36 3 minuti 10 anni

Il Milan ottiene nella trasferta di Marassi del posticipo serale di campionato contro il Genoa tre punti preziosissimi quanto soffertissimi, punti fondamentali per avvicinarsi ad un’Europa League ora non così proibitiva.

Per la partita di stasera, rientra Montolivo e Taarabt parte titolare, mentre Supermario si accomoda in panchina. I rossoneri partono bene con due cross per Pazzini al 6′ e all’8′ ed una progressione di Constant all’11’, poi, dopo una chiusura di Mexes su Sculli ed un doppio intervento difensivo sull’ex Gilardino al 18′, ecco arrivare la prima rete rossonera al 19′: pregevole assist di Ricardino per Taarabt che avanza e calcia di destro infilando il pallone sul secondo palo laddove Perin non può arrivare…

Il gol del Milan determina tuttavia la reazione dei rossoblù, che di qui fino alla fine del primo tempo attaccheranno con veemenza cercando il pareggio a più riprese con Sturaro, Bertolacci e Antonelli; perfino Mexes ci mette del suo con un colpo di testa in angolo che rischia di essere un autogol…

La ripresa vede ancora i padroni di casa attaccare: brividi al 51′ per una botta del greco Feftazidis (Abbiati respinge coi pugni) e un minuto dopo per un colpo di testa su punizione, poi, nel suo momento di maggiore difficoltà, il Diavolo raddoppio con Honda, non particolarmente ispirato fino a quel momento. Il giappnese avanza per vie centrali superando prima Marchese e poi Perin e a nulla serve l’intervento in scivolata di Sculli…

Terzo gol in 8 partite per il marocchino...
Terzo gol in 8 partite per il marocchino…

Sembrerebbe fatta ma così non è, il Genoa continua a rendersi minaccioso e al 72′ accorcia le distanze con Motta, che calcia di prima su corner dalla sinistra; il pallone centra la traversa ma rimbalza su Abbiati finendo in rete. Di qui in avanti sarà una sofferenza continua. La chance più succulenta per la squadra di Gasperini capita al 74′, quando Abbiati fa un autentico miracolo. Il Genoa si sbilancia in attacco lasciando però qualche spazio per alcune nostre ripartenze. Seedorf cerca di correre ai ripari dapprima inserendo Balo al posto di un generosissimo Montolivo (tanti i ripieghi difensivi di quest’ultimo) e di Poli per Kaká. Dopo altri 4′ minuti di passione l’arbitro Banti fischia la fine delle ostilità…

Terza vittoria di fila del Milan in campionato e quarta trasferta vincente per i rossoneri con Clarenzio in panchina…

36 commenti su “GENOA-MILAN 1-2

  1. A Taarabt.
    A cacà.
    Ad Abbiati.

    A constant.
    A Bonera.

    Per Culonio.

  2. Un saluto ad Antonini e alla sua signora. :suca: :suca: :suca:

    Stelle & Bidoni

    per Taarabt.
    per Rami.
    per Abbiati.

    per Montolivo.
    per Bonera.
    per Balotelli.

    per Seedorf.

  3. tarab
    rami
    mexes

    uuuh,che peccato,posso dare stelle solo a tre giocatori,per cui per abbiati niente :suca:

    honda,sarebbero 3 ma uno glielo levo per il gol (che l’aveva comunque sbagliato,ringrazi sculli)
    bonera,guardate come nasce l’azione dell’angolo del genoa,palla nostra a metacampo e bonera si invola verso il fondo…ma dalla parte sbagliata! asino!

    per seedorf.

    ai discorsi che verranno fuori adesso,del tipo “ma allora galliani non era proprio un pirla!”

    si sparassero

  4. Zio, guarda questo simpatico botta e risposta con Ravezzani

  5. ho fatto mettere la partita alla taperia. 3 euro x mezzo litro di sangria e pesciolini fritti. non male.

    TAARABT ..3,4 o 7 mln..prendiamolo va!

    BARBIE MEXES

    ABBIATI ..dopo l’l-2 ha salvato il risultato, ma prima…

    ABBIATI ..immobile come sempre sulla linea, e il gol loro è pure autogol. SACCO DI MERDA

    PAZZO ..stasera inesistente

    KAKA ..chi l’ha visto

    honda anche lui chiaroscuro, ma il gol lo salva

    SEEDORF ..chissà se questa è la formazione ufficiale o quella dettata da clausole..boh, però x ora va..compreso il siluramento di seganuelson e zzzzapata

    ANTONINI E MOGLIE (honoris causa)

  6. Dai, Zio, iscriviti a Twitter!

    mmmmh…non mi ispira….

  7. mmmmh…non mi ispira….

    No, no fidati. Tutto un altro mondo. Facebook al rogo.

  8. Taarabt. Allah è grande e misericordioso, I belong to Maometto.

    Abbiati, ha salvato il risultato.

    Mexes, vedi sopra.

    Kakà, impalpabile.

    Montolivo, inutile

    Pazzini, non è esistito, annullato da De Maio, per gli amici “Demaiochi????”.

    Seedorf , formazione dettata dagli sponsor, partita sfangata grazie ai miracoli dei singoli (Taarabt, Abbiati) e a un culo smisurato nel tocco (sopraffino) a rallentatore di Honda spinto in porta da Sculli. Sprazzi di un buon Milan per 15 minuti, poi prevalentemente Genoa.
    Continua a non piacermi il modulo: siamo stati in difficoltà per tutto il secondo tempo, Poli per Kakà andava messo al 55′, non più tardi, per poter passare a un 4-3-3 che coprisse di più il centrocampo.
    Inoltre spesso in fase difensiva avevamo 5 giocatori davanti la linea della palla, ritrovandoci a difendere in 5 più il portiere contro 5-6 avversari. Tralascio inoltre il pressapochismo in fase difensiva, negli appoggi e nel disimpegno: ma lì è perché sono pippe i calciatori, Seedorf magari potrebbe insegnargli a non cacciarsi in quelle situazioni di dribbling in area piccola.

  9. Taarabt
    Mexes
    Abbiati, anche se nel primotempo un paio di volte non è uscito, ma tutto sommato ha salvato il risultato
    Honda, per la motivazione leggere “zioalduccio
    Kakà

    Seedorf quindi “senza voto” Poli doveva entrare da subito nella ripresa, poi addirittura gli ha preferito Birsa… poi il suo “culonio” ha fatto in modo che Honda andasse addirittura in gol…

    A proposito di Seedorf avete visto questa parodia su youtube^ Divertentissima :rotfl: :rotfl:
    http://youtu.be/L1_qizFLI7w

  10. buongiorno…

    Taarabt: ottima partita e piede molto caldo. A volte esagera, ma sta acquisendo sempre più sicurezza e ha imparato a dialogare con i compagni.
    Abbiati: ha fatto un miracolo per evitare il pareggio oltre ad una partita finalmente degna. Sul gol ho pensato che si sarebbe comunque buttato a deviarla in calcio d’angolo, ma poi mi sono ricordato che è pur sempre Abbiati.
    Mexes: ha fatto valere il fisico in molti scontri e non ha mai abbassato la soglia di attenzione. Chiusure puntuali ed efficaci.

    Montolivo: ha sbagliato un sacco di palloni e per essere un regista non è una bella roba. Lento e impacciato troppe volte.
    Constant: ha dei grossi limiti e noi nessun altro di ruolo da mettere in campo in quella posizione.
    Pazzini: ci ha provato a fare qualcosa ma il fiato sul collo di De Maio l’ha bloccato. Magari era solo fiatella…

    Clarenzio : ha insistito con Honda e l’abbraccio e i ringraziamenti dopo il gol sono un segno evidente della considerazione che ha del giapponese e viceversa. Oltre a questo stanno imparando a coprire meglio in un modulo che è di non facile applicazione con questi elementi.
    E se i due gol sono arrivati con due azioni centrali dritto per dritto, non è un caso.

    Kakà appena sufficiente, De Jong solito muro, Rami deciso e preciso.
    Due parole a parte per Honda: ha iniziato male e tutto faceva presagire ancora ad una partita difficile per lui. Ha sbagliato parecchi palloni ma, gol a parte, ha coperto meglio di altre volte e l’abbraccio dei compagni, ed il suo a Clarenzio, mi fanno pensare ad un giocatore che ha la fiducia dell’ambiente e che lo sta aiutando a riacquistare fiducia. Per me, il suo saldo di ieri è positivo.

  11. Mexes la Filippa….. peccato ne faccia 1su5 cosi.
    Abbiati ha salvato la vittoria
    Taarabt l’artefice.
    Bonera un idiota di giocatore, l’angolo del primo gol è da cineteca.
    Honda no comment
    Montolivo dannoso
    Seedorf un Milan allegriano.

  12. Mi chiedo dov’erano gli antiallegriani quando eravamo in evidente affanno al cinquantesimo e l’unica mossa di Seedorf è stata Birsa.
    Dato che abbiamo una rosa da terzo posto (cit), che con mazzarri lottava per lo scudetto (ri-cit), com’è che l’allenatore vero Seedorf (ri-ri cit) non ha pescato uno dei tanti campioni che abbiamo in panca per risistemare il milan, e ha lasciato che soffrissimo fino al novantesimo???

    O abbiamo una rosa penosa, o Seedorf è evidentemente ancora uno studentello delle elementari alla scuola allenatori, oppure il milan ha dominato e abbiamo tutti quanti visto un’altra partita (magari del 1994).

    Oppure ha ragione mourinho, è prostituzione intellettuale.

  13. Antiallegriani?? eccomi qua!
    Diciamo che di cazzate ne fanno tutti gli allenatori, anche i grandissimi allenatori, e di cazzate ben peggiori ne ho viste fare ad Allegri che ci sono costate addirittura un campionato GIA’ VINTO!!
    Figurarsi quindi se non perdono al non-allenatore-apprendista-stregone-Seedorf il grave errore di non mettere subito poli a posto del giappomentecatto. Intanto sono dieci punti filati in cascina, ma è evidentemente tutto merito di Galliani no?

    taarabt
    mexes
    rami

    bonera
    montolivo

    c’erano due bidoni per il ninja turtle ma il gol lo salva.

    non ha fatto nulla, ma quando si vince un pò di merito dell’allenatore c’è sempre. ad un mese o poco più dalla fine del campionato il suo apprendistato mi sembra un pò indietro con i tempi, credo che dei corsi serali estivi saranno più che necessari.

  14. Taarabt (Allah lo abbia in gloria sempre!)
    Mexes
    Abbiati

    Constant
    Pazzini
    Montolivo

  15. Diciamo che di cazzate ne fanno tutti gli allenatori, anche i grandissimi allenatori, e di cazzate ben peggiori ne ho viste fare ad Allegri che ci sono costate addirittura un campionato GIA’ VINTO!!

    Ec, stavolta non concordo…
    Parli del campionato con un gol dentro di mezzo metro che non è stato visto?
    Il campionato in cui maxi lopez ed aquilani non si potevano far giocare per non doverli poi riscattare?
    Nessuno e sottolineo NESSUNO potrebbe far bene con la rosa a disposizione.
    Su Seedorf hai ragione ed aggiungo che, vero o no, per lo meno ha avuto il coraggio di dire che la rosa fa cagare e 3/4 dei giocatori non sono da Milan…

  16. Liberissimo di non essere d’accordo Fede, è solo la mia piccola opinione!!
    Parlo proprio di quello lì, quella partità li è stata a febbraio, ad Aprile eravamo ancora primi, se poi pareggiamo a catania, perdiamo e pareggiamo in casa con la viola e con il bologna non è colpa della juve., nè di m lopez o aquilani. il non gol di muntari è stato uno specchietto per le allodole fantastico per il dinamico duo galliani/allegri.

  17. Ec, ovviamente non mi riferivo a te ma alla pletora di gente che al cinquantesimo di ogni partita iniziava a insultare allegri perché non faceva i cambi prima dell’ottantesimo con la squadra in evidente difficoltà.
    Mi chiedo perché in una situazione esattamente identica non siano arrivati gli identici insulti a Seedorf.

    Poi è vero che con Seedorf il rendimento della squadra è migliorato, ma è migliorato anche il valore dei giocatori a disposizione. Rami e Taarabt non c’erano con Allegri.
    Oltretutto anche gli scorsi anni questo periodo della stagione è sempre stato quello più prolifico di punti, forse (e sottolineo forse, non ne ho la certezza) anche grazie alla preparazione estiva improntata a questo, quindi magari non è tutta farina del sacco di Seedorf.

    Sia chiaro, non sto dando ad Allegri i meriti di questi buoni risultati (sarei un pazzo), ma non li dò neanche a Seedorf.
    Credo, anzi ne sono fermamente convinto, che i recenti buoni risultati siano in larga parte figli del culo e dei colpi dei singoli.

    D’altro canto, se era lecito aspettarsi un gioco da Allegri che è un allenatore fatto e finito, siamo sicuri che sia giusto aspettarsi un gioco o almeno una parvenza da Seedorf che allenatore ancora non lo è e usa il glorioso Milan come personale palestra mentre gli altri si fanno le ossa in C2?

    Chiudo dicendo che il commissariamento di Galliani è fuffa.
    Hanno ragione a Diavoltaire quando dobbiamo aspettarci l’intervista trionfale in cui afferma che nel 2014 siamo la squadra più imbattuta della liguria.

  18. Bel Genoa, Milan poco bello ma molto, molto cattivo e concentrato. Sembravamo una squadra. Non bella, ma squadra.

    Honda, un bidone in meno per il gol.

    Monolivo inguardabile.

    Constant, è meglio di Emanuelson, ma non basta

    Abbiati sfigato sul gol, ma ha salvato la partita

    Taarabt niente di stratosferico nel complesso, ma un assist e un gol e un rigore non concesso per fallo di mano su un suo tiro (peraltro le uniche tre occasioni da gol per il Milan in tutta la gara) sono tanta roba.

    Mexes sembra rinato. Boh…

    Seedorf sempre troppi giocatori offensivi per i miei gusti, però sembra aver convinto tutti a farsi il mazzo. Bravo.

    Banti, okay l’arbitraggio all’inglese, ma il regolamento è uno soltanto, e anche in Inghilterra i rigori quando sono solari vanno concessi.

  19. Certo EC, ci mancherebbe…
    Quella partita avrebbe segnato un +7 per noi avendoli asfaltati in casa.
    Perché fino a quel punto non avevano visto una biglia!
    Se poi intendi che allegri non era il miglior allenatore possibile, convengo.
    Il problema, soprattutto quest’anno, è che la rosa fa pietà ed un buon allenatore non accetterebbe di allenarla.
    Noi ci dobbiamo accontentare di allenatori che tentano di fare il salto di qualità o scommesse che mirano ad affermarsi!

  20. Si Si Darko, il tuo commento era chiaro, mi toccava di striscio!! ma da buon antiallegriano mi piace fargli i complimenti a modo mio quando posso…
    Con Seedorf non siamo arrivati allo stesso punto perchè sono passati solo tre mesi e non tre anni dal suo arrivo, ha ancora ( per quanto mi riguarda) 6 mesi di bonus…poi vedrai che ne avrò anche per lui.
    Per il resto ti do ragione in pieno anche se trovo un pò ingeneroso quando dici che la formazione è fatta dagli sponsor così come forse era ingeneroso quando dicevano che la formazione ad Allegri la faceva SB.

  21. Fede, dopo qualla partita c’erano ancora una quindicina di partite da giocare…il problema non è pareggiare o perdere lo scontro diretto contro la seconda , ma pareggiare o perdere contro le altre squadrette, il campionato di quest’anno è emblematico..guarda il napoli. Vince contro la juve e poi si smerda contro il parma , perde in casa contro la viola e pareggia contro le squadre che si debbono salvare..infatti noi dopo quella partita abbiamo perso per strada 8 punti che ci sono costati il campionato.

  22. Rapidisimo prima che finisca il wifi

    Taarabt

    Mexes

    Honda

    Montolivo

  23. la differenza sta nel fatto che allegri faceva i cambi in ritardo e subivamo gol,seedorf li fa in ritardo e segna proprio chi doveva essere sostituito.

    da 1-1 a 0-2.

  24. Tre Stelle a El Maroc
    Due Stelle ad Abbiati
    Una Stella a Mexes

    3 Bidoni a Pazzini
    2 Bidoni a Bonera
    1 Bidone al Japan (Non è bastato certo un gol a farmi cambiare idea)

  25. Tarab
    Mexes
    Abbiati

    Constant
    Bonera
    Pazzini

    Seedorf
    ultimamente il Milan gioca peggio e soprattutto non mi piace questa sua prona accettazione di Galliani che è tornato a spadroneggiare pure a Milanello

  26. misero me… quelle di Constant Bonera e Pazzini sarebbero BIDONI e non STELLE, ovviamente.
    qualcuno può correggere? grasssieeeee 😳 😳 😳

  27. Honda, un bidone in meno per il gol.

    eccolo, il solito anti-giapponese…

  28. Lo dicono tutti, ma proprio tutti (tranne ovviamente il giappocacciaviti e i giornalisti amichetti di Galliani)

    Mamma mia Carletto. 0 a 2. E’ un grande allenatore, ma c’ha un brutto difetto: se sta stravincendo le sue squadre perdono la concentrazione e rischiano spesso clamorose sconfitte o eliminazioni. Noi ne sappiamo qualcosa.

  29. minchia cos’ha rischiato il real…forse è x questo che agli ottavi, nonostante l’andata fosse finita 6-1, al ritorno ha messo i titolari..CR7 i rigori non li sbaglia, e stare 1-0 al 16° li avrebbe ammazzati…

    e intanto mou ce l’ha fatta a scamparla ancora e fare fuori ibrahimovic. è l’unica consolazione degli interisti, che sono tornati a mettere citazioni e sue foto come profilo. Però quantomeno è simpatico

    https://www.facebook.com/photo.php?v=712213955483708

I commenti sono chiusi.