59 2 minuti 8 anni

brocchiAvevo preparato un altro pezzo, ma sono stato costretto a cestinarlo poiché  Silvietto, come sempre, ha voluto metterci lo zampino. Il fondo non è stato toccato, quello era già stato toccato da un pezzo, ma diciamo che da oggi gli scavi hanno ricevuto una forte accelerata. Dunque, Sinisa Mihajlovic non è più l’allenatore del Milan. La balla ufficiale è che a condannarlo sono stati i risultati, mentre sappiamo perfettamente che non si vedeva l’ora di procedere; Silvietto fremeva da tempo per imporre la sua nuova, grande intuizione Cristian Brocchi, lo sanno anche i sassi. I servi della penna hanno già cominciato a magnificare il giuoco spumeggiante della cantera milanista, la palla sempre a terra, il modello Barça e puttanate del genere; mi domando perché sprechino così il loro tempo, ormai il cacciavite è stanco e, a parte qualche rara eccezione, si è rotto le scatole di leggere montagne e montagne di fandonie sulla propria squadra.

Ora, non so se Brocchi sarà un semplice traghettatore o l’allenatore della prossima stagione, la notizia è talmente fresca che non ho avuto modo di documentarmi. Né tanta voglia, se proprio devo dirla tutta. Per ora posso dire che in tutto ciò c’è un aspetto positivo: con questa mossa, Silvietto si è precluso ogni alibi futuro sull’operato dell’allenatore; stavolta è chiarissimo che Cristian Brocchi è stato scelto da lui, non c’è Galliani che tenga. Poi sappiamo benissimo che i camerieri della penna, ai primi rovesci, stravolgeranno questa realtà, ma  siamo preparati e li seppelliremo sotto una montagna di pernacchie.

A Mister Brocchi non me la sento  di porgere il benvenuto né di augurare il buon lavoro. Mi fa troppo cagare questa decisione.

59 commenti su “Esonerato Sinisa, squadra di Brocchi

  1. Oggi si compirà il fallimento, l’ennesimo in questi ultimi anni, di una dirigenza che non è in più grado di fare qualcosa di positivo per questi colori. Ancora una volta paga l’allenatore, un rituale ormai consolidato, che solo quel coglione di Zamparini è in grado di elevare a livelli impensabili.

    Evidente che le scelte dei due, A. e S., non coincidono più e ormai siamo arrivati a grattare il fondo del barile. Saranno contente le olgettine e le clitoridine, ciascuna per la parte di propria competenza, ovvero il culo e la lingua.

    Spero tanto che si cavino dai coglioni il più presto possibile. Per scelta propria o per magnanimità del tempo.
    Grazie Sinisa, in bocca al lupo.

  2. Ripeto il commento fatto nell’altro post.

    Io che ho vissuto “Verona 73”, io che ho vissuto la travagliata stagione “76/77” quando ci salvammo alla penultima giornata, io che ho vissuto le due retrocessioni una gratis ed una a pagamento (Prisco cit.), io che ho vissuto l’epoca Giussy Farina, non mi sono mai sentito così nauseato e lontano dal Milan come in questa stagione!!!

    Esonerare un allenatore che ha fatto meglio di Inzaghi e di Allegri/Seedorf è proprio da rincoglionito cronico! Sinisa come Clarenzio non paga assolutamente colpe “tecniche”, ma paga (sempre come Clarenzio) la sua personalità ed il suo non prostrarsi e il non leccare il culo a quel “tizio” che non sa neanche quale figlio gli ha regalato un nipote e che prim a ci ha portato in vetta al mondo ed ora ci sta trascinando dentro la sua bara.

    Rivoglio il “mio” Milan, il Milan di Rivera e Prati, ma anche il Milan di Piotti e Jordan di quando il il Milan era un “piccolo diavolo” ma aveva dignità!

    Grazie Sinisa, non sarai forse mai Mourinho, ma sei un “uomo con le palle” e si sa queste attributi non sono graditi ai piani alti, là le palle si hanno al posto della testa!

  3. MarcoVan si tirerà fuori come fatto con Seedorf, sua scelta e silurato poi da Galliani.

    Ricordiamo che era colpa di Allegri. Arrivare terzo all’ultima giornata con una squadra a cui avevano venduto T.Silva e Ibra rimpiazzati con due seghini.

    La stagione dopo delegittimato, comunque ci ha portato agli ottavi di Champions, poi giustamente esonerato perchè appunto delegittimato.

    Poi la colpa fu delle uova strapazzate di Seedorf, il quale aveva capito tutto dall’inizio e poteva essere un buon punto di partenza, ma no. Non andava bene quindi via Seedorf.

    Arrivò Inzaghi e lì si, fu colpa sua. Certo, non al 100% ma molto ce lo mise del suo, non essendo un allenatore, ma solo uno Yes Man.

    Sinisa ha imposto il suo modo di comportarsi e allenarsi, compattando la squadra, riuscendo a vincere un derby 3-0 come non accadeva dall’anno di Pato se non sbaglio. Ha lanciato un 1999, ripeto 1999, che dovrebbe fare la terza superiore, titolare in una squadra di Serie A. E’ arrivato in finale di C.Italia (con un tabellone favorevole ok, ma altri come Garcia non ce l’hanno fatta) dove mancavamo dal 2002/2003. Ma ora la colpa è sua e del non gioco.

    Fa niente che a gennaio abbiamo preso il solo Boateng. Che Menez e Balotelli fanno cagare. Che se manca uno sulla fascia deve giocare De Sciglio. La colpa è sua.

    Ora arriva Brocchi che vedo più simile a Inzaghi che a Seedorf e a Sinisa, ma tanto la colpa sarà sempre e solo sua.

    Allegri era così capra che alla Juve ha vinto subito uno scudetto (grazie a Conte ovviamente), è arrivato in Finale di Champions giocandosela e perdendola definitivamente solo nel recupero (sul 2-1 ancora potevano pareggiare). Quest’anno partito male ha recuperato una cosa come 12 punti ed ora è a +6. Forse forse non era così capra come lo dipingevano, ma le capre le aveva in panchina e in campo.

  4. L’esonero di Sinisa Mihajlovic mi rattrista, ma non mi sorprende. La dirigenza del Milan è allo sbando. Il crollo ebbe definitivo inizio (anche se le avvisaglie vi erano da tempo!) quando si preferì tenere Pato a Milano piuttosto che spedirlo a Parigi. Il gol di Muntari e il Tevez bianconero furono e rappresentano la lapide di una dirigenza che fu. E alla fine del percorso è giusto che ci sia un allenatore (seppur bravo ragazzo) recante il cognome Brocchi. E sia chiaro, si è scelto lui solo perché in Italia non vi è nessun allenatore che si chiama Merda.

  5. raga, giusto per consolarci un po e dire una cosa nuova, mettiamola cosi: ma chi se ne frega di chi ci allena? tanto la rosa e’ quella che e’, l’organizzazione societaria idem (emblematiche le parole di Di Francesco in merito), e, di conseguenza, anche il livello degli allenatori e’ da media classifica

  6. Buongiorno,
    sono disgustato, appena ho appreso la notizia, anch’io come Zullida, ho pensato alla scenetta di pochi giorni fa… di Berlusconi che si confonde con i nomi dei figli e dei nipoti.
    Non sono le comiche, questo è un dramma, e anch’io non mi sono mai sentito così lontano dal Milan come in questo momento, tutto ciò è vomitevole.
    L’ennesimo parafulmine a salvare il culo a dei dirigenti scellerati e ormai inadeguati.
    Tanto per la precisione, non perchè ce l’abbia con lui, ma perchè sui media appare come uomo Milan a 360 gradi, Brocchi con la storia del Milan non c’entra un cazzo, tutto quello che ha vinto lo ha vinto seduto in panchina, da giocatore al Milan è stata una meteora, un panchinaro neanche di lusso, scaricato in prestito alla fiorentina perchè giustamente uno medio come lui in quegl’anni, al Milan non vedeva palla.
    Da tifoso ringrazio Sinisa per la serietà e la professionalità dimostrata.

  7. Mi dispiace per Sinisa, persona sincera e schietta, merce rara dalle nostre parti e di questi tempi. Era l’ultimo dei nostri problemi. Mi dispiace anche per Brocchi, un altro che si brucerà la carriera.

    Cosa vogliamo dire? Io non so più neanche se sperare in un sesto posto, mettiamo che adesso le vinciamo con Samp, Carpi, Verona, Frosinone… scommettiamo che cominceranno a parlare di Brocchi come di Gesù Cristo e a preparare il terreno per il prossimo scintillante fantamercato della prossima stagione? Quello che fa più male in ogni caso è leggere ancora commenti (pochi, per fortuna) del tipo “Giusto mandarlo via, abbiamo perso contro squadre che fatturano meno della metà di noi”…

    La voglia di seguire ‘sto circo (ha ancora senso chiamarla squadra di calcio?) vien sempre meno, qua o si contesta duramente (stadio vuoto) o possiamo anche raccontarcela tra noi, ma passerà molto tempo prima che questi farabutti si decidano a passare la mano.

  8. Questo è uno sfregio, un vero sfregio ai danni di tutti i tifosi del Milan.
    Il maledetto, al grido de “il padrone sono io e faccio ciò che voglio”, esonera l’allenatore, reo solo di stargli sulle palle e di non essere abbastanza servile.
    La dimostrazione è che la squadra è affidata a Brocchi solo fino a fine stagione. Non c’è alcun altro senso in una scelta del genere, questo è talmente rincoglionito che non si rende conto che con i giocatori che il suo servo Galliani ha messo a disposizione , questo era il massimo che si potesse fare.
    PS Auguro di cuore a quelle merde che stanno scrivendo articoli deliranti su Sportmediaset le peggiori disgrazie malattie e sofferenze, la disonestà e la menzogna dovrebb ero essere punite con pene capitali.SIETE DELLE MERDE.

  9. quando voglio essere positivo penso al fatto che il tempo e’ dalla nostra parte, lo scempio finira’ (al limite per “cause naturali”), e una squadra con questa storia e cosi tanti tifosi nel mondo e’ destinata ad attrarre gente entusiasta e che punta a vincere.
    poi pero penso all’Inter (il blasone e il tifo, piu o meno, sono quelli) e mi vengono i brividi! oddio, sicuramente stanno messi meglio di noi, pero il loro cambio societario ha portato per ora pochi risultati, e anche un po di casino.

  10. Pensavo che dopo aver toccato il fondo si potesse solo risalire…invece stiamo scavando!

  11. Tra l’altro con un altro al posto di Sinisa non sarebbe mai arrivato Romagnoli e non sarebbe mai stato lanciato un sedicenne a difesa della porta rossonera!

    Uno schifo totale!!!! Non riesco a trovare più le parole per offendere berlusconi e la sua famiglia!

  12. A Mister Brocchi non me la sento di porgere il benvenuto né di augurare il buon lavoro. Mi fa troppo cagare questa decisione.

    Effettivamente Brocchi oggi paga anche colpe non sue, quelle cioè da essere odiato dalla stragrande dei tifosi rossoneri, il NO del sondaggio sulla gazzetta ha ottenuto oltre il 92%.

    Ma dall’altro lato io non dimentico una sua affermazione di qualche anno fa, quando disse che si andava ad allenare con la primavera del Milan con sotto la maglia nerazzurra!

  13. Siamo diventati la caricatura di noi stessi.
    Anzi, lo siamo già da un po’…

    A pensar male si fa peccato, ma non escluderei che il merda abbia chiesto espressamente a Brocchi di non arrivare sesto e di non vincere la finale di coppa Italia per non essere costretto ad andare in europa…
    Ormai non mi stupirei più di nulla.
    Spero solo in una vera e propria rivolta del tifo (perché ancora oggi si sente gente sostenere che è anche colpa di Sinisa visto che Sassuolo e chiedo hanno rose inferiori alla nostra – come se il calcio giocato fosse matematica -, senza considerare che la posizione in classifica dimostra che le cose stanno così, ma in senso opposto, visto che chi è davanti ci è superiore) e nel fatto che Sinisa li sputtani alla brutto signore visto che è un uomo con le palle.

    Credo che di più non sia lecito attendersi fino a che non si leveranno dai coglioni.

  14. Diavolino rilancia con l’auspicio che giochino Abbiati e Diego Lopez perché tanto Donnarumma ha il futuro davanti e sarebbe un bel gesto di gratitudine.

  15. Sempre più convinto nel tifare CONTRO questo LORO milan.
    Non credo che questi siano incapaci sino a questo punto, Berlusca sarà anche rincoglionito, cosa che dubito, ma Galliani e sopratutto Marina PierSilvio no sicuramente, Il Milan anche così, anche pagando il prezzo di figuracce colossali gli serve per loro fini a noi sconosciuti. Sanno anche loro che abbiamo una rosa di scarsissima qualità e pagata, ufficialmente, molto al di sopra del reale valore, ma per loro va bene cosi. Come la sceneggiata del compratore Mr. BEE che ofre 500 milioni di € per rimanere socio di minoranza…. tutte palle preparate a tavolino in accordo con questo Bee che dovrebbe investire soldi altrui….. Si sbaglia a pensare che questi siano incompetenti… o rincoglioniti… nooo questi hanno un loro disegno ben preciso e il milan gli serve e viene usato per i loro scopi.
    L’unica cosa è tifare contro, disertare lo stadio, casa milan ecc. e andarci solo per contestarli pesantemente sino a costringerli a mollare.

  16. No comment.
    Si dice che al peggio non c’è mai fine… poveri noi.

    Ma dall’altro lato io non dimentico una sua affermazione di qualche anno fa, quando disse che si andava ad allenare con la primavera del Milan con sotto la maglia nerazzurra!

    Stando a questo pezzo di dieci anni fa, sembrerebbe il contrario
    http://www.calcioblog.it/post/1989/brocchi-ossessionato-dall-inter

  17. Giustiziere io parlavo del Brocchi ragazzino che iniziò nella primavera rossonera.

    Ora non ho tempo di ritrovare il pezzo, ma ricordo perfettamente (anche se sono matusa) di aver letto che lui “interista”, ma preso dal Milan, quando andava agli allenamenti sotto indossava la maglia “merdazzurra”…

    Che poi crescendo si sia “ravveduto” lo dimostra la carica che gli offerto il nostro “amato” vate(r)

  18. Brocchi non ha colpe, ovvio.
    Non ha pressato i due coglioni per avere la panchina della prima squadra, non è andato ad Arcore nascosto nel bagagliaio dell’auto.
    Ma si fa fatica a digerire questa scelta e di conseguenza anche gli auguri vanno a farsi benedire.
    Le colpe le ha la società rappresentata da quei due che fanno a gara per il titolo di coglione dell’anno. Pochi pirla al mondo, oltre i soliti noti che amano stare dal lato opposto del buon senso, li scagionerebbero.

  19. Diventa sempre più difficile parlare di Milan… l’ennesima decisione assurda non fa che aumentare il mio distacco dal mondo Milan. Eh ma arriveremo alla fine di questa gestione improvvisata sciagurata che dura ormai da 9 anni (ci vorrebbe l’emoticon della signora con la falce 😉 )

    Ritengo che dalla prossima partita gidicare l’operato dell’allenatore sia ormai un fatto ozioso, credo che valga la pena non assegnare più il giudizio postpartita all’allenatore. facciamo che il giudizio lo convogliamo direttamente sulle teste di presidente ed AD.

  20. facciamo che il giudizio lo convogliamo direttamente sulle teste di presidente ed AD.

    Io inizierei sin da ora, ma vedo che l’icona della MERDA non c’è (più)…

  21. in ogni caso

    SINISA

    ha creato una squadra,l’ha messa in campo con ordine e logica e ha sempre avuto il polso della situazione,senza mai perdere di mano la squadra.

    il crollo delle ultime partite è dovuto agli infortuni di naing e kucka,oltre che al calo spaventoso di bonaventura,bacca e honda.

    già la coperta è corta,se poi è pure bucata….

    e adesso,io spero in 7 goleade.

  22. per quanto mi riguarda, a questo punto, ogni limite è stato superato,
    per me tifare contro è un dovere di ogni vero tifoso milanista.

  23. per me tifare contro è un dovere di ogni vero tifoso milanista.

    Capisco, ma personalmente non ci riesco.Io domenica sera sarò in poltrona a sperare di vedere il “mio” Milan vincere.

    Sarò sentimentale, sarò rincoglionito, ma quando vedo in campo le maglie rossonere mi dimentico di SB, di AG, di Brocchi e pure di mia moglie… 😉

    Che poi spero di leggere domattina che hanno ritrovato morto SB in bordello, farei salti di gioia rischiando di farmi tornare l’ernia del disco, è cosa ovvia e scontata.

  24. Per carità Ec, tifa come ritieni più opportuno ma non mi cominciare anche tu con i veromilanismi. Ce ne sono anche troppi in giro di concessionari di patenti di tifo.

  25. è difficile… no, io invece non credo proprio di riuscire a tifare contro. Nei 90′ sono sempre coi colori rossoneri.

  26. Indipendentemente da tutto e tutti, tifare contro non ne sarei mai capace.
    E’ come tagliarsi i coglioni per far dispetto alla moglie. No.
    Penso che sarà un tristissimo fine campionato, ma sarei molto contento di avere torto.
    Non mi fate pensare più in là che non ne ho voglia.

  27. Boss, era solo uno sfogo, avevo detto la stessa cosa quando è ritornato Boateng, e poi mi sono ritrovato a tifare e rovinarmi il fegato la partita successiva.
    non sono di certo io quello che può dare patenti da tifoso a qualcuno, ci mancherebbe.
    di certo se ( o meglio quando) perderemo l’amarezza della sconfitta sarà in parte compensata dalla gioia per l’ennesimo fallimento di quei due vecchi di merda.

  28. Sì sì Ec, non è che ce l’avessi direttamente con te.

    Detto ciò, il mio tifo più acceso va a un eventuale compratore, affinché si dia una mossa e ci liberi dal male.

  29. Tra l’altro bisogna capire come Galliani riuscirà a farci arrivare settimi visto che il Sassuolo non mi pare abbia un ritmo vertiginoso.

    Credo che il compito di Brocchi sarà questo più che altro

  30. La nota positiva è che la signora Satta approvi il cambio di direzione tecnica… avere il suo parere competente e ponderato a conforto era fondamentale. 🙁

  31. La nota positiva è che la signora Satta approvi il cambio di direzione tecnica… avere il suo parere competente e ponderato a conforto era fondamentale.

    Ah ecco spiegato il perché del cambio in panca, più che di natura tecnica quindi di natura “patonza” (leggasi gnocca o giù di lì)

  32. Sui media:Berlusconi ha deciso per il cambio di panchina perchè è rimasto stregato dal 433 di Brocchi, con il quale ha schierato, ottenendo ottimi risultati, la Primavera.
    Ieri primo allenamento…prove di 4312 :rotfl:
    La lingua di Brocchi glielo deve aver fatto proprio bene il bidet al presidente.

  33. Ahah secondo questi il padrone voleva già fargli firmare un biennale…
    Un biennale??? 😯 stavolta mi sento di ringraziare galliani

  34. Marcovan, ricordo ancora quando in un Milan – Inter di champions Berlusconi durante l’intervallo ordinò ad Ancelotti di togliere Costacurta e mettere Redondo come difensore centrale.

    Ricordiamo tutti come andò a finire

  35. Brocchi è il nuovo allenatore del Milan da poco più di 24 ore e deve già convivere con l’ombra di Lippi e Di Francesco.

    Rendiamoci conto di cosa siamo diventati.

  36. Insomma, secondo ‘sto Rossonerosemper Berlusconi altri non è che il Mega Direttore Galattico.

  37. Ho appena letto che Mihailovic comunicava la formazione a Berlusconi e il giorno ne metteva una totalmente diversa.

    Se è vero, Sinisa diventa il mio idolo vero.

  38. Brocchi, un altro animo nobile:
    “Nella mia carriera da calciatore ho sempre messo l’aspetto economico e contrattuale in secondo piano. Non mi interessa avere le spalle coperte da un contratto. Mi interessa solo il bene del Milan. Se le cose andassero male con umiltà ricomincerò”.

    Certo come no, come quando dopo il prestito con la fiorentina non è rimasto a Firenze perchè pagava meno del Milan, ed è tornato a Milano consapevole che avrebbe portato le borracce a pirlo seedorf e gattuso.

  39. Ho appena letto che Mihailovic comunicava la formazione a Berlusconi e il giorno ne metteva una totalmente diversa.

    “Cribbio, non ha messcio Gullit e Van Bashten come aveva promescio!”

  40. La domanda spontanea è: considerato che sinisa lasciava fuori i peggiori, berlusconi chi cazzo pensava avessimo in rosa ? qualcuno gliel’ha detto che abbiamo ceduto ibra e thiago al psg e che pirlo è negli states?

  41. Quelli no però evidentemente il padrone voleva vedere in campo qualcuno a caso tra l’uomo della Melissa, il fardello nero, ventimilionacci, menezfrego e il narcolettico, o tutti assieme e non capiva perché finiscono regolarmente in panca.

    d’altronde il padrone è lui secondo il pagliaccio linkato da Marcovan se il padrone delira e chiede cose assurde va in ogni modo accontentato.

  42. quella del capo e di Donnarumma in attacco sono i deliri di uno che ha seri problemi. Troppe lauree, troppo ego, troppe seghe e troppo fare un cazzo. Andasse a lavorare sul serio.

  43. Silvietto ha parlato, cazzo se ha parlato. Non ha mai visto il Milan giocare così male.
    L’avesse detto Bocelli…ancora ancora, ma quando c’era l’entusiasmo al sapore di bresaola in panca, lui cosa guardava? Sta invecchiando male, l’ex Edilnord.

I commenti sono chiusi.