68 3 minuti 11 anni

Finisce  in parità, sotto una pioggia battente, il turno infrasettimanale di campionato a san Siro contro la stella dell’Agro Pontino. Un 1-1 al termine dei soliti limiti (caratteriali e tecnici) di questa squadra…

Il ritorno al gol del figliol prodigo...
Il ritorno al gol del figliol prodigo…

Nel Milan ritorna De Sciglio e viene riconfermato Gabriel tra i pali; senza Mexes squalificato entra Zaccardo titolare. Non avrei neppure troppa voglia di descrivere quanto visto: semplicemente, dopo un primo tempo in cui non si rischia nulla ma durante il quale le conclusioni verso lo specchio della porta sono più che altro frutto di tiri da fuori area che non di manovre corali, arriva nella ripresa il gol dell’illusorio vantaggio ad opera di Kaká, autore di un destro che s’infila nell’angolino alla sinistra di Marchetti. Vantaggio però solo momentaneo, dal momento che i biancocelesti pareggiano al 71′ con colpo di testa di Ciani su cross dalla destra. Il Milan non riesce ad avere una reazione veemente ed è anzi la Lazio a rischiare di sbancare san Siro con due contropiedi tra l’81’ e l’82’ , fortunatamente con conclusioni centrale all’indirizzo di Gabriel in entrambi i casi…

Gli ingressi di Matri, Poli e Robinho non cambiano l’esito del match, anzi, Binho si becca da parte mia tutti gli insulti possibili immaginabili per una conclusione oscena e sconclusionatissima in pieno recupero…

CONSIDERAZIONI:

Kaká potrà anche essere in forma, ma lui da solo non può mascherare le pecche di questa squadra. Limiti anche caratteriali, visto che al Milan sembra far schifo vincere. Appena si passa in vantaggio se la si fa sotto, permettendo a squadre che davvero nulla fanno per vincere di strappare un pareggio…

Ne ho le palle piene, speriamo che il campionato finisca al più presto. Sia chiaro, siamo scarsi e nelle mie analisi parto sempre da questa premessa. Un eventuale rigore per noi nel primo tempo su Balotelli e un rosso non fischiato a Cana per una gomitata killer su Supermario non m’interessano, facciamo pietà a prescindere…

Stasera salvo solo Kaká e De Jong

68 commenti su “MILAN-LAZIO 1-1

  1. Se Baloteli avesse la centesima parte della voglia di Kakà, sarebbe devastante. Invece cammina sul campo come se quello che gli accade attorno non lo riguarda… Mah. speriamo in un presto rientro del Faraone. Oramai dobbiamo solo sperare negli assenti. Deluso deluso deluso…

    Kakà
    De Jong
    Montolivo
    Balotelli (indisponente)
    Abate (inutile e dannoso)
    Muntari (basta la parola)
    Allegri se non si vince è anche colpa sua….

  2. Crisi nera. Ho avuto la netta sensazione che, sebbene l’impegno non manchi da parte di alcuni (pochi), i primi a non credere in quello che fanno sono i calciatori. Io stesso, la prima cosa che ho pensato dopo il gol di Kakà è stata: chissà che cagata ci inventeremo nel gol del pareggio. Poi non è stata una cagata clamorosa, ma vabbe’…

    De Jong Quanti palloni ha recuperato?
    Kakà . Non è più il Kakà di una volta ma lì in mezzo è il migliore. Finché il fiato lo sorregge.
    Montolivo . Sempre bravo, anche se meno del solito.

    Il Mago Gabriel mi dà una certa sicurezza nei rinvii e mi sembra sveglio nelle uscite. Fra i pali invece mi fa paura. Spero di ricredermi. Bene Zaccardo e Zapata. Male Muntari. Birsa è uno scarto del Genoa, però il suo lo fa sempre.

    Balotelli . Poco presente, dà del matto all’arbitro e si fa ammonire per mantenere la media. Sul piede di partenza, credo.
    Abate In difesa non male, ma non può sbagliare tutti, ma proprio tutti gli appoggi. Non può.
    De Sciglio E’ reduce da un infortunio, però Candreva nel secondo tempo si è preso troppo gioco di lui.
    Allegri Troppa gente molle. Non siamo una squadra. Se non lo diventiamo a breve è giusto che lasci prima della fine della stagione.

  3. kaka
    de jong

    balotelli,il pato nero.
    muntari
    abate

    la capraccia.

    tocca sperare nei rientri di elsha e pazzini. e che sto rami sia bravo.

  4. a cacà: se la sarà fatta addosso con questo popò di sforzo?
    a De Jong: è chiaro no?
    a Montolivo: era dappertutto!

    a abate: ma perchè gioca in serie A, sulla fascia, se non sa fare un cross?
    a pistola (ad acqua) matri: ha giocato poco, grazie al cielo ma è stato abbastanza per beccarsi questi bidoni!
    a robigno: ha chiuso la partita in bellezza!

    Allegri:

  5. io spero in un siluramento del duo galliani/allegri all’ultima prima della sosta.

    seedorf in panca per volere di silvio,paolino direttore sportivo.

    balotelli venduto per 20/25 mln,da reinvestire in difesa e centrocampo.

    e poi,sperare in un’impossibile rimontona.

  6. paolino o chi per esso, un qualunque direttore sportivo di serie A/B è meglio di quella merda di galliani.

  7. che poi una società seria (……………..)

    dopo le dichiarazioni dei giorni passati di raiola convoca immediatamente balotelli in sede, e gli dice papale papale: o noi o il tuo procuratore.

  8. per Kakà. Che gol, ragazzi.
    per De Jong, il solito leone.
    per Zaccardo, per esclusione. Voto 6.

    per Zapata, che ci fa prendere gol quasi ogni partita e oggi non ha abbassato la media. Scarso.
    per Abate, un incredibile cumulo di errori dovuti a povertà tecnica che di solito copre con corsa e sacrificio, ma stavolta no.
    per Birsa, davvero poca roba.

    Fuori dal podio dei bidoni, De Sciglio, che s’è fatto fregare nell’occasione del cross che ha portato al gol laziale ed è stato altre volte impreciso, ma gli abbuono il suo essere appena tornato da un infortunio.

    per Allegri, poiché ho visto poca determinazione, anche nel finale che di solito, invece, è il nostro forte, e poi con parecchi giocatori in apnea o insufficienti nella prestazione almeno un cambio poteva un po’ anticiparlo.

  9. Viola imbufalita con l’arbitro per un rigore solare su Quadrado non concesso al 91°. Addirittura Quadrado è stato ammonito per simulazione, quindi espulso per doppia ammonizione. Diranno che è un chiaro complotto per favorire il Milan sabato prossimo.

  10. il problema è che siamo solo alla 10 giornata e fuori dai giochi per i piazzamenti che contano.
    perciò è molto difficile trovare motivazioni.
    io credo che allegri sia l’ultimo dei problemi, ma il primo che deve andar via, per ricominciare a lavorare con voglia. e anche per portare quel pò di novità, purtroppo è la cosa piu facile (cioè meno costosa) da fare, quindi va fatta. a patto che lo si faccia con raziocinio (prendere qualcuno con l’idea di tenerlo)

    a fine stagione saremo quasi certmente fuori dalle coppe, e forse si capirà che è il caso di cambiare qualcosa anche a livello dirigenziale se si vorrà (?) ricominciare a fare le cose per bene per tornare fra le big

    mi dispiace che due giocatori che sto adorando (desciglio e dejong) siano capitati nel momento piu basso.
    gli altri invece ci stanno benissimo, valgono tutti (compreso il fenomeno là davanti) molto molto poco.

  11. a Riccardino. Che gol. Quasi piangevo, non scherzo.

    io a De Jong gli voglio bene, ma tanto. Ce ne vorrebbero 22 come lui.

    Montolivo: bella partita di sostanza, belle geometrie.

    Balotelli. Quando è svogliato si gioca in 9 contro 13.

    Abate: troppo troppo troppo impreciso, è arrivato sul fondo cento volte e non ha MAI crossato.

    De Sciglio. Finché aveva energia ha retto, poi ha lasciato troppo spazio a Cavanda/Candreva e abbiamo subito di brutto.

    Allegri : cambi fatti al momento giusto, ma non ho condiviso il lasciare in campo Balotelli. Io avrei tenuto Kakà e Birsa, avrei tolto Mario e Muntari per Matri e Saponara. Un 4-3-3 con Birsa in mediana, e Saponara largo a destra.

  12. Mi sento di quotare il commento di Cesc. C’è bisogno di una scossa. E se il presidente operaio non si vuole esporre, l’unica è cambiare la panchina…
    io preferirei che il presidente imprenditore si esponesse, mettendo gli svogliati al muro per le proverbiali frustate (Lippi-cit.)…perchè sono loro che vanno in campo, e vengono pagati per farlo con profitto…

  13. buongiorno…

    De Jong: ha fatto un lavoro incredibile. Da tempo è il migliore che abbiamo in squadra.
    Kakà: a parte lo splendido gol, corre, lotta, si muove bene sul campo.
    Montolivo: si è spento verso la fine ma complessivamente ha distribuito buoni palloni.

    Balotelli: sta cominciando a far girare i coglioni un pò a tutti. Persino alle hostess della Fly Emirates. C’è bisogno di una cazziata come si deve e in presenza del suo procuratore che è il regista di tutte queste sceneggiate.
    De Sciglio: mi piange il cuore, ma anche riconoscendogli tutte le attenuanti possibili, non è stato all’altezza. Sul cross decisivo è stato molto molle e troppo lontano dall’avversario. Si rifarà sicuramente perché ne ha i mezzi.
    Abate: ormai non so più cosa pensare quando i suoi cross centrano l’avversario o sono talmente bassi che, se ci fosse Brunetta in campo, dovrebbe chinarsi pure lui.

    Allegri: Concordo con Darko. Era da togliere Balotelli.

  14. Buondì….per fortuna che giocavamo contro una squadra in piena crisi come noi…altrimenti…
    Non male il Milan dei primi 15 minuti…peccato che la partita ne duri 90′
    Galliani Sparati , stai pisciando su quel poco che hai fatto di buonon in questi vent’anni.

    kakà, che dio ce lo conservi sano
    de jong , mamma mia che bravo e dir che loavevo bollato ( non solo io eh!) come acquisto inutile.
    zaccardo

    muntari, vomitevole e falloso
    balotelli, vedere kakà che corre dietro a ogni pallone e lui che troterella comese ci facesse un piacere è molto irritante? TOP PLAYER? va ma a cacare va? BIDONE, Vali mezzo Massaro.
    Montolivo era da stella, però mi deve spiegare perchè prima segue Ciani e gli sta appiccicato a Ciani poi all’altezza del dischetto si ferma e gli lascia tre metri..giusti giusti per colpire di testa indisturbato

    Allegri …. io sono tranquillo, l’hai detto tu che devo stare tranquillo…a Dicembre sarà un altro Milan e un’altra classifica…sono tranquillissimo.

  15. per De Jong, grandissimo, grandissimo giocatore, quasi commovente vederlo lottare su ogni fottutissimo pallone e non mollare mai.

    per Kaka`, bel gol, speriamo continui cosi`, anche se ne dubito, mi sembra fatto di cristallo.

    per Moltolivo, partita ordinata, e se notate, questo corre come un matto ogni partita, e in questo Milan non e` poco.

    per Balotelli, irritante, strano, Raiola parla e lui comincia a far schifo…

    per De Sciglio, colpevole sul gol, e` vero che veniva da un infortunio, ma le stelle e bidoni si usano per giudicare UNA partita.

    per Abate, io lo odio da sempre, non sa fare un cazzo tranne correre a vuoto, tatticamente stupido e tecnicamente un Constant.

  16. ops, scusate l’errore, per il mediocre mario due bidoni ovviamente

    EC, mi son permesso di editare il tuo commento per facilitare il conteggio di Alex. Ho inserito i bidoni al posto delle stelle, proprio come hai chiesto tu.

  17. Grazie Darko,
    in realtà speravo che con l’occasione tu eseguissi anche una correzione ortografica…..vent’anni di scuole…mamma mia..

  18. kaka-elsha sulla trequarti potrebbero fare sfracelli.

    con honda (o nell’attesa birsa) dietro balotelli…magaaaari

    che poi una società seria (……………..)

    quindi non noi …..

    purtroppo è la cosa piu facile (cioè meno costosa) da fare, quindi va fatta. a patto che lo si faccia con raziocinio (prendere qualcuno con l’idea di tenerlo)

    …già..lo troveremo sto raziocinio a paramentro zero???

    Ma cosa cazzo succede con El92?!

    niete.è rotto.

  19. l’ammonizione a Balotelli è una pagliacciata dai…ci manca solo che gliela diano quando scoreggia..

    comunque su cuadrado han fatto una cappellata mai vista…
    e pure squalificato per domenica, contro il mil…aaaaah, complotto antiviola…

  20. Ma anche Allegri, cazzo, ogni cross nella nostra aria sembra un calcio di rigore

    O sara` colpa di Tassotti?

    Squadra svogliata come negli ultimi anni di Ancelotti

    Ma almeno quelli erano ex-campioni stanchi e senza fame

    Questi qui cosa hanno dimostrato?

    E sopratutto, cosa ha fatto di male Poli?

    La rosa sembra buona, Montolivo, de Jong, tutto l`attacco, dai cazzo, la squadra non mi pare tutto `sto scandalo

    O parliamo della rosa del Verona?

  21. l’ammonizione a Balotelli è una pagliacciata dai…ci manca solo che gliela diano quando scoreggia..

    D`accordo, viene trattato come un criminale, per un “tu sei pazzo”…meno male che non lo abbiano squalificato per 4 giornate, fanculo

  22. Per la lista di Marcovan,
    la Gazza dice che Cavanda fa fallo da rigore su Balo al 5′ del primo tempo… :winner:
    Poi, per i completisti, ci sarebbe pure la gomitata in faccia – ”Balo un pò si innervosisce…” scrivono – cioè, ormai perculano pure!

    Se avevamo dei dubbi sulla decadenza del Milan…ormai è assodato che non è più una ”big” per gli addetti ai lavori – siamo stati soppiantati dal Napoli (due rigori a favore la scorsa domenica, uno contro negato ieri… :rosik: )

  23. Io aspetto da anni, da anni…

    A vedere Galliani che presenta A GIUGNO un terzino sinistro

    Che non abbia giocato tutta la vita come centrocampista esterno

    Che non si un terzino destro

    Che costi piu` di una bicicletta

    Che abbia avuto piu` di 3 cross riusciti in vita sua

    Che abbia un IQ > 50

  24. Rimango seriamente deluso a leggere, in generale sia chiaro, delle cose che ho letto su Balotelli.
    Non c’è un minimo di elasticità mentale. Non c’è un minimo di uniformità mentale.
    Perchè o è un fenomeno di livello mondiale, come tutti pensano fuori dall’Italia, e allora si fa bene a cazziarlo ogni qualvolta non faccia una partita decente, perchè dai campioni ci si aspetta altro, o è un pippone sopravvalutato da vendere.
    Siccome molta della gente che ora critica Balo è la stessa che criticava Ibra perchè “accentra il gioco solo su di se, è un bullo solo contro i piccoli ecc..” salvo oggi rimpiangere il Maestro come un tossico rimpiange l’ultima dose di meth, la cosa non mi sorprende ma mi delude tantissimo. E’ chiaro che la tifoseria milanista in generale sta vivendo un declino, consequenziale al declino della squadra, ma si arriva a dire/fare/baciare/lettera/testamento delle cose che non stanno da nessuna parte.

    Mario Balotelli è probabilmente il giocatore italiano più forte attualmente. E’ giovane, è il futuro della nazionale. E’ estroverso. Ma io mi ricordo che una volta il Milan era abile proprio a trattare questo tipo di giocatori e renderli protagonisti. Con Mario invece è il Milan stesso a creare problemi dove non ce ne sono.
    Venderlo o non trattarlo da campione qual’è potrebbe essere un errore fatale. Fatale perchè Mario è quello dell’anno scorso, non quello di questo inizio scialbo di stagione.

  25. Vabbè è un obrobrio di sintassi e di grammatica ma passatemelo, è uno sfogo.

  26. balotelli venduto per 20/25 mln,da reinvestire in difesa e centrocampo.

    Zio, ma vivi nel mondo delle favole? 😉
    Anche in caso venisse venduto Mario, Dio ce ne scampi.

    1- Credi davvero che i soldi verranno reinvestiti? Quando mai hai visto il Milan investire i soldi di una cessione?
    2- Se per grazia divina verrebbero reinvestiti, credi davvero che verrebbero investiti in difesa e centrocampo?

    Dai. 😉

  27. Io Balotelli non lo venderei mai

    E Situation ha perfettamente ragione

    E` esattamente quello che si diceva di Ibra

    Vabbe`, per un milanista parlare ora di Ibra e masochismo puro 😥

  28. Io la penso diversamente. campione leggo…cos’è che fa di un giocatore un campione?? basta il talento?? per me no.

    Se parliamo di talento puro, sono d’accordo con te , ma anche Cassano è un talento puro, ma è anche una testa di cazzo, ha vinto pochissimo e si ritrova al Parma.

    All’età di Mario, van Basten era già van Basten, Sheva era già Sheva, messi era già Messi, ronaldo idem…all’estero lo considerano come?? In Inghilterra non era titolare…si lo considerano un talento, ma a considerarlo un campione di livello mondiale ce ne passa?? E’ stato venduto al Milan, s eraiola lo poteva piazzare altrove a cifre più alte l’avrebbe fatto…non credo che all’estero sia considerato molto di più di un grandissimo talento, ma con poca testa e poco affidabile. e nessuno dice che non lo sia un talento, ma se sei un campione, fai quello che ha fatto kakà ieri sera, ti sbatti, dai l’anima e prendi per mano la squadra, anche a 23 anni.

    Le critiche che si becca sono giustificatissime, almeno ibra ci ah portato uno scudetto.

  29. Beh Ibra ci ha portato uno scudetto dopo che gli si era costruita comunque una squadra con i contro cazzi eh.
    Thiago-Nesta-VanBommel- e Quel Robinho per averli adesso mi amputerei due braccia subito.
    Inoltre mario è qui da Gennaio. Quello che ha fatto l’anno scorso l’abbiamo già dimenticato? Solo il fatto di averlo in squadra ha dato una sterzata di autostima ad una squadra che con il calo di Elsha stava perdendo condizione morale. Queste sono le cose che fanno i campioni. Il fatto di avere Balotelli dalla tua parte, anche se hai una rosa non competitiva di porta automaticamente a dover lottare per delle posizioni buone.

    Tra Balotelli e Cassano ci sono milioni di differenze, basta vedere il Palmares, basta vedere dove hanno giocato (perchè Mario al City, balotellate a parte, ha fatto bene) e soprattutto basta vedere anche con la Nazionale. L’europeo di Mario è stato da campione assoluto. Non scherziamo dai.

  30. Ec,

    In Inghilterra di Ibra si pensa la stessa cosa…

    Ibra e` o non e` un campione?

  31. Bergessio fratturato dopo un intervento di Chiellini a centrocampo. Poi ci stupiamo che in Europa collezioni cartellini?
    La Viola intento fa ricorso per Quadrado. Mai una gioia.

  32. a De Jong, era dappertutto

    Kakà, brividi vederlo segnare ed esultare…

    Montolivo

    Muntari. Che schifo ragazzi.
    Abate, bruttissima partita per lui
    3 bidoni a Zapata. Me ne ero dimenticato, Matri per questa volta si salva

  33. De Jong Le piglia tutte (tranne il cross di Candreva per Ciani…per un pelo azz…)
    Kakà molto meglio di quanto pensassi…durasse…
    Montolivo

    Zapata stàmmmerda…

    Allegri solo per le boiate che dice in conferenza stampa post-partita! Si è giocato pure benino, ma il MILAN deve vincere cazzo! Non puoi dire “non sono deluso” per un pareggio così…eddài!

  34. balotelli un campione,certo,come no,hai proprio ragione.

    uno che a 22 anni è già stato scartato da due squadre,e che in queste era panchinaro deve proprio essere un fenomeno da far paura guarda.

  35. il paragone con ibra poi non regge, ibra mi stava sul cazzo e non lo rimpiango,ma almeno lui certe gare te le faceva vincere da solo,balominchia se non gli danno il rigorino non la butta dentro.

    è il pato nero,ne più ne meno.

  36. Situation, io continuo a pensarla diversamente;anche cassano ha fatto un europeo da paura, trascinando un’Italia eliminata sol dal biscotto svedese, non ricordi?? che significa? e stagioni da paura …alla Samp però..i campioni le stagioni da paura le fanno nelle squadre Top.Ma non è questo il punto..Palmares…non mi sembra eccelso, a meno che una champion’s vinta in panchina non faccia storia.
    Mario ha giocato nel City, una squadra insulsa , che si può paragaonare forse a una nostra lazio, rediviva solo grazie ai milioni di uno sceicco, cassano è stato nel Real, il club dei club, a prescindere da ciò che poi ha combinato nel club.
    Nel city il suo massimo è stato un anno 17 presenze e 6 gol, poi 23 presenze e tredici gol..non mi sembra un bottino da campione , soprattutto per le presenze, e dire che c’era il Mancio in panca.

    Detto questo è un giocatore fortissimo, il più forte d’Italia, ma se pensi che nella nazionale Italiana gioca ABATE titolare, qualcosa non torna.

    Per noi rimane grasso che cola ovvio, ma da qui a dire che è un campione, ce ne passa.

  37. Bergessio fratturato dopo un intervento di Chiellini a centrocampo. Poi ci stupiamo che in Europa collezioni cartellini?
    La Viola intento fa ricorso per Quadrado. Mai una gioia.

    chiellini è un animale.il nuovo materazzi, che però almeno quando le prendeva stava zitto, ben sapendo di darne tante pure lui

    il ricorso dubito lo accettino.sarebbe un precedente troppo grave..
    l’arbitro ha sbagliato, ma al contrario di quanto dice ADV, una volta sola non due. se non vede il contatto,è giusto dare ammonizione…

  38. … di stelle e bidoni ne metto 3 – 2 e 1 solo per coerenza, altrimenti i bidoni totali sarebbero nove …

    a Kakà … l’unico top-playerssssssssss del Milan …
    a De Jong nonostante sbagli il tempo dell’intervento sul gol del pareggio laziale …
    a Montolivo … di solito lo bacchetto, ma ieri sera non mi è dispiaciuto
    ad Abate … ha azzeccato la prima giocata a dieci minuti dal 90′ …
    a Muntari … dodicesimo giocatore biancoceleste … come gli capitava un pallone tra i piedi lo recapitava immediatamente ad un “compagno di squadra” …
    a Balotelli … ha fatto meno schifo che a Parma ma sempre schifo ha fatto …

  39. Dirò un’eresia, ma secondo me Balotelli è POTENZIALMENTE più forte di Ibra.
    Lui, a 23 anni, è già stato trascinatore della nazionale agli europei, ha vinto scudetti in Ita e UK da protagonista. Mentre Ibra a 23 anni ancora giocava con l’Ajax e prima di diventare il Maestro doveva ancora farsi 2 anni da non titolare fisso juve di Capello.

    Il tempo, quindi, gioca a favore di Mario. Il dubbio è solo uno: riuscirà a mantenere quel minimo di professionalità necessaria per esprimere tutto il suo valore?
    E’ su questo che io ho qualche dubbio…

I commenti sono chiusi.