159 3 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Natale è lontano, ma mica troppo… Siamo già arrivati ad Agosto e ancora non sappiamo cosa succederà fra 30 giorni. Al termine del calciomercato.

Maxi Lopez, Seedorf , Nesta, Gattuso, Van Bommel, Zambrotta, Inzaghi, Thiago Silva, Ibrahimovic, Aquilani, Taiwo, Vilà sono usciti. In entrata Acerbi, Traoré, Constant, Montolivo, Gabriel.
Pare venga seguito Yanga-Mbiwa ma, nel caso andasse male con lui, potremmo prenderlo noi: N’Koulou. Che in realtà l’abbiamo già preso, eh, ma non ci siamo ancora accorti.
Già mi immagino Allegri a bordo campo ad incitare a gran voce il nostro difensore che sgroppa verso l’attacco: “vai, vai.. N’Koulou” o l’allenatore avversario che richiama un suo giocatore gridandogli: “prendilo, prendilo.. N’Koulou”.
O il Caressa di turno che nella telecronaca deve inventarsi a tutti i costi le pronunce corrette: da Amauri a Amaurì, da Zanetti a Sanetti, da Nagatomo a Nagatomò. Vabbé è  chiaro il concetto, no ? Per il nostro cosa si inventeranno ? N’Kolò, N’Kolù….

Intanto il nostro oracolo ha parlato. L’ha fatto dagli schermi amici di Milan Channel, con il microfono amico del piegato di turno.
Non sono tempi favorevoli e meno ci si fa notare meglio è.
Non sono d’accordo con questo: Vedo che le squadre che hanno continuato a spendere molto hanno dei proprietari fuori del sistema europeo, vengono dal ricchissimo mondo arabo o dalla federazione russa, ma anche per loro l’anno prossimo scatterà il Fair-play finanziario, quindi queste squadre hanno investito di più quest’anno.
Ma questo paravento del FPF non doveva essere uguale per tutti ? Non si doveva cominciare già da un pò a limare le spese ? Sono anni che ci sfrangiate le palle con questi discorsi e invece l’alibi è che loro lo fanno quest’anno perché l’anno prossimo non possono più ?!?
“vai, vai.. N’Koulou”.
La memoria, comunque, l’abbiamo. Chi più chi meno, ma l’abbiamo.
Dal giorno del raduno sono, tutti, pressoché scomparsi. A parte i calciatori ceduti, ovvio, ma pure i nostri baldi dirigenti.
Ieri finalmente qualche parola, ma anche se non avesse detto niente il succo sarebbe rimasto uguale, per confermare quanto andiamo cianciando da tempo: siamo a posto così. Olé.

E per restare in tema del…parlare dopo fa bene, sottolineo la sparata del buon (??) Magnini verso i preparatori dei velocisti del nuoto, dopo la figuraccia rimediata in vasca. Ma se da gennaio le cose non andavano bene, perché non ne hai parlato prima ?
Come Gattuso, pure te.
“vai, vai.. N’Koulou”.

159 commenti su “Ci arriviamo a Natale ?

  1. Ma basta guardare al passato: Antonio Rossi, Yuri Chechi…. 😉

  2. Cruciani della Zanzara, una persona che detesto, poco fa su Twitter ha dato dei talebani ai giudici!

    Tipico di ogni grillino non sopportarlo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Un po’ di cose random che ho appena letto su tuìtter:
    – se Phelps fosse una nazione a sé, sarebbe 43° nel medagliere di tutti i tempi, tra la Rep. Ceca e la Giamaica
    – il Valencia oggi è andato a giocare un’amichevole a Giacarta per 0,5 mln €. A quelle cifre, ste trasfertone intercontinentali inizio a capirle
    – De Sciglio ha scritto: “La 2 in onore di Tassotti e Cafu”. Occchio ragazzo, che se diventi forte come loro ti vendono nel giro di tre anni.

  3. ONORE AD ALDO MALDERA, GRANDE UOMO E GRANDE GIOCATORE DI UN CALCIO CHE NON C’E’ PIU’.
    CIAO GRANDE ALDO !!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Che dispiacere per il povero Aldo, terzino troppo sottovalutato o, forse, nato in epoca sbagliata!

    trovo l’antirazzismo selettivo di Sadyq sempre più stupefacente…

    Ma dove? Selettivo ….. Perchè, non capisco!

    eh si..

    Idem, come sopra!

  5. Phelps lo metto con Michael Jordan, Diego Armando, Roger Federer, Ayrton Senna Da Silva ed Eddie Mercx (in un ciclismo dopato, ma meno di oggidì)

    Molmenti lo adoro non perché cacciavite, ma perché ha contribuito ad soddisfare la mia ossessione da medagliere (il digiuno stava cominciando a preoccuparmi). Poi, il fatto che sia cacciavite non è che me lo renda meno simpatico eh?

  6. Mamma che finale dei 100 stile!!!

    .. Perchè, non capisco!

    Sadyq, ne abbiamo già parlato. Non comprendo certe tue posizioni, ma non è nulla. Capita.

  7. Basta conoscere la differenza tra razzismo ed antipatia e sparisce qualsiasi “selezione stupefacente”!

  8. ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    un sottile distinguo che mi coglie impreparato…

    quindi tu conosci il livello di simpatia di tutti gli slavi del mondo.

  9. No, di quelli che ho conosciuto! E non ho mai invocato nessuna “pulizia” per loro! Non ho mai pensato o detto che gli farei del male! Questo non mi sembra razzismo!
    Tu non hai antipatie spiritoso?

  10. A Torino hanno davvero, ma davvero, la faccia come il culo:

    La Juventus è oggi in silenzio stampa. Domani in mattinata verrà valutata la situazione, a fronte dei fatti odierni, che sono da considerarsi, qualunque sia l’esito di questa vicenda, un atto gravissimo nei confronti dell’onorabilità di tutti i soggetti coinvolti: professionisti, manager, tesserati e società.

    Ulteriori comunicazioni saranno fornite nella giornata di domani.

    Qui non si tratta della polemica arbitrale (vedi la pressione mediatica dei Marotta-Agnelli-Conti su Milan-Juve, coi risultati noti a tutti), delle lamentele, o anche delle lotte di potere che ci sono sempre state. Qui si tratta proprio di tirarsi fuori dal sistema. La Juventus disconosce le sentenze sportive (e si manipolano mediaticamente quelle penali), fa cause milionarie alla federazione, si autoassegna scudetti e considera gli organi di giustizia sportiva come enti pregiudizialmente ostili.

    Io sono disposto anche a dare tutto il credito alle lamentele juventine, anche perché alcune sono piuttosto giustificate (dal conflitto d’interessi di Guido Rossi nel 2006, alla prescrizione dell’Inter, fino alla struttura in sé del processo sportivo che è criticabilissima), ma un conto è stare dentro un sistema, chiedere di cambiare regole e/o decisioni sbagliate ma alla fine della fiera rispettarne gli esiti, un conto è stare in guerra aperta con quel sistema.

    La domanda è: la Juventus, nel campionato italiano sottoposto alle regole della FIGC e organizzato dalla Lega di Serie A, che ci sta a fare? Perché non va a giocare in Svizzera o Francia? Ormai siamo oltre, troppo oltre la soglia di tolleranza, a mio parere.

  11. Perchè da qualsiasi altra parte non le permetterebbero le cose che fanno in italia!

  12. 4x200sl donne da urlo!

    La Smith è una furia cieca! Tutta la gara con l’Australia avanti (tranne forse le prime due vasche con Missy oltre il record del mondo per alcuni tratti), entra questo siluro e le rifila 2 secondi! Applausi!

    Peccato per l’Italia della Pellegrini, non ha gareggiato….

    …ah no scusate.. c’era.. settima.. non l’avevo notata! 😈

  13. Peccato per l’Italia della Pellegrini, non ha gareggiato….

    …ah no scusate.. c’era.. settima.. non l’avevo notata!

    Dai che c’è ancora la 4×100 mista… 😈 😈 😈

  14. Minchia, ancora?

    Ma vada a battere! Ah, tra l’altro ha annunciato che forse farà televisione! Un motivo in più per tenere spento quello scatolone! Finirà su Mediaset! Sono sicuro!

  15. Tu non hai antipatie spiritoso?

    io aborro pulizie etniche e quant’altro, mi fanno orrore. Però ahimé, spesso cado anche io nei pregiudizi razziali. Ma lo ammetto e li chiamo col loro nome, di certo non “antipatie”.

    La Juve è semplicemente vergognosa.

  16. NEWS NEWS NEWS / 2 (dovevo fare il giornalista, dovevo):

    MILANO, 1 agosto 2012 – Internazionale Holding S.r.l. comunica di aver raggiunto in data odierna un accordo che prevede l’ingresso di un gruppo di investitori cinesi nel capitale di F.C. Internazionale S.p.A. La famiglia Moratti continuerà a mantenere il controllo della Società, mentre il gruppo di investitori cinesi sarà il secondo più grande azionista.

    Contestualmente China Railway 15th Bureau Group Co., Ltd., controllata da China Railway Construction Corporation, e F.C. Internazionale S.p.A. hanno avviato una collaborazione per la costruzione di un nuovo stadio di proprietà entro il 2017. Nei prossimi mesi verranno individuate di comune accordo le aree potenzialmente interessate al progetto, definito il pool di progettazione ed avviate le pratiche necessarie per l’ottenimento delle autorizzazioni.
    Al fine di garantire ai nuovi azionisti adeguata rappresentatività, entreranno a far parte del Consiglio d’Amministrazione di F.C. Internazionale S.p.A, a partire dal prossimo mese di ottobre, la Signora Kamchi Li, il Signor Kenneth Huang e il Signor Fabrizio Rindi. (continua)

  17. Marcovan ma se dico che i francesi puzzano è pregiudizio razziale ???:grin: 😀 😀

  18. gli juventini hanno davvero rotto! allora, hanno alle dipendenze delle persone che nella migliore delle ipotesi sarebbero state a conoscenza, quando militavano in altre squadre, di partite alterate e non hanno fatto niente per denunciarlo. Anzichè stare alla finestra e augurarsi che la giustizia appuri la causa, pronti a cacciarli a pedate in caso di colpevolezza, si comportano da cricca mafiosa tutelando gli affiliati che sono onesti a prescindere.
    Che merde! puah

  19. Beh io in questo caso penso di non avere niente da ammettere perchè trovo le due cose differenti. E non esiste una cosa più lontana da me, come il razzismo!

  20. ahahah.. ma cosa compriamo? Questa cippadicazzo ci compriamo!

    Quelle sugli stadi di proprietà erano le solite menate di Galliani!

  21. Basta conoscere la differenza tra razzismo ed antipatia

    stessa spiegazione (traballante) di sarasa, se a tizio stanno in culo i negri è razzista, se a me stanno in culo gli orientali è antipatia,e posso tranquillamente cazziare tizio.

    ma va beh,chiudiamola qui che tanto non se ne esce.

    p.s. non andate a vedere bed time, uno dei peggiori film mai visto al cinema.

  22. Vabbé Betis, ma se quelli se ne vanno davvero per conto loro, San Siro rimane solo a noi. Non è che lo lasciamo lì a fare il brodo tra una partita e l’altra (spero!). Poi può essere che lo facciamo marcire.

    Ah, i cinesi hanno l’opzione per arrivare al 33% in 24 mesi. Bell’affare in nelazzulli, imho.

  23. fanno marcire la squadra,figurati se non fanno marcire san siro.

  24. Dai, su, ottimismo, che arrivano gli stranieri a investire in Italia quando dicevamo che era impossibile, prima o poi qualcuno ci si fila!

    Intanto sto bestemmiando col sito delle Olimpiadi: a prima vista SEMBRA che ci siano ancora biglietti per il Brasile, visto che mostrano solo i biglietti disponibili e io quelli della partita riesco a selezionarli, ma dopo venti minuti che ti dicono di aspettare esce fuori che non ce ne sono più.

  25. buongiorno…

    ora sulla giostra è salito pure Ranocchia per partite del 2009.
    Non so, ma ho l’impressione che abbiano appena alzato il coperchio del pentolone e non sappiano ancora cosa stia cuocendo.

    Nel calcio olimpico maschile Spagna e Uruguay a casa. Epperò…

  26. Buongiorno stolti…bravi a perculare quando sono in tutt’altre faccende affaccendato eh??
    Buongiorno Ghost, ho appena letto , verissimo , sono dei veri talebani ( si può dire o è razzismo?? :mrgreen: )

  27. si può dire o è razzismo??

    Dipende. Se lo dici tu è antipatia, ma se senti che lo dice qualcun altro è razzismo.

  28. Non siamo solo noi, invidiosi tifosi da poltrona & social network a essere cattivi e sfigati (quasi cit.). Pure nella squadra di nuoto se la prendono con Magnini: http://www.ansa.it/web/notizie/giochiolimpici2012/news/2012/08/02/Londra-nuoto-Orsi-attacca-Magnini_7278576.html

    Che spettacolo questi giorni il nuoto italiano, comunque. E poi c’è che dice “certe cose solo nel calcio”. No, è che il calcio lo seguiamo tutti i giorni e con una copertura mediatica enorme, gli altri sport no.

  29. È come al solito: i chiarimenti non servono a un cazzo se non per l’ironia!

  30. Già Corrado: aspetta che i quattrini veri comincino a girare anche nel Rugby, poi vedi i miti del fair play e del terzo tempo che fine fanno.

  31. Forse però più che un problema di sport è un problema di razza….quella italiana…
    Cioè negli altri paesi i soldi girano e molto anche nel rugby ( inghilterra australia e sudafrica su tutte credo) eppure le loro squadre vengono sempre prese ad esempio per il fair play, che ne dite, non è che siamo noi che siamo un pò stronzi??

  32. Io in realtà intendevo proprio togliere qualsiasi effetto di causalità in senso stretto. Nella scherma maschile pochi anni fa volarono stracci, anche in quella femminile (il fioretto, tipicamente) non è che i rapporti siano idilliaci (se non sbaglio, la Vezzali non se la intende tanto con le altre). Nel ciclismo certe rivalità tra primedonne nella stessa squadra sono stranote. Tralascio i motori dove i personalismi raggiungono vette incredibili.

    Se vogliamo parlare di paesi o culture, la pallacanestro americana chevvelodicoaffà, mentre proprio stamattina leggevo un articolo sarcastico sulla Manaudou che sarebbe andata a Londra a fare una vacanza (più o meno testuale). Le faide negli spogliatoi della nazionale di calcio olandese le conosciamo tutti.

    Per quel che riguarda i soldi, abbiamo appena visto che le dichiarazioni piccanti le fanno pure i canoisti. Un altro sport “povero” in Italia, il football americano, ha vissuto anni di faide e addirittura la creazione di campionati paralleli o quasi.

    La mia morale è: tutto il mondo è paese. E se becchi lo stronzo, è stronzo se è ricco, latino e calciatore, e anche se è povero, teutonico e giocatore di rubamazzetto.

  33. Sulla puzza dei francesi posso soltanto che approvare, ovviamente puzzano e di brutto…se questo non fossi un blog ma un circolo, sareste già tutti morti soffocati dal puzzone che emane della mia persona, e non è razzismo è oggettiva osservazione scientifica come d’altronde è stato dimostrato che se privi un italiano della sua pasta per un mese il soggetto muore di fame…

  34. Aida Romàn, arciera messicana. Poche foto in rete, ma non sembra per niente male. E occhi bellissimi, tra l’altro.

  35. Volete rovinare uno sport in una sola mossa?

    Fondate una squadra e chiamatela JUVENTUS FC

  36. Aida Romàn, arciera messicana. Poche foto in rete, ma non sembra per niente male. E occhi bellissimi, tra l’altro.

    Concordo.

    Ah, chi erano i fan dello sceicco per il post Silvio?
    Io l’ho sempre detto che è un rischio. Dalla Champions’ alla serie B nel giro di 12 mesi?

  37. Corrà ma vattene…quante chance di vincere medagle ha un nuotatore/trice di 38 anni

    ZERO, NIET, NADA, NONE

  38. Guarda Anima, nessuno credo qui sia fan degli sceicchi. O dei cinesi o dei marziani. A noi basterebbe essere fans (calcistici) di Silvietto, se lui fosse minimamente interessato al Milan. Il problema è che non lo è.

    Mai sentito che i francesi puzzino. Ho però sentito che sono spocchiosi, ma non ne ho mai conosciuto uno personalmente. Comunque, se mi si priva della pasta per un mesetto non muoio di fame. Però è bene non contrariarmi, in quel mesetto…

    E i chiarimenti servono quando sono utili a chiarire. Altrimenti si beccano l’ironia.

    Corrado, io credo invece sia molto più semplice essere sportivi, corretti, amiconi con gli avversari quando si pratica uno sport cosiddetto povero (o meno ricco). Ma magari sbaglio.

  39. Chiesto 1 anno e 3 mesi x Conte…….!!!!!!!!!! già va meglio xkè 3 mesi erano ridicoli!

  40. Io mi son privato della pasta per diversi mesi durante il mio soggiorno in Portogallo! Tutto sta nell’abituarsi! E vi dirò di più, sono ingrassato di 6 kg! 😯
    Ve lo giuro! E guardate che io ho un metabolismo rapidissimo, praticamente mangio e cago! Difficilmente ingrasso!

    Credo che sul mio aumento di peso abbia influito molto l’alcool e l’alimentazione carnea! Praticamente mi strafogavo di carne tipo un dinosauro, ogni santo giorno, insieme alle patatine, al caffè e al già citato alcol! Se non son morto là, non muoio più!

  41. Ci credo Betis, in portogallo si mangia da Dio!!
    Le carni sono ottime e del pesce non ne parliamo, ottimi seafoods!
    capitolo alcol fuori dall’Italia bevo sempre birra…tranne in Francia, Dizò se mi mandi una cassa del vostro anch’io dico che non ho sentito mai storielle sulle puzze!

  42. Si mangia e si beve da Dio!

    Un giorno porterò il vino verde Gazela a Sadyq. Magari lo userà per ruttare o per lavarsi i piedi, però voglio che lo provi! Ottima anche la birra Superbock, o almeno meglio della Sagres!

    Detto questo, pur ritenendo quei piatti ottimi, non li mangerò più al mio ritorno in terra lusitana! Dovrò trovare alternative, che per fortuna, non mancano! 😉

  43. Scusa me perchè ?’ I totani cotti nella sagres t’hanno fatto schifo??

I commenti sono chiusi.