124 2 minuti 2 anni

A sette giornate dalla fine non c’è più margine di errore per il Milan, che questa sera sarà ospite in casa del Torino. Dietro si corre e le prime quattro sono state tutte vittime, prima o poi, di passi falsi potenzialmente letali per le aspirazioni scudetto, tuttavia l’Inter, ritrovato Brozovic, è tornata a macinare punti, mentre la Juventus meno competitiva degli ultimi undici anni ci è comunque a soli cinque punti di distanza (seppur con una partita in più). Come si suol dire, “tutto dipende da noi”, ed è aritmeticamente vero. Temo, però, che mai come quest’anno lo scudetto andrà a chi sbaglierà di meno, ecco perché è necessario tirare fuori qualche coniglio dal cilindro per la nostra fase offensiva, ferma a dieci reti nelle ultime dieci partite di Serie A (in realtà undici, contando il gol di Messias contro lo Spezia, ma vabbé…) e chiamata a una maggiore produttività rispetto a quella di Giroud, che di reti importanti ne fa, ma sarebbe utile farne anche contro le piccole, di Ibrahimovic, il cui utilizzo è ormai limitato ai finali di partita, e degli alti e bassi di Leao e Rebic. Sul resto della trequarti non dico nulla, perché è evidente che abbiamo un problema enorme nel reparto e solo il tipo di gioco che i rossoneri riescono a impostare e il livello non eccelso degli avversari ci permettono di coprire certe mancanze.

Tra l’altro, il Torino è squadra solida, con la quinta miglior difesa del campionato (solo un gol subito più di noi), controbilanciata, però, dal settimo peggior attacco del torneo. Insomma, sembra la ricetta perfetta per un pericolosissimo pareggio a porte inviolate.

IL PROGRAMMA DELLA 32a GIORNATA

Sabato 9 aprile 2022
ore 15:00 – Empoli-Spezia 0-0
ore 18:00 – Inter-Verona 2-1
ore 20:45 – Cagliari-Juventus 1-2

Domenica 10 aprile 2022
ore 12:30 – Genoa-Lazio
ore 15:00 – Napoli-Fiorentina
ore 15:00 – Sassuolo-Atalanta
ore 15:00 – Venezia-Udinese
ore 18:00 – Roma-Salernitana
ore 20:45 – Torino-Milan

Lunedì 11 aprile 2022
ore 20:45 – Bologna-Sampdoria

124 commenti su “Serie A 2021/22 – 32a giornata

  1. In effetti è imbarazzante la nostra impotenza. Siamo ridotti ai minimi termini e non abbiamo più le risorse dinamiche e di gioco che avevamo nel girone d’andata. Doveri ci ha già ammonito i due centrali. Non la vedo bene.

    Di là, mi hanno bannato. Probabilmente hanno preso chi scrive qui e li hanno tutti messi nella lista nera.

  2. Di là, mi hanno bannato. Probabilmente hanno preso chi scrive qui e li hanno tutti messi nella lista nera.

    azz giustiziere, addirittura, beh mi dispiace comunque

  3. Concordo. Servirebbe il miglior Leao ed invece… Diaz è praticamente ectoplasma, poca roba e rimbalza come fa ultimamente contro i difensori avversari. Ma lasciare Pobega per prendere Brehmer? Lui e Tomori formerebbero un muro invalicabile.

  4. Diaz, ragazzi, Diaz. DIAZ. DIAAAAAAAAZZZ!!! E noi bestemmiavamo contro Seedorf! Ma che cosa abbiamo fatto di male, Dio onnipotente, cosa? Cosa?

    Devo vedere Brahim Diaz giocare con la 10. Io, milanista che con quella maglia ha visto giocare Savicevic, Baggio, Boban, Rui Costa, Seedorf, Kakà, devo vederla infangata da… BRAHIM DIAZ.

    Brahim Diaz, ragazzi. Brahim Diaz.

    Brahim Diaz.

    Brahim Diaz.

    Dovrà pur finire prima o poi. Vero? Ditemi che finirà, prima o poi.

  5. Il Conte Franz,Leao per carità non certo memorabile ma io vedo una mezza mezza luce solo quando lui accelera in verticale. Il resto nulla cosmico

  6. Avevo già scritto dopo Inter Torino 1-0 vinta immeritatamente dall’Inter. Per me Bremer è una bestia.

  7. Bruttissimo finale di stagione. Questo si prospetta. Con Inter, Juve e forse Atalanta che ci alzeranno tutto in faccia. Aggiungiamoci anche che il Monza vincerà il playoff per la A.In pratica, la Lombardia festeggerà in faccia al Milan.

  8. Anzi, facciamo così: io adesso tra un po’ mi sveglio, e sarà un un giorno della prima metà di Gennaio 2012 nel quale sentirò l’annuncio che abbiamo preso Tevez in cambio di Pato, e scoprirò che tutto quello che è successo negli ultimi 10 anni è uno scherzo della mia fervida fantasia. Superpippo allenatore, Montolivo capitano, Brocchi, Gattuso, il cinese, Fax e Max, Elliott è infine… Brahim Diaz.

    Tutto un sogno, anzi un incubo. Si, so che andrà così, mi sveglierò presto e sarà il 12 Gennaio 2012, io avrò 38 anni e leggerò l’annuncio dell’arrivo di Tevez. Si. So che andrà così.

    Così potrò godermi il resto della partita in santa pace e tollerare perfino la vista di… BRAHIM DIAZ.

  9. Adamos, potrebbe starci, in fondo Leao è l’unico assieme a Theo che può inventarsi qualcosa, ragione per cui mi delude di più se non gli riesce nulla. Capisci che dagli altri non posso aspettarmi nulla.

    Diaz è come un bambino tra gli adulti, non lo considero nemmeno. Ho finito di incavolarmi per lo spagnolo, era solo con un corridoio davanti e Giroud pronto per ricevere, ed invece si è scontrato col difensore di lato. No comment.

  10. Bruttissimo finale di stagione. Questo si prospetta. Con Inter, Juve e forse Atalanta che ci alzeranno tutto in faccia. Aggiungiamoci anche che il Monza vincerà il playoff per la A.In pratica, la Lombardia festeggerà in faccia al Milan.

    Mi affido lei, Vate, che i suoi poteri possano aiutarci ancora una volta. Le merde in festa non posso reggerle quest anno, con la stella e col turco.

  11. Ancora ennesima lettura di gioco perfetta di Bremer, se io avessi 25-30 milioni li metterei su Bremer tutta la vita per la difesa

  12. La sensazione piú volte capitata nel corso dell’anno é che non segneremo mai col gioco

  13. Luca Marelli DAZN “ la spinta di Singo è sulla schiena di Theo Hernandez in area di rigore, il rischio è stato molto elevato”. CRIMINALI

  14. Certo é che se la rube avesse battuto la sfinter, diventava la favorita

  15. Noi possiamo raccontarci la rara e la fava ma qui c’era un ALTRO RIGORE NETTO PER NOI. Questo non è sport, è MAFIA PURA

  16. L’unico schema, palla lunga e sponda di Giroud per il nulla. Che tristezza.

  17. NON CI SONO PRECEDENTI PER CIÒ CHE STA SUCCEDENDO IN QUESTO CAMPIONATO. NEMMENO A METÀ ANNI 2000 CON CALCIOPOLI HO MAI VISTO NULLA DEL GENERE, MANCO CONTRO LA JUVE DI MOGGI. SIAMO OLTRE QUALUNQUE PORCATA ABBIA MAI VISTO

  18. Il torino che non ha nulla da chiedere é andato piú vicino al gol di noi che ci giochiamo lo scudetto.

  19. Facciamo cagare da un mesetto e mezzo. Leao non ha più voglia o forma. Mancano sia la manovra di squadra, che le invenzioni del singolo (Leao). Peccato.

  20. Al Milan e al Napoli mancano i coglioni per vincere. L’anno scorso abbiamo vinto 7 a 0 a Torino.

  21. Il torino che non ha nulla da chiedere é andato piú vicino al gol di noi che ci giochiamo lo scudetto.

    Capitano momenti del genere rossonero. E quando capitano la sblocchi su episodi. Come un rigore ad esempio, che ci manca da Venezia-Milan 0-3 ad inizio Gennaio. Oggi c’era un rigore netto su Hernandez ad inizio ripresa atterrato in area da Singo è confermato anche da Marelli. Torino-Inter 1-1 rigore nettissimo non dato al Toro, Torino-Milan 0-0 rigore netto non dato a noi, due partite che sarebbero finite una con zero punti per l’Inter e tre punti per noi finite con 1 punto ciascuna. Questo senza menzionarlo tutto quanto successo in Milan-Napoli all’andata, Milan-Udinese, Milan-Spezia, Juventus-Inter, Inter-Venezia (goal irregolare del pareggio ) e tante altre.

    Ci stanno letteralmente rubando un campionato, ma diamo pure addosso ai ragazzi perché non sono il Milan di Sacchi, Capello o Ancelotti e perché non sono sul 2-0 al 60’ di ogni partita.

  22. Al Milan e al Napoli mancano i coglioni per vincere. L’anno scorso abbiamo vinto 7 a 0 a Torino.

    Facile avere i coglioni quando hai un vento fischiettante a favore che fischia a velocità Mach 5, caro Franz, è come (passami il paragone impervio p) stupirsi che il figlio di un industriale che ha una famiglia unita e serena renda di più a scuola di quello che, pur frequentando lo stesso istituto, ha per padre un alcolizzato che lo mena un giorno si e l’altro pure è una madre depressa cronica.

    Ma di cosa stiamo parlando? Non siamo in forma, specie davanti? Vero, ma porco demonio non ci fischiano manco i calci d’angolo, ma manco nel ‘90 ste robe, ma non scherziamo davvero.

    Marotta a Moggi dà due giri di doppiaggio.

  23. Salamekers o Messias, cambiando l’ordine dei mediocri il risultato non cambia. Buon punto per come si stava mettendo. Abbiamo rischiato di tornare a casa con l’1 a 0 siglato da Pellegri.

  24. gli arbitri non ci danno a favore in generale ci puó stare, ma se volevano non farci vincere lo scudo ci davano il rigore contro di osimen a napoli che era netto. Complotti non ce ne sono secondo me.

  25. Ray sono troppo deluso, perdonami ma non ti seguo, preferisco parlare solo della partita.

  26. rossonero82, per poco ci stavi prendendo, Pellegri ha avuto la chance, incredibile

  27. gli arbitri non ci danno a favore in generale ci puó stare, ma se volevano non farci vincere lo scudo ci davano il rigore contro di osimen a napoli che era netto. Complotti non ce ne sono secondo me.

    Prima di quello ce n’era uno su Bennacer che l’arbitro non ha dato, su Oshimen ha applicato lo stesso metro https://www.fanpage.it/sport/calcio/perche-con-orsato-questi-non-sono-mai-rigori-la-moviola-di-napoli-milan/ .

    Quindi far passare che stiamo stari favoriti col Napoli direi di no, lì l’arbitro ha adottato lo stesso metro in entrambe le situazioni. Poi oh se non vedete cosa sta succedendo in questo campionato e dove stia tirando il vento non so cosa dirvi, beati voi.

  28. La sfinter da terza in crisi, a prima in due domeniche, ci vorrá tempo per riprendermi

  29. Complotti non ce ne sono secondo me

    Nove scudetti negli ultimi 43 anni con le squadre stellari che abbiamo avuto è una barzelletta che non fa nemmeno ridere, solo in Italia poteva succedere (tanto che nel frattempo abbiamo stravinto in Europa dove è proporzionalmente molto più difficile), ma ripeto, liberi di credere in ciò che volete e di credere che in questo campionato gli arbitri siano equidistanti. Io dico e ripeto che questo campionato fa impallidire anche quelli di metà anni 2000.

  30. Ray ti assicuro che anche a me girano, ma una squadra che vuole vincere lo scudetto da capolista, oggi vince anche se l’arbitro fischia 2 rigori inesistenti al torino.

  31. Ray, i furti contro il Milan ci sono. Il problema è che Elliott è complice. Sembra quasi che li abbiano chiesti loto, questi furti. È incredibile.

  32. Ma si dai, mettiamola così: o hai palloni d’oro in squadra o non meriti di vincere. Che poi per il Milan in Italia è la realtà, visto che dobbiamo avere 10/15 punti in canna più degli altri per poter vincere.Seguendo questo ragionamento allora ringraziamo pure Lo Bello per quanto fatto nel ‘90, dopotutto se sei il Milan di Sacchi a Verona devi vincere anche con tre espulsi e due rigori non dati e devi fregartene se a Bergamo il Napoli ha vinto con una monetina. Dopotutto sei il Milan di Sacchi, mica pizza e fichi no?Per carità rispetto la tua opinione ma siamo su due lunghezze d’onda diverse. Questa è mafia non sport. Ed è il motivo per cui possiamo vincere in questo campionato solo quando abbiamo squadre criminalmente superiori alla concorrenza, perché se abbiamo più o meno gli stessi punti in canna delle altre il risultato finale è già scritto.Ma ripeto, tu libero di pensarla come vuoi, dico solo che col tuo metro dovremmo rivalutare anche il Milan di Arrigo. Poi ad ognuno il suo, il ho solo voglia di vomitare (dopo aver sfondato la faccia a qualche verme della FIGC, ma sfondarla davvero, non per dire o in senso figurato).

  33. Le merde e quello schifo del turco festeggeranno la stella a maggio. Ragazzi, scenario peggiore non poteva avverarsi. Li odio.

  34. Quando pippazzanoglu riesce quasi a farsi rimpiangere significa che hai raschiato il fondo del barile e stai scavando ,prima o poi arriveremo dall’altra parte e ricorderemo con un po’ di nostalgia e tanto disgusto Diaz e Messias.

  35. Ciao Rozzo!!! Mamma mia hai ragione… Che roba sto Diaz, dovrebbe giocare con i pulcini…

  36. Bella Franz!,questo passa il convento ahimè,se davanti hai gente tecnicamente povera puoi giocare anche 3 giorni di fila ma non segni.Questo anno più che mai con questo livello infimo di concorrenti dovevi giocartela meglio a livello di profondità di rosa,era l’anno buono,ma quando sostituisci un mediocre 10 con uno indecente (che infatti gli faceva da panchinaro) è già grasso che cola i punti che hai fatto,il rimpianto però posso concederlo a chi ci prova,a chi non ci prova neanche non gli va dato questo beneficio.

  37. Ray, i furti contro il Milan ci sono. Il problema è che Elliott è complice. Sembra quasi che li abbiano chiesti loto, questi furti. È incredibile.

    Nico, mi credi se ti dico che ho pensato la stessa cosa, più volte? Del resto uno scudetto significa:

    1. Premi scudetto.

    2. Dover alzare il monte ingaggi.

    3. Non potersi più permettere strategie eccessivamente conservative sul mercato, né strategie di mercato dove qualunque nome affermato ti è automaticamente precluso.

    Quindi non mi stupirebbe affatto fosse vero, anzi. A questa proprietà sta bene veleggiare nell’aura mediocritas della Serie A, senza infamia e senza lode. Senza rinunciare agli introiti Champions ma senza nemmeno dover investire come una squadra del rango e del blasone del Milan richiederebbe. Nulla di più facile quindi che tu abbia ragione.

    Ma sai che ti dico? Fa bene. Si, fa bene. Del resto anche molti tifosi rossoneri sono d’accordo, o hai Van Basten, o Sheva e compagnia bella oppure è giusto che tu subisca questo. Molti la pensano così, si godano questo campionato, che sia loro che i nostri proprietari sono contenti.

  38. Giusto per la cronaca (questa è la classifica senza errori arbitrali precedente A questa giornata) https://www.sportevai.it/calcio/classifica-senza-errori-arbitrali-falsate-altre-due-partite.html da 1. Milan 70 punti 2. Napoli 68 3. Roma, Inter* 58 5. Atalanta* 54 6. Juventus 53 a 1. Milan (-3) 67 punti 2. Napoli (-2) 66 3. Inter* (+5) 63 4. Juventus (+6) 59 5. Roma (-4) 54 6. Lazio 52 c’è tutta la differenza del mondo. La differenza tra una stagione trionfale e una a zero titoli. Ma va bene così, “è colpa nostra”. I campionati di Calciopoli in confronto erano puliti

  39. Abbiamo fatto cagare.Il rigore ci poteva stare e probabilmente ad altri lo avrebbero dato ma Abbiamo fatto cagare, oggettivamente cagare.Su questa partita non me la sento di mettere il focus sull’arbitraggio.Pioli deve provare a cambiare modulo perché i 3 trequartisti in questo momento non sono utili alla manovra, anzi. Paga come sempre in questa stagione la mancanza di alternative anche a cagione degli infortuni.In momenti simili un bel 4-4-2 è per me sempre una possibile risposta.Attenzione ai gobbi -6 con lo schifo che hanno fatto, questo dà la dimensione del livello del nostro campionato dove nessuna delle prime 4 sarebbe al livello che si pretendeva una volta per essere campioni d’italia. Per me i gobbi le vincono tutte da qui alla fine.

  40. Come sempre la verità sta nel mezzo oppure ci sono due verità.

    Se fosse filato tutto liscio con gli arbitri, nonostante facciamo spesso cagare, saremmo ugualmente primi e con più punti di vantaggio.

    Ora in teoria lo siamo ancora, ma il Bologna ne prenderà almeno tre nel recupero, ma anche se quella partita finirà in pareggio, noi abbiamo Lazio, Fiorentina, Verona, Atalanta e Sassuolo, dando sempre per scontato che vinciamo venerdì col Genoa, ciò vuol dire che in ogni caso lo scudo è andato.

    Io ho sempre affermato che se una squadra è forte vince ugualmente nonostante i venti contrari, ma cazzo la serie di episodi sfavorevoli a a noi e favorevoli agli altri è impressionante ed in campionato mediocre come quello di quest’anno hanno fatto la differenza. Lo possiamo gridare quanto vogliamo, ma le merde diranno sempre che lo hanno meritato, lo hanno detto di quello di cartone del 2006 figurarsi di questo!

  41. P.S. speriamo nonsi sia infortunato Tomori, non per venerdì ma serve al ritorno contro le merde in Coppa Italia come il pane.

  42. Se fosse filato tutto liscio con gli arbitri, nonostante facciamo spesso cagare, saremmo ugualmente primi e con più punti di vantaggio.

    E questa è l’unica cosa che conta.

    Lo possiamo gridare quanto vogliamo, ma le merde diranno sempre che lo hanno meritato, lo hanno detto di quello di cartone del 2006 figurarsi di questo!

    Certa gente dice pure che siamo noi ad essere favoriti dagli arbitri. L’altro giorno uno ha scritto che noi abbiamo 15 punti in più di quelli che dovremmo avere mentre loro 7/8 in meno. Gente così se dipendesse da me subirebbe una vasectomia forzata perché il rischio che certi geni vengano trasmessi è troppo grave. Grazie a Dio non dipende da me decidere.

    Abbiamo fatto cagare.Il rigore ci poteva stare e probabilmente ad altri lo avrebbero dato ma Abbiamo fatto cagare, oggettivamente cagare

    Che abbiamo fatto cagare non ci piove, però avremmo vinto, e senza rubare nulla.

  43. questo dà la dimensione del livello del nostro campionato dove nessuna delle prime 4 sarebbe al livello che si pretendeva una volta per essere campioni d’italia

    Questo senza dubbio.

  44. la storia di avere speranza perchè la sfinter non le vincerà tutte non regge, perchè anche il milan non le vincerà tutte…

  45. Con Rozzonero, un altro Discepolo Adorato del Vostro Grande Profeta (che sarei io), il gruppone comincia ad assumere prospettive e proporzioni epiche, scorgo all’orizzonte lande di risate e goliardate, in questo mare di delusione regalatoci dall’ormai SOLITO Milan (ora capisco perché qui in provincia milanese gli under20 sono TUTTI interisti…ma anche a Bari).Grande Rozzonero, il Nico Tuo ti aspettava. Uniti nella lotta.

I commenti sono chiusi.