rimunerata

I commenti sono chiusi.