58 3 minuti 10 anni
Con la doppietta di stasera, il brasiliano arriva a quota 104 reti in 300 partite in maglia rossonera...
Con la doppietta di stasera, il brasiliano arriva a quota 104 reti in 300 partite in maglia rossonera…

Successo netto del Milan nell’anticipo di campionato di stasera contro il Chievo. I rossoneri sbloccano il risultato dopo tre soli minuti, quando da un cross sulla fascia destra Balo segna un gran gol con una sforbiciata, un gesto atletico notevole a dimostrazione del buon periodo di forma di Supermario. Il Milan aggredisce i clivensi che, per almeno un quarto d’ora, faticano molto anche a superare la linea di centrocampo. Si gioca in maniera aggressiva e convincente, anche se le amnesie difensive non mancano, come ad esempio quella di Emanuelson al 15′ che permette all’ex Paloschi di impensierire Abbiati. l Chievo ha un buon momento tra il 15′ e il 20′, con diversi corner e con protagonista soprattutto il Paloschino, ma sarà il diavolo a segnare ancora al 26′ con un gol di Kaká (liberissimo, deve solo superare Agazzi) su assist davvero pregevole di Honda…

Il forcing rossonero continua imperterrito anche dopo il secondo gol. Due sono le occasioni d’oro per segnare ancora, al 30′ quando Agazzi anticipa di un soffio Balotelli e al 37′ quando, su ripartenza, Fratello Nero, involatosi sulla sinistra, accentra per il giapponese ossigenato che però sbaglia l’impossibile calciando alle stelle un pallone che chiedeva solo di essere messo in rete…

Nella ripresa i giochi si chiudono al 53′: Agazzi salva su colpo di testa di Honda ma, dopo un batti e ribatti, la palla giunge sui piedi di Ricardino che, dalla sinistra, calcia in rete con una parabola sulla quale il portiere ospite non può nulla. Una doppietta per festeggiare in maniera eccezionale le sue 300 partite in rossonero…

C’è ancora tempo per un rigore per i veneti in pieno recupero, ma per il Chievo non è proprio serata: Thereau s’incarica della batuta al posto di Paloschi, centrando la traversa. Si sale quindi a 42 punti. L’Europa League non sembra poi così lontana…

58 commenti su “MILAN-CHIEVO 3-0

  1. P.S. forse Baloteli lo avrebbe tirato pure il rigore, ma mi sa che Thereau l’ha soffiato a Paloschi… 😉

  2. A Balotelli
    A cacà
    A Taarabt
    Menzione per Honda, perchè gli avrei voluto dare almeno una stella. Oggi mi è sembrato sfortunato. Si è impegnato molto, ma sembra spaesato a volte.

    A ema ..
    A .. nuel ..
    A .. son!

    Culonio: . Non un grande sforzo con questo Chievo eh!

  3. Abbiamo rubato le caramelle a un bambino, ma almeno l’abbiamo fatto bene … quindi evviva :mrgreen:

    Sono contento per Ricardino (che ci sono affezionato). Buona partita impreziosita dalla doppietta per festeggiare degnamente il traguardo delle 300 presenze rossonere. Questa sera mi è piaciuto pure Balotelli … forse il gol dopo tre minuti gli ha rilassato il neurone 8)

    Taarabt, dopo un buon primo tempo, mi stava deludendo nel secondo … ma poi l’ho perdonato dopo quel giochetto con annesso tunnel che ha fatto verso la fine, e l’azione conclusa con il tiro “parato” da un difensore davanti al portiere.

    a Ricardino.
    al Balo
    a Bonera.
    Bene anche Rami. Segnali di risveglio per Hondinho 😆

    a Essien (o non Essien … this is the problem).
    a Muntari.
    a Emanuelson.

    per Clarenzio Culonio Ziiiiidorf …

  4. buongiorno…

    Kakà: aveva voglia di festeggiare le 300 partite e l’ha fatto nel migliore dei modi. Trascinatore.
    Taarabt: primo tempo molto bene, secondo tempo benino. Tornava, copriva e ripartiva veloce. Bene.
    De Jong: ancora una partita a far legna e a costruire dighe.

    Muntari, Honda, Bonera, Balotelli, Rami positivi.

    Emanuelson: sbaglia troppo. Non azzecca un cross, gioca la palla al centro regalandola agli avversari.
    Zaccardo: aveva anche fatto benino durante la partita, ma il fallo da rigore è da polli.
    Essien: ho rimpianto Muntari e ho detto tutto.

    Balotelli non ha fatto una sforbiciata ma di piatto destro l’ha cacciata dentro.

    Clarenzio

  5. Kakà

    Taarabt

    De Jong

    Emanuelson

    Di bidoni ne assegnerei uno a Honda per quel gol mangiato, però non ha giocato male per cui glielo risparmio.

    Clarenzio

  6. a Riccardino Kakà

    A tarabino Tarabàt!

    al Fratello Nero

    a Honda, che s’è mangiato l’impossibile. Quello sull’assist di Mario lo facevo anche io bendato, con i piedi legati e un attacco di diarrea fulminante.

    Seedorf gli è andata bene che il chievo è scarso

  7. Kaka – comunque se vuole andarsene a divertirsi negli USA, vada pure. Un trascinatore e’ uno che fa una doppietta alla Juve, non al Chievo.

    Bonera. A destra non si passa. E a un certo punto si e’ lanciato in dribbling nell’area avversaria come neanche il miglior Messi.

    Honda. Si magna un goal facile, ma conferma i progressi visti con i violacei. Mette Kaka (letteralmente) davanti alla porta e di testa la prende piu’ spesso di Balotelli.

    Emandocazzovailson

    Seedorf – il Chievo e’ abbastanza scarso, ma non dimentichiamoci che Allegri aveva preso 4 pere dal Sassuolo.

  8. Balotelli

    Kaká

    Rami

    Emanuelson

    Honda (spiego il perché. Sarebbero stati 3 ma gli abbuono l’assist. Nonostante la voglia di esotico che leggo in giro, il giappomerda ha fatto un’altra partita della minchia. E attenzione, sarebbe troppo facile parlare del gol sbagliato che avrebbe siglato pure Niang. Io ad esempio ricordo di un colpo di tacco a cazzo per Taarabt che ha vanificato un’azione d’attacco; ricordo quando si é fatto recuperare poco prima del tiro da Frey (o Dainelli)nonostante avesse un discreto vantaggio; ricordo sventagliate letteralmente A VUOTO o troppo molli. Ora bisogna evitare di farsi trarre in inganno da qualche recupero palla negli ultimi venti minuti, col Chievo ormai morto e sepolto, centrocampisti del Chievo scoglionati, con praterie davanti, proprio come é accaduto contro la Fiorentina. Gli stessi telecronisti sky, dicevano che Honda non punta mai l’uomo, riceve palla in buona posizione, si gira e poi fa l’appoggio di piatto. Non incide. Addirittura contro la Fiorentina dicevano che doveva uscire subito dopo la punizione che poi Mario ha siglato per Birsa… davano lui come giocatore da sostituire, perché era penoso. Poi Mario sigló, la Fiorentina si é sminchiata, e il giappomerda ha condotto 2 o 3 contropiedi facendosi recuperare ed appoggiando dietro… facendo respirare la squadra direbbero gli ottimisti, mandando tutto a puttane direbbero i pessimisti. Inoltre, lo stesso fatto di dire “eh ma si impegna, si sta sforzando” lo definisce implicitamente un SEGHINO. Se io mi devo vedere il 10 del Milan che si impegna, si sbatte e accontentarmi di un soldatino diligente che fa il compitino (CONTRO IL CHIEVO, NON CONTRO IL BAYER MONACO) allora mi cascano i coglioni. Infine chiudo con il bacio della morte che gli ha dato motorizzazionesemper, al quale non ho MAI MAI MAI scritto su twitter, ma a cui ieri non ho resistito)

  9. KAKA

    BALO

    RAMI ..in due mesi di milan ha già fatto + cross giusti di abate

  10. Non l’ho vista, e a me invece spiace un bel pò, vedere una partita del Milan senza soffrire è una cosa che non mi succede da secoli..ho perso un’occasione d’oro…

  11. Betisquadra: capisce un :seghino: di calcio, e gli stanno sulle palle i giapponesi. Risultato: Honda per lui becchera’ sempre .

    Per fortuna Seedorf di calcio se ne intende un pochino di piu’ di betis :suca:

  12. Honda non punta mai l’uomo, riceve palla in buona posizione, si gira e poi fa l’appoggio di piatto

    Qualcuno deve averlo confuso con Kaka, che da quando e’ tornato fa esattamente quello, 20 volte a partita. Chi si aspettava che Honda saltasse l’uomo e entrasse in porta col pallone, solo perche’ ha il numero 10, evidentemente non ha mai visto una partita del Giappone o del CSKA. Qualcuno spieghi a questo genio che il numero sulla maglia non significa un emerito :seghino:

  13. Honda, è sufficiente averlo visto nel Milan per affermare che finora ha fatto cagare. Magari migliorerà (anche perché peggiorare è difficile), ma per ora le cose stanno così. Chi se ne frega di come giocava nel CSKA o nel Giappone.

  14. Kagasaky, trollone, nello stile mi ricorda RDV.

    Quelli che parlano bene di Honda o sono troll o sono quelli che amano guardarsi i campionati esotici per fare i fighi con gli amici al bar e raccomandare giocatori improponibili… tipo Honda. Siccome ora non accettano di dover dire “ma guarda tu che bel seghino mi piaceva”, si aggrappano a due recuperi palla grintosi contro il Chievo spompato e scoglionato a S.Siro.

    Del resto se a 27 anni il giappomerda il livello piú alto raggiunto é stato il CSKA, ci sará pure un motivo. E nel Giappone sí, é forte quando nelle qualificazioni fa un assist di tacco per ili 5 a 0 contro le Isole Fiji o Samoa… bravo bravo.

    Guarda, ti piace? Ieri ero creativo…

  15. Honda, è sufficiente averlo visto nel Milan per affermare che finora ha fatto cagare. Magari migliorerà (anche perché peggiorare è difficile), ma per ora le cose stanno così. Chi se ne frega di come giocava nel CSKA o nel Giappone.

    Marcovan, nel tuo livore antinipponico non hai colto il fatto che io non mi riferivo a come Honda giocava, ma dove. Si parla del tipo di gioco, che tu e il tuo compare non sembrate proprio capaci di apprezzare. Chi vi ha mai detto che Honda e’ uno che salta l’uomo? Capisco, avete visto il numero 10 sulla maglia e pensato a Maradona… Per fortuna in panchina abbiamo Seedorf e Tassotti, e non voi due.

  16. betisquadrato, quindi anche Seedorf che schiera titolare il nipponico e’ un troll? :suca:

  17. Honda… e vabbè tanto ci tocca sorbircelo ancora un po di volte titolare per motivi di sponsor.
    Se Honda si rivelerà sto popò di giocatore, per una volta vorrà dire che aveva ragione l’Ad maschile.

    Qui è tutto sfasato, son sparite stelle e bidoni….
    Kakà 3stelle
    Balotelli 2stelle
    Taarabt 1 stella

    Emanuelle’s son 1 bidone
    Zaccardo 1 bidone

  18. Ehm scusa Kawasaki, dove avresti letto nel mio commento parole o toni da cui traspare livore antinipponico? Ti prego di copiaincollare.

    Ma a parte questo, ti spiego il mio punto di vista. Di tipo CALCISTICO, non ETNICO (l’ho scritto in maiuscolo affinché ti fosse più chiaro, non per altro): finora (e sottolineo finora) Honda non mi è piaciuto. E’ lento, sbaglia gol incredibili, appoggi incredibili e allarga le braccia quando viene sostituito. E non mi aspettavo che saltasse l’uomo o entrasse in porta con la palla, no. Mi aspettavo semplicemente che mi piacesse. Invece non mi è piaciuto perché FINORA ha giocato da schifo a calcio, a parte sabato scorso.

    E’ una mia opinione. Se la tua è diversa me ne faccio una ragione. Ma impara a rispettare le opinioni altrui senza ammantarle di cose che non esistono, tipo pregiudizi razziali o altro. Qui funziona così.

    p.s: Quanto a Seedorf concordo, capisce di calcio più di me. E ci mancherebbe altro.

  19. Cioè dai ragazzi non scherziamo, Honda è una merda atroce. Un insulto, un nippotumore.

  20. io l’avevo visto giocare con il CSKA e mi era piaciuto. Da quando è arrivato da noi sta facendo veramente fatica a venire fuori e non gioca bene. Tecnicamente mi piace, ma non è in questo momento nella condizione migliore per far bene. Dopo tre mesi di Milan uso le pinze con lui come le uso con Clarenzio. Ma è innegabile che non sta facendo bene.
    Se poi c’è chi lo bolla come nippopippa o giappomerda non mi strappo i capelli, pazienza.
    Non siamo come la mamma di Adrianone (quella del bacio della morte…) che lo difende anche quando una riflessione sarebbe più che opportuna.

  21. Compare Marcovan (cit.), ma come? Non sapevamo che Honda era un fenomeno e partiva palla al piede birillando tutti per poi tirare una bomba dalla linea di porta umiliando il portiere giá saltato sistematicamente col sombrero? Questo io sapevo… sará per quello che ora sono deluso dalle sue spondine del cazzo o sono rimasto basito quando un giorno recuperó palla vicino alla bandierina avversaria, ma in quei pochi metri, il terzino fece in tempo a rialzarsi e a riprendergliela scaraventandolo a terra senza fallo. Boh..

    Che poi cazzo vuol dire che sia titolare… anche Bonera é titolare.. anche Emanuelson.. questo non vuol dire che siano forti. Essere titolare non ti esenta dall’essere un seghino.

    Ma siccome stai trollando, anche perché accusi le persone di essere prevenute in base alla nazione, non vale neanche la pena di risponderti seriamente… ti prendi solo sbertucciate. E che sia un troll, lo si evince anche dal nome… sei proprio simpatico… attendiamo ora la creazione di un altro fake, magari Suzuky, o Yamaha…

  22. Innazitutto quando parliamo di Honda dobbiamo fare una premessa: E’ lecito aspettarsi tantissimo da lui. la società ha imbastito una telenovela di 6 mesi prima di acquistarlo ( o elemosinarlo fate voi) e ce l’ha propinato come un top player che potesse far fare il salto di qualità alla squadra, quindi non patliamo di nocerino preso a 500 mila euro all’ultimo minuto di calciomercato.
    Finora 10 o non 10 , saltare l’uomo o meno, le sue prestazioni in media sono state molto negative, se poi la prestazione decente di ieri è l’inizio di un finale di stagione scoppiettante per lui, beh tantomeglio per il Milan e quindi evviva Honda. però tolto ieri fino ad ora ha fatto CAGARE! Le sue prestazioni sono state sempre un insieme di errori marchiani, passaggi sbagliati o inutili, una visione di gioco non degna di quello che dovrebbe essere uno dei cervelli della squadra, il tutto condito da una forma fisica imbarazzante per un giocatore di calcio professionista.

  23. Ecco che un giocatore di calcio professionista non scatti MAI, e con mai intendo proprio mai, non può esister. Forma o non forma.

  24. @ Betis e Marcovan…

    Allora ditelo che VOI vi aspettavate un qualche protagonista di Holly e Benji a caso…!

    Seriamente, ad oggi ha fatto pietà, ma confido che in parte dipenda dal fatto che arrivare a metà stagione da un campionato come quello russo che ha tempi di preparazione e pausa diversi dal nostro, non sia per nulla facile.
    Aggiungiamo che è stato inserito in una squadra di pippe e, di certo, tutto questo non aiuta.
    Il giudizio definitivo arriverà l’anno prossimo, ma per fare un paragone con le new entry, Tarabat ha fatto di più a Madrid di quanto Honda abbia fatto in tutte le sue apparizioni…

  25. io non mi riferivo a come Honda giocava, ma dove.

    in effetti è più da trequartista dietro le 2 punte, tipo 4312..
    così come nel modul oseedorf 4231 dovrebbe gicoare in centro..ma in realtà gioca poli che da più copertura.
    e lui sulle fasce non corre, non dribbla/scatta (come il kakà 2003-2009), quindi è inutile.

    tipo huntelaar, buona punta centrale, messo a fare l’ala destra da leonardo. era lui che faceva shcifo o il posto dove lo mettevano era sbagliato? una via di mezzo, tendente alla seconda. honda uguale.

    però dirmi che non può saltare l’uomo uno che gioca in quella posizione è semi-blasfemia. lo fanno un diamanti, un cerci, un Greco perfino..e honda non lo sa fare?allora mettilo dietro come fece ancelotti con pirlo. ah ma questo non corre, quindi niente…

  26. però dirmi che non può saltare l’uomo uno che gioca in quella posizione è semi-blasfemia. lo fanno un diamanti, un cerci, un Greco perfino..e honda non lo sa fare?allora mettilo dietro come fece ancelotti con pirlo. ah ma questo non corre, quindi niente…

    Ci risiamo. Honda non e’ Diamanti ne’ Cerci. Se volevi Diamanti o Cerci, compravi Diamanti o Cerci. Non salta l’uomo, ma neanche il Kaka attuale – che pure gioca a ridosso delle punte – ne e’ piu’ capace, ma lui e Kaka quindi stelle a prescindere. E Honda corre certamente piu’ di Pirlo, guarda il lavoro che ha fatto contro Cuadrado. E dato che ci sei magari spiega anche agli intenditori Marcovan e betisquadrato che la prestazione di un giocatore si giudica anche da queste cose, e non da quanti dribbling gli sono riusciti. Sono d’accordo con chi dice che migliorera’ ulteriormente, ma la base c’e’, eccome, basta togliersi il paraocchi. Ridicolo poi affermare che corre solo quando gli avversari sono sfiniti… dopo che anche lui ha giocato tutta la partita!

    Parlando di rispettare le opinioni altrui, mi si accusa di trollaggio con tanto di nick storpiato (a cui ho doverosamente risposto per le rime) perche’ non condivido certi commenti negativi e secondo me anche abbastanza ingenerosi. Che grande rispetto si respira da queste parti!

  27. E Honda corre certamente piu’ di Pirlo, guarda il lavoro che ha fatto contro Cuadrado.

    Ma molla la cocaina quando guardi le partite… ma se lo ha sistematicamente birillato? Abbiamo retto perché Bonera non si é quasi mai schiodato ed ha giocato super abbottonato… che se aspettava Honda…

    Ridicolo poi affermare che corre solo quando gli avversari sono sfiniti… dopo che anche lui ha giocato tutta la partita!

    Infatti trollone, non intendevo questo… intendevo che ha avuto spazi e praterie, non parlavo di forma fisica. Se pressato é finito… questo gioca in serie A con il mio fisico… e la mia preparazione atletica piú o meno. Questo é l’ennesimo pacco che ci ha rifilato Galliani e rivendico il diritto di dire che MI FA CACARE A SPRUZZO e di bestemmiargli dietro.. a lui e a quei coglioni come te che trollano per difenderlo.

    Ma poi gesucristoiddio, puó farmi cagare? Sei mesi per prendere questo “che si impegna” e che “i piedi ce li ha”… ma vaffanculo tu e lui.. (sempre con rispetto, si intende).

  28. Non salta l’uomo, ma neanche il Kaka attuale – che pure gioca a ridosso delle punte – ne e’ piu’ capace, ma lui e Kaka quindi stelle a prescindere.

    Ma se pure kakà fa cagare, allora per sottrazione Honda fa cagare meno?
    E poi scusa, kakà non avrà fatto una partita eccelsa domenica, ma intanto due pere – la seconda delle quali di pregevole fattura – le ha sparate dentro…
    Il nipponico è ancora nel parcheggio esterno di San Siro alla ricerca del pallone che ha sparato nella ionosfera da due centimetri…

    Che abbia due piedi non male ci può stare, ma nel calcio di oggi senza un minimo di fisico e presenza atletica non vai da nessuna parte…

    Mi pare, tra le altre cose, che sia più condiviso – in generale non solo nel blog – un giudizio negativo sul giapponese, sempre con l’attenuante di venire da un campionato con ritmi e tempi diversi ed arrivando a metà stagione…

    Però va anche detto che se il giudizio deve essere positivo per un passaggio azzeccato e due recuperi, allora Gennaro Gattuso era da pallone d’oro per una spetto e Manuel Rui Costa (per dirne uno) era un alieno…

  29. Fede amen… hai detto tutto!

    Ma é un troll… purtroppo va cosí con loro…

  30. Barbara Berlusconi
    germania paese virtuoso — E a proposito di spese e bilanci, l’a.d. del Milan, Barbara Berlusconi, come riporta il sito rossonero, ha parlato del rapporto attuale sul calcio europeo e quello italiano al mensile ForFourTwo: “Si è sottovalutata la concorrenza europea che, stagione dopo stagione, ha guadagnato quote di mercato, sottraendo ai nostri club importanti porzioni di ricavi. Nel 2000, tre delle prime 5 società d’Europa per fatturato erano italiane. Oggi siamo molto più indietro” ha dichiarato, citando come esempio di paese virtuoso la Germania che, “con stadi di proprietà e ricche sponsorizzazioni, senza fare follie ha creato un sistema da imitare”.

    giovani talenti — Ancora sul calcio di oggi: “Ha un giro d’affari che genera, nel nostro paese, un indotto di circa 8 miliardi di euro. Ma soprattutto produce, per lo Stato, introiti per più di un milione di euro. Per questo, e per il valore sociale nei confronti di 40 milioni di appassionati, non si può far finta che sia un intrattenimento come un altro. Per il Milan l’obiettivo è quello di ingaggiare giovani talenti prima che diventino top player e prima che il loro costo sia, per noi, difficile da sostenere. Aumentare i ricavi, poi, è una sfida per noi centrale. Solo così potremmo autofinanziarci, migliorare le strutture e permetterci qualche top player in più. Una sfida che darà i primi risultati nel medio periodo, non prima di tre anni“.

    Venghino venghino siori e siore, altro giro altro regalo…

    Sta cagata mi suona familiare, tipo che sarà la decima volta che la sento…

    Chissà che sia la volta buona!

  31. A me piace giudicare in base ai fatti. E i fatti dicono che Honda, negli ultimi due mesi, è stato pessimo.
    Sarà perchè fuori ruolo o perchè fuori condizione e per il fuso orario o per il cibo, sta di fatto che ha fatto cagare.
    Se dovesse giocare in un altro ruolo (più o meno a lui congeniale) lo valuterò in base a quello. Ma ad oggi le sue prestazioni valgono zero..
    E questo è un fatto incontrovertibile, Kawasaki o non.

  32. Kawasaki, il primo commento che hai fatto su Honda è stato una sentenza.

    kawasaki scrive:
    9 marzo 2014 alle 00:41 (Modifica)
    ….
    Honda – spero che l’appoggio buttato in fallo laterale con cui ha chiuso l’incontro sia l’ultima palla che tocca con addosso la maglia rossonera.
    ….

    Ora hai corretto il tiro e ci può stare, per carità. Ma trovo poco legame con ciò che hai scritto qui sopra:

    Parlando di rispettare le opinioni altrui, mi si accusa di trollaggio con tanto di nick storpiato (a cui ho doverosamente risposto per le rime) perche’ non condivido certi commenti negativi e secondo me anche abbastanza ingenerosi. Che grande rispetto si respira da queste parti!

    Come definiamo questi repentini cambi di umore e opinione? Palle girate, giornata no, gravidanza, trollaggio? Fammi capire.

    In più ti avevo chiesto questa cortesia, poco tempo fa:

    Ghostrider2 scrive:
    12 marzo 2014 alle 08:10 (Modifica)
    E infine un benvenuto a Il Brigante e Kawasaki.
    Ad entrambi, però, chiedo di verificare l’indirizzo email. Da una prima verifica non risultano corretti. Potrei anche aver sbagliato, ma per maggior sicurezza dovreste, cortesemente, scrivere una email al seguente indirizzo: screwdrivers2@gmail.com.
    Grazie 😉

    Il Brigante ha gentilmente e immediatamente accolto la mia richiesta e tutto, ora, è a posto. Con te ancora no. Le email che hai messo sono inestistenti e mi vedo costretto a richiederti ancora la cortesia di darmi un indirizzo email valido.

  33. Parlando di rispettare le opinioni altrui, mi si accusa di trollaggio con tanto di nick storpiato (a cui ho doverosamente risposto per le rime) perche’ non condivido certi commenti negativi e secondo me anche abbastanza ingenerosi. Che grande rispetto si respira da queste parti!

    Ora, non è per fare i bambini discutendo su chi abbia cominciato prima. Però mi pare che il nick storpiato sia arrivato dopo un tuo commento dai toni chiaramente sprezzanti che non rispettava l’opinione altrui. Per tacere degli altri che contenevano chiare provocazioni, tipo il livore antinipponico. Se manchi di rispetto non puoi che aspettarti di essere ripagato con la stessa moneta.

    Ma lo sappiamo entrambi che il tuo scopo qui non è quello di discutere amichevolmente. O sbaglio?

  34. AAAAAAAAAAAALT

    http://www.spaziomilan.it/2014/03/kaka_milan_chievo_seedorf/

    sfida aperta a tutti gli utenti di screwdrivers:

    vediamo fino a dove riuscite a leggere questo …….”””””””articolo”””””””…….prima di mandare affanculo l’ebete che l’ha scritto.

    io sono arrivato a ” Ricky si è guardato attorno e si è detto: “Ma io in questo circo che ci sto a fare?”

    vince chi riesce a leggere più roba,ma tutto di seguito,non vale leggere un paragrafo ogni due ore.

    che schifo.

    stamperei sta roba e mi ci pulirei il culo.

  35. Kawasaki, il primo commento che hai fatto su Honda è stato una sentenza.

    kawasaki scrive:
    9 marzo 2014 alle 00:41 (Modifica)
    ….
    Honda – spero che l’appoggio buttato in fallo laterale con cui ha chiuso l’incontro sia l’ultima palla che tocca con addosso la maglia rossonera.
    ….

    Ora hai corretto il tiro e ci può stare, per carità. Ma trovo poco legame con ciò che hai scritto qui sopra:

    Essere intelligenti significa anche, qualche volta, di fronte all’evidenza, cambiare idea. Honda e’ migliorato molto, e io sono stato felicissimo di correggere la mia opinione su di lui. Al contrario di chi ha deciso che e’ una sega, a prescindere, e non puo’ – per forza di cose, diciamo, per natura – cambiare idea.

    Parlando di rispettare le opinioni altrui, mi si accusa di trollaggio con tanto di nick storpiato (a cui ho doverosamente risposto per le rime) perche’ non condivido certi commenti negativi e secondo me anche abbastanza ingenerosi. Che grande rispetto si respira da queste parti!

    Come definiamo questi repentini cambi di umore e opinione? Palle girate, giornata no, gravidanza, trollaggio? Fammi capire.

    Vedi sopra: cambiare opinione e’ normale e naturale. Non cambiarla di fronte ai fatti – e tacciare di trollaggio chi non e’ d’accordo – invece e’ abbastanza patetico. Capisci?

    In più ti avevo chiesto questa cortesia, poco tempo fa:

    Ghostrider2 scrive:
    12 marzo 2014 alle 08:10 (Modifica)
    E infine un benvenuto a Il Brigante e Kawasaki.
    Ad entrambi, però, chiedo di verificare l’indirizzo email. Da una prima verifica non risultano corretti. Potrei anche aver sbagliato, ma per maggior sicurezza dovreste, cortesemente, scrivere una email al seguente indirizzo: screwdrivers2@gmail.com.
    Grazie 😉

    Il Brigante ha gentilmente e immediatamente accolto la mia richiesta e tutto, ora, è a posto. Con te ancora no. Le email che hai messo sono inestistenti e mi vedo costretto a richiederti ancora la cortesia di darmi un indirizzo email valido

    Cortesemente, prima mi spieghi a che scopo dovrei darti il mio email, figliolo?

  36. Ora, non è per fare i bambini discutendo su chi abbia cominciato prima. Però mi pare che il nick storpiato sia arrivato dopo un tuo commento dai toni chiaramente sprezzanti che non rispettava l’opinione altrui. Per tacere degli altri che contenevano chiare provocazioni, tipo il livore antinipponico. Se manchi di rispetto non puoi che aspettarti di essere ripagato con la stessa moneta.

    Ma lo sappiamo entrambi che il tuo scopo qui non è quello di discutere amichevolmente. O sbaglio?

    basta andare indietro un paio di partite per risalire a chi per primo ha dimostrato di non rispettare gli altri. Fai un piccolo sforzo e controlla.

    Il mio scopo e’ (era, a questo punto) proprio di discutere amichevolmente. Qual’e’ il tuo? Perche’ non mi pare per niente ovvio che tu sia uno che accetti la discussione e i pareri discordanti. Tra l’altro non capisci neanche l’ironia di “livore antinipponico”, ma tant’e’.

  37. E Honda corre certamente piu’ di Pirlo, guarda il lavoro che ha fatto contro Cuadrado.

    Ma molla la cocaina quando guardi le partite… ma se lo ha sistematicamente birillato? Abbiamo retto perché Bonera non si é quasi mai schiodato ed ha giocato super abbottonato… che se aspettava Honda…

    Grazie per il consueto commento equilibrato e rispettoso, stronzone. Riguardati la partita, ma stavolta insieme a un adulto che ti spieghi alcuni concetti basilari del gioco del calcio, che sembra ti manchino. D’altronde stando sempre seduti sul divano senza aver mai messo un paio di scarpette si impara pochino.

    Ridicolo poi affermare che corre solo quando gli avversari sono sfiniti… dopo che anche lui ha giocato tutta la partita!

    Infatti trollone, non intendevo questo… intendevo che ha avuto spazi e praterie, non parlavo di forma fisica. Se pressato é finito… questo gioca in serie A con il mio fisico… e la mia preparazione atletica piú o meno. Questo é l’ennesimo pacco che ci ha rifilato Galliani e rivendico il diritto di dire che MI FA CACARE A SPRUZZO e di bestemmiargli dietro.. a lui e a quei coglioni come te che trollano per difenderlo.

    Mantieni la calma, non ti agitare che poi, col tuo fisico da divanato, puo’ essere un problema. E coglione lo dici a tua sorella. Detto questo, cerca magari di rispondere senza cambiare le carte in tavola, se ti riesce.

    Ma poi gesucristoiddio, puó farmi cagare? Sei mesi per prendere questo “che si impegna” e che “i piedi ce li ha”… ma vaffanculo tu e lui.. (sempre con rispetto, si intende).

    ma vai a farti fottere, gran testa di cazzo – e con il massimo disprezzo.

  38. Non salta l’uomo, ma neanche il Kaka attuale – che pure gioca a ridosso delle punte – ne e’ piu’ capace, ma lui e Kaka quindi stelle a prescindere.

    Ma se pure kakà fa cagare, allora per sottrazione Honda fa cagare meno?

    Il confronto era tra le stelle che prende Kaka anche quando fa cagare (come e’ successo per 10 partite di seguito, esclusa l’ultima) e i bidoni che prende Honda, sempre e comunque.

    Mi pare, tra le altre cose, che sia più condiviso – in generale non solo nel blog – un giudizio negativo sul giapponese, sempre con l’attenuante di venire da un campionato con ritmi e tempi diversi ed arrivando a metà stagione…

    Però va anche detto che se il giudizio deve essere positivo per un passaggio azzeccato e due recuperi, allora Gennaro Gattuso era da pallone d’oro per una spetto e Manuel Rui Costa (per dirne uno) era un alieno…

    il giudizio negativo di questo blog mi pare risulti da una combinazione di pecorismo acuto misto a scarsa attenzione, come conferma il fatto che nelle ultime prestazioni di positivo hai notato solo “un passaggio azzeccato e due recuperi”. Per fortuna, come ho gia’ detto, quello che sta in panchina di calcio ne capisce molto di piu’.

I commenti sono chiusi.