96 6 minuti 11 anni
Udinese Palermo
Il nuovo Ceccarini

Avevo preavvisato in un precedente post che in questa stagione l’attenzione sulle decisioni arbitrali sarebbe stata maggiore rispetto alle abitudini. Non occorrerà che mi impegni più di tanto per superarmi giacché di questo argomento me ne sono sempre strafregato, ma non avrei pututo resistere un’altra stagione assistendo passivamente alle oscene bugie, alle mistificazioni, alle omissioni di dirigenti e calciatori avversari, nonché di certi media.

Ciò che è accaduto ieri al Meazza è stato scandaloso. Assolutamente non per gli errori arbitrali, che ci starebbero pure (uso il condizionale, sul perché ci tornerò successivamente), piuttosto per il mancato clamore suscitato da un arbitraggio palesemente a senso unico. Ho assistito alle interviste post partita di domenica e a gran parte di quelle in cui, in passato, i nostri avversari strillarono per presunti torti subiti. La differenza fra i due scenari è stata talmente evidente da farmi rabbrividire di disgusto. Nel primo scenario, oltre all’atmosfera distesa, assai british devo dire, non c’è l’ombra di quelle facce arrossate dall’incazzatura, di quei replay ossessivi sugli episodi controversi (o che si vogliono far passare per tali) che invece abitualmente caratterizzano i secondi scenari, quelli dove si presume che ad essere favoriti siamo noi. Behrami, ad esempio, ha potuto tranquillamente definire il suo intervento volontario a gomito alzato su Balotelli a fine gara come “un normalissimo contatto spalla contro spalla”, senza che l’intervistatore o qualcun altro gli sbattessero ossessivamente sul grugno quelle immagini che l’avrebbero smentito. Cosa che sarebbe senz’altro accaduta a protagonisti invertiti.

Domenica sera Banti ha negato un rigore per fallo di Zuniga su Poli, uno per fallo di Mesto su Fratello Nero (ovviamente passato quasi sotto silenzio), ha “arbitrato all’inglese” (ho letto pure questa) allorché si trattava di estrarre gialli contro i partenopei mentre faceva piovere cartellini del medesimo colore alla minima scorreggia rossonera; inoltre ha graziato Britos da un’espulsione sacrosanta (da arancione secondo quelli di Sky, per non turbare troppo i tanti abbonati partenopei), sanzione che invece è stato lesto a comminare nel momento in cui Fratello Nero, esasperato dal suo arbitraggio, da coglione qual è gliene ha dette quattro (somma di ammonizioni, secondo giallo sacrosanto ma primo inesistente, tre giornate di squalifica).

Questo è quanto ha combinato Banti domenica sera. Più che un arbitraggio all’inglese si è trattato di un arbitraggio alla napoletana. Provate per un attimo a chiudere gli occhi ed immaginare il clamore mediatico che sarebbe deflagrato a parti invertite. Avremmo assistito a replay su replay da mille angolazioni, a commenti capziosi di addetti ai lavori sedicenti super partes, a titoli di giornali del lunedì a caratteri cubitali del tipo : “NAPOLI, TI HANNO FOTTUTO!”, oppure: “SCANDALO A MILANO: NAPOLI DERUBATO, DE LAURENTIIS FURIOSO!”.

Invece, rebus sic stantibus, nulla o quasi. Silenzio di tomba. Allegri tace, la società – sempre che ne esista ancora una degna di questo nome – fa altrettanto. Noi stessi ormai siamo convinti che sì, un po’ ladruncoli lo siamo stati e che quindi ora abbiamo perso il diritto di lamentarci (qualche cacciavite addirittura l’anno scorso dichiarava di sentirsi un po’ in colpa). Gli avversari invece, che hanno capito come stanno le cose, alla prima cagata versano chilolitri di lacrime; hanno imparato da ciò che fece la Juve due anni fa, la quale creò ad arte un clima talmente irrespirabile intorno agli arbitri da indurli a commettere i noti macroscopici errori ai nostri danni che nostro malgrado abbiamo ancora ben impressi nella mente.

Gli errori di Banti ci starebbero pure – e qui torniamo al perché di quel condizionale d’inizio post – se non fosse che tali errori sono il risultato dell’indecente campagna mediatica antimilansta messa in atto dalla Fiorentina a partire dallo scorso anno. Campagna messa in atto non perché la Viola ce l’avesse in particolare con noi (un po’ anche sì, ma non è questo il motivo principale), bensì semplicemente perché eravamo i diretti concorrenti per l’accesso in Champions. Quale strategia migliore? Col fatto che siamo l’unico fra i grandi club a non replicare quando viene sommerso di merda – o a farlo in maniera poco rumorosa -, non ne potrebbe esistere una più efficace.

Questo, ovviamente, non deve giustificare Banti, il quale si è dimostrato scarsissimo e mi aspetto che venga appiedato il più a lungo possibile. Un arbitro che si lascia condizionare a quel modo non è un bravo arbitro. Tuttavia il trucchetto del “dalli al Milan” deve cessare; che ci pensi il settore arbitrale in autonomia o che venga indotto a farlo dalle proteste della società non ha importanza, purché questa storia finisca. Altrimenti di Banti, o di arbitri anche più bravi di lui pronti ad arbitrare nella maniera oscena di domenica sera, ne vedremo ancora tanti.

balotelli
Anche un coglione talvolta ha ragione

Il Milan attuale è inferiore al Napoli, magari avrebbe perso la partita anche con un arbitraggio equo, ma di certo domenica non sono stati giusti né il risultato né il trattamento subito dalla squadra e soprattutto da Balotelli. Che è stato un coglione, ma un coglione che aveva ragione. Non è nostro costume – e mi permetto in questo caso di parlare a nome di tutto il blog – quello di cercare alibi e soprattutto fornirne alla squadra, desideriamo soltanto che determinati episodi vengano trattati da tutti – e sottolineo tutti – gli addetti ai lavori con onestà e che venga rispettata la verità. A prescindere dal volume degli strilli.

96 commenti su “Bir-banti

  1. buongiorno…

    ciò che hai sentito tu in tv l’ho sentito pure io e tutti quelli che stavano guardando la partita e la stitichezza nel riproporre replay è stata palese.
    L’arbitro non ha diretto all’inglese, ma a cazzo. Che è molto pericoloso per chi finisce nel mirino. E l’abbiamo visto.

    Interessante quanto dici sulla Lamentina. Non ci avevo pensato, ma qualche giorno fa Montella ebbe a rispondere indirettamente a Galliani di sorridere di più, in seguito ad una sua battuta. Più o meno una cosetta di questo genere.
    Ormai qualsiasi cosa accade a Firenze, che sia sciopero dei bus o il ginocchio di Gomez non ha importanza, è rigore per il Milan.
    Anch’io mi siedo comodamente e aspetto. Oh, se aspetto…

    Su Balotelli capisco tutto, l’ho visto pure io cosa gli hanno fatto, ma ha ecceduto.
    Non lo giustifico, anche se gli do ragione.
    E più di lui incolpo chi è preposto a fare il dirigente e non ha fatto nulla per toglierlo dal campo o richiamarlo all’ordine.
    Siccome non è la prima volta si becca cartellini da idiota e visto che abbiamo una certa emergenza di giocatori, ma soprattutto dobbiamo giocare partite importanti per rimettere in carreggiata il Campionato, non lo giustifico. Pur avendo ragione da vendere.

    Da adesso in poi occhi aperti su ciò che accadrà e a come verrà reclamizzato.
    Se qualcun altro si siede con me, porti le carte che ci facciamo una briscola.

  2. Commenti sparsi:

    – Curva Chiusa per i cori anti Napoli. I livornesi li fanno contro l’Etna ma nessuno sente niente…
    L’inter ha già chiuso la curva contro la Fiorentina, la Roma e la Lazio pure hanno avuto squalifiche. Casualmente l’unica ancora intatta è solo una….

    – Domenica arbitra la prima partita in Serie A un certo Pairetto, figlio di quel Pairetto… certo è il figlio e non il padre però guarda caso…

    – Su tutti i giornali si parla di DUE accoltellati Napoletani, ma nessuno cita l’episodio che ha raccontato Ricky. Risultato poverini sono solo tartassati e insultati da tutta Italia.

    – Ora mi aspetto che al primo Avete solo la nebbia rivolto a Milan, Juve, Inter, Torino o qualsiasi altra squadra venga squalificata la curva… o al primo Milanista Ebreo…


  3. per certi versi l’espressione supponente di Banti mi ha ricordato quella di Concetto Lo Bello.
    Personaggio che adorava Rivera in particolare e il Milan in generale.

  4. C’è chi rileverebbe che però un rigorino, alla bisogna, ve lo sganciano quasi sempre. 😈

    [sobill sobill]

    Poi boh, io sono uno di quelli della sQuola “gli arbitri italiani non sono in malafede, ma solo scarsissimi” (insulti da interisti a pioggia quando lo dissi su Tagliavento in quell’Inter-Sampdoria o su Rocchi nel derby finito 2-0 per loro (quello dell’espulsione di Sneijder e del rigore di Ronaldinho parato da Julio Cesar).

    Poi vabbè, vai a vedere certe decisioni di Tosel e qualche dubbio ti viene.

  5. Due cose, leggo che le 3 giornate son giuste in quanto una per doppia ammonizione e due per le frasi.
    Banti con quell’aria da stronzo, ha calcolato tutto. Col rosso diretto erano due giornate, con la doppia ammonizione 3. Indovinate chi c’è alla terza? xD

    Ah i cori Milano in fiamme non sono insultanti, e segnalo anche che l’Inter a Reggio Emilia ha fatto lo stesso identico coro ma guardacaso è scomparso dal referto. Quindi stadio aperto (sarebbe stata la seconda sanzione consecutiva e oltre alla nord chiudevano tutto il resto)

  6. Da notare comunque le mani dietro la schiena di Balotelli, il quale protesta civilmente.

    Vorrei tanto vedere se ha insultato. Facile sparare su cervello-di-scoreggia. Colpa sua se si è fatto la nomina, certo. Però quel faccia di merda di Banti deve morire.

  7. C’è chi rileverebbe che però un rigorino, alla bisogna, ve lo sganciano quasi sempre.

    Beh, se ci sono bisogna darli, lo dice il regolamento. Domenica ce n’erano tre solari e ne hanno dato solo uno. Una pessima percentuale anche nel tiro da tre punti del basket.

    Ma ripeto, il problema non è tanto il rigore dato o non dato, quanto il silenzio assordante che ne ha fatto seguito. Noi saremmo quelli protetti da media e arbitri, ci scassano la minchia da anni con ‘sta storia ma:

    1) vinciamo pochissimo pur disponendo tradizionalmente di buone squadre (a parte gli ultimi anni);

    2) accadono cose come quelle di domenica (e son sempre accadute anche se non in modo così eclatante) solo che nessuno si è scandalizzato a parte noi, per cui passa tutto in cavalleria. Poi, quando invece capita che veniamo favoriti scoppia il finimondo e passiamo per quelli aiutati dal sistema.

    Ci saremmo un filino stufati di passare per ladri che ogni anno si perdono la refurtiva.

  8. bravo Marcovan.. riesci a esprimere con parole compiute i miei flussi di turpiloquio quando ho la vena chiusa.

    Il problema di molti talebani del tifo opposto è che pensano che noi stiamo paventando lo spettro del complotto.. il discorso è proprio il contrario.. non c’è nessun complotto( quello che paventavano LORO di complotto).

    E i mezzi da terrorismo psicologico iniziati a usare da Conte nella stagione del loro primo scudetto hanno fatto scuola.

    A parti invertite con i cugini immagini come queste sarebbero state il loro header per settimane.

    Ghost, sei anche tu sulla riva del fiume ad aspettare (oh se aspetti?). Porta il tavolino, due sedie da campeggio e un bel fiasco di vino.. ci sediamo assieme ad aspettare quei cadaveri.

  9. Vorrei tanto vedere se ha insultato. Facile sparare su cervello-di-scoreggia. Colpa sua se si è fatto la nomina, certo. Però quel faccia di merda di Banti deve morire.

    Dicono gli abbia detto: “non mi guardare in faccia… ti ammazzo…”

    ahahahahah… è un genio.. punto.

  10. L’anomalia vera del sistema calcio italiano è che si premia chi rompe le balle. Mai vista una cosa simile, in nessuna delle nazioni appartenenti al pianeta terra. La cosa ancora più indecente è che tutto ciò che dovrebbe (?) rappresentare una voce super-partes, partendo dalla gazzetta, passando da sky e per arrivare a Mediaset, diventa arma mediatica attraverso cui tentare di demolire l’avversario. Questi atteggiamenti non dovrebbero avere efficacia nella realtà, ed invece pare che molte delle decisioni prese dipendano SOLO da quanto viene urlacchiato istericamente dai giornalai. “Edizione straordinaria, edizione straordinaria: il Milan ruba…”

  11. …a me sta più in culo che chiudano la curva per i cori anti napoletani…colerosi e pure paraculati.

    sul resto…caro marcovanne,sei un povero ingenuo.

    pensi che la società milan si metta a far guerra a mezza italia con le elezioni che sono sempre dietro l’angolo?

    silviolo correrebbe il rischio di perdere qualche migliaio di voti per la moviola? non penso proprio.

    la morale è sempre quella:dobbiamo sperare che quella merda ci venda.

  12. p.s. spero bene che oltre a fare il ricorso,diano una bella multona al coglionazzo.

  13. Bravissimo Behemoth (e benvenuto)

    Questo trattamento viene riservato al Milan semplicemente perché il Milan è l’unica società che non fa casino, che subisce passivamente (ne ignoro la ragione ma posso buttarla lì: paura di innervosire tifosi avversari/elettori?) L’ha capito per prima la Juve, la Fiorentina ha seguito l’esempio.

  14. siamo la squadra dell’amore. Così come il partito dell’amore, il presidente dell’amore e vaffanculo.

  15. la morale è sempre quella:dobbiamo sperare che quella merda ci venda.

    O che schiatti… basta con questo politically correct.. 😉 😉

  16. Tra le altre cose segnalo Barbarella che oggi farà il suo primo talk show politico. Una roba imperdibile.. :seghino: :seghino: :seghino:

    Ho anche due o tre cosine da dire per quanto riguarda il razzismo ma mi esprimerò in un post..

  17. Ciao Behemot

    a proposito di Gazza, oggi riportano in prima pagina:
    Svolta Mazzarri
    Attacco da paura: 13 reti in 4 gare.

    Verissimo, ne hanno fatti 13 in 4 gare.
    2 al Genoa, 3 al Catania, 1 alla Giuve e 7 al Sassuolo. Più del 50% in una sola partita e olé, Ecco i nuovi bombardieri. ahahah
    Che poi Napoli e Roma sono li pure loro, eh…esticazzi!!

    conte diventerà un genio perché Llorente, che è un problema per la Giuve checché ne scrivono, lo ha inserito al momento giusto e ha segnato.

    Avanti, c’è posto….

  18. Grazie per il benvenuto! Intanto arriva la notizia del mancato ricorso contro la squalifica di Mario. Giuro che non è per spammare: vi riporto solo due estratti di due pezzi scritti dai miei colleghi in Diavoltaire che risultano estremamente attuali: ” Lotito e gli attuali consiglieri federali avrebbero l’intenzione di proporre Adriano Galliani quale candidato alla presidenza di Lega, ancora una volta contro Andrea Abodi, alle prossime elezioni. […] E anche la pesante squalifica di Balotelli, a conti fatti molto severa se paragonata ai metri di giudizio utilizzati in casi simili, se non uguali, ricorrenti su tutti i campi della Serie A, rischia di inserirsi in questo ampio contesto di ostilità da parte della classe arbitrale nei riguardi del progetto di scalata ai vertici da parte di Adriano Galliani.” (http://www.diavoltaire.com/larte-della-guerra/) e “corsa alla seconda…presidenza (pensavate stella?) continua: la gratuita e sicura pubblicità fornita da Galliani in occasione del colpo Tevez (finto interessamento per solleticare l’orgoglio di tifoseria gobba e ambiente per aver strappato al Milan un obiettivo che, se paragonato ai nomi fatti quali Higuain e Jovetic, aveva un appeal e un costo minore), è forse un’ulteriore genuflessione per l’obiettivo finale.” (http://www.diavoltaire.com/per-non-dimenticare/). Quello che ne viene fuori è che, perdonate il francesismo, ci si continua a far fottere per evitare spiacevoli conseguenze per l’ad, che attualmente ha più interessi politici che sportivi (lapsus?).

  19. 2 al Genoa, 3 al Catania, 1 alla Giuve e 7 al Sassuolo. Più del 50% in una sola partita e olé, Ecco i nuovi bombardieri.

    Quello che ho pensato pure io vedendo la rassegna stampa stamattina. A parti invertite sarebbero volati nell’ordine:

    gonzi, servi, lecchini, schiavi, sodomiti, prostituti intellettuali, terroristi, farabutti, affamatori di popoli, causedellacrisi ed eroinomani.

  20. Come niente ricorso per Mario??

    Io non ci sto credendo.. mi rifiuto di crederci. No, davvero. Vaffanculo tutti. Ciao.

  21. Ciao Ghostrider2! L’Inter ora come ora continua a non far paura, dopo un’estate passata a farsi bistrattare (per quanto secondo me ha comprato bene, e quest’anno lotterà addirittura per il titolo, parere personale, eh). Non appena diventerà pericolosa smetteranno di incensare il vate di Livorno (quello fino a ieri antipatico, piangina, mezzo infartato). Juventus e Fiorentina, ad oggi, rappresentano il nemico (figurato, ovviamente)

  22. Allora finisce così…ostaggi di un non-presidente ai domiciliari volontari, in attesa che scattino quelli ufficiali, e di un AD che lascia la barca affondare lentamente, mentre organizza la scialuppa di salvataggio per sè e spara puttanate in plancia, a favore di telecamera, per distrarre il pubblico pagante.
    Decretiamo finita la stagione?

  23. Se non si è fatto ricorso per Balo mi sovviene solo una cosa.
    Il Fratello nero ha veramente utilizzato parole offensive e minacciose. Ergo siccome due giornate è il minimo si è preferito evitare il ricorso (che potrebbe tra l’altro aumentare la pena).
    Per la Curva ovviamente il ricorso è stato fatto perchè provoca mancati introiti da vendita biglietti etc…

  24. Ah, parere personale…Balotelli ci lascia a fine stagione. Cercherò di andare a vederlo dal vivo almeno una volta.

  25. Ricorso per la chiusura della curva e niente ricorso per la squalifica di Mario.

    Io non ho parole, sono allibito. Siamo schiavi della Lamentina.

  26. Ultima postilla…Censurato il censurabile comportamento di mario, da adesso in poi, però , per uniformità di trattamento scatteranno le 2-3 giornate di squalifica per tutti, vero? Tipo Chiellini, Lichtsteiner, Totti, per citare gli invasati più famosi. Vero? Vero?

  27. C’è un racconto di Buzzati – Il Tiranno – che fotografa perfettamente la decadenza di questo Milan targato Silvio B.

  28. Mario non può pensare che la società debba mettere una pezza a ogni sua minchiata.
    Bene fa a rinunciare al ricorso.
    Mario ci rifletta su.
    Male invece fa Galliani a stare zitto sui torti subiti, è chiaro il suo disegno politico.

  29. a leggere quanto linkato da Behemot c’è da rabbrividire. E trovo il tutto piuttosto credibile.

    Sul mancato ricorso sono d’accordo. Gli si faccia pagare il conto come è giusto che sia.
    Se c’è da decurartargli lo stipendio glielo si decurti e soprattutto si faccia tacere prima che parli, Raiola. Non deve proprio aprire bocca.
    E lo giustifico non tanto come la volontà di non voler non rompere le palle, ma come segnale, tardivo, di esistenza in vita dei digerenti dirigenti.
    Che poi ad Adrianone piaccia la stanza dei bottoni è noto da tempo.
    Ma lui è principlamente AD dell’A.C. Milan S.p.A. e dovrebbe ricordarselo più spesso quando ci sono queste situazioni disciplinari da gestire.
    Niente ricorso, ok. E da oggi si metta qualcuno a segnare sulla lavagna come stanno le cose ad ogni partita, due colonne, titoli :giusto / sbagliato.
    Si facciano pesare e si gridi quando ci sono situazioni analoghe fatte da altri e sanzionate magari diversamente.
    Ccà nisciuno è fesso….

  30. AAAALT!!
    a pensar male si fa peccato ma spesso e volentieri ci si azzecca…

    Comunoicato del Milan:
    “AC Milan presenterà ricorso avverso la chiusura della Curva e non coltiverà il ricorso avverso la squalifica di Mario Balotelli”.

    cioè ci diamo la zappa sui piedi perchè ci ?? perchè?? che bolle in pentola??

    fate voi

  31. Parlando di retrocessi
    a mio modo di vedere fa scalpore l’assenza totale di polemica dopo l’arbitraggio di s.siro domenica sera, con silenzio tombale sugl’episodi chiave favorevoli ai partenopei
    ricordo che quando la squadra di partito “doveva” vincere il campionato e incappò in quel di cesena dovettero chiamare la protezione civile
    l’assemblea di lega in gennaio 2013 ha chiarito schieramenti e obiettivi, manco fossimo al governo”

    Chi ha scritto è un bauscia con cui ho avuto una marea di scazzi in passato. Costui, essendo bauscia, non è in grado di comprendere che il fatto che il Milan sia una squadra di partito è soltanto un vantaggio per la sua squadra di merda. Però tutto il resto l’ha capito benissimo, a quanto pare.

  32. Non è che mario costa troppo e a gennaio se ne va?’ non è che lo vogliono invitare gentilmente all’uscita?

    sarò paranoico ma questi mi ci fanno diventare

  33. La cosa più fastidiosa è quella cazzo “faccia di cazzo” di Banti nella foto postata da Ghost e che io ieri avevo postato su facebook…

    Mi da fastidio come mi da fastidio quando lo fa qualche poliziotto in qualche manifestazione.
    Quell’aria da superiore del cazzo, quell’aria che ti sfida a dirgli qualcosa:«parla parla, tanto solo io posso romperti il culo, tu invece stronzo demente non puoi far altro che parlare e più parli e più IO ti rompo il culo!!!».

    E vaffanculo (per l’ennesima volta) a sta merda di società che ci ritroviamo, una volta era presa ad esempio, ora invece è diventata la barzelletta d’Italia ed a rimetterci siamo noi tifosi appassionati (nonostante tutto) di questi colori!

    MI manca “porca puttana” ma lo riservo per qualche altro commento…

  34. Andrà via. E lo rimpiangerò.
    Il calciatore più forte in assoluto tra quelli in attività usato come parafulmine per le ipocrisie di tutto un movimento calcistico. E una società calcistica che volontariamente non tutela il suo talento più puro perchè intrallazzata tra beghe di poltrone e protezione dello status quo.

  35. OOOO VESUVIO LAVALI COL FUOCO

    squalificatemi il buco del culo, pezzi di merda colerosi

    Marcovan, ho una proposta: andiamo io, betis e lo zio a firenze nella curva dei bucaioli, e ci mettiamo a gridare contro i colerosi, così squalificano quei bastardi e il pantofolaio e il suo servo in panchina piangono.

    La lamentina cmq dovrebbe prendere un allenatore che la rappresenteebbe in tutto e per tutto: la robertina mancini

  36. Codice etico??? Il Milan…ma vaffanculo va….qui abbiamo mille infortunati, lo scontro contro la juve in ballo e tu non fai ricorso per il codice etico????

    STRONZATE…questi lo danno via a gennaio, oppure lui si è reso conto di tutte le balle raccontate da galliani sulla competitività della squadra e ha deciso che si leva dalle palle

  37. La decisione di non fare ricorso per la squalifica dello Scemodimmmerda col 45 è, a mio modestissimo parere, la prima vera decisione DA MILAN che vedo prendere da 3/4 anni a questa parte…allora è vero che anche all’interno del male più assoluto si cela sempre un minuscolo bagliore di luce (e viceversa)…

  38. Giusto per chiarire: non so e non mi interessa sapere cosa intendono per codice etico.
    Io sono d’accordo con il principio di presentargli il conto perché, comunque, un danno l’ha procurato dopo che era stato già avvisato in passato. E se ne è sbattuto le palle.
    Il mio è solo ed esclusivamente un discorso legato alla azione che ha fatto e alla reazione da attuare.
    Se mio figlio fa una cazzata lo punisco proporzionalmente a ciò che ha fatto per fargli capire l’errore e cercare di non ripeterlo.
    E non certo per invogliarlo ad andarsene da casa, ma questo lo capirà dopo qualche tempo.

  39. PORTIERI: Abbiati, Amelia, Coppola.

    DIFENSORI: Abate, Constant, Mexes, Iotti, Zaccardo, Zapata.

    CENTROCAMPISTI: Birsa, Cristante, Emanuelson, De Jong, Muntari, Nocerino, Piccinocchi, Poli.

    ATTACCANTI: Matri, Niang, Robinho.

    Probabilmente con questa lista convocati siamo inferiori anche al Bologna… :rotfl:

  40. Il mancato ricorso contro la squalifica di Mario mi trova d’accordo per un verso, almeno pone il giocatore davanti alle sue responsabilità … hai fatto lo stronzo? … arrangiati.
    Ma non mi convince dall’altro. Visto che siamo così in difficoltà sul piano tecnico, la possibilità di avere il nostro giocatore più forte contro la gobba avrebbe dovuto portare la società a tentare di ridurre la squalifica per poterlo schierare a Torino.

    Sempre per la serie “a pensar male si fa peccato ecc.” … ma non è che il nostro AD, vedendo la sua squadra del cuore accerchiata dalla concorrenza, ha voluto evitare di rimettere in pista l’unica arma in nostro possesso in grado di mettere in difficoltà i bianconeri?

  41. Questo è quanto ha combinato Banti domenica sera. Più che un arbitraggio all’inglese si è trattato di un arbitraggio alla napoletana

    vero. e nessuno ne parla. bastava un ironico sorriso di Allegri che diceva: oggi non mi fate vedere le immagini dei rigori dati e non dati al Milan?..stronzi 😀

    L’anomalia vera del sistema calcio italiano è che si premia chi rompe le balle.

    verissimo, infatti chi più grida più ottiene. sul mancato ricorso x Balo non saprei;
    può essere un tentivo di lecchinaggio gallianesco x la poltrone Lega (e se la ottiene, poi deve magheggiare di brutto) oppure una finta di codice etico, oppure avendo appena preso 2 giornate Pizarro una lamentela eccessiva…
    visto che non siamo in inghilterra dove se fai ricorso, e lo perdi, danno una giornata in più…
    l’unica speranza ora, è che gente come il sig. Totti Francesco, riceva lo stesso trattamento, nulla più.

    io da giudice sportivo avrei accolto solo quello della curva cmq, per fare un dispetto.
    (situation, introiti da biglietti x il 2° blu ce ne sono pochci…il 95% è abbonato in campionato..può essere paraculismo verso la cruva sud-diti al massimo)

  42. Ghost non sono d’accordo, presentargli il conto è giustissimo, e che sia salatissimo, ma fatto di soldi, non di punizione all’angolo come ad un bambino. Gli interessi del Milan prima di tutto e gli interessi del milan sono che giochi contro la juve l’unico giocatore che può fare ( per noi) la differenza.
    Non fare ricorso è una cazzata, è come il marito che per fare dispetto alla moglie che l’ha tradito si taglia l’uccello.
    perdonate il francesismo

    ci sono punti classifica in ballo e lo scontro con la juve, scusate se è poco

I commenti sono chiusi.