55 5 minuti 7 anni

Il tecnico più sopravvalutato della Serie A, Eusebio Di Francesco, ieri ha dato sfogo a tutta la sua piagnoneria, un vero piagnone da Oscar: ecco alcune sue perle.

“Se ci sentiamo penalizzati? Stiamo rivedendo le immagini continuamente… Ci sono stati troppi episodi sfavorevoli e magari viene meno considerata la grandissima prestazione della mia squadra dal punto di vista del gioco e della manovra, rovinata dagli episodi”.

Su quattro rigori ce ne danno uno, sul loro rigore dovevano assegnare una punizione per noi ma sono episodi che non contano nulla. È inutile parlarne perché bisogna essere competenti per fare un determinato lavoro. Quando io faccio male il mio, mi mandano a casa”.

“Ho dovuto lavorare sul piano nervoso all’intervallo, non sul piano tattico, ho dovuto dire ai ragazzi che mancavano ancora 45 minuti per recuperare la gara. Non è un caso che Berardi abbia sbagliato il rigore: era condizionato dal rigore precedente non datogli, si è preso pure una ammonizione. Si era innervosito, così come i ragazzi. C’è anche un tocco mano di Sosa in area che non so come sia stato interpretato, ci sono delle regole ma non si capisce come vengono interpretate. Sosa non mi sembra coordinato con il suo gesto”.

Sul rigore concesso al Milan «non era corretto, perché Bertolacci è caduto da solo». Al tecnico non è piaciuto l’atteggiamento dello staff arbitrale: «Cerchi di parlare con gli arbitri o cerchi di parlare con il quarto uomo e non ti risponde: questa è la cosa che ti fa ancora più rabbia, la mancanza di rispetto. Perché poi vengono davanti alle telecamere e ti dicono che vogliono il dialogo. Se io ti offendo è un conto, ma se ti chiedo e voglio sapere, come tu chiedi a me, mi tieni lontano dall’area se esco fuori di un metro, se ti domando tu mi devi rispondere».

“Montella ha detto di essere in credito con gli arbitri prima di questa gara? Io – commenta Di Francesco – ho stemperato i toni prima di questo match. Purtroppo noi non siamo il Milan, se dovessi recriminare quest’anno starei sempre a piangere, andatevi a rivedere gli episodi a noi sfavorevoli come in Lazio-Sassuolo con Calvarese . Ma io voglio parlare di calcio e queste cose mi infastidiscono. Montella dice che il Sassuolo parla della gara di andata da un girone? Se dovessimo tornare anche sugli episodi dell’andata non finiremmo più

Beh ragazzi, che dire? Io veramente non capisco tutto questo livore che questo personaggio nutre nei nostri confronti da dove abbia origine. Per non parlare dell’idrofobia dei calciatori di questa multinazionale della piastrella che si manifesta ogni qualvolta giochino contro di noi. Questi fenomeni qua ormai sono diventati per me la squadra più odiata, dopo i biancoladri ovviamente. In ogni caso non dureranno molti anni, tanto appena lo pseudomilanista Squinzi si stufa del giochetto questi ritornano in Legapro. E aver portato a casa i tre punti da questo campaccio mi ha veramente appagato in maniera esagerata, devo confessarlo.

Sulla partita di ieri bisogna ammettere che torniamo a casa con tre punti d’oro acquisiti con molta buona sorte, che dopo numerose settimane pare tornata nuovamente dalla nostra parte: i migliori per mio conto sono stati ahimè Zapata, Paletta (due stelle) e Abate (una stella). Continua a essere insufficiente Bertolacci, un bidone. Vangioni a me non è piaciuto perché ha una capacità difensiva pari a zero e quando gli avversari lo attaccano si rischia troppo: mi sembra un giocatore che possa fare bene solamente come laterale esterno di fascia nel 3-5-2.

Montella pollice su soprattutto per la efficace e brillante prestazione post gara verso i giornalisti.

Giornalisti targati Sky che ieri mi hanno mandato di traverso il pomeriggio tra una scadentissima telecronaca (grazie Ambro, e pensare che ai bei tempi mi lamentavo di Bergomi…) e un ridicolo processo a la Biscardi fatto partire un minuto dopo l’inizio di Sky calcio show tutto incentrato sugli episodi post Sassuolo manco ci fosse appena stato il furto della riserva aurea di Fort Knox. E poi vengono a farti la morale che il calcio è avvelenato dalle polemiche…

Aggiornamento S&B al 24/02/17

55 commenti su “Piagnone da Oscar

  1. Goduria immensa la vittoria di ieri soprattutto per come è venuta!

    Un piagnone veramente da oscar! Un classico allenatore che oltre il Sassuolo non è capace di allenare.

    Non capisco neanch’io tutto questo livore nei nostri confronti.

    Un personaggio della sua posizione (è pur sempre un allenatore di A) dovrebbe essere più contenuto nei suoi giudizi.

    Addirittura che Berardi ha sbagliato il rigore perché innervosito dal primo non dato..

  2. Lapadula quinto è clamoroso, essendo stato da un po’ di tempo messo ai margini da Montella. Sbaglia Vincenzino o sbagliammo noi a esaltarne oltremodo le prestazioni? Personalmente propendo per la seconda.

    Il Sassuolo si trasforma in un toro infuriato davanti a un drappo rosso quando vede rossonero e neppure io so darmi una spiegazione. Boh, forse il ruolo di bestia nera nato fortuitamente dai primissimi successi contro di noi ha preso un po’ la mano a tecnico, giocatori e società, e confermarsi è diventato una sorta di obbiettivo stagionale, non riuscire a farlo forse manda tutti fuori dai gangheri. E’ un’ipotesi.

    Comunque confermo quanto detto ieri a caldo: di veramente grave c’è stato il rigore non concesso per fallo di Paletta, a parti invertite mi sarei imbestialito per una svista del genere. Il resto è ininfluente: il primo rigore non concesso c’era, ma a velocità normale era difficile da valutare, anche perché Berardi, che per inciso è un emerito coglione, accentua la caduta in modo quasi comico. Poi cinque minuti dopo ne è stato concesso un altro, se poi il coglione pensa ancora a quello che non gli è stato concesso poco prima son problemi suoi, del suo psicologo e di chi lo paga come se fosse un professionista. Il nostro rigore c’era; ora viene messo in dubbio dai giornalai, ma a parti invertite i commentatori e di Francesco stesso avrebbero sentenziato certamente che “Bertolacci aveva già perso l’equilibrio ma il contatto c’è”. Il rigore di Bacca sarebbe stato da sanzionare, questo è verissimo, ma come ha fatto giustamente notare Montella, se vogliamo a tutti i costi spaccare il capello in quattro c’erano uomini in area al momento della battuta, quindi il rigore era da ripetere. Il fallo di mano di Vangioni… maddai, e stiamo anche a parlarne?

    L’arbitro ha diretto malissimo, e sì, alla fine ha favorito il Milan. Ma il Sassuolo ha cominciato a strillare per ogni minimo contatto e ogni decisione avversa sin dal primo secondo di gioco, questo è un dato di fatto che nessuno (ovviamente) ha fatto notare. La tattica di innervosire l’arbitro durante la gara di solito porta male, se non ti chiami Juventus. Al Sassuolo, che in comune con la Juventus ha solo di far parte della servitù, ha giustamente portato male.

  3. Aggiungo che si discute del doppio tocco di bacca come se l’avesse fatto volontariamente.
    Insomma, un po di buon senso non guasterebbe

  4. Ribadisco quanto già espresso ieri.
    berardi è, di base, un gran coglione ed un giocatore scorretto, l’attacante con la più alta media di rossi per minuti giocati.
    Se non evsse fatto quel tentativo di battere il record di salto in alto magari il rigore lo prendeva, ma visto la merda che è, con quelle braccia alzate alla cazzo mentre cadeva,l’arbitro per paura di essere preso per il culo non ha fischiato. .
    è imbecille patentato, non a caso il trasferimento alla Juve sembra piuù complicato di quanto doveva essere, e non mi bevo la storiella del ragazzo non convinto di passare alla Juve, figuriamoci, come se io non fossi convinto a comprare un gratta e vinci sapendo già di aver vinto.
    Montella c’è andato sin troppo leggero.

  5. Allora ad ogni rigore realizzato con giocatori in area e che l’arbitro convalida, ognuno si sente in diritto di chiedere la ripetizione della partita.

    Un campionato durerà minimo 2 anni…

  6. magari viene meno considerata la grandissima prestazione della mia squadra dal punto di vista del gioco e della manovra, rovinata dagli episodi

    Hanno fatto mezzo tiro in porta questi cani randagi. Noi giocando alla cazzo abbiamo costretto Consigli ad almeno 4 parate importanti e un miracolo prossimamente riconosciuto dal Vaticano.

    Più si dimenano, e più godo.

  7. Cosa vi dicevo?

    Ci ciulano qualcosa in cinque partite di fila e non vola una mosca, alla prima in cui ciuliamo qualcosa noi viene sollevato un polverone inaudito. Film già visto.

    Per fortuna l’ha fatto notare anche Montella. No perché a volte uno può pensare di avere le traveggole, o di essere obnubilato dal tifo. A me vengono spesso questi dubbi. Ma quest’anno la cosa è ancora più evidente rispetto agli anni scorsi, è impossibile avere dubbi.

  8. Io sto ancora godendo. Merde, merde, merde. Spero che il Sassuolo se ne torni in Lega Pro nel giro di qualche anno, e se così non fosse spero di vincerne altre 100 in questo modo contro di loro. Se sono ancora in tempo ecco i miei stelle&bidoni:

    Zapata
    Deulofeu
    Sosa

    Bacca
    Bertolacci
    Kucka

    Montella

  9. Questi AGNELLIini calano le braghe contro i gobbi andando sotto di due gol nei primi dieci minuti (sia andata che ritorno), e poi contro di noi fanno le partite della vita ogni santa volta. Mi sta quasi più sui coglioni il Sassuolo dell’Inter, è pazzesco.

  10. Marcovan,

    tutto questo perche` non abbiamo una societa`.

    Con una societa` seria, non permetti mai a dei cani bavosi di sparlare cosi` del Milan.

    Speriamo che i cinesi siano gente seria e preparata. Con un Milan non dico grande, ma decente, il Sassuolo (chi?!) ci scivola adosso.

  11. Sono dei servi schifosi dei maiali zebrati, e vincere usando il metodo dei loro padroni è ancora più belo

  12. escono i primi nomi sul futuro managment italiano:

    Fin qui era noto solo il futuro a.d. e direttore generale Marco Fassone, ora sono caduti i veli anche sugli altri due: si tratta dell’avvocato Roberto Cappelli e del supermanager Marco Patuano. Cappelli — dal 2011 partner dello studio Gianni, Origoni, Grippo — ha seguito tutta la trattativa condotta dall’attuale cordata cinese: ha già esperienza del mondo del calcio perché, uomo di fiducia dei vertici di Unicredit, ha gestito il passaggio di proprietà della Roma dalla famiglia Sensi agli americani guidati da Thomas DiBenedetto e James Pallotta, tanto che — oltre che componente del cda — della Roma è stato anche presidente ad interim. Appassionato di rock, curiosità vuole che tempo fa sia stato il legale anche di Vincent Bolloré e Vivendi, attuali «nemici» di Fininvest. Patuano è manager notissimo, oltre a essere un grande tifoso del Milan: attuale ad di Edizione Holding, la società che controlla le partecipazioni della famiglia Benetton (qualcosa come 1,5 miliardi di cassa) ed ex ad di Telecom, dove ha costruito tutta la carriera

  13. Leggendo in giro pare che Silvio accetti la presidenza onoraria; e ti pareva se rinunciava ad avere una cassa di risonanza importante.
    Male, molto male. vabbè che tanto avrebbe rotto i coglioni uguale coi suoi pareri, la rottura è che ci saranno migliaia di decerebrati che gli andranno dietro.

  14. Si la presidenza onoraria sarebbe a dir poco nefasta.E’ vero che il Berlusca, a causa dello stato di salute precario, parla pochissimo di Milan adesso che ne è il propietario, figurarsi quando nè avrà lo 0,7%, comunque il nome Berlusconi deve scomparire dalla scena Milan, altrimenti non avremo mai una società seria.

  15. beh, potremmo sempre fare una petizione onlin…..ah no. Cattiva idea! Poi si rischia di leggere frasi del tipo…“di per sé l’iniziativa stessa, per quanto grottesca e promossa da un blogghetto di trascurabile entità come ce ne sono tanti in rete (cit.).
    No dai, di fare figure di merda non ne abbiamo voglia. Lasciamo l’esclusiva a chi se la merita. :seghino:

  16. Io però un rinvio o una pagliacciata non la posso reggere. 😈 😈 😈

  17. Credo che il closing o si fa adesso o mai più, fatto sta che se anche stavolta si rinvia i segnali non sono positivi, è da agosto che va avanti questa storia, se i soldi ci sono il tempo x chiudere c’è stato, altrimenti c’è qualcosa che non quadra

  18. Ma anche in questa operazione siamo ridicoli, io non ricordo la cassione di un club fatta in questo modo…. incomprensibile, mi sa tanto che questi anche quando arriveranno di soldi da investire non ne abbiano, non hanno certo capacità economiche da investire come quelli arrivati sul l’altra sponda dei Navigli….

  19. Attenzione alla sorpresa finale con i fuochi d’artificio. Ma è credibile che la proprietà tratti X oltre un anno senza sapere con chi stanno trattando….

  20. Se slitta anche stavolta come sembra, mi arrendo anche io. Non se ne può più.

  21. Un altro mese di slitta? Ma questi sono pagliacci peggio di Berlusconi sempre non sia sempre lui….
    Mi arrendo anch’io

  22. Sul serio se slitta disdico abbonamento e tutto. Ho sopportato le 2 Serie B, ma questo NO!

    Ma che stiamo scherzando?

    Ma non riesco a capire a cosa si voglia arrivare?

    Veramente stomachevole.

  23. http://www.pianetamilan.it/ultimissime/cessione-milan-il-closing-slitta-di-un-mese-circa/?refresh_ce-cp

    Mi sto sentendo male per la sensazione di vomito!

    Ma che cazzo! Se è vero che mancano 60 milioni, che problema c’è se li versano tra un mese!

    Qua c’è qualcosa sotto!

    A questo punto è chiaro che “qualcuno” sta facendo rientrare moneta in Italia, qua non c’è nessun cinese che voglia comprare la società!

    Se ne andassero sul serio tutti a fanculo!

    A fine maggio invo la raccomandata ed il prossimo anno la domenica me ne vado a passeggiare :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

  24. Significa che tutti questi soldi non ce li hanno, anche se tra un mese ci sarà il closing poi dove troveranno i soldi x rilanciare la squadra???? Suning in una settimana si è presa l’inter quelli i soldi li hanno si sanno nomi e cognomi (poi che capiscono poco di calcio è un altro discorso) qui non si sa nemmeno di chi si sta parlando, è da agosto che va avanti questa storia, se i soldi c’erano era già chiusa…

  25. … dico la mia fuori dal coro…
    Ma ci fa tutta questa differenza che sia marzo aprile o maggio..?
    L’importante è che a fine stagione si inizi a programmare un calciomercato serio con acquisti mirati.
    Se poi i compratori rimanessero anonimi e fissassero la sede nella tana delle tigri a noi che differenza fa?
    Io continuo a pensare che qualcosa già è cambiato… altrimenti il condor in due sessioni avrebbe già preso pavoletti e drogba mollandogli un conquino netto.
    Ricordiamoci che la controparte è sempre Silvio che sarà vecchio rincoglionito e malato, ma sui contratti in generale e sui soldi in particolare non ha mai mollato un centesimo (salvo che per la figa).
    Senza contare che anche ipotizzando si tratti di un rientro losco di capitali – cosa quasi impossibile usando la società del suo gruppo più esposta mediaticamente, cone ricordava qualcuno – non potrebbe più trovare scuse per non investire. Ad oggi avrebbe 200 cucuzze piovute dal cielo grazie al Milan. Penso che anche i semper a questo punto troverebbero difficile giustificare un eventuale immobilismo sul mercato…

  26. Hai ragione Fede

    ma il problema non è tanto l’ennesimo slittamento (anche se, insomma…). E’ la sensazione di scarsa solidità dei compratori a preoccupare. E’ l’idea che ci sia qualcosa di strano sotto a inquietare. Perché diciamolo, non si era mai vista una roba del genere.

  27. Non c’è differenze tra ora o maggio ma se adesso non riescono a chiudere perché non ci sono i soldi poi con cosa si fa il mercato estivo?????

  28. Ma non si tratta del rinvio di un mese, ma da mese a mese ormai la cosa si trascina in modo ridicolo da troppo tempo… prima con me. Bee ora con questi che non si sa chi siano… la cosa ormai è oltre il ridicolo

  29. Io penso, non ne ho la certezza ma ne sono convinto, che le lungaggini che hanno sollevato e continuano a sollevare dubbi sui tifosi, figuriamoci se non hanno sollevato dubbi e perplessità su chi di lavoro cerca di sgominare truffe e traffici finanziari. Secondo voi tutti i documenti non saranno stati spulciati e rispulciati da pubblici funzionari alla ricerca della magagna? Secondo voi i documenti del Milan, società dell’uomo con più processi a carico d’Italia, non sono stati messi al microscopio?? se la vendita fosse stata un manovra diversiva per qualche rientro di capitali o chissà cosa, sarebbe stato tutto molto rapido e poco mediatico.
    Ho invece molti dubbi sulla solidità degli acquirenti, questo si.

  30. Io vi capisco e condivido in parte la frustrazione.dopo gli ultimi 10 anni sembriamo un maratoneta con i crampi a 100 mt dal traguardo.
    Però in base a quello che ci è dato sapere la solidità del gruppo non è in discussione e fino a quando non saranno proprietari non ha senso preoccuparsi dei soldi per il mercato.
    Un conto è trattare con l’indocino, un altro con sb.
    Io continuo ad essere fiducioso perché nessuno butta 300 mln in un investimento che non è sicuro di chiudere.
    Senza contare che si compri un marchio come il Milan senza avere almeno in testa un piano di rilancio da mettere in pratica a breve termine.
    Spero ovviamente di non dovermi ricredere ma credo anche che la nostra sfiducia sia colpa della gestione cui siamo stati abituati negli ultimi anni piuttosto che degli investitori.
    Noi siamo il Milan.
    Quelli la sono abituati a gente che spende valanghe di soldi senza beccare un cazzo.
    Noi no.
    Noi siamo abituati prima di tutto a vincere o quanto meno ad essere competitivi per farlo.
    La differenza è sostanziale…

  31. “Da quello che è dato sapere la solidità del gruppo non è in discussione” sarei felice fosse così ma da dove deduci questa certezza… forse basterebbe sapere da chi è composto il gruppo, ma neanche questo si sa

  32. Mabell non deduco, leggo quello che leggete voi.
    Si parla di una holding da un miliardo di fatturato l’anno.
    È ovvio che nessuno di noi ha certezze in merito, ma davvero mi sembra assurdo pensare che si versino 300 mln raccimolandoli con una colletta bussando di porta in porta.
    Senza contare che persino silvietto ha messo come condizione essenziale per la cessione che si tratti di qualcuno in grado di mantenere il Milan a certi livelli (ovviamente lo fa per ricavare un consenso anche dalla cessione, so perfettamente che non gliene può fregare di meno).
    Che Fassone non riesca a contattare i cinesi poi mi sembra davvero la classica fregnaccia per guadagnare qualche clic.
    Pronto a ricredermi se le cose dovessero andare male ma il circo barnum ha chiuso i battenti, non credo che tutto il carrozzone da sb in giù voglia prenderne il posto…

  33. Ma si è mai vista una trattativa fatt in questo modo???? Si parla di quello che ci raccontano certo ma poi nei fatti al momento di chiudere manca sempre qualche cosa e si rinvia… certo sentiamo di questa holding di un miliardo di fatturato, ma poi nella sostanza dov’è…. o per un motivo o per l’altro mancano i soldi X chiudere, questa è la realtà non quello che leggiamo e ci raccontano sulla solidità del gruppo verificata da Silvio

  34. ho letto di questo possibile, ulteriore, rinvio. Fino a quando non verrà scritta la parola fine mi sono ripromesso di non parlarne più. Semplicemente, non ho più voglia di incazzarmi.

    Ieri i gobbi hanno vinto ancora, nello Scampia Stadium. Ben 2 rigori sono stati fischiati, di cui uno su Cuadrado che è noto per essere uno stuntman con l’hobby del calcio. Eh, niente da fare. Chi entra allo Scampia Stadium finisce con lo spacciare pure lui. Darei un rene di petizionenelculosemper per vincere in modo irregolare il 10 marzo. Leone di Lernia (R.i.p.)dacci una mano anche tu!!

  35. Sono un tantino estenuato anche io da questo tira e molla. Estenuato è modo gentile di dire che sono incazzato come una bestia!

  36. Anche i tifosi avversari invocano pietà per noi. Juventini, romanisti, interisti. Anche, i bauscioni dalla loro caffetteria hanno invocato pietà per noi. Direi che siamo a livelli molto bassi!

  37. Vero, ho letto anch’io commenti di interisti e juventini dispiacersi sinceramente per noi. D’altronde prendere in giro i tifosi così è inaccettabile. Un interista ha scritto che se fosse milanista darebbe di matto ogni volta che sente la parola “closing”, e come dargli torto? E’ allucinante quello che stiamo vivendo da 3 anni ragazzi, allucinante. Mi chiedo come farà la squadra a scendere in campo motivata e serena ora, non penso si sia mai vissuta da nessuna parte una situazione del genere. Dovrebbero farci una statua per la nostra pazienza, da altre parti avrebbero già rovesciato Milanello..

  38. Due finanziatori si sono fatti da parte quindi mancano i soldi anche se il closing avvenisse tra un mese dove li prendono i 150 milioni x il mercato?

  39. La verità è che siamo nella merda. Possiamo già dire addio a Gigio.

  40. Per fortuna che Silvietto si era accertato sulla reale affidabilità del gruppo…… intanto a Fininvest arriveranno altri 100 milioni come anticipo….. dire che siamo al ridicolo e dire niente e non è ancora finita…

  41. la soluzione è una sola,la più drastica ma anche la più sicura.

    un bel fallimento e ripartire dalle regionali.poi lega pro,serie b e si torna in A.

I commenti sono chiusi.